Marchizza e Frattesi destinati al Sassuolo, i club si aggiorneranno nuovamente per Defrel

Il Tempo, A. Austini


E’ iniziato come il giorno della possibile fumata bianca, é finito con una frenata. Quanto brusca si capirà  presto, ma ieri Defrel e la Roma sono rimasti ancora un po’ lontani a causa delle resistenze del Sassuolo. Non é bastato un incontro a Milano tra le rispettive dirigenze, da una parte Monchi e Massara (che raggiungerà  Sabatini all’Inter ma vuole prima completare il suo lavoro in giallorosso), dall’altra Carnevali e Angelozzi. Due ore abbondanti di chiacchiere, intervallate da un pranzo consumato tutti insieme, ma alla fine la Roma ha lasciato il tavolo indispettita: l’offerta da 15 milioni pi๠3 di bonus per il cartellino di Defrel é stata lievemente ritoccata verso l’alto (non fino a 20 milioni, come fa filtrare il Sassuolo), ma a Squinzi non basta. Ne vuole 25 e, se non dovesse scendere a pi๠miti consigli, Monchi si butterà  su altri profili. Anzi, dice di averlo già  iniziato a fare, considerando che di attaccanti deve comunque prenderne almeno due.

Il gioco delle parti, strategie di mercato, fatto sta che Defrel é rimasto molto deluso per la seconda volta nel giro di sei mesi. Sperava di non dover rispondere domani alla chiamata per il raduno del Sassuolo e di raggiungere quanto prima Di Francesco, magari già  a Pinzolo. E invece adesso toccherà  a lui forzare la mano: con in tasca un accordo quinquennale raggiunto con la Roma da tempo, l’attaccante intende chiedere al club emiliano la cessione. Ma Squinzi, si sa, un osso piuttosto duro. E non ha concesso sconti alla Roma nonostante, sempre ieri, siano stati definiti altri due affari tra i club, slegati da Defrel: Frattesi (depennato dai convocati per il ritiro romanista) va al Sassuolo insieme al difensore Marchizza, entrambi a titolo definitivo per circa 7 milioni e mezzo complessivi. La Roma ha inserito una clausola di riacquisto a 10-15 milioni per Frattesi mentre su Marchizza, che verrà  girato in prestito all’Avellino, avrà  il 50% sulla futura rivendita. Saluta anche un altro giovane, Ponce, destinato al Lille allenato dal suo connazionale Bielsa. La dove non é voluto andare Gerson lo scorso gennaio. Ma anche lui adesso verrà  piazzato altrove.

Rà¼diger e Mario Rui hanno già  trovato «casa»: per il tedesco al Chelsea (35 milioni pi๠4 di bonus) e il portoghese al Napoli (9.25 milioni pi๠1, visite luneda) mancano solo gli annunci ufficiali. Monchi avrebbe voluto sostituire il centrale col promettente Foyth, ma da qualche giorno si é defilato e ora il motivo é chiaro: l’argentino sta per firmare col Tottenham. La caccia al terzino é invece entrata nel vivo. Il diesse spagnolo ha almeno sei-sette obiettivi per il ruolo e nella sua lista compaiono, fra gli altri, questi due nomi: Kostas Stafylidis, greco classe 1993 dell’Augsburg e compagno di Manolas in nazionale, e, pi๠defilato, Riza Durmisi, ’94 danese con origini macedoni del Betis Siviglia. Per Monchi, trattarlo, é come giocare un derby.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp