Schick attende il suo momento, titolare con la Spal?

Gazzetta dello Sport, D. Stoppini


L’attesa e la pazienza mica vanno sempre d’accordo. Quando accade, gi๠il cappello per le virt๠dimostrate. Il pi๠delle volte, invece, é tutto un modulare l’intensità  dell’una e dell’altra, e guai a perdere l’equilibrio. Patrik Schick é sospeso, su un filo che lo tiene lassà¹. Perchà© l’attesa é davvero finita, stasera l’Olimpico scoprirà  finalmente e compiutamente (c’é qualcuno che ricorda con gusto i 15 minuti con il Verona di settembre?) il calciatore pi๠pagato della storia della Roma. Che non ci voglia pi๠pazienza, invece, non é altrettanto scontato. Ieri sera Schick é andato a letto con la ragionevole speranza di partire dal primo minuto stasera contro la Spal. Speranza figlia della rifinitura del pomeriggio e delle positive sensazioni fisiche – riferite al tecnico Di Francesco – dell’intera settimana. Il ballottaggio con Cengiz Under é ovviamente ancora aperto e sarà  sciolto solo in extremis. Della serie: giocheranno entrambi, sarà  staffetta e il ceco é favorito rispetto al turco per la maglia da titolare.

IL PROBLEMA – Poco sposta, perchà© il primo dicembre vale come uno spartiacque. Nasce stasera la Roma 2.0, quella che mette in campo un bonifico dilazionato da 42 milioni di euro e un jolly pesante cosa da giocarsi nella corsa scudetto. «Patrik ha grandi qualità , lo sapevamo e lui lo ha fatto vedere anche a Genova, in 7-8 minuti – ha detto Di Francesco -. Puಠgiocare subito come partire dalla panchina, di sicuro é un valore aggiunto per noi. Al posto di Dzeko o con il bosniaco? àˆ pi๠facile insieme». Eccolo qui, il rilancio della Roma. Dentro una formazione che segna meno della scorsa stagione: 24 i gol attuali in 13 giornate, un anno fa di questi tempi erano 30. Mancano quelli di Dzeko. Ne mancano in generale tanti rispetto a chi lo scudetto lo sta inseguendo come la Roma: la squadra di Di Francesco ha segnato 4 reti in meno dell’Inter, 11 rispetto al Napoli, addirittura 16 se si prende come riferimento la Juventus. E non basta una partita in meno in calendario a giustificare la distanza.

LA SOLUZIONE – Allora serve Schick. àˆ l’idea che alla Roma é venuta a metà  agosto, quando ha capito che il loft che sognava – Mahrez – non era disponibile e allora tanto valeva buttarsi alla ricerca di un attico. Ora, guai a lamentarsi. Schick regala una vista ambiziosa. Regala un partner che faccia sentire meno solo Dzeko, che forse pi๠di tutti vive il rimpianto di non avere pi๠vicino Salah. L’egiziano segna un gol un giorno sa e l’altro pure con il Liverpool (17 reti e 4 assist in 21 partite con i Reds). Che Roma sarebbe stata questa con Salah é un discorso ormai inutile da affrontare. Che Roma sarà  con Schick, da stasera e per tutta la stagione, é materia da scoprire con curiosità . Eccola qui, l’impazienza. E la forte tentazione di Di Francesco di scoprire l’effetto che fa. Per il ceco il tecnico é pronto a ritoccare qualcosa delle sue idee di gioco, in fondo Schick non é un esterno classico e magari un pizzico di sacrificio in pi๠dovrà  farlo la mezzala che giocherà  dalla sua parte, non solo in fase di copertura. àˆ una specie di aggiustamento in corsa dell’assetto, per provare ad andare a vincere il Gran Premio. Da queste parti, ormai, é dura saziarsi con i piazzamenti.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjp2001.it.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd