Restano da limare gli ultimi dettagli ma già nelle prossime ore puಠarrivare la fumata bianca. L’accordo di massima c’é, l’iniziale distanza economica é stata colmata e le parti si sono venute incontro. Sono circa 3 i milioni di euro a stagione (per 4 anni) che accontenteranno il francese e l’esigente papà -agente. Si era entrati cosi nel cuore dell’affare, ora il regista é un alleato in pi๠perchà© é in pressing sul club andaluso, a cui da tempo ha chiesto la cessione, ma manca l’ultimo fondamentale tassello: l’intesa tra le due società . La prima offerta della Roma é stata respinta, il Siviglia forte della clausola rescissoria da 35 milioni di euro e delle numerose pretendenti ha preso tempo, mantenendo perಠsempre acceso il canale giallorosso. La cifra che chiede il club spagnolo é pi๠o meno quella, i giallorossi si sono avvicinati alla richiesta ma non hanno fatto centro e stanno lavorando per limare la distanza economica, magari sistemando i bonus.
Quando si arriva a questo punto l’ottimismo é d’obbligo, le sensazioni sono positive, é una fase di confronto e dialogo in cui si cerca il punto d’incontro per brindare. Ballano pochi milioni in quest’affare che a Trigoria contano di chiudere quanto prima, ma non possono permettersi un eterno tira e molla: Monchi dal quartier generale giallorosso sta guidando la trattativa e si aspetta nelle prossime ore una risposta definitiva, per avere la possibilità – in caso di mancato lieto fine – di giocarsi un altro jolly. Non c’é un vero e proprio ultimatum, ma le lancette del mercato scorrono veloci e scandiscono l’attesa per il prossimo colpo del diesse, attivo nelle prime settimane della campagna acquisti-cessioni e poi, scottato dal caso Malcom, pi๠ponderato: non farà follie per nessuno, nemmeno per N’Zonzi, per cui non vuole partecipare ad aste, spera solo di poter far valere i buoni rapporti col suo vecchio club per accorciare la strada dall’Andalusia all’Italia e portare il francese nella capitale.
Ci é rimasto, e non andrà da nessuna parte, Manolas, blindato dalla Roma quando il Manchester United si é fatto sotto. Un sondaggio sul gong del calciomercato inglese, nel momento in cui sia Godin sia Boateng sono saltati e Mourinho ha guardato in casa giallorossa per sistemare la difesa, ma la clausola del centrale greco era appena scaduta (i primi di agosto) e i Red Devils si sono rivolti a Monchi, trovando la porta chiusa. La richiesta é stata considerata fuori tempo massimo e non se n’é fatto nulla. Manolas restera alla Roma.
(Il Tempo, E. Menghi)