La Roma imposta con Kolarov, decisivo anche in Nazionale

Gazzetta dello Sport, D. Stoppini


Nei giorni del Festival di Venezia, se cercate un regista di (fascia) sinistra, esperto e concreto, fatevi un giro dalle parti di Trigoria. Aleksandar Kolarov, serbo, anni 32 meno un pezzetto, ottimi film girati dall’altra parte della città  e in Inghilterra: é lui il vero creatore di gioco di Di Francesco. Nà© De Rossi, nà© Gonalons, che fin qui non s’é visto e proverà  a farsi notare sabato a Genova. La fonte d’ispirazione é messa la sulla fascia, solo apparentemente in disparte, con un piede abile e arruolabile per lanciare, tirare in porta, crossare, in definitiva toccare palloni. Meglio: toccare pi๠palloni di qualsiasi altro giocatore. Se sia un limite della Roma attuale, ancora non perfettamente sintonizzata sulle idee del suo allenatore, o una precisa scelta di Di Francesco in base agli uomini a disposizione, lo si capirà  molto presto. Di certo c’é un dato che salta agli occhi: 185 sono i palloni giocati da Kolarov in due partite, praticamente uno al minuto, un abisso in pi๠rispetto ai compagni. Per intendersi: il secondo giallorosso ad aver toccato pi๠palloni é Strootman con 122, un terzo in meno del serbo.

ALTRO GOL – La Roma che fatica a iniziare l’azione dalla difesa almeno in zona centrale, un rimedio doveva pur trovarlo. Un regista in fascia, in fondo non una novità  assoluta neppure da queste parti. Kolarov sta a Di Francesco pi๠o meno come Maicon stava al primo Rudi Garcia. Quella Roma pendeva a destra, questa coscientemente comincia il gioco sempre dalla parte opposta. E molto spesso dalla parte opposta lo conclude pure, se é vero che Kolarov (al pari di Dzeko) é il giocatore della Roma ad aver tirato di pi๠verso la porta avversaria, due volte, un gol e un palo, dentro una squadra che é ultima in Serie A per numero di conclusioni. Precisione e cifre mai banali, per un giocatore che – giusto per mantenere il ritmo – sabato ha segnato in nazionale alla Moldavia e ieri con un sinistro da urlo s’é ripetuto in Irlanda, firmando il gol vittoria.

Il meno caro Di Francesco avrà  apprezzato. E magari apprezzerà  anche oggi, quando lo vedrà  rientrare a Trigoria dopo il match di ieri sera. Perchà© la Roma non ne ha un altro cosa. Di pià¹: non ha proprio altri terzini sinistri di ruolo, considerata l’assenza perdurante per infortunio di Emerson Palmieri. Il resto é adattamento, Juan Jesus o gi๠di la, magari capiterà  anche quello. Ma l’attualità  dice altro: l’acquisto meno monchista di tutti – Kolarov – é anche il giocatore che per rendimento e peso specifico ha fin qui convinto di pià¹. Il bilancio é chiaramente pi๠che parziale, ma chissà  che uno speciale ringraziamento in questo senso a Trigoria non debbano spenderlo per il Torino, che ha fatto muro di fronte alle richieste giallorosse per Barreca, il primo nome indicato per la fascia sinistra da Di Francesco. Monchi allora s’é fatto un giro a Manchester e ha colto al volo l’opzione Kolarov: con Gonalons é l’acquisto meno costoso della campagna acquisti. Cinque milioni al City di Guardiola e tanti saluti a chi metteva il musino, fischiava e piazzava scritte in giro per la città  per il passato biancoceleste del serbo, il regista diverso.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjp2001.it.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd