Si torna al passato, niente campionato sotto le feste

Si torna al passato. Niente campionato sotto le feste. Cosa ha deciso il consiglio di Lega presieduto da Gaetano Micciché, che si é riunito ieri e ha stabilito le date della prossima stagione. Il campionato edizione 2019-20 scatterà  nel weekend del 24-25 agosto, con la partita di apertura che si disputerà  sul campo della detentrice del titolo, per concludersi il 24 maggio.

La pausa invernale sarà  dal 23 dicembre al 4 gennaio. Tre i turni infrasettimanali: 25 settembre, 30 ottobre e 22 aprile 2020. Previste, invece, quattro soste per gli impegni delle rappresentative nazionali: 8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre e 29 marzo. (…) Dalla stagione prossima si tornerà  all’antico. L’ultima giornata prima della pausa é fissata al 22 dicembre, poi la sosta natalizia, quindi la ripresa del campionato il 5-6 gennaio. L’analisi «costi-benefici» dell’operazione Santo Stefano ha portato i consiglieri di Lega a prendere questa decisione: evidentemente i risultati di pubblico, in termini di audience tv e di presenze negli stadi, non sono stati cosa entusiasmanti da compensare le polemiche legate alla rottura di certe abitudini.

La reintroduzione della pausa natalizia, trapela da via Rosellini, é una forma di rispetto per le tradizioni del Paese: si restituisce un po’ di sacralità  alle date della Serie A, anche perchà© le partite sotto le feste non avevano portato grandi benefici in termini economici e commerciali. Per non parlare di Inter-Napoli del 26 dicembre scorso: la morte dell’ultrà  Belardinelli, i cori razzisti e l’espulsione di Koulibaly. (…) la collocazione della Supercoppa italiana, da definire sia come data sia come location (é sempre in vigore il contratto con l’Arabia Saudita, che prevede altre due edizioni la nei prossimi quattro anni): sono state tenute aperte le finestre del 17 agosto, del 23 dicembre e del 4 gennaio.

La finale di Coppa Italia (la manifestazione scatterà  il 4 agosto) é stata collocata, al momento, il 13 maggio, ma dipenderà  dall’andamento delle italiane nelle competizioni europee. (…)

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp