Fazio: “L’importante era vincere, stiamo crescendo ed anche oggi non abbiamo subito gol”

Federico Fazio a Roma TV dopo la vittoria della Roma 1-0 contro il Cagliari:

“E’ molto importante non subire gol. Trasmette sicurezza alla squadra ed é molto positivo vincere con la porta inviolata. Oggi abbiamo fatto qualche errore ma abbiamo fatto una buona partita, faccio i complimenti a tutta la squadra”.

Sul modulo

“Abbiamo cominciato la partita a tre, poi abbiamo scalato a quattro per tornare nella posizione iniziale. A noi non cambia niente, vogliamo lavorare per affrontare ogni squadra. Rudiger puಠgiocare come terzino a quattro o a tre, l’importante é vincere e continuare cosa”.

Ti senti un idolo dei tifosi?

“Per me é importante vincere. Mi trovo molto alla Roma, stiamo crescendo stiamo giocando bene. Siamo sulla strada giusta”.

Condividi l'articolo:

393 commenti su “Fazio: “L’importante era vincere, stiamo crescendo ed anche oggi non abbiamo subito gol””

  1. Jurgen Klopp desperate to sign Roma midfielder in £26.5M deal as he frantically looks to reinvigorate his Liverpool squad.

    Questo l’articolo del The Sun ( non proprio il massimo dell’affidabilità ).
    Ora, io Paredes non lo cederei mai, ma se l’importo viene renivestito in Kessie ci può stare. Del resto, 26,5 mln di sterline sono quasi 31 mln di euro (!!).
    In ogni caso molto meglio il Liverpool della Rubentus.

    Rispondi
    • Certo piuttosto che la Juve…..
      Ma rimango dell’idea che sia un’operazione senza senso quella di vendere Paredes per prendere Kessie. Due giocatori complementari non alternativi.
      Per quanto ritenga Kessie un giocatore formidabile credo che il fosforo e le qualità di Leo siano merce rara che vada difesa e protetta. In coppia con Pellegrini sarebbe un centrocampo da leccarsi i baffi.
      Non per niente Paredes ce lo chiedono le grandi d’Europa.
      E l’Inter quando ha cercato un centrocampista che mettesse a posto le cose ha preso Gagliardini non Kessie.
      Non si può pensare che Grenier lo possa sostituire senza problemi.
      Un errore fare questa operazione in generale e un errore farlo ora col rischio di rompere il giocattolo.

      Rispondi
      • Per come la vedo io, il giocattolo Roma funziona grazie all’impalcatura di tutta la squadra – impalcatura data dalla difesa + Nainggolan + Dzeko.

        Poi gli altri son buoni giocatori Рsoprattutto Salah da seconda punta potrebbe far molto meglio di Perotti o Elsha Рma per il resto non ̬ certo Paredes il tassello grazie al quale tutti gli ingranaggi girano.

        Lui sta lì e fa il suo, ma se lo rimuovi dall’equazione non finisci di certo per alterare molto; men che meno se dovesse arrivare Kessiè che già ora lo sovrasta in tutto.

  2. Paredes ai gobbi mai !!!!!
    Insomma abbiamo la possibilità di metter su un centrocampo di qualità sopraffina con Pellegrini e Paredes e lo smontiamo sul nascere?
    Se ce lo chiedono, non sarà mica perché a loro serve come il pane un regista?
    Ma se la società non crede nel ragazzo, almeno abbia il buon gusto e l’intelligenza di darlo all’estero.
    Se fanno questa minchiata meriteremo di perdere lo scudetto all’olimpico col un goal dell’argentino.

    Rispondi
  3. In sintesi:

    – siamo una squadra altamente difensiva seppur solida;
    – il nostro miglior giocatore (Nainggolan) gioca in ruolo teoricamente non suo;
    – abbiamo esterni altamente disfunzionali al nuovo modulo;
    – creiamo pochissimo;
    – continuiamo ad essere statici.

    Poi una cosa è dire che in Serie A, per pochezza delle squadra avversarie, si vincono le partite nel 90% dei casi con una solida difesa, un’altra è pensare Paredes (o chi per lui di reparto) siano giocatori ben assemblati e fondamentali.

    Per onestà intellettuale diciamo di esser contenti perchè si è trovato un modo di farli funzionare quasi forzato.

    Rispondi
    • Ma il prossimo anno come si farà a giocare diversamente partendo da questa rosa?
      Nei commenti precedenti ho letto discussioni su come disporci a centrocampo con i possibili nuovi innesti.
      Ma se la rosa non ce lo consente quelli rischiano di essere ragionamenti fine a sé stessi.
      Mi riferisco soprattutto alla difesa.
      Di 6 terzini non ne abbiamo uno alto (Seck 180, Peres 177, Palmieri 176, Florenzi 173, M Rui 170, Nura 170) e quasi tutti, tranne Rui e Seck non brillano nella fase difensiva.
      In una difesa a 4 questi sono grossi limiti.
      Giocare col nostro migliore terzino destro, Florenzi, e con il nostro migliore terzino sinistro, M. Rui , in una difesa a 4 significa tremare ad ogni corner o ad ogni cross in area.
      E la soluzione non può essere mettere Rudiger terzino destro.

      Rispondi
  4. @LorySan

    De Rossi e Strootman davanti alla difesa con Radja davanti ha senso solo perchè giochi in Serie A e sei mediamente più forte del 90% delle squadre, in nessun modo però son questi giocatori – e includo anche Paredes – per caratteristiche ben assemblati: fantasia ce n’è poca e men che meno corsa.

    La verità è che l’idea di Spalletti era di giocare a 3 (come possiamo riscontrare dalle formazioni messe in campo nelle prime partite di campionato) ma presto si è reso conto che con la compresenza di De Rossi/Paredes/Strootman/Gerson a 3 in linea era impossibile giocare per la staticità di questi 4 e la loro impossibiità a ricoprire il ruolo di mezzala.

    Al che intelligentemente cosa ha fatto?

    Dopo essersi chiesto come schierare giocatori tra loro incompatibili si è reso conto che la staticità può essere limitata se anzichè un perno basso ne metti 2 – per lo meno coprono meglio il campo in orizzontale e si danno una mano.

    Ma anche a 2 si è reso conto che la squadra non era solida perchè soffrivamo, sempre in virtù dell’essere statici, le ripartenze avversarie in contropiede. Per limitare le ultime allora – vuoi per volontà ma al tempo casualità visti gli infortuni che ci son stati in quel periodo – è passato alla difesa a 3 con la contemporanea presenza di due esterni/terzini.

    Cinque difensori + 2 mediani

    In tutto questo gioco di incastri Nainggolan è finito a giocare sulla trequarti in un ruolo, che lui ricopre a modo suo perchè giocatore straordinario, ma che lungi dall’essere il suo ideale per la poca fantasia e propensione alla rifinitura. Non è un caso infatti che in un’intervista di poche settimane fa Spalletti abbia tenuto a sottolinare come Nainggolan giochi lì solo per necessità e non per volontà.

    Ovviamente cinque difensori + 2 mediani + Nainggolan a copertura dei mediani in un ruolo non suo hanno conferito alla squadra una grande solidità difensiva. Ma tutto ciò a discapito di cosa?

    A discapito dell’intero reparto offensivo che attualmente consta del solo Dzeko e di due esterni come Elsha e Perotti attualmente in cerca di posizione.

    Rispondi
  5. Ho appena SENTITO la conferenza di Spalletti…poi l’intervista di Di Francesco.
    Una ipotesi potrebbe essere Paredes alla juve con il Sassuolo(la succursale) che, a questo punto, lascerebbe partire pellegrini e defrel e intanto con i soldi del l’argentino hanno già bloccato Kessie

    Rispondi
    • Poi i soldi di manolas a giugno porteranno un attaccante e un difensore….chiaramente rinnovando il prestito di Vermaelen

      Rispondi
      • ma speriamo che ti sbagli se continui a regalare 3 milioni ad un giocatore fatto di cristallo vuol dire che sei proprio un inetto che poi il bello è che se Manolas avesse avuto il rinnovo (a lui promesso) il rendimento del greco questa stagione sarebbe stato superiore e con ciò più l’aggiunta del contratto più longevo potevi sicuramente sederti al tavolo delle trattative in altra maniera! comunque piuttosto che un Vermalen bis, che in mezza stagione ha preso un rosso alla partita più importante, ha infortunato un titolarissimo a 3 giorni dal derby e sarà sceso si e no in campo 4 volte riporto uno tra Panucci e Costacurta

    • Difficile.
      Tralasciando l’assurdità di vendere nuovamente un tuo giocatore ai gobbi, vorrebbe dire che avremo nel girone di ritorno come primi cambi a centrocampo uno che Spalletti non vede (Gerson) ed uno che deve riprendersi (Grenier).
      Si acuirebbe l’emergenza a centrocampo.

      Rispondi
      • Avresti pellegrini che, per duttilità, spalletti vede più di Paredes e ritornando a 4 dietro(purtroppo la filosofia di calcio), un defrel in più in avanti.
        Cmq è un’ipotesi non una mia intuizione….fosse per me non prenderei defrel,seppur un ottimo calciatore.
        Florenzi e Salah sono pronti a tornare

    • Ah, Pellegrini, scusa non l’avevo letto!!!!
      Così sta in piedi.
      Ma dubito che il Sassuolo per quanto succursale gobba si privi di entrambi i giocatori adesso.

      Rispondi
  6. Saponara alla Fiorentina.
    Prestito biennale e obbligo di riscatto a 9 ml!!!!!!
    Affarone!!!!!!!
    Non pensavo l’Empoli si privasse del giocatore a gennaio.
    Evidentemente si sentono già salvi.
    Ecco, tra Saponara e Grenier tutta la vita l’italiano.

    Rispondi
      • Saponara nasce ala.
        Nell’Empoli gioca da trequartista.
        Ala e trequartista ovvero i ruoli ricoperti da Feghouli, uno che seguivamo realmente solo una settimana fa.
        Fai tu.

    • Affarone dici?
      Quest’anno, pur essendo rigorista, 2 gol ed 1 assist in 19 partite tra campionato e coppa. Media voto ampiamente sotto la sufficienza.
      Al di là del fatto che Spalletti con uno con quelle caratteristiche ci fa il brodo, visto che dietro le punte ci mette giocstori che pressano e si inseriscono come Radja (Saponara vale Totti in fase di non possesso, cioè -1), secondo me il Saponara di oggi quei soldi non li vale.

      Rispondi
      • Per Saponara l’anno scorso non bastavano 15 ml.
        Che quest’anno sia irriconoscibile questo è vero e giustifica il prezzo basso col quale è stato venduto.
        Se come sembra il nostro mercato finisce con Grenier (stando alle parole di Spalletti) uno come lui poteva esserci molto utile nei tre davanti.
        E Saponara vale Feghouli uno che seguivamo una settimana fa, con il vantaggio di essere italiano, più giovane e costare meno.
        E comunque non penso che difensivamente parlando Grenier sia un asso, anche se prima di giudicarlo vorrei vederlo alla prova.
        Comunque al solito de gustibus…….

  7. Comunque dopo un mese di nulla, finalmente un po’ di movimento in chiave mercato.
    In fondo noi tifosi ci nutriamo di sogni.
    E ultimamente tra Defrel che costava quanto Neymar, la possibile perdita della recompra di Pellegrini e la vendita dei nostri migliori giovani, più che in un sogno si viveva in un incubo.
    Mi sa che in estate, complice anche la fine del periodo di controllo UEFA per via del FPF, i presidenti di Inter e Roma potrebbero decidere di sforare il bilancio.
    E vorrebbe dire anche che in quella finestra di mercato Pallotta e Suning non potranno più avere l’alibi del FPF per non investire pesantemente sulle rispettive squadre.
    Per me l’Inter farà un mercato esagerato, ma credo che anche noi, specie se andasse in porto l’operazione Kessie, non saremo da meno.

    Rispondi
  8. Non capisco la cessione di paredes, è molto giovane e secondo me vanno venduti i vecchi a giugno non i giovani a gennaio.. Se poi lo vendi x un fenomeno ok.. Ma grenier è una scommessa e il sostituto di paredes non ce l’hai.. Chi prendi al suo posto x migliorare subito la rosa senza rimetterci? Visto che a livello tattico conosce bene compagni e schemi..

    Rispondi
  9. piccola provocazione:

    ma alla luce dello storico degli infortuni di Gernier non era meglio prendere un Hilejmark allo stesso prezzo (più integro, più jovine e già avvezzo del nostro campionato)..??

    poi come fu per Digne ed Elsha spero di venir smentito dal campo!

    Rispondi
    • @LorySan

      De Rossi e Strootman davanti alla difesa con Radja davanti ha senso solo perchè giochi in Serie A e sei mediamente più forte del 90% delle squadre, in nessun modo però son questi giocatori – e includo anche Paredes – per caratteristiche ben assemblati: fantasia ce n’è poca e men che meno corsa.

      La verità è che l’idea di Spalletti era di giocare a 3 (come possiamo riscontrare dalle formazioni messe in campo nelle prime partite di campionato) ma presto si è reso conto che con la compresenza di De Rossi/Paredes/Strootman/Gerson a 3 in linea era impossibile giocare per la staticità di questi 4 e la loro impossibiità a ricoprire il ruolo di mezzala.

      Al che intelligentemente cosa ha fatto?

      Dopo essersi chiesto come schierare giocatori tra loro incompatibili si è reso conto che la staticità può essere limitata se anzichè un perno basso ne metti 2 – per lo meno coprono meglio il campo in orizzontale e si danno una mano.

      Ma anche a 2 si è reso conto che la squadra non era solida perchè soffrivamo, sempre in virtù dell’essere statici, le ripartenze avversarie in contropiede. Per limitare le ultime allora – vuoi per volontà ma al tempo casualità visti gli infortuni che ci son stati in quel periodo – è passato alla difesa a 3 con la contemporanea presenza di due esterni/terzini.

      Cinque difensori + 2 mediani

      In tutto questo gioco di incastri Nainggolan è finito a giocare sulla trequarti in un ruolo, che lui ricopre a modo suo perchè giocatore straordinario, ma che lungi dall’essere il suo ideale per la poca fantasia e propensione alla rifinitura. Non è un caso infatti che in un’intervista di poche settimane fa Spalletti abbia tenuto a sottolinare come Nainggolan giochi lì solo per necessità e non per volontà.

      Ovviamente cinque difensori + 2 mediani + Nainggolan a copertura dei mediani in un ruolo non suo hanno conferito alla squadra una grande solidità difensiva. Ma tutto ciò a discapito di cosa?

      A discapito dell’intero reparto offensivo che attualmente consta del solo Dzeko e di due esterni come Elsha e Perotti attualmente in cerca di posizione.

      Rispondi
  10. @Lorysan

    Non si stratta di considerare Paredes una pippa – personalmente lo considero normale – ma di considerarlo per nulla complementare con i giocatori che già abbiamo.

    Un Paredes statico ha bisogno di gente attorno che si muova, e il giocatore più mobile della Roma dopo Nainggolan (che è perfetto in tutti i sensi) attualmente è Strootman, che già di per se è un giocatore poco mobile.

    Schifo o non schifo non ha 2 giocatori che siano 2 adatti per giocare al fianco di Paredes.

    Rispondi
    • Partiamo dal presupposto che lo stesso centrocampo titolare di oggi (il 2+1), nonostante si sia fatta di necessità virtù, è a tutti gli effetti senza senso e non avrebbe motivo di esistere se la squadra fosse stata assemblata meglio.

      Rispondi
      • Perche non avrebbe senso? de rossi e strootman davanti alal difesa con radja che si inserisce, oppure paredes vicino ad uno dei primi due che imposta il gioco e innesca gli esterni.

        Mi sembra una cosa normalissima.

        Detto ciò neanche pirlo era protetto, visto che vidal e pogba erano tutto meno che due corridori, idem xavi con busquets e iniesta…

        “Schifo o non schifo non ha 2 giocatori che siano 2 adatti per giocare al fianco di Paredes.”

        A me sembra che il campo stia dicendo altro…

  11. Kessie è un upgrade importante per la sua duttilità…
    Fatico a credere che riusciremo a prenderlo ma sia da interno destro che da sostituto di radja può giocare tranquillamente..
    Poi magari provate ad immaginare un rombo a centrocampo con ddr vertice basso kessie e stroot ai lati e ninja vertice alto dietro Dzeko e salah libero di puntare l area con Florenzi esterno basso che fa la fascia in appoggio…
    Secondo me da brividi

    Rispondi
    • Concordo.

      Perchè vogliamo parlare di un 4-3-3 con Kessiè mediano, Nainggolan e Pellegrini (o Strootman) mezzali e Salah e Perotti a supporto di Dzeko con Florenzi terzino?

      Rispondi
      • Io ho ipotizzato questo schieramento per questo campionato…
        Per il.prossimo ci sarà tempo anche.perche se davvero esce Paredes a quel punto la mossa la potresti fare di prendere Kessie subito
        Per me comunque sia resta quasi impossibile l operazione anche se con ka chiusura de Sassuoli Defrel e Pellegrini implica 2 cose
        1. Vuoi cmq fare.un investimento abbastanza oneroso
        2. Stai cercando un ulteriore centrocampista

    • DDR Kessie Kevin e Radja
      Sarebbe un centrocampo estremamente tosto ma senza fantasia.
      Capisco avere gente di gamba ma senza qualità non si va lontano.

      Rispondi
  12. @KNVB

    Al netto di Florenzi, che è migliorato molto da esterno e che vorrei rivedere nuovamente nel ruolo di Nainggolan (con la contemporanea presenza di Salah e Peres al fianco), io trovo che il centrocampo debba essere composto da almeno 6 titolari intercambiabili, che ti permettano di utilizzare qualsiasi modulo in base alle tue necessità.

    Nainggolan-Strootman-Kessiè-Pellegrini-Baselli-De Rossi formerebbero un centrocampo di quelli con i controcazzi per varietà di soluzioni offerte; per cui no, non riterrei Baselli di troppo, visto che potrebbe giocare all’occorrenza anche insieme a Pellegrini con Kessiè in mezzo.

    Il nostro vero problema ad oggi è che al trio Ddr/Strootman + Nainggolan Spalletti non ha alternative, non solo numeriche, ma anche e soprattutto tattiche.

    Ipotizziamo che al 70esimo, come spesso accade, uno dei 3 sia stanco e vuoi dare maggiore copertura a centrocampo perchè sei in vantaggio. Che fai? Nè paredes nè Gerson hanno quelle caratteristiche, quindi già una soluzione simile ti è preclusa.

    Ma se puta caso fossimo sotto e volessimo essere più spregiudicati mi dirai? Stessa identica cosa: nè paredes nè Gerson sono sufficientemente offensivi da cambiare l’andamento di una partita.

    E’ un dramma, perchè se andiamo ad osservare le nostre sconfitte sono arrivate proprio per quel motivo. Il sostituto di Dzeko, mi piacerebbe, ma è un problema secondario. Hai perso contro l’Atalanta perchè non avevi nessun centrocampista di gamba da metter dentro a protezione del risultato; mentre hai perso con il Torino per il motivo opposto: nessuna alternativa offensiva in quel reparto ha portato Spalletti a schierare Totti in mezzo…

    Con la Juve ci sarebbe stato margine per controllare il centrocampo nel secondo tempo, ma anche quì l’assenza di alternative ce lo ha impedito.

    Rispondi
    • Gerson era stato preso nel ruolo di pjanic… ahime è stato sbagliato l’acquisto ( ad oggi è cosi, poi magari in futuro diventerà il nuovo iniesta ).

      Rispondi
      • per me non è stato sbagliato l’acquisto di Gerson giocatore ma piuttosto di Gerson come tipologia perchè dopo vuol dire che a distanza di due anni dal fardello Iturbe tu non abbia saputo attingere nulla di costruttivo da quella esperienza..!!

    • concordo sulle diverse esigenze che scaturiscono durante una partita, però francamente penso sia inverosimile pensare di avere il centrocampo di cui parli – facendo i conti della serva sarebbero: Kessie (25-30 mln), Pellegrini (10 mln), Baselli (15-20 mln) per un totale di 50-60 mln

      Rispondi
  13. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) 28 gennaio 2017 il 14:54

    “Sì ma purtroppo se continui con Spalletti, Paredes, nel suo calcio, sarà sempre un pesce fuori d’acqua!”

    è un po come dire che pizarro non centrava nulla con spalletti… paredes gioca nello stesso modo di pizarro in campo, cioè sempre in mezzo al campo come primo passaggio dei compagni.

    Rispondi
    • Pizarro era superiore a Paredes; detto questo anche lui senza Perotta, Taddei e il primo De Rossi – e ci metterei pure Mancini che all’epoca si faceva il culo – non avresti mai potuto schierarlo.

      Parliamo di 4 giocatori a supporto per farne eccellere uno, ora tranne Nainggolan noi tutti questi giocatori per far rendere al meglio Paredes non li abbiamo. E’ un discorso molto semplice.

      All’Empoli Paredes fece bene perchè guarda caso a support aveva altri 3 centrocampisti più due seconde punte di sacrificio, tutta gente di cui attualmente non disponiamo.

      Rispondi
      • Si ma qui passa in convento che paredes alla roma fa schifo…

        Paredes prima dell’infortunio era il centrocampista della roma con il piu alto rendimento ( numericamente parlando ), non stiamo parlando di una sega.

        Con tutto il rispetto sembra che stiamo parlando di xavi o pirlo quando parliamo di pizarro…

        Il cileno prima della roma era un buon giocatore,nulla piu, poi è diventato un ottimo regista.

        Paredes ha 22 anni, non 26-27.

  14. Conferenza di Spalletti dove il tecnico giustamente parlando di mercato ha voluto elogiare e dare fiducia alla rosa attualmente a disposizione.
    Significativo il passaggio nel quale poneva l’accento sulla volontà di dare a tutti il giusto minutaggio.
    Quanto a Grenier, il francese aiuterà le rotazioni a centrocampo e in tal modo si sana una lacuna che ci portavano dietro dall’inizio dell’anno.
    Ma rimane il problema del sostituto di Dzeko.
    In sua assenza dovremo giocare diversamente, più palla a terra, il che vorrebbe dire rinunciare alla difesa a 3 e riproporre il 4:3:3 col falso nueve.

    Rispondi
  15. Ah aspè, mi stavo a dimenticà la più importante: Sabatini alla juve!

    Rispondi
  16. A me piace Kessie. Molto.
    Ma avrei qualche reticenza a vendere un giocatore giovane tecnico e col tocco sopraffino come Paredes. Giocatore che tra qualche anno potrebbe essere all’altezza di palcoscenici molto più importanti del nostro.
    Per le caratteristiche di Kessie piuttosto (e concordo con Sebastian) cederei in estate Radja di cui l’ivoriano potrebbe raccoglierne l’eredità.

    Rispondi
    • è proprio questo il problema: tu vendi un giocatore tecnico dalla grande personalità e dal gran futuro come paredes e prendi un ragazzo che pur avendo un potenziale pazzesco è al suo primo anno in A e non ha le caratteristiche dell’argentino.

      Se granier ( che a me piace molto ) si dovesse far male, ci ritroveremmo senza qualità a centrocampo.

      Io venderei l’argentino in estate.

      Rispondi
    • Bisogna entrare nell’ottica di avere una squadra di soli titolari però.

      Essere costretti a cedere Nainggolan e sostituirlo con Kessiè è ragionevole e rappresenterebbe comunque un miglioramento rispetto al modus operandi passato. Però io resto convinto che è solo avendoli entrambi che le possibilità di vincere qualcosa aumenterebbero.

      Il panchinaro deve essere a tutti gli effetti un titolare che fa il panchinaro solo perchè gli altri son più forti.

      Rispondi
  17. A questo punto credo che paredes sia vicino alla cessione. Così si spiegherebbe l’accelerazione improvvisa su grenier e la ricerca di un nuovo centrocampista, a mio avviso più baselli di donsah.
    Kessie è per giugno in caso……si parla di potenziali cessioni. Sarò impopolare ma io le farei entrambe. Manolas perchè sembra aver finito il suo ciclo a Roma è la sua possibilità di percepire alti stipendi altrove. Nainggolan in quanto giocatore fisico di 29 anni. Credo sia il momento giusto per monetizzare al massimo la sua cessione, prima di un possibile declino e usare i soldi per il sostituto…..che chissà che non sia proprio kessiè nelle idee societarie.

    Rispondi
    • Io credo che spalletti, conoscendo già sia l’ambiente che il modo di operare della società sia attendibile ed illuminante nelle attuali dichiarazioni tanto da far capire la reale situazione (ad operazioni già concluse, ovvio) via Paredes dentro Grenier e Kessie (ha chiestola cessione di Paredes? No. Le piace Kessie? molto!

      Rispondi
    • A questo punto vendiamo pure strootman no?

      Radja resterà fino a fine carriera penso, e questa estate verrà venduto manolas per 45-50mln.

      Paredes mi duole dirlo ma sarà venduto ad una inglese per 25mln circa e al suo posto entrerà kessie ( spero che non ce sene penta ), con grenier che se rientrasse in condizione sarebbe un acquisto ottimo.

      CI scordiamo sempre di gerson ma secondo me il prossimo anno avrà piu spazio.

      IO PENSO CHE SE PAREDES SARA VENDUTO OGGI, ENTRERA KESSIE, perche senno non avrebbe senso alcuno vendere l’argentino oggi quando lo puoi fare in estate.

      Rispondi
      • “IO PENSO CHE SE PAREDES SARA VENDUTO OGGI, ENTRERA KESSIE, perche senno non avrebbe senso alcuno vendere l’argentino oggi quando lo puoi fare in estate.”

        Fair play Lory, fair play…..nel senso di fpf!

  18. …cmq visto che ci serviva un centrocampista, considerato anche l’impiego di Paredes da parte di Spalletti, ne parte uno e ne arrivano due (Kessie e Grenier)!
    Se questa è, e lo è, la politica della società ammericana ben venga. Io me ne godo i frutti!

    Rispondi
    • santi la squadra non puo essere smantellata ogni stagione, ci sara solo una cessione di un big che con ogni probabilita sara manolas, cedere anche paredes significa ripetere sempre i soliti errori, ci deve essere una certa continuita nei giocatori in rosa

      Rispondi
      • Sì ma purtroppo se continui con Spalletti, Paredes, nel suo calcio, sarà sempre un pesce fuori d’acqua!

      • …e poi, visto il suo utilizzo contro la juve (strano), vedremo finalmente giocare molto di più Gerson.

        Ddr, nainggolan, strootman, Gerson, Grenier, Kessie
        Centrocampo completo e bilanciato.

  19. Qualche giorno fa, a proposito della melma che circonda questa squadra, scrivevo:”…e da domani occhio al contratto di nainggolan”!
    C.V.D.

    Rispondi
    • …certo, certo, è una previsione piuttosto logica.
      È come dire che la cacca puzza!

      Rispondi
  20. alle gente che dice che vendere i nostri giovani della primavera é assurdità, dico che a mano che non si tratti di un nuovo totti/de rossi ben venga vengano inseriti in trattative per prendere giocatori come kessie

    verre, caprari, pettinari, viviani ecc tutti fenomeni in primavera e il nulla dopo

    Rispondi
  21. non credo cederemo paredes a gennaio come certa gentaccia scrive

    tuttavia uno tra manolas e naingollan (molto piu probabile il greco) partira in estate.

    manolas ora come ora vale almeno 45 mln e con i soldi della sua cessione e della champions *grattata ai coglioni* non solo compri un sostituo piu che degno ma anche kessie/baselli o chi per loro.

    non credo che venderemo paredes, attualmente il suo valore e sui 25 mln ma entro un anno potrebbe valere tranquillamente molto di piu.

    Rispondi
  22. fosse per me sacrificherei Parades solo per Kessie, come vice Dzeko se il Sassuolo continua a insistere su Pellegrini abbandonerei la trattativa e mi butterei a capofitto su Muriel che malgrado non sia duttile come il francese a mio avviso è di un altro livello e sicuramente più decisivo di lui e soprattutto ti troveresti già in casa il rimpiazzo di Dzeko (nel caso ipotetico giungessero offerte interessanti per lui), in terza opzione piuttosto che prendermi Budimir (che proprio non mi convince) andrei piuttosto su Paloschi o altrimenti sarei ben contento di trovere la soluzione fatta in casa che porta il nome di Tuminello!

    Rispondi
  23. Baselli c’è chi lo critica ma ho la sensazione che inserito nel contesto giusto potrebbe fare sfracelli.

    Al netto di ciò non lo vedo troppo inferiore a Paredes, anzi.

    Rispondi
    • Secondo me Baselli è molto ma molto simile a Pellegrini uno come Parades invece tolto DDR (che comunque ha 34 anni) non ce l’hai.. per cui non ha senso venderlo salvo poi cercare un giocatore dalle stesse caratteristiche a distanza di un anno!

      Rispondi
      • Concordo con Baselli simile a Pellegrini, sia per doti tecniche sia per capacità di inserirsi senza palla e concludere – ovviamente in proporzione ha meno di tutto. E ti dirò di più è proprio per questo che sponsorizzerei un suo acquisto: mezzali tecniche di gamba son rare e sarei per questo favorevole a doppiare su un ruolo simile – oltre ad avere la possibilità di giocare a 3 che non disdegnerei vista la presenza in rosa del Ninja.

        Paredes gioca in un ruolo che nel calcio moderno è ormai estinto, per cui nel sostituire De Rossi – che attualmente continua a darti molto di più (lo dico da non fan di De Rossi eh) – non vedo l’impellente necessità di avere un giocatore di simili caratteristiche in rosa.

        Davanti alla difesa ormai gioca gente di gamba, fondamentale nel tenere il baricentro della squadra alto. E tenere il baricentro alto ed aggredire, attualmente, è dieci volte più importante dell’avere un playmaker classico che non arriverà mai a fare l’assist perchè gioca troppo lontano dalla porta.

        Le azioni pericolose si sviluppano ormai dalla trequarti in su e ciò che è richiesto al mediano è ormai la fase difensiva e una discreta prima fase di impostazione. Essere ottimo in fase d’impostazione per poi essere carente nella fase difensiva è da giocatori datati e superati, o perlomeno da giocatori altamente codipendenti dal contesto e dalle caratteristiche degli altri membri del reparto.

        Questo per dire che Paredes acquista un senso se, e solo se, come fece la Juve con Pirlo al suo fianco gli metti gente davvero forte tipo Vidal-Pogba e ci metterei anche il primo Marchisio. Giocatori troppo costosi per le nostre tasche di cui attualmente non disponiamo.

      • ottima analisi, hai offerto degli spunti molto interessanti quali:
        la vicina “estinzione” del ruolo di play; il fatto che essi beneficano nel aver giocatori dinamici vicini e sul fatto che le azioni pericolose ormai si sviluppano dalla trequarti in su (quest’utlima caratteristica che più si addice alle squadre che fanno del contropiede la loro arma migliore)

        in parte mi hai convinto però vorrei aggiungerci delle riflessioni: a Parades riconosci il piede – qualità che gli permette di trovare l’esterno o chi che sia in profondità e che innesca situazioni di superiorità numerica – in oltre ultimamente ho notato un netto migliorato nelle sua capacità difensive, non sarà sicuramente ai livelli di pressing di Radja o Strootman ma la gamba la mette sempre, in più malgrado Pellegrini e Baselli siano dei potenziali mostri negli inserimenti, proprio per il ruolo che fanno a fine partita saranno con tutte probabilità più stremati di uno “statico” regista.

        Tornando alle qualità dell’argentino (ammetto di non essere totalmente obbiettivo essendo un suo grande fan) ma ho difficoltà a trovare giocatori in seria A che hanno le sue capacità di giocate di prima, fraseggi e di precisione nei passaggi corti o lunghi che siano.

        ultima riflessione è legata “all’incognita” Florenzi – perchè il tuo discorso ha senso se Ale viene confermato esterno fludificante – diverso invece se venisse rispostato a centrocampo, in tale eventualità uno tra Baselli e Pelllegrini sarebbe di troppo, non credi?

  24. Spalletti ha fintamente blindato Paredes; si evince chiaramente infatti che se dovessero offrire 30 milioni partirebbe – e io onestamente a quelle cifre lo farei partire senza pensarci due volte (una bella rapina sarebbe).

    In virtù di questa possibile dipartita – che resta comunque altamente improbabile – si è sondato Baselli che caratteristiche leggermente diverse a parte non son neanche convinto sia più scarso, oltre al fatto che è più dinamico e si sposerebbe meglio con gli altri. Poi è italiano e gli italiani servono per via delle regole.

    Con i soldi ricavati ovviamente si andrebbe su Kessiè.

    Rispondi
  25. Ho letto un commento di un giornalista secondo il quale Grenier non sarebbe l’identikit del giocatore voluto da Spalletti.
    Probabilmente non è la prima scelta, ma se è arrivato vuol dire che Luciano ha dato il suo placet.
    Come ha avallato il mercato estivo.
    Come avrà dato il benestare per Kessie se è vero che lo stiamo trattando.
    Piuttosto non capisco le voci su una possibile cessione di Paredes.
    Giocatore che secondo me merita fiducia e di giocare titolare, non alternativa al pur positivo DDR.
    Il prossimo anno potrebbe essere quello della sua definitiva consacrazione.
    Il nostro obiettivo come società dovrebbe essere quello di cedere solo giocatori inutili alla causa o giocatori che hanno già raggiunto il loro massimo potenziale per finanziare il mercato.
    Leo secondo me ha ancora grandi margini di miglioramento.
    Ci penserei 2 volte prima di venderlo.

    Rispondi
    • Se il sacrificio di Paredes ci consente di prendere Kessiè ben venga.

      Secondo me non ci siamo ancora resi conto di che bestia Kessiè sia; parliamo di un giocatore che se giocasse adesso titolare in una finale di Champions non sfigurerebbe a 19 anni.

      Hai idea in coppia con Nainggolan cosa potrebbe succedere? Mi eccito solo a pensarci.

      Rispondi
  26. La compilazione delle liste resta comunque assurda; non capisco dove sia il problema nel far giocare la competizione ad uno stesso giocatore con due maglie diverse…

    Per come la vedo io con queste regole il mercato di gennaio diventa quasi un nonsenso, poichè ti ritrovi con squadre medio-forti che vogliono rafforzarsi ma finiscono alla fine per non farlo perchè tutti i loro realistici obiettivi giocano in corrispondenti squadre medio-forti che molto probabilmente hanno giocato anche loro in Europa.

    E se un giocatore non può essere schierato in Europa una big alla fine che diamine ci fa a gennaio?

    Rispondi
  27. Ma quindi la cessione di Paredes servirebbe finanziare Defrel? Ma che minchia di operazione è?? Mi auguro con tutto il cuore che non sia vero

    Rispondi
    • Credo che Paredes possa darti l’eventuale liquidità per un Kessiè a gennaio; quindi o si fanno entrambe le operazioni in entrata/uscita, o si rimane così.

      Rispondi
      • Così avrebbe un senso, però leggo che gli eventuali soldi di Leo verrebbero reinvestiti per Defrel (con Grenier che va a sostituire Paredes). Se è come dici tu ci metto la firma, sperando che Kessie non sia spompato dalla coppa d’Africa

  28. Ma Spalletti non aveva detto niente scommesse, solo giocatori già di esperienza??
    Società sempre più ridicola.
    La verità, triste, è che questi non cacciano un euro e poi fanno proclami di scudetto.
    Basta con i buffoni, vado al circo se voglio vedere i pagliacci, non allo stadio.
    Intanto diamo via i giovani talenti della Primavera, quelli che sono il futuro e che andranno a rinforzare le strisciate, come sempre.
    E questa sarebbe una politica vincente? Ma de che??
    A giugno arriva Kessiè? Forse, però venderanno Naingolan o Manolas.
    E dove sarebbe il guadagno qualitativo?
    Rassegnamoci, di trofei non ne alzeremo mai.

    L’euro non intende cacciarlo il signor Pallotta. Ma neanche 50 centesimi.
    Questo lo si sapeva da tempo.
    Ecco perché Massara ha preso Grenier.
    Con zero euro,questo è il top.
    Se la Roma prendesse Kessiè,stai pur certo che uno tra Manolas o Nainggolan sarebbe già venduto. Ma tanto Kessiè o no,uno dei due partirà affinché Pallotta abbia la soddisfazione della plusvalenza.
    Vedi il lato positivo. In estate ha venduto il miglior giocatore e non l’ha nemmeno sostituito. Come farebbe il presidente dell’Empoli.
    Cedere Nainggolan per prendere Kessiè sarebbe già un passo in avanti. Anche due.

    Rispondi
    • In questo modo non vinceremo nulla.
      Ma almeno non assisteremo al clamoroso depotenziamento al quale abbiamo assistito in estate.
      Più o meno,il sostituto sembrerebbe di valore.

      Rispondi
  29. Quanto al vice Dzeko, una soluzione low cost potrebbe essere Ante Budimir della Samp.
    I Doriani sembra siano in trattative con l’Atalanta per Paloschi ed a quel punto Budimir sarebbe di troppo, visto che già ora ha davanti Muriel e Quagliarella e gioca poco.
    Con le debite proporzioni, come caratteristiche assomiglia al Bosniaco, vista la mobilità e la partecipazione al gioco nonostante i centimetri.
    Anche se in B ha mostrato di saper segnare con continuità.
    Penso possa partire in prestito con diritto di riscatto, ma anche a titolo definitivo credo non costi più di 4 mln, sicché sarebbe un acquisto che non intacca il malloppo destinato a Kessie.

    Rispondi
  30. Buongiorno a tutti.
    Leggo in alcuni commenti circa il nuovo acquisto che non potrà essere schierato in Europa League. Perché?
    Il Lione ha giocato la champions, sicché l’impedimento non può derivare dall’aver giocato la competizione con altra squadra.
    Per quanto riguarda la lista dei giocstori X la competizione, mi sembra che ci sia tempo fino ai primi di febbraio di apportare alcune variazioni e noi dobbiamo togliere Iturbe e mettere Grenier. No?

    Rispondi
    • “Un giocatore della sopracitata quota di tre (giocatori che possono essere aggiunti o sostituiti rispetto alla lista consegnata prima della fase a gironi, ndr) sceso in campo nella fase a gironi di una competizione UEFA per club per un’altra squadra nella stagione corrente può eccezionalmente essere registrato, a condizione che il giocatore non sia sceso in campo

      a. nella stessa competizione per un altro club
      b. per un altro club che è attualmente nella stessa competizione.”

      Ti confermo che per il verificarsi della condizione b non sarà schierabile.

      Rispondi
  31. “Lupacchiotto161 27 gennaio 2017 il 20:54

    spero sia una scommessa come lo erano el sharaawy e fazio 😉”
    ———————-
    Perchè dici che Fazio era una scommessa?

    E’ stato per anni una colonna della difesa del Siviglia, non era certo uno sconosciuto o un rottame come Vermaelen

    Rispondi
  32. Scusate, senza offesa ma mi fa ridere quello che ha scritto ” Unici dubbi legati al fisico di cristallo e al fatto che ha giocato solo 77′ dall’inizio della stagione al Lione”…
    Unici dubbi??
    Cioè come dire la differenza tra una 500 e una Mercedes…

    Rispondi
    • Alex “quello” si chiama Down Under, giusto per mantenere un minimo di civiltà di rapporti.
      Grenier è sicuramente un giocatore talentuoso ma purtroppo anche soggetto a infortuni frequenti.
      In questa stagione ha giocato poco perché infortunato e anche perché il Lione a centrocampo è ben coperto.
      Ma pure Pjaca ha giocato poco per le stesse ragioni ma nessuno lo bollerebbe come bidone, anzi tutti sono pronti a scommettere su di lui.
      La stagione scorsa Grenier invece aveva totalizzato un buon numero di presenze. Detto questo, come ha scritto Oblo, si tratta di una scommessa che arriva gratis.
      Non mi sembra tutta questa tragedia. Specie se le prospettive future del club sono quelle di acquisire nel breve Pellegrini e Kessie.

      Rispondi
  33. Ma Spalletti non aveva detto niente scommesse, solo giocatori già di esperienza??
    Società sempre più ridicola.
    La verità, triste, è che questi non cacciano un euro e poi fanno proclami di scudetto.
    Basta con i buffoni, vado al circo se voglio vedere i pagliacci, non allo stadio.
    Intanto diamo via i giovani talenti della Primavera, quelli che sono il futuro e che andranno a rinforzare le strisciate, come sempre.
    E questa sarebbe una politica vincente? Ma de che??
    A giugno arriva Kessiè? Forse, però venderanno Naingolan o Manolas.
    E dove sarebbe il guadagno qualitativo?
    Rassegnamoci, di trofei non ne alzeremo mai.

    Rispondi
  34. Grenier?
    ricordo quando doveva arriva Luis Errique che se ne parlava molto qui
    allora era una promessa, un talento emergente…
    dopo 5 anni é ancora una promessa, ma almeno arriva gratis o quasi
    operazione comprensibile e giusta
    Staremo a vedere come sta e quello che saprà fare con Spalletti
    Un vice dzeko/salah e siamo messi bene per il rush finale

    Rispondi
    • Lo ricordo anch’io.
      e se ne è parlato anche dopo, almeno fino a quando si è rotto la gamba.
      Dal punto di vista del fisico è una scommessa, ma questa volta almeno è una scommessa a poco prezzo.
      Ci può stare.

      Rispondi
  35. ma che problemi hanno quelli che su facebook e sotto i video di Grenier su YouTube gli danno del pippone? possibile che non sanno accendere il cervello e ragionare un attimo? posssibile che Fazio, Emerson, El Sharawy non gli hanno insegnato di vedere i giocatori in azione prima di giudicare? qui se non gli porti CR7 o messi non sono contenti.. mah

    Rispondi
      • Il problema poi è che gli danno del pippone senza motivi validi. Cioè, io quando arrivò El Shaarawy non ero per niente convinto, ma perlomeno avevo delle argomentazioni a supportare il mio scetticisimo, argomentazioni che si sono poi rivelate inesatte per fortuna (almeno per la scorsa stagione). ‘Sta gente è completamente beota… “C’hai totti”… Non ce se crede.

    • Il problema dell’idiozia….vengono infatti comunemente chiamati: “fucking idiots”

      Rispondi
  36. Non leggo un bravo Massara, un bravo Pallotta, un bravo Baldissoni etc etc
    ….e se arriva anche un’attaccante non è meglio che vi mettete la maschera?!

    Rispondi
    • “Bravo” lo si può dire, ma aspetto maggio per dirlo.
      Se lo hai preso in prestito, è perché in questa stagione il suo minutaggio è circa 1/3 di quello di Gerson.
      Tecnicamente è validissimo, fisicamente è fragile
      Staremo a vedere.

      Rispondi
  37. molto soddisfatto per l’acquisto di Grenier!

    1. Essendo in prestito con diritto di riscatto possiamo rispedirlo a casa se non ci convince, se si rivela forte possiamo riscattarlo alla modica crifra di 3,5mln

    2. Classe ’91, é relativamente giovane che se recuperato fisicamente puo dare molto per svariate stagioni

    3. Nel bene e nel male é un uomo in più nelle rotazioni, ottimo sia per l’europa league che per le partita contro squadre che tendono a chiudersi dove puo risultare determinante con fantasia e punizioni un po come lo era pjanic

    detto ciò Daje Roma!

    ps: bailey del Genk molto vicino al Leverkusen

    Rispondi
  38. Grenier, buona operazione poiché in prestito. Rimpolpa un reparto ridotto all’osso. Unici dubbi legati al fisico di cristallo e al fatto che ha giocato solo 77′ dall’inizio della stagione al Lione.

    Rispondi
  39. Granier è una scomessa.
    Se si sveglia sarà un affarone, altrimenti non si sarà perso nulla.
    Certo che peggio di gerson non farà

    Rispondi
  40. Su Defrel,se lo tengano pure.
    Spendere 20 mln per lui significa mettersi le mani nei capelli per aver perso Rincon.
    Giocatori che costano e che aggiungono praticamente niente.
    Spero che il Sassuolo continui ad opporre resistenza e sono felicissimo che Rincon sia andato alla juve.

    Rispondi
  41. Dirò la mia.
    Grenier a zero(pur momentaneamente) è un ottimo affare.
    Anziché pagare 10-15 mln per quelle mezze tacche,preferisco scommettere su un giocatore che fino a qualche tempo fa valeva veramente qualcosa.
    Tuttalpiù lo si rispedisce al mittente non avendo speso un euro.
    Ci mancava un calciatore di qualità.
    Lo ricordo bene Grenier. Grande qualità tecnica nello stretto,assist e calci di punizione di pregevole fattura. Sarebbe l’ideale non fosse per la sua precarietà fisica.
    Per qualità/prezzo,direi che di meglio non potevamo trovare. A prescindere dalla condizione che lo stesso Spalletti valuterà attentamente.
    Kessiè sarebbe un grande affare. Vale veramente quei soldi,considerando anche la giovane età. Non ci credo comunque.
    Pellegrini deve tornare a Giugno. Gusto che Spalletti lo valuti.
    Per 10 mln,è da fare. Ok che era nostro,ma senza il diritto di riscatto il Sassuolo non avrebbe mai valorizzato il ragazzo e noi non avremmo mai visto in lui quelle qualità che oggi gli attribuiamo.

    Rispondi
  42. Queste sono le trattative che amo, un giocatore arrivato senza fanfara mediatica, e che
    farà bene….poi tira bene le punizioni. ok !!!

    Rispondi
  43. Grenier assomiglia all’attore di narcos wagner moura che ha interpretato pablo escobar
    da oggi per me il francese è don pablo grenier

    Rispondi
  44. Buonasera a tutti!
    Le ultime notizie mi fanno davvero piacere
    Qualche giorno fa parlavo di gourcuff
    è arrivato un profilo simile che serviva per completare la rosa
    Grenier è un giocatore che se sta bene fisicamente può rivelarsi utilissimo
    può giocare in tutte le posizioni del centrocampo
    Un’idea in più anche per me il mio fantacalcio
    è un giocatore alla perotti, fazio, che ha bisogno di essere rilanciato in una grande squadra e se ciò avverrà, come è avvenuto per diego e federico, per soli 3 milioni e mezzo potremmo trovarci un giocatore interessantissimo
    In più sembra che siamo vicinissimi a kessiè per una cifra sui 20-25 milioni più il cartellino di marchizza
    Adoro marchizza e mi dispiace che parta ma kessiè è un giocatore pazzesco che assieme a pellegrini e i calciatori che abbiamo a centrocampo adesso, formerà un reparto spaventoso
    Per marchizza mi riserverei un diritto di recompra se possibile
    brava la dirigenza per gli acquisti e per non essersi fatta infinocchiare per defrel
    La stagione sta prendendo delle pieghe interessanti, bene così
    Forza Roma!

    Rispondi
    • certo pensandoci bene
      Se si potesse dare qualche altro giocatore rispetto a marchizza sarebbe molto meglio
      Marchizza è un difensore centrale completo, gioca come un veterano e inoltre è italiano

      Rispondi
  45. Mi pare di ricordare che Grenier sia stato in ballottaggio con Pjanic: quindi ottimo, sperando che non sia un nuovo Vermaelen, come temuto qui sotto.
    Magari Kessie, irrinunciabile Pellegrini, speriamo in El Ghazi, che seppellirebbe tutte le pretese di Squinzi sui nostri primavera: dobbiamo ripensare la filosofia degli affari con il Sassuolo, che è l’unica squadra che li valorizzi. Abbassiamo il premio per riportarli a casa a un prezzo non esoso. Non so quanto, ma ho letto che Squinzi valuta due soldi i nostri due giovani da aggiungere ai soldi per Defrel, che spero resti a cuocere le ceramiche.

    Rispondi
  46. Grenier se sta bene potrebbe dare tanto in fase di costruzione

    testa alta e buona visione di gioco.. poco dinamismo

    Per me Spalletti lo tira nei 2 centrocampisti centrali all’ occorrenza lo sposta alto al posto di ninja

    Alla fine potrebbe riempire 2 caselle trovando del buonissimo minutaggio

    Rispondi
  47. Avendo già ceduto Gagliardini ed essendo nella posizione di giocarsi la storica ualificazione in Europa League non credo che ci siano possibilità che Kessie venga ceduto a gennaio dall’Atalanta.
    Del resto col tempo il prezzo del giocatore, ancora giovanissimo, è destinato solo ad aumentare.
    A giugno sarà lo stesso Kessie ad esigere altri palcoscenici ed altro stipendi e partirà sicuramente.
    Se riusciamo ora a gettare le basi per farlo nostro quest’estate sarebbe una grandissima cosa, anche a costo di pagarlo i 30 mln di cui si discute (magari detraendo da quella cifra il riscatto di Zukanovic ed il cartellino di qualche nostro giovane di talento).

    Rispondi
    • Ti dirò per me è difficile che si possano gettare proprio le basi..

      Credo che ormai sia chiaro che il giocatore possa puntare a squadre di premier importanti

      Anche se in cuor mio spero che si possa fare un colpo del genere

      Ps.: Il “tuo” El Ghazi è ancora ad Amsterdam? non è che alla fine ci ritroviamo proprio lui?

      Rispondi
      • Forse su Kessie hai ragione, ma forse ci sta anche che un giocatore di soli 20 anni e che solo l’anno scorso giocava in serie B voglia procedere per gradi, un po’ come fece Manolas che preferì noi ai Gunners e che ora, grazie alla visibilità acquisita in giallorosso, può trattare un contratto che due anni fa si sarebbe sognato.

        Quanto ad El Ghazi lo sai mi piacerebbe, ma credo manchi solo qualche adempimento burocratico per vederlo con la maglia del Lille.

    • Che venga a gennaio è impensabile, però potresti provare a chiudere un’operazione alla Caldara e lasciarlo da loro fino a giugno.

      Rispondi
      • guarda che chiudere una operazione del genere sarebbe un segnale di gran forza verso le altre squadre oltre che assicurarti un calciatore che se malauguratamente (per gli altri) affiancheresti a Strootman
        fossi negli avversari mi baderei bene dall’ affrontarli palla a terra

  48. su Gernier non mi espongo dato che inizialmente neanche Elsha e Digne (chi per una ragione chi per un’altra) mi convincevano di certo la modalità è ottima bravo Massara!

    Rispondi
  49. Contando i nostri scarsissimi mezzi economici credo che Massara con Grenier abbia fatto un buon lavoro….anche se qst trattativa era già stata imbastita in estate dal predecessore Sabatini

    Rispondi
    • Beh sì a zero in prestito non è che si possa prentendere molto…

      Però come dici bene anche tu, la tipologia di giocatore da mettere dietro la punta perlomeno è azzeccata. Unico difetto evidente è forse l’essere poco dinamico.

      Rispondi
  50. ragazzi il mio discorso su Viviani era (e l’ho sottolineato fin dal principio) in ottica della prossima stagione dove mi auguro che non venga ceduto nessuno (mi riferisco al centrocampo) e con l’aggiunta dell’innesto di Pellegrini, per tanto la gerarchia del ruolo in questione sarebbe 6 da giocarsi con Gerson! poi se si cambia modulo è un altro discorso ma altrimenti non è realistico prendersi il mondo a centrocampo.

    Rispondi
    • ancora??
      e basta co sto Viviani, Caprari e compagnia bella….tutti sti fenomeni del vivaio con la romanità nel DNA stanno a manda in b le rispettive squadre! : )
      L’anno prossimo avremo trepotenziali giovani nazionali di Francia, Brasile e Argentina.
      …e se la roma decide per ovvi motivi di rinunciare a paredes prenderà Kessie e ciaocoreeeee!

      Rispondi
      • ma ancora cosa: è cosi blasfemo preferire Viviani a Donsah? sto solo spiegando le ragioni dietro a tale preferenza, non voglio dilagarmi in futili dispute o convincere nessuno.

  51. Grenier 3 anni fa era considerato uno dei migliori prospetti del calcio francese ed aveva fregato il posto a Gourcuff nel Lione.
    È un centrocamposta offensivo dotato di un gran tiro da fuori ed in grado di servire un buon numero di assist ai compagni, ma non disdegna la fase difensiva ed all’occorrenza sa anche entrare duro.
    Poi però è stato a lungo fuori per una serie di infortuni, compresa, se non ricordo male, una pubalgia grave culminata in un intervento all’inguine ed una frattura alla gamba all’inizio della scorsa stagione.
    Ora al Lione si trova chiuso dalla forte concorrenza nel reparto (tolisso, gonalons, Darder etc..) e dall’arretramento di Fekir nel ruolo di trequartista.
    Le condizioni di acquisto favorevoli dipendono però anche dal contratto prossimo alla scadenza.
    L’acquisto, come scrivevo sotto, mi sembra coerente con il nuovo modulo adottato e Granier potrebbe essere utilizzato come vice Radja.
    Probabilmente in quel ruolo si è sondato anche Donsah, ma poi, sulla base di una valutazione costo/qualità, si è deciso di puntare sulla scommessa low-cost con il francese.

    Rispondi
  52. Non parliamo di Grenier, parliamo di tutto il letame spalato dai giornali e puntualmente raccolto dai fucking idiots giallorossi con improperi verso dirigenza e presidente.
    A significare che chi prende per oro colato tutto quello che scrivono i giornali, per dare contro la società Roma, vuole il male di questa squadra!
    Eh beh!!!

    Rispondi
  53. un mio amico di lione, tifoso della squadra, me ne parla molto bene. Ottimo giocatore, lo paragona a pjanic. L’unico problema riguarda gli infortuni fin qui frequenti, ma la formula di prestito con diritto di riscatto sembra tutelarci…….speriamo abbia ragione.

    Rispondi
    • È la tipologia di giocatore che ci serviva a centrocampo (sempre meglio di Gerson ) e tira punizioni a livello di Pjanic ….speriamo solo nn faccia la fine di Vermaelen 🙄

      Rispondi
  54. Ha molto deluso negli ultimi due anni però come tipologia di giocatore direi che ci siamo, per lo meno è un trequartista e non un mediano.

    Formula ottima che non pregiudica operazioni future.

    Rispondi
  55. Meglio spendere 30 ml per un solo giocatore di valore come Kessie che la stessa cifra per 2 giocatori del valore di Donsah.
    Peraltro se non facessimo nulla a gennaio, in estate oltre al rientro di Pellegrini, basterebbe prendere un centravanti ed un’altro centrocampista e saremo a posto.
    Pellegrini, Kessie ed Alario.
    Dove si firma?

    Rispondi
  56. Le ultime voci di mercato mi fanno pensare ad un cambiamento di obbiettivi coerente col cambio di modulo operato con successo da Spalletti nelle ultime gare.
    La Roma delle ultime uscite gioca infatti con la difesa a tre, un centrocampo a quattro con in mezzo Kevin e DDR (o Paredes) ed ai lati i due terzini avanzati ad esterni di centrocampo e Radja-Perotti(o El sha) dietro a Dzeko.
    Questo 3421 rende inutile la ricerca di un altro esterno offensivo dx per ovviare alla partenza di Iturbe, visto che lo stesso Salah, una volta rientrato, dovrà trovare una collocazione in questo nuovo schema, ovvero fungerà da alternativa tattica, partendo dalla panchina.
    Per questo le mire di mercato potrebbero essersi spostate, oltre che alla ricerca di un vice Dzeko, di un rinforzo a centrocampo, uno che possa all’occorrenza avanzare e giocare anche da vice Radja.
    Si parla quindi di Donsah del Bologna che ha un po’ quelle caratteristiche, ovvero del sogno Kessie che sarebbe, lui si, un upgrade importante che accorcerebbe e di molto il divario tecnico coi gobbi.
    Peraltro, al di là dei tanti nomi fatti in questo mercato come possibili innesti nel reparto offensivo (Feghouli, Musonda, Deulofeu, El Ghazi etc..), quello che si sa è che la Roma stava provando a prendere Rincon e che è stata bruciata all’ultimo dalla Rubentus, forse più interessata ad ostacolare il nostro rafforzamento che a prendere ciò che realmente le serviva.
    Nel caso di abbandono della pista Defrel per concentrare le risorse a centrocampo, il ruolo di vice Dzeko potrebbe toccare ad uno dei nostri primavera promosso in prima squadra, sopratutto a Tumminello che in questi ultimi giorni è pure divenuto un uomo mercato.
    Stiamo a vedere. certo è che tra 18/22 mln X Defrel 25/30 X Kessie mi sembrano molto più ragionevoli i soldi richiesti per il secondo, vero e proprio Krack di questo campionato.

    Rispondi
    • Potremmo utilizzare anche il 3-4-3, con Nainggolan e Strootman al centro.

      Esterni a centrocampo metti Florenzi/Palmieri o Rui/Peres e in attacco altri 2 esterni + dzeko. Modulo Conte in pratica; solido in difesa ma al tempo stesso offensivo.

      Poi è normale che nelle partite di cartello magari ti copri di più.

      Rispondi
  57. Non scherziamo. Viviani è una pippa,Donsah quasi.
    Non sono da Roma.
    Kessie è quello forte,pochi dubbi.
    Proprio per questo dico che non arriverà.
    Che diano in prestito Gerson. Un giocatore praticamente inutile.

    Rispondi
  58. @KNVB

    Fai il serio con Viviani; parliamo della copia della copia della copia sbiadita di tutti i mediani/registi che già abbiamo in rosa. Peggio pure di Gerson secondo me.

    Rispondi
  59. Kessie è un azzardo, fossi la Roma punterei più su un giocatore pronto, uno di quelli di esperienza, da 6.5 in pagella fisso (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

    Ma dico io, ma quanto son coglioni in radio?

    Rispondi
    • Kessie? Stiamo parlando di giugno, preferivo che la Roma prendesse ora Rincon che era già suo (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)

      Eccone un altro. Sponsorizza giocatori mediocri, poi quando arrivano puntualmente li critica perchè si rende conto che con loro non si vince una mazza.

      Rispondi
  60. Quindi sto kessie che cosa ha per valere 30mln?

    Lo dico perche non lo conosco benissimo, ma mi son visto qualche video.

    Però a quanto pare sembra che sia il nuovo gullit, Rijkaard o yaya toure…

    Rispondi
  61. QUESTA POTREBBE ESSERE IL MERCATO DELLA ROMA:

    In questa finestra invernale potrebbe arrivare defrel piu donsah e in estate si potrebbe vendere paredes e manolas, per prendere kessie, risattare pellegrini e prendere un altro difensore di livello.

    PS: Donsah in coppia con diawara era quello bono, uno che sa fare tutto, anche piu di kessie avendo piu tecnica e piede. Per me sarebbero due colpi che farebbero la gioia di qualsiasi allenatore.

    Rispondi
  62. Donsah a 12 è manco al fantacalcio, ha fatto bene solo al Cagliari piuttosto mi riprendo a due lire Viviani che potrebbe essere utile anche per l’agevolazione primavera.
    Kessie purtroppo penso sia fantamercato anche se paradossalmente anche in ottica cessione di Manolas rimpacchettamento Vermalen e il rientro di Pellegrini gli unici ruoli scoperti sarebbero il vice Dzeko, un centrale titolare ed un 5 per tanto dato l’esigenze mi sembra assurdo prendere Kessie a cifre esorbitanti (la concorrenza delle inglesi fa paura) anche perchè mi auguro che le doti di Parades non finiscano per essere evidenziate altrove!

    Rispondi
    • sul paragone Viviani – Donsah stenderei un velo semplicemente perchè Viviani ha dimostrato di essere un calciatore da serie B

      Che poi Donsah non sia pronto per alti livelli è un altro conto e che paragonato a Kessie è forse solo la gamba meno forte

      Che Manolas con questo modulo è sacrificabile concordo perchè il greco a 3 è in difficoltà..

      Rispondi
      • per me Donash era bono giusto alla play, poi su Viviani che noi sia da titolare in una big di A siamo d’accordo ma infatti io non voglio chissà chi dato che si tratterebbe di fare il 6/7 prestito di Gerson permettendo!

      • in oltre Viviani costerebbe su per giu un quarto di Donsah e non partirebbe da zero sui meccanismi tattatici dato che santo Alberto DDR cerca di far giocare i suoi il più similmente possibile alla prima squadra per facilitare il compito degli innesti

  63. Io sinceramente credo poco a Kessie all’estero. Se parte resta in Italia, bisogna vedere solo se la Roma ha la forza (voglia?) di investire su di lui oppure no. A me quello che aveva colpito del centrocampo atalantino era Gagliardini e non Kessie, però l’ivoriano come forza ed impatto fisico sulla partita è micidiale (ricordo un’amichevole Francia-Costa d’avorio; Sissoko prova a recuperagli il pallone, gli tira una spallata e finisce a terra, con Kessie che continua la progressione. Clamoroso)

    Rispondi
  64. Le voci che danno la Roma vicina a Kessie non sono confermate quindi?
    L’unico centrocampista che prenderei ad occhi chiusi in Italia.
    D’altronde non ce lo vedo proprio sir Pallotta a fare un investimento,figurarsi uno realmente utile.
    Con Gerson in prestito,lui e Pellegrini renderebbero il centrocampo competitivo nel medio termine. Non nel breve perché non credo che ragazzi di vent’anni siano belli e pronti in un battito di ciglio,su misura per Spalletti.
    Donsah sarebbe un altro affare alla Pallotta,ovvero la ruota di scorta bucata con quello forte che sotto il naso sfila via verso altri lidi. Mi riferisco a Kessie.

    Rispondi
  65. magari arrivasse Kessie, giocatore fortissimo che 30mln li vale tutti (sopratutto considerando che uno come defrel viene considerato del valore di 25mln).. tuttavia ci credo poco, squadre con maggiore disponibilità economica sono su di lui e l’atalanta è succube della vecchia baldracca

    certo che l’estate prossima un centrocampo Radja, Kevin, Pellegrini, Paredes, Kessie, De Rossi con Gerson da qualche parte in prestito sarebbe formidabile, veramente da paura, magari con i soldi della champions ( e secondo me di manolas, il ninja é incedibile) si puo sognare

    Rispondi
      • Concordo anche se Donsah come costo siamo già intorno a 10/12 ml (il Cagliari detiene il 25% sulla rivendita)

        Come stiam messi noi a livello economico anche Donsah rappresenterebbe uno spargimento di sangue..

    • Ciao Sampei

      pensa che Kessie all’ epoca di Cesena era monitorato da Sabatini con una certa continuità

      oggi è un calciatore “formidabile” e credo che sia difficile per noi fare questo colpo per costi ed anche secondo me per scelta del calciatore (bello pronto per la premier)

      Credo che la notizia sia lanciata così per dare fumo ai giornalisti

      Rispondi
  66. Buongiorno a tutti.
    Dopo un mercato completamente silente per quanto riguarda le uscite, se si esclude Iturbe, ceduto subito all’inizio della finestra per disperazione/rassegnazione e qualche giovane in prestito da ricollocare (tipo H’maidat, Capradossi etc,,), ora, quando mancano 4 giorni alla chiusura, si parla delle molte offerte milionarie pervenute dalla Premier per Paredes.
    A differenza di molti amici/utenti di questo sito, a me l’argentino è sempre piaciuto parecchio, anche perché il suo modo di giocare, mostrato già ad Empoli, sempre di prima o a due tocchi e sempre con precisione chirurgica, perdendo pochissimi palloni anche di fronte alla pressione degli avversari, è merce rarissima tra i giovani centrocampisti.
    A Roma ha giocato poco per via di qualche infortunio e della concorrenza di un ritrovato DDR, però ha comunque fatto vedere le sue qualità, nonché buoni progressi nei suoi punti deboli, vale a dire nel dinamismo e nel posizionamento in fase di non possesso.
    Per questo l’idea che possa essere ceduto, vieppiù alla fine del mercato di gennaio, a fronte di un reparto con gli uomini contati, mi sembra assurda.
    Se però la cessione di Paredes dovesse servire a portare a casa Kessie, direi che ci sto ed alla grande,
    L’ivoriano dell’Atalanta ad oggi è uno dei giocatori di maggior impatto della nostra serie A, nonché l’unico che si avvicina a Radja quando ad incidenza ed a strapotere fisico/tecnico in quella zona del campo.
    Un centrocampo Kevin-Kessie-Radja sarebbe illegale per la serie A, inoltre all’occorrenza Kessie potrebbe pure giocare largo a Destra al posto di Salah, con ciò risolvendo un’altra lacuna della nostra rosa.
    Difficile che un’operazione così si concretizzi nei prossimi 4 giorni, sopratutto considerando che l’Atalanta e in lotta per la storica qualificazione in EL ed ha già ceduto Gagliardini, ma X giugno……

    Rispondi
    • sono d’accordo con te. Kessie è impressionante, non so se vi ricordate la partita contro l’Atalanta. Il secondo tempo si è andato spesso a piazzare sulla fascia destra creando il panico. Un centrocampo Nainggolan-Strootman-Kessie-Pellegrini-DeRossi sarebbe un reparto devastante e senza troppi fronzoli e fiche-mosce.
      Comunque non ci credo che viene da noi, sarebbe veramente un grande colpo di mercato-

      Rispondi
      • Io ero sugli spalti a Bergamo per cui, purtroppo, quella partita me la ricordo bene e confermo quanto dici.
        Non solo alla fine giocava ala destra, ma saltava i nostri come birilli e ci ha messo in grandissima difficoltà.
        Se si pensa che due anni fa Kessie giocava difensore centrale…..

    • Caldara, Gagliardini e Kessiè sono (erano) i gioielli dell’Atalanta…dei 3 avrei scelto senza dubbio l’africano…ci credo poco ancora perché la concorrenza è molta e il prezzo alto però sarebbe il top. Tra i 20/25 a Defrel e i 30 a Kessiè non c’è confronto…

      Rispondi
  67. Ieri sera in Coppa Italia Juve e Milan non si sono risparmiate, giocando una partita molto tirata e schierando la formazione migliore.
    Lo stesso hanno fatto Napoli e Fiorentina.
    Dico questo sperando che il prossimo turno magari potrebbero accusare pure loro la fatica di coppa come noi la scorsa settimana.
    La Juve peraltro col nuovo modulo ultraoffensivo tende a spendere molte energie.
    Un Sassuolo che giochi al massimo potrebbe essere per loro un avversario ostico.
    Sempre che gli emiliani non si scansino.
    O che Berardi accusi un improvviso infortunio.

    Rispondi
    • la vedo dura che giochino al massimo dato il pal di pancia di Defrel comunque rimanendo in tema gufate juve dico che per me a questo giro il recupero col Crotone (T) capita a fagiuolo perchè arriva dopo l’Inter (C) e prima del Cagliari (T) e tra queste tre partita ci saranno appena sette giorni con lo scontro di CL alla porte non male ragazzi

      Rispondi
      • Una delle certezze di questo campionato è che Berardi contro la rubentus si scansa regolarmente.

  68. mi auguro che questo teatrino sia architettato dai soliti giornalari e che la trattativa per Defrel sia in realtà conclusa, se invece così non fosse e ci fosse una fondamentà nelle ultime indiscrezioni (ovvero la pressione di togliere il controriscatto di Pellegrini) a sto punto meglio mandarli a farsi benedire e sfruttare questi ultimi giorni su un altro obbiettivo – che magari potrebbe essere el Papu – ma dubito che essendo capitano possa imputarsi per la cessione come pare abbia fatto Defrel.. comunque ben venga un centrocampista se accetta di fare il sesto perchè nella mia testa i titolari per la prox stagione sono Nainggolan, Strootman e Pellegrini con Parades e DDR come primi ricambi!

    Rispondi
    • Anche io penso allo stesso centrocampo…tra l’altro DDR non penso faccia problemi essendo la prima alternativa. Su Paredes non sono sicuro resti a Roma…si parla molto di Kessiè (alcuni giornali dicono che la Roma spinge molto)…dovesse veramente venire non ce lo vedo un centrocampo dove Paredes e Kessiè (o Pellegrini) stanno in panchina…secondo me, se veramente dovessimo fare un acquisto a centrocampo (quindi Kessiè, sempre che sia possibile) o Pellegrini non viene riscattato (e sarebbe la peggiore delle ipotesi…) o Paredes venduto…questo ovviamente tralasciando la vendita di Manolas (che secondo me purtroppo ci sarà :(…). Oh poi magari mi sbaglio e c’abbiamo il centrocampo più forte che c’è…l’importante è che si riscatti Pellegrini…

      Rispondi
      • – Nainggolan – Strooman – Kessiè – Pellegrini + De Rossi – Paredes – Gerson –

        E te la potresti giocare anche per lo scudo.

  69. Mi sembra che i quotidiani on-line di fede romanista abbiano raccolto notizie non univoche ed espresse, qua e là, a titolo personale, con Tumminello che appare e scompare come un fantasma.
    Su Calciomercato.it di oggi leggiamo

    Calciomercato Roma, le contropartite chieste dal Sassuolo per Defrel.
    Come ricostruisce ‘La Gazzetta dello Sport'[…], nella trattativa difficilmente rientrerà il nome di Tumminello che non infiamma il Sassuolo che invece avrebbe chiesto il difensore Marchizza e l”altro’ Pellegrini: non Lorenzo, che è già del Sassuolo e su cui la Roma vanta l’opzione per il riacquisto, ma il terzino sinistro Luca.

    confermato anche su Calciomercato.com

    La chiave di volta sarà l’inserimento di alcuni dei migliori prodotti del vivaio della formazione capitolina. La Roma non è intenzionata a trattare per l’attaccante classe ’98 Marco Tumminello, protagonista anche ieri nella semifinale di Coppa Italia Primavera con l’Inter, e per il centrocampista classe ’96 Lorenzo Pellegrini, che già veste la maglia del Sassuolo; possono essere dunque il terzino classe ’99 Luca Pellegrini e il centrale di difesa classe ’98 Riccardo Marchizza.

    ma non su Giallorossi.net

    C’è ottimismo a Trigoria per buona riuscita dell’affare legato a Gregoire Defrel. Roma e Sassuolo sono arrivate ad un punto di incontro: dieci milioni di euro più i cartellini del classe 1999 Luca Pellegrini e del classe 1998 Marco Tumminello. Secondo quanto rivela Tuttomercatoweb.com inoltre la società giallorossa sarebbe disposta a non esercitare il diritto di riacquisto sull’altro Pellegrini, Lorenzo

    Qui siamo tutti d’accordo, mi pare, che il sacrificio di Lorenzo Pellegrini vada aprioristicamente scartato: Defrel, valutato da Confindustria lo sproposito di 25 mln di euri, resti pure, scontento, dov’è. A lui provvederà quel gentiluomo di Squinzi.
    Altra considerazione non di oggi è che il calciomercato lo fanno i giornali.

    Rispondi
  70. La roma che vive sulle plusvalenze varie, vi pare che rinunci al diritto di ricompra a 10-11mln, su un giocatore che vale il doppio se non il triplo?

    Per prendere chi? defrel?

    Cn tutto il rispetto il francese è un buono-ottimo giocatore, ma è una riserva, mentre pellegrini potrebbe diventare il titolare della roma nei prossimi anni.

    Capirei inserire luca pellegrini e tumminiello ( marchizza secondo me vale di piu di tumminiello perche gia pronto ), ma rinunciare al diritto di ricompra mi sembra una cosa stupida.

    PS: Donsah, giocatore del bologna sarebbe molto vicino alla roma. gran bel giocatorino.

    Rispondi
    • Donsah invece di Defrel ci potrebbe stare…comunque lo stesso Defrel va benissimo ma a cifre contenute…
      ti rispondo qua che sotto non mi lascia sul discorso di forza di Roma e Juve: Mandzukc penso che da noi sarebbe titolare….lo dico sul serio, uno con quella grinta giocherebbe sempre (anche se più scarso di Dzeko) con Spalletti…Rugani poi è un bel giocatorino…comunque stiamo là: noi a livello di tecnica individuale scarseggiamo (però sono contento perché almeno invece abbiamo migliorato molto altre situazioni che magari ti fanno vincere). Lo si evince dai calci piazzati…non c’è un giocatore che li sappia tirare bene…e non parlo solo di punizioni, ma anche di calci d’angolo o forse anche di rigori (forse qui con Perotti e Totti stiamo un po’ più tranquilli).

      Rispondi
  71. Da qualsiasi lato la osservi, la rinuncia del diritto di recompra non ha senso. Non sono convinto arrivi qualcuno ma tenderei a dormire sonni tranquilli almeno su quello.

    Rispondi
    • È una pazzia! un’operazione che non farebbe nemmeno il peggior direttore sportivo…
      Il giocatore già oggi vale il doppio…in più daresti loro altri 2 giovani e 10 milioni??? ma stiamo scherzando??? VIA TUTTI se si fa una cosa del genere…

      Rispondi
      • tranquillo mago, lo sa anche la roma che pellegrini è un tesoro da non buttar via.

        Si dice che spalletti straveda per lui.

      • Pensa che io non accetterei neanche l’annullamento del diritto per recompra per Defrel a gratis.

        Però 10+2 giovani potrei quasi starci: Sadiq>Tumminiello.

  72. “Cresce l’ottimismo in casa giallorossa per quanto riguarda Gregoire Defrel. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb i due club si stanno avvicinando con l’operazione che come noto coinvolgerà alcuni giovani giallorossi. Le ultime in tal senso parlano di una trattativa per Defrel impostata sulla base di circa 10 milioni di euro più i cartellini di Luca Pellegrini (’99) e Marco Tumminello (’98), ovvero due dei giovani più promettenti del panorama giovanile italiano. Non solo: la Roma sarebbe disposta pure a cancellare il proprio diritto di contro-riscatto su Lorenzo Pellegrini, centrocampista che già milita nel Sassuolo che ad oggi la Roma potrebbe riportare a casa per una cifra già pattuita. Una formula complessa che coinvolge 4 giocatori ma che, probabilmente, potrà essere quella buona per lo sbarco di Defrel a Trigoria.”
    E se fosse avallata un’operazione simile mi sa che smetterò di seguire la Roma
    E sarebbe una cosa che mi rattristerebbe un mondo dato il mio amore per questi colori e dopo l’entusiasmo e le aspettative che mi sta dando questa squadra come mai da anni non mi dava
    Le follie io non le accetto
    Al sassuolo non bisognerebbe dare nemmeno lobont figuriamoci due tra i migliori prospetti del calcio italiano come i due pellegrini e tumminello
    Sarebbe una follia
    Per defrel!Ragazzi defrel!
    Teniamoceli stretti i nostri giovani migliori!!!!!!!!!!!!
    Invece poi di comprare riserve strapagate come semipippa defrel

    Rispondi
    • Se fosse avallata un’operazione simile ESIGO le lettere di dimissioni di tutti: Massara, in primis, ma anche di Spalletti, Baldissoni e tutti gli altri…ma come si fa!!! non credo comunque che siano così stupidi…

      Rispondi
      • Infatti
        una operazione non è normale per dei professionisti o presunti tali
        Ma il fair play finanziario esiste solo quando c’è bisogno di giocatori veramente forti?
        Quando c’è da prendere le pippe strapagate che succede scompare?

    • Non credo dai siano così scemi da rinunciare alla ricompra a 10 di un giocatore che vale già 30…

      Poco fa leggevo di un’offerta pari a 10 + Tumminiello + Pellegrini (il terzino).

      Potrecci starci secondo me.

      Rispondi
      • Ciao Sampei!
        Per defrel io spenderei massimo 10 milioni senza nè tumminello, nè pellegrini luca, nè pellegrini lorenzo
        Se queste sanguisughe del sassuolo vogliono i nostri giovani talentuosissimi(luca pellegrini può diventare il terzino sinistro del futuro ed ha tutto per diventarlo, mentre tumminello ha una cattiveria e una completezza che lo potrebbero fare diventare da Roma a breve) uscissero i soldi che non ne dovrebbero essere a corto

  73. LorySan 26 gennaio 2017 il 12:40

    Ma nessuno parla dello scandalo juve che ha a che fare coi mafiosi? sono i soliti…

    No che non ne parla nessuno, sono tutti impegnati a vomitare quintali di letame sulla roma è su Pallotta non rendendosi neanche conto che la “guerra” all’ultras è quasi finita e la strategia di Pallotta ha avuto a cuore l’integrità del tifoso, quella della jumerdus e della famigghia Gnello l’integrità dell’incasso!
    Go James go, sti fucking idiots nun te meritano!

    Rispondi
  74. Lo stile Juve…..

    Al rubentus stadium i cori razzisti sono all’ordine del giorno, ma sistematicamente i rapporti degli ispettori presenti dicono di non aver potuto distinguere con certezza le parole usate ( noi ci siamo presi una squalifica perché i nostri cantavano rossoneri-Carabinieri e l’ispettore presente ha capito rossoneri-banda di neri).

    Le campagne denigratorie contro dirigenti e giocstori romanisti sono all’ordine del giorno, anche di Sky con cui dovremmo essere in stretti rapporti apporto commerciali, mentre i Rubentini hanno aperto una petizione per cacciare dalla TV Pistocchi, reo di aver parlato di ciò che è sotto gli occhi di tutti, con ciò ledendo la maestà delle vecchia signora (rectius baldracca). Nella perozione si parla di “condotta irriverente”….

    I giornalisiti della Gazzetta, per aver parlato delle squadre che si scansano al cospetto dei gobbi, hanno perso l’accredito al rubentus stadium.

    La rubentus minaccia querele ad ogni movimento sospetto, anche quando il giornalista (oggi solo Il fatto quotidiano, il resto tutti muti) si limita a riportare quanto accertato nel corso di un’indagine penale in corso.

    Hanno intentato, violando la clausola compromissoria, una causa temeraria alla federazione, perdendola. Ovviamente la sanzione dovuta per la violazione della clausola non è scattata.

    La Fiat sponsorizza l’associazione arbitrale, Rocchi viene ripreso all’aeroporto con i sacchetti della spesa fatta al rubentus point (avrà pagato o vanno in compensazione?) e Buffon si abbraccia teneramente col direttore di gara.

    La scopo del mercato dei gobbi, più che di rinforzarsi, è di indebolire gli avversari.
    Dopo aver comprato i due giocatori più forti delle dirette concorrenti, Higuain e Pjanic, ora si sono pure presi Rincon, giocatore che a loro serve poco o niente, ma che avrebbe potuto completare egregiamente il nostro centrocampo.

    Pur di squalificare i nostri si continua ad innovare la giustizia sportiva, mentre per squalificare Allegri non bastano neppure le immagini che lo vedono, inequivocabilmente, insultare componenti della terna arbitrale con espressioni da far impallidire il vernacoliere.

    Potrei continuare, ma direi che può bastare per descrivere lo……. stile J……..

    Rispondi
  75. Pellegrini Defrel!!!

    Se riuscissimo nell’operazione di prenderli entrambi la roma diventerebbe, con il ritorno di salah e florenzi, la miglior squadra d’italia al pari della juve ( della juve invidio solo dybala e bonucci ).

    Rispondi
    • Purtroppo penso che la Juve sia ancora la più forte (si permette di avere in panchina gente come Benatia e Rugani in difesa e Manzdukic o Cuadrado davanti che da noi sarebbero sicuramente titolari)…a livello di qualità individuale poi sono più tecnici di noi (noi però lo siamo stati parecchi anni e non abbiamo mai vinto)…però non sempre vince il più forte, anzi…loro, secondo me, non sono così uniti e tanti campioni insieme (se poi non giocano) diventano difficili da gestire. Senza contare il fattore Champions (secondo me fondamentale ai fini del risultato finale)…

      Rispondi
      • non sono d’accordo: Oggi manolas, fazio e rudiger sono di molto superiori a rugani e all’ex giocatore benatia che non gioca da 2-3 anni ( proprio da quando è andato via da roma ).

        A centrocampo la roma è superiore per distacco ( il solo pjanic da qualità al reparto ).

        In attacco hanno il solo dybala che fa la vera differenza perche un fuoriclasse, higuain per dire ha un rendimento minore di dzeko che ha fatto 20 goal e 5 assist stagionali qiest’anno.

        Cuadrado e mandzukic farebbero panca da noi.

        SE DEVO TROVARE DEI GIOCATORI CHE OGGI GIOCHEREBBERO NELLA ROMA PERCHE PIU FORTI sono Bonucci e dybala, il resto lo lascerei cosi ( e forse alex sandro ).

      • tecnicamente parlando la roma non è inferiore, anzi, per me è superiore.

        nella juve chi alza il tasso tecnico è dybala e pjanic, nella roma cene sono e pure tanti, partendo da dzeko, salah, perotti, elsha, lo stesso centrocampo, paredes, fazio…

    • Lory permettimi ma che ci devi fare con bonucci??
      Tu metteresti bonucci al posto di fazio??di rudiger??o di manolas??
      De gustibus

      Rispondi
      • Dipende come vuoi giocare: se vuoi giocare con un regista vero difensivo preferisco bonucci, se devo prendere una statua, uno difensore al 360 gradi prendo fazio.

        Però ripeto, secondo me i nostri tre difensivamente parlando sono meglio di bonucci.

  76. Il_Mago83 26 gennaio 2017 il 12:29

    Per me il problema principale è proprio il prezzo…cioè, il giocatore a un giusto prezzo è un buon rinforzo (sono d’accordo sul fatto che Perotti, Salah e El Sharaawy sono più forti) ma noi, per quello che ho capito, non cerchiamo il campione ma un’alternativa. Cioè un giocatore che quando entra non abbassi il livello della squadra (almeno non tanto)…
    Tuttavia sembra che per il Sassuolo Defrel costi 20 milioni (senza contare l’assurda idea di tenersi Pellegrini)…Follia!! e allora per questo dico lasciamo lì e cerchiamo altro…tutto qui!

    Certamente.
    Dal mio punto di vista però,una Roma che cerca rimpiazzi per rinfoltire la panchina quando si intravedono lacune evidenti nell’undici titolare è una Roma che non vuole vincere e che non vincerà mai.
    Una società che non vuole provare a contrastare il dominio juve non è da appoggiare.

    Rispondi
    • Il problema riguarda le promesse fatte…se tu mi dici che ‘faremo di Roma una regina’, ‘datemi 5 anni e porterò lo scudetto’ e altre scemenze varie (5 anni senza main sponsor!!!! per non parlare dello stadio ma lì la colpa penso sia della burocrazia italiana e dei politici più che di Pallotta), è chiaro che perdi credibilità…poi ci sono state anche cose buone: la squadra ora è molto forte e solida (forse manca solo l’ultimo passo per farla diventare veramente grande). Poi il fatto che Pallotta non stia a Roma a me non dispiace, perché mi dà sicurezze sul fatto che non prenda le cattive abitudini che ci sono nella capitale (è anche vero che gli americani hanno votato Trump!! :P)…

      Rispondi
      • mago queste cose le ha dette di benedetto, pallotta non le ha mai dette, mi dispiace dirlo ma è cosi… Ci sono interviste e prove di tal cosa.

  77. Devo essere sincero, ho seguito più Gagliardini che Pellegrini. Dai video sul web sembrerebbero avere le stesse caratteristiche, solo che Pellegrini fa più gol. Quello che mi ha colpito di Gagliardini è l’impatto fisico che ha sul match, è uno che spacca le partite. Spero che Pellegrini possa fare lo stesso a Roma

    Rispondi
    • c’è però da considerare un fatto:
      Gagliardini fino a 19/20 anni giocava prima nel Cesena e poi nello Spezia dove vedeva poco e niente il campo. Pellegrini alla stessa età giocava titolare nel Sassuolo, e in 36 partite, meno di una stagione, ha segnato 7 gol, una media gol alla Defrel e che a quell’età in pochi hanno sfiorato forse nessuno che gioca a centrocampo.

      Rispondi
    • Nessuno allo stadium controlla la corrispondenza tra abbonamento e persona che entra. I miei amici sono andati un sacco di volte, col pulman organizzato. Chi non va alla partita lascia l’abbonamento agli amici che ci vanno, i quali”affittano” l’abbonamento a chi vuole andare allo stadio. Non so se funziona così ovunque o sia un’eccezione lo stadium

      Rispondi
  78. CHIARISCO IL PREZZO DI DEFREL:

    Defrel lo paghi cosi per il semplice fatto che lo paghi a giugno 2018, cioè tra un anno e mezzo, quindi è logico che lo devi pagare un giocatore che fino alla prossima stagione non paghi.

    L’operazione plausibile della roma è quello di acquistare pellegrini ora, esercitando il controriscatto di 10-11mln, piu defrel che pagherai tra un anno e mezzo.

    PS: quest’anno defrel ha segnato 10 goal e 6 assist, non mi sembra uno score di un mezzo giocatore o pippa…

    Rispondi
  79. comprare defrel per riportare Pellegrini a casa (ora) é una strana operazione
    ma comprensibile visti i casini in cui ci ha cacciati il fumante

    Rispondi
    • Purtroppo il Sassuolo non penso vorrà (perdere due pedine fondamentali a Gennaio???)…tu dici che è lo stesso discorso Naingollan-Ibarbo? ti pago di più Defrel così posso prendermi Pellegrini ora senza che tu perda soldi in futuro?

      Rispondi
  80. Per me l’erede di pjanic alla roma sarà proprio pellegrini: ottimo fisico, dribling, fantasia, ottimo piede, visione di gioco e è molto dinamico.

    Fino ad adesso ha segnato 6 goal e 4 assist stagionali, che per un 20 enne ( è del 1996 ) è una cosa rara.

    Gagliardini è stato pagato 26mln circa che ha 2 anni in piu e fino ad adesso aveva segnato zero goal e facendo solo 2 assist.

    SE GAGLIARDINI con mezza stagione in A, e con quei numeri vale 26mln, pellegrini quanti ne vale? 40?

    Rispondi
    • Pellegrini può fare più ruoli, non ha il piede di Pjanic (non ce l’ha neanche Paredes in realtà) ma si muove meglio secondo me.
      Poi, come dici bene, ha anche visione di gioco e dinamismo…in più ha anche fiuto del gol davanti alla porta che per un centrocampista non è male…
      Ovviamente non parliamo di Iniesta o Xavi, ma può far bene…fosse possibilie lo riscatterei ora…

      Rispondi
      • ha 20 anni, il tempo per diventare grande lo ha, perche ha dimostrato fino ad adesso in serie A di fare la differenza.

        PAredes ha il piede piu potente di pjanic, che lo ha piu delicato, ma come qualità del piede, stiamo li li…

        Cmq sia, tra paredes e pellegrini ( mettici pure gerson ), avremmo un futuro radioso.

  81. Defrel non è uno schifo.
    Tatticamente sarebbe perfetto(una seconda punta,quindi in grado di fare sia l’ala che il centravanti).
    Il problema sta nella qualità. Lo vedo inferiore a quelli che abbiamo lì davanti.
    Quindi non capisco perché si debba acquistare un calciatore che non migliora affatto il reparto.
    Non è che ce lo regalino,tra l’altro.

    Rispondi
    • Per me il problema principale è proprio il prezzo…cioè, il giocatore a un giusto prezzo è un buon rinforzo (sono d’accordo sul fatto che Perotti, Salah e El Sharaawy sono più forti) ma noi, per quello che ho capito, non cerchiamo il campione ma un’alternativa. Cioè un giocatore che quando entra non abbassi il livello della squadra (almeno non tanto)…
      Tuttavia sembra che per il Sassuolo Defrel costi 20 milioni (senza contare l’assurda idea di tenersi Pellegrini)…Follia!! e allora per questo dico lasciamo lì e cerchiamo altro…tutto qui!

      Rispondi
  82. Riscattare Pellegrini adesso sarebbe la cosa più giusta da fare.
    A centrocampo siamo cortissimi(De Rossi,Strootman,Nainggolan e Paredes per 3 posti).
    Gerson non è nemmeno da considerare. Deve fare gavetta in una piccola italiana.
    Anche 3-4 anni per quello che ho visto.
    Mancherebbe comunque un titolare a centrocampo,ma ci ho rinunciato.
    So benissimo che Pallotta non ha alcuna intenzione di rendere la Roma competitiva per lo scudetto.
    L’obiettivo(non dichiarato)quest’anno è tenere dietro il Napoli e conquistare la posizione che occupiamo attualmente.

    Rispondi
  83. la juve si è presa higuain e pijanic in estate e rincon a natale per rinforzarsi e indebolire gli avversari, adesso sembra ferma, anche se probabilmente le servirebbe un rinforzo a centrocampo..
    tendenzialmente si sente piuttosto tranquilla sul napoli +7 e sulla Roma +4.
    se la roma si fosse dimostrata aggressiva sul mercato forse a torino avrebbero preso un giocatore in più, vedendoci impantanati, non vedono un nostro miglioramento e quindi inalterato il gap, per di più avendoci fregato il rinforzo rincon.
    io spero che l’ultimo giorno arrivi il colpo che ci faccia fare il salto di qualità, che ci sia stata una tattica dietro a questa attesa, magari un giocatore in coppa d’africa oppure un altro che sta sostituendo uno che è in coppa d’africa, e per quello non è stato fatto partire fino all’ultimo giorno disponibile dalla squadra che ce lo deve vendere.
    Massara ha una sola finestra di mercato a disposizione da DS, possibile che l’unica operazione fatta sia l’uscita di iturbe? a sto punto non c’era neanche bisogno di un DS
    Personalmente se avessi trovato il giocatore che è in coppa d’africa, o che una squadra mi ha promesso per il 31 gennaio, io non rilascerei nessuna dichiarazione e farei finta di essere bloccato, in modo che le concorrenti non sappiano nulla e l’ultimo giorno faccio il colpaccio, quando gli altri non hanno il tempo materiale per rinforzarsi.
    nonostante quest’anno, sulla carta, la rosa della juve sia stata creata per puntare alla champions, il campionato è ancora aperto, la champions toglie punti e la juve ha due trasferte molto dure: Napoli e Roma.
    per puntare al campionato ci vorrebbe un colpaccio e sperare che la juve non si rinforzi, anzi che abbassi la guardia e che resti corta a centrocampo, perché negli altri reparti è superiore a tutti in serie A

    Rispondi
  84. Cavolo…possibile che non ci sia altro per noi all’infuori di Defrel…
    ma ogni anno sempre la stessa…non c’è verso di cambiare.
    Solo pochi giorni il 31 ore 23 si chiude…..chissà chi sarà lo scocciato
    di turno.

    Rispondi
    • Ci sarebbe ancora Jese del Psg che ieri ha ingaggiato Goncalo Guedes dal benfica (una seconda punta) molto forte tecnicamente

      Ma sappiamo che Jese voleva andare al Las Palmas.. boh io un ulteriore tentativo a questo punto lo farei anche perchè sarebbe forse più semplice ad oggi ottenere un prestito oneroso con diritto (senza formule strane) fino a giugno contenendo l’ esborso economico..

      MA in tutto questo credo che la colpa non sia di Massara ma di chi gli ha dato mandato di fare mercato “di riparazione” in cui si doveva e si deve ancora provare a completare in maniera giusta la nostra rosa.

      Le trattative purtroppo sono fatte anche di rapporti traversi e conoscenze terze accumulate negli anni di lavoro e il nostro attuale DS per quanto abbia fatto tanta gavetta mi risulta difficile pensare che abbia questo portafoglio di rapporti per poter tessere una tela così complicata della trattativa Defrel in cui è palese che il sassuolo che ha una area tecnica importante (Angelozzi Carnevali e Rossi) non abbia fiutato il colpo ..

      Spero di sbagliarmi ma ahimè al 26 gennaio mi sembra (sto alle notizie di calciomercato che leggo) che il nostro operato sia stato molto improvvisato..

      Rispondi
  85. Domani è il compleanno di papà
    TANTI AUGURIIIIIIIIIIIIIIII ❤

    Ciao
    OBLOMOV
    AVE
    LUPOGIO
    MARIO
    DOWN UNDER
    DEROSSIMAANCHENO
    ROMANISTAVERO
    ……….

    Rispondi
  86. 18 ml sono quanto speso dal Napoli per Pavoletti. Tanti considerati anche i 28 anni. Ma era difficile immaginare che il Napoli lo pagasse di meno, considerati i 23 goal della scorsa stagione ed il fatto che lo prende a gennaio. Diciamo che 15 ml era la cifra giusta.

    Curiosamente per la stessa cifra noi potremo prendere Defrel, che rispetto a Pavoletti è meno finalizzatore ma più giovane.
    Qui la valutazione a mio modo di vedere è almeno doppia rispetto al valore del giocatore.

    Però 18 ml sono anche la clausola rescissoria di Lucas Alario del River.
    Argentino con passaporto italiano.
    Uno che ha il goal nel sangue, una forza della natura, con un tiro potentissimo. Devo dire che un pó mi ricorda Batistuta.
    Ecco quelli sono 18 ml ben spesi!

    Rispondi
  87. Leggo che la Roma sarebbe disposta, per avere Defrel, a sacrificare uno tra Tumminello e Marchizza.
    Ora, premesso che secondo me queste notizie sono inventate di sana pianta, delle mere ipotesi basate sulla consalevolezza che si tratta di due prospetti di valore e che come tali possono interessare a molte squadre, Sassuolo in primis, tra i due io sacrificherei tutta la vita Tumminello.
    Quest’ultimo, oltre ad aver già mostrato alcune problematiche caratteriali, è una punta che come tante ha fatto gol in primavera, ma non più di Nico, Tallo, Vestenicky che in quella categoria hanno segnato più di lui e che poi, alla prova del calcio dei grandi, ad oggi hanno fallito.
    Marchizza, invece, è ad oggi il giocatore di maggior valore della nostra primavera e, nonostante l’età, rispetto ai compagni sembra un veterano di un’altra categoria,un po’ come Romagnoli qualche anno fa.
    Di questa “nidiata” è quello su cui punterei di più e tra un paio d’anni, quando sarà appena ventenne, già potrebbe ricavarsi un ruolo importante nel nostro reparto arretrato.
    Peraltro, come giovani punte, oltre a quelle attualmente i forza alla primavera, abbiamo già Sadiq, Ponce e la possibilità di controriscattare Sanabria, mente i nostri giovani difensori centrali in prestito (Casasola, Calabresi, Capradossi etc..) ad oggi non sembrano avere le stesse prospettive rosee di carriera.

    Rispondi
    • Ciao Dero.
      Ho visto la primavera più di una volta quest’anno.
      Per me sbagli su Tumminiello.
      È un attaccante di razza.
      Sa fare tutto.
      Ha colpo di testa, goal con entrambi i piedi, partecipa alla manovra, tecnicamente dotato, veloce e fisico.
      Per me ha un gran futuro davanti se si mantiene umile e mette da parte atteggiamenti alla Balotelli.

      Rispondi
  88. Ritenete possibile che alla fine possa arrivare Giaccherini? Il giocatore e il suo agente mi paiono interessati ma il Napoli difficilmente lo cederà proprio a noi

    Rispondi
  89. Forse nn capite un dettaglio assai rilevante:

    DEFREL LO PAGHI nel giugno 2018, ergo il prezzo è logico che sia più alto, perché per un anno e mezzo non lo paghi.

    Detto ciò chi è che pagheresti tra un anno e mezzo di ottimo?

    Nessuno.

    X AMARCORD

    10 goal e 6 assist per DEFREL, mentre per Paoletti 4 goal e parlo di questa stagione.

    Sarà ma tra Paoletti e DEFREL oltre ad essere diversi, uno sa solo fare sponde, l’altro da fare tutto.

    18mln Paoletti non esistono ne in cielo né in terra.

    Rispondi
  90. La trattativa per Defrel potrebbe proseguire fino all’ultima giornata.
    Gli emiliani tenteranno fino all’ultimo di strappare un sì alla rinuncia a Pellegrini o alternativamente di spennarci economicamente chiedendoci cifre intorno ai 20 ml.
    Noi invece tenteremo invece di resistere sul fronte Pellegrini e di strappare un prezzo accettabile forti della volontà del giocatore.

    Ora un giocatore in avanti serve. Spalletti l’ha detto chiaramente più volte. Prima dicendo che chi fosse partito sarebbe dovuto essere sostituito. Poi sottolineando più volte che abbiamo una rosa corta.

    Ora che noi non si abbia un sostituto di Dzeko era cosa nota dall’inizio della stagione.
    Che Dzeko però sia diventato giocatore imprescindibile l’abbiamo scoperto cammin facendo durante questa stagione. A prescindere dal rientro anticipato di Salah o meno (a proposito stasera bisogna tifare Ghana), mi sembra ovvio che la società se vuole avere un minimo di chance di centrare gli obiettivi stagionali che si è preposta, DEVE prendere un attaccante in questa finestra di mercato.
    L’alternativa potrebbe essere promuovere Tumminiello, ma non sarebbe sulla carta una mossa nelle corde di Spalletti e comunque per quanto mi piaccia il ragazzo sarebbe sempre un azzardo.

    Per questo mi auguro che Massara abbia in mano un’alternativa. Spero non sia così sprovveduto da intavolare trattative l’ultimo giorno di mercato; su questo fronte abbiamo già dato e non abbiamo grandi ricordi (tranne l’acquisto di Pjanic). Ci sono infatti possibilità che alla fine Defrel rimanga dov’è.
    Un’alternativa che a questo punto mi auguro non sia Jesè visto l’entusiasmo che ha dimostrato verso la nostra maglia.

    Rispondi
  91. “la juve chi ha comprato? rincon che ha fatto 30 minuti in tutto non azzeccando mai un passaggio?
    Napoli? Pavoletti? che mi sembra tutto meno che un giocatore di livello?
    L’inter? Il milan?
    Dai su ragazzi…”

    Pavoletti non è un top player, ma se Defrel (l’anno scorso 7 gol in 2056 minuti giocati) vale 20, Pavoletti ( 14 gol segnati in 1916 minuti) vale 40

    Rincon per la juve è solo una riserva, ma non giudicarlo per una partita, ha un buon rendimento e a noi avrebbe fatto comodo

    Delle milanesi non so nulla.

    Rispondi
    • Pur non avendo ancora visto l’impatto di alcuni nuovi arrivi nelle rispettive squadre, questi sono i miei voti relativi ai giocatori presi:
      – Pavoletti 8
      – Gagliardini 8
      – Rincon 7,5
      – Defrel 7
      – Deulofeu 7

      Rispondi
  92. Posso lanciare una provocazione?

    Niang del Milan prezzo fissato per il watford 1 milione di prestito + riscatto a 16 (non so se obbligo o diritto)

    Tra Niang e Defrel per costi e caratteristiche tecniche cosa preferireste?

    Rispondi
    • Dopo il coming out (alla Zanzara) della trans che riferisce di essere la sua compagna dubito ci sia un futuro per Niang nel nostro paese.
      Siamo troppi bacchettoni.
      Inoltre alcuni comportamenti del giocatore in passato sono stati poco professionali (l’ultimo, il balconing).

      Rispondi
      • Ok. la tua è un analisi prettamente caratteriale/comportamentale e ci sta..

        Ma a livello tecnico e di apporto alla nostra rosa cosa potrebbe dare?

        E poi facevo anche un discorso di costi (da paragonarsi a Defrel)

    • concordo con down under (a proposito il nick è dovuto ai men at works?) aldilà che mi convince di più da un punto di vista tecnico! Niang è un raccomandato ha solo fatto mezza stagione col Genoa, Defrel invece dalla prima in seria A col Cesana (nel quale giocava anche Carbonero) ha sempre ben figurato e convinto e poi c’ha già detto bene col Elsha meglio non tirare troppo la corda che poi si spezza!

      Rispondi
      • Down Under è il modo ironico con cui gli australiani stessi chiamano il loro paese per evidenziarne la collocazione estremamente periferica e lontana dalla madre patria inglese. Ed è un paese che per vari motivi mi è rimasto nel cuore.

    • Tra Defrel e Niang non saprei chi scegliere. Entrambi non mi piacciono molto.
      Sarà che a me il centravanti piace stile Batistuta: alto, potente, forte di testa, grintoso, ignorante.
      E l’ala invece mi piace estremamente tecnica e veloce.
      Defrel e Niang sono due polivalenti, nè carne nè pesce.

      Rispondi
    • A prescindere dal problema dei suoi gusti sessuali, incompatibili con la cultura profondamente sessista e machista del nostro calcio, ad oggi preferirei Defrel per quanto mostrato quest’anno nel ruolo di punta centrale.
      Tuttavia, la migliore stagione di niang è stata quella col Genoa, dove giocava proprio in mezzo al tridente.
      Insomma, per ragioni ambientali molto meglio l’etero Defrel e per quanto visto quest’anno in campo pure.
      Il niang visto a Genova però sarebbe andato benone e dal punto di vista dei mezzi atletici e dei margini di miglioramento mi sembra superiore a Defrel.

      Rispondi
  93. Dzeko 30 mln, iturbe 30 mln, perotti 15, e possiamo continuare.
    Ma su sto sito le cazzate che si sono lette e che si leggono quotidianamente sono oro colato, legge!
    …e da domani occhio al contratto di nainggolan

    Rispondi
  94. Comunque
    passano gli anni, cambiano i calciatori, cambiano le esigenze, cambiano i direttori sportivi

    una cosa non cambia mai, nel mercato della Roma:
    IL PERENNE RITARDO.

    Siamo al 25 gennaio. Acquisti? ZERO.
    Non abbiamo bisogno di chissà cosa, secondo me: un esterno d’attacco e un centrocampista. Non solo per questioni tecniche e tattiche, ma ANCHE E SOPRATTUTTO per dare un SEGNALE forte! Hanno comprato tutti, chi più chi meno, Napoli, Inter, Milan, Juve… ti stai giocando lo scudetto, sappiamo benissimo quanto un acquisto di un certo livello a gennaio sia una scarica di adrenalina incredibile nello spogliatoio, e sproni tutto l’ambiente verso il risultato finale!

    Invece no. Ci manca sempre una lira per fare un milione.

    Rispondi
    • tutto giusto Pio ci mancherebbe, però da una parte è meglio non farsi prendere dalla frenesia evitando soprattutto azzardi.. per levarci sto benedetto controllo del ffp non creare un ulteriore passivo in questa sessione almeno che non accettiamo di vendere un top player ai primi di giugno (gli esercizi si chiudono il 30 giugno) per tanto su questo ci vado coi piedi di piombo, poi sul fatto che Palotta è un pagliaccio dalle braccia corte sfondi una porta aperta!

      Rispondi
    • la juve chi ha comprato? rincon che ha fatto 30 minuti in tutto non azzeccando mai un passaggio?

      Napoli? Pavoletti? che mi sembra tutto meno che un giocatore di livello?

      L’inter? Il milan?

      Dai su ragazzi…

      Rispondi
    • ma soprattutto. Se avessimo programmato per tempo (Due mesi fa) l’acquisto che sembrava fondamentale per integrare la rosa da un mese a questa parte, avremmo acquistato un esterno destro d’attacco e a questo punto ce lo saremmo dati in faccia. infatti oggi con la consapevolezza di essere migliorati con il 3-5-2, magari più che un esterno serve un vice Dzeko o un vice Nainggolan, ma magari lì potrebbe tornare utile anche Florenzi.
      A questo punto davvero anche le priorità sembrano cambiate, anche dalle parole di Spalletti si capisce.

      Rispondi
  95. formazione ufficiale primavera: (4-3-3)
    Crisanto, De Santis, Ciavattini, Marchizza, Pellegrini, Frattesi, Grossi, Spinozzi, Tumminello, Soleri, Keba

    Rispondi
  96. @SantiBailor
    L’ho visto giocare si.
    Defrel aveva iniziato benissimo la stagione, poi si è eclissato, dicembre e gennaio 0 gol
    Quanto vale secondo te? 20?
    Non farmi ridere dai.

    E considerando che la Roma è nel mirino del FPF, e che è un giocatore normalissimo spendere per lui più di 7….facciamo pure 8, è follia

    Io la penso così

    Rispondi
  97. Defrel è un mezzo giocatore senza infamia ne lode.
    Se arriverà e farà bene,saremo qui a dire “figuriamoci cosa avrebbe potuto fare un calciatore con maggiori qualità e allo stesso prezzo(e se ne trovano,come Depay)”.
    Kessie è un bel prospetto,ma credo che la Roma abbia bisogno d’altro.
    Nel dubbio,Pallotta non acquisterà un centrocampista e rimanderà a Giugno.
    A Giugno rimanderà a Gennaio e a Gennaio di nuovo a Giugno.
    Ne prenderà uno quando avrà ceduto i 3-4 top players rimasti con tanto di plusvalenza.

    Rispondi
  98. Possiamo parlare di di grandi cifre, ma 20mln circa per defrel, che alla roma farebbe il panchinaro sono troppi.

    Discorso diverso se venisse a fare il titolare, ma per un panchinaro sono veramente troppi, anche se pagabili tra un anno e mezzo.

    Però vorrei far notare che defrel quest’anno ha segnato 10 goal e 6 assist fino ad adesso, un ottimo score direi che giustificherebbe il prezzo.

    Lo scorso anno 7 goal e 6 assist, l’anno prima ancora 9 goal e 6 assist, quindi si parla che in 2 anni e mezzo ha segnato circa 26 goal 18 assist, che per un attaccante di movimento, uno che puo interpretare tutti i ruoli dell’attacco sono un ottimo bottino.

    RIPETO, Se venisse con l’intenzione di metterlo titolare i 20mln sarebbero giustificati, ma se viene e fa panca, per quanto mi riguarda sarebbe un operazione rischiosa.

    PS: il ragazzo ha 25 anni, quindi nel pieno della carriera e con ampi margini di crescita in una squadra come la roma.

    Rispondi
    • Si ma defrel è un giocatore fatto che puo ancora crescere, i vari gerson e iturbe sono giocatori da sgrezzare completamente…

      Piu che altro mi vorresti dire che spendere 20mln per un panchinaro sono assai troppi, ma erano troppi anche gli 80mln per james rodriguez che poi ha fatto panca per 2-3 anni consecutivi ( ma il real non ha avuto problemi ).

      Se devo fare il tifoso ti dico che dei soldi mene sbatto… basta che mi portano qualcuno che possa dare una mano effettiva e concreta alla squadra.

      Rispondi
      • speriamo sia cosi
        anche se per una squadra come la Roma 100 milioni (iturbe gerson allison defel jjesus…) in panchinari sono troppi e assurdi, anzi sanno tanto di mercato da incapaci

  99. laroma24.it/rubriche/la-penna-degli-altri/2017/01/alla-sbarra-i-gobbi-accusati-di-mafia

    laroma24.it/rubriche/la-penna-degli-altri/2017/01/biglietti-bagarini-clan-faida-in-casa-juventus

    Questa gente pensasse a questa roba qui…

    Rispondi
  100. Spocchia, arroganza e presunzione: il famoso “stile Juve”.

    ROMA – “Licenziate Pistocchi!”. Natale è finito da un mese, e qualsiasi briciolo di bontà è stato spazzato via insieme a panettoni e addobbi. Non c’è pietà per nessuno, figuriamoci per un giornalista sportivo ritenuto “fazioso e irriverente”.
    VIA PISTOCCHI! – L’imputato in questione è Maurizio Pistocchi, storico opinionista Mediaset, finito nel mirino dei tifosi della Juventus. Un gruppo di sostenitori juventini ha indetto una petizione online (su Change.org) per farlo licenziare dalla rete del Biscione. La colpa? Una battuta sui social a commento della foto dell’abbraccio tra Buffon e l’arbitro Tagliavento. “Forse staranno parlando del gol di Muntari”, la frase incriminata, che fa riferimento alla rete regolare annullata al giocatore ghanese in Milan-Juve del 2012.
    «TERRORISMO MEDIATICO» – Da qui la furia degli juventini, che si rivolgono a Mediaset perché “il rispetto dei giornalisti per una tifoseria ed un’intera società sportiva (quotata pure in borsa) deve essere garantito e preservato da chi dà spazio a Pistocchi”. I tifosi della Juve però, non sembrano accontentarsi di un “semplice” licenziamento. La petizione è rivolta anche all’Ordine dei Giornalisti. Perché Pistocchi, il suo “terrorismo mediatico” e la sua “mancanza di neutralità“, meritano “la radiazione immediata” dall’albo dei giornalisti professionisti (piccola nota statistica: al momento i sostenitori della petizione sono quasi 1.500).
    LA PETIZIONE – Questo il testo della petizione dello Juventus Fans Forum su Change.org: “Gentile Mediaset ed ODG (Ordine dei Giornalisti) sono anni che, colui che è ritenuto (o si ritiene) un giornalista/opinionista, imperversa con deliranti ipotesi di oscuri complotti da parte della Juventus. Noi tifosi juventini (e non solo, vista la querela che si è beccato dall’Empoli) siamo stanchi di subire offese gratuite, generalizzazioni banali e opinioni che nulla hanno a che vedere con il giornalismo e con la neutralità che un opinionista dovrebbe avere, sopratutto in una emittente di rilievo come Mediaset”.
    «FAZIOSO E IRRIVERENTE» – “L’essere fazioso e l’irriverenza che costui applica nei riguardi del mondo juventino sono ormai divenuti insostenibili. Sarebbe troppo lungo, qui, elencare i riferimenti offensivi, derisori e deliranti che per anni ci ha riservato. Il rispetto dei giornalisti per una tifoseria ed un’intera società sportiva (quotata pure in borsa) devono essere garantiti e preservati da chi da spazio a costui. Sopratutto visto il gran numero di abbonati a Mediaset Premium che tifano Juventus. Ma non finisce qui, visto il suo continuo “terrorismo mediatico” non fa altro che alimentare odio e malumori tra le varie tifoserie, esasperando ulteriormente gli animi già troppo caldi, e non nascondiamolo, portando anche a possibili future tragedie tra tifosi di squadre opposte. Per questi motivi, a nome di tutti i tifosi esausti del personaggio, chiediamo con questa petizione il licenziamento immediato da tutte le trasmissioni Mediaset e la radiazione immediata dall’ordine dei giornalisti di Maurizio Pistocchi!”.

    Gentaccia priva di raziocinio e di un minimo di serenità e di obiettività, un malanno da evitare con attenzione e con cautela: potrebbe nuocere gravemente anche senza contatto.

    Rispondi
    • …ti invito cmq a paragonare i fatti con quelli di roma.
      La caccia ai gruppi organizzati con infiltrazioni della malavita è aperta in tutta Italia.
      A roma c’è lo scrupolo di salvare i bravi ragazzi invischiati perlopiù inconsapevolmente a Torino lo scrupolo di non perdere l’incasso.
      Go james go!

      Rispondi
  101. Buongiorno a tutti.
    Concordo con Mago qui sotto, se la richiesta di Squinzi per cedere Defrel è la rinuncia al riscatto di Pellegrini è doveroso rispondere no, non solo per il valore mostrato dal nostro giovane quest’anno, ma anche per affermare che non siamo disposti a pregiudicare il nostro futuro, pur a fronte delle esigenze del presente.
    Capisco che Defrel possa apparire come il profilo ideale, visto che quest’anno ha giocato alla grande da punta centrale, ma può all’occorrenza anche ricoprire benone il ruolo di esterno dx o seconda punta, ha l’età giusta (25), è già ambientato nel nostro campionato, si accontenterebbe di stipendi ragionevoli e non farebbe capricci se lasciato in panca.
    Però questo non vuol dire che debba essere preso a tutti i costi e che con una quindicina di mln a disposizione non vi siano altri profili comunque papabili in circolazione.
    Del resto Defrel è stato pagato circa 8 mln dal Sassuolo, sicché rivenderlo ad una quindicina comporterebbe già un’ottima plusvalenza in pochi mesi.
    Dopodiché, va benissimo che nell’affare entrino nostri giovani che interessano al Sassuolo, tipo Seck che fa fatica a trovare spazio da noi, Ricci o Tumminello che pare stia accampando rivendicazioni contrattuali, ma anche qui quali dei nostri giovani ed a che condizioni dobbiamo essere noi a determinarlo, e se non c’è accordo vorrà dire che faremo a meno di Defrel.
    Ripeto, le alternative anche in super saldo, non mancano.
    Ad esempio l’Algeria è stata appena eliminata dalla coppa d’Africa e quindi, tra gli altri, tornerà a casa Ghezzal che ha il contratto in scadenza a giugno 2017 col Lione e che appare l’ideale come vice Salah, tanto più che i francesi, a maggior ragione con l’acquisto di Depay, potrebbero essere disposti a svenderlo ora pur di non perderlo a zero a giugno.
    È vero che, a differenza di Defrel, Ghezzal non ha le caratteristiche per giocare da vice Dzeko, ma sarebbe comunque un rinforzo prezioso ed a condizioni super vantaggiose e per il resto, in caso di assenza di Edin, potremmo arrangiarci con Totti, gli attaccanti della primavera o il cambio di modulo.
    Certo, l’ideale sarebbe rispondere alle richieste di Spalletti e non metterci nelle condizioni di doversi arrangiare all’occorrenza, ma, ripeto, non a tutti i costi.

    Rispondi
    • Non conosco Ghezzal, ma concordo con i paletti su Defrel, per il quale non dobbiamo svenarci, neanche da qui a 18 mesi, né ridurci a tappetino del Sassuolo e di Squinzi, che se vuole la Roma se la deve comprare.
      Perplessità su Tumminello: il ragazzo è praticamente pronto a dare respiro a Dzeko. Segna in quantità e con regolarità, anche se in tornei diversi, ma rappresenta la soluzione più alla portata di una società tirchia e pidocchiosa come la nostra americana.
      Avanti con il ragazzo della Primavera, che non perderemmo a favore di Squinzi che, come premio di valorizzazione, pretende più di una luna, come nel caso di Pellegrini.
      Teniamolo, utilizziamolo e premiamo noi stessi.

      Rispondi
      • Non sono così convinto che Tumminello possa già essere un giocatore da Roma dei grandi.
        La differenza tra seria A e primavera, sopratutto in termini di ritmo e fisicità, è abissale ed è una delle ragioni alla base delle diverse proposte di riforma dei campionati giovanili.
        L’ivoriano Tallo segnava a carrettate nella nostra primavera ed ora è caduto nell’anonimato al Lille che l’ha acquistato per 2 spicci.
        Wstenicky pure segnava un sacco ed ora è stato riceduto in patria per importi modesti.
        Ponce, al netto del periodo in cui è stato indisponibile X l’infortunio al ginocchio, ha segnato in primavera ed in Youthleague con una media impressionante. Lo continuo a considerare un ottimo prospetto, ma al Granada quest’anno sta facendo molta fatica.
        Dei tre attaccanti della nostra attuale primavera quello che X caratteristiche può già essere utile all’occorrenza in prima squadra e Keba, gli altri devono ancora crescere e parecchio. Parere personale, ovviamente.
        Poi occorre considerare che abbiamo già i giovani Sadiq, Ponce, nonché la possibilità di controriscattare Sanabria ad 11 mln fino a giugno 2018.
        A qualcuno si deve poter rinunciare.
        Del resto se un Tumminello vuoi farlo crescere il modo migliore è proprio darlo a squadre come il Sassuolo che lo valorizzano, anche se per farlo ti fanno pagare un cospicuo premio di formazione.
        Sempre meglio il Sassuolo che ci fa pagare belle somme ma che trasforma sistematicamente i nostri giovani in calciatori pronti, piuttosto che il Bologna che sta facendo marcire Sadiq o il Frosinone che l’anno scorso ha rischiato di rovinare la carriera di Verde.

  102. Se in questa finestra di mercato avessimo avuto liquidità (possiamo comprare solo con pagheró), un giocatore da prendere era DAHOUD.
    Centrocampista totale.

    Rispondi
    • Buongiorno a te ed a tutti.
      Già, concordo, piace tantissimo anche a me.
      Iieri leggevo che avrebbe potuto entrare nell’operazione Gabbiadini nell’ipotesi di cessione di quest’ultimo al Borussia, ma la cosa mi sembrerebbe strana, visto che i soldi di Gabbiadini dovrebbero essere reimpiegati quasi integralmente per il giovane, mentre credo servano, almeno in parte, a copirire l’esborso X Pavoletti.
      Inoltre il Napoli ha già fatto il pieno di giovani talenti già suo pezzo a centrocampo (Diawara, Zielinsky, Rog, Giorginho) e non credo vada cercandone altri.

      Rispondi
  103. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) 24 gennaio 2017 il 14:06

    down under 23 gennaio 2017 il 23:40

    Poche idee ma ben confuse!
    Se la tua dimensione è quella della Goppa Itaglia, fatti tuoi.

    La mia dimensione è una Roma vincente. Certo la vittoria del campionato o dell’EL mi darebbero una gioia immensamente maggiore della Coppa Italia, ma non butto via niente. Poi sta a Spalletti capire che ci sono delle priorità, che giocatori come Gerson e Vermaelen non possono rimanere fuori anche in CI.
    Ma quello è un’altro discorso.

    Rispondi
    • quoto

      è da quasi un decennio che non alziamo un trofeo, ben venga la coppa italia, va bene essere ambiziosi ma non spocchiosi.. non lasciamoci trascinare dall’entusiasmo e speriamo di vedere più gente allo stadio dato che avremo molti match delicati (Fiorentina, Torino, Napoli, Juve e Sassuolo) in quest’ottica sor Pallotta dovrebbe fa un passo avanti e abbassare i prezzi del botteghino.. facendo così forse non aumenterebbe di tanto gli incassi ma sicuramente darebbe un ulteriore spinta ai giocatori.

      Rispondi
  104. Ricordo anni fa, con Capello in panchina, che la Roma era stata molto vicina a prendere Edgar Davids. Poi non se ne fece più nulla perché Moggi chiese, oltre alla parte economica, due giovani (De Rossi e Aquilani)…Sensi disse di no…ecco, prendiamo spunto dall’ultimo presidente dello scudo…vuoi Pellegrini? ciao!!!

    Rispondi
    • Ma Sensi amava la Roma, questo è un pidocchio speculatore: ho letto dovunque che Pellegrini non si ri-vende, ma tornerà a casa, nell’esercizio di quella recompra (se fosse un gentlemen agreement, a me ‘sti squinziani tanto gentiluomini non mi sembrano…) che per Politano non è stata pattuita. Diritto di riscatto pro Sassuolo, esercitato e punto.
      Mi sembra di ricordare che alla fine del campionato scorso Pellegrini si potesse ricomprare per 8 mln, in quanto fruitore di un anno di meno di scuola calcio serie A, così come alla fine del campionato successivo al corrente i mln sarebbero 11… ma recito a memoria, piuttosto vecchiotta.

      Rispondi
  105. se effettivamente come scrivono certi quotidiani il sassuolo vuole pellegrini in cambio di defrel+conguaglio la trattativa si deve chiudere seduta stante, non tanto perché l’accordo é assurdo, ma sopratutto perché devi dimostrare di essere una societa forte sul mercato e non cedere a certi ricatti.
    accettare offerte cosi assurde significherebbe farsi prendere per il culo e danneggeresti la tua immagine. dobbiamo dare una dimostrazione di forza, o si fa alle nostre condizioni (purche siano ragionevoli) o si molla defrel e il sassuolo si attacca al cazzo.

    Rispondi
  106. In un mercato normale Defrel non varrebbe più di 8 Mln… in un mercato drogato come questo non so… Io direi al Sassuolo: vuoi tutti sti soldi per Defrel: allora dimostraci quanto vale e vediamo se domenica fa goal ai ladri, poi ti diamo i soldi che chiedi altrimenti cippa…
    Buona serata a tutti!

    Rispondi
  107. Dico la mia su Defrel. …secondo me è un buon giocatore che nella nostra rosa ci starebbe a pennello. È ancora giovane e può giocare sia da punta centrale che da esterno dx, e nn credo pretenda un ingaggio da capogiro . Ci può stare pagarlo un po di più di cartellino soprattutto se il pagamento è dilazionato, ma nn più di 16/18 milioni in totale. Naturalmente pretendo anche che Pellegrini torni da noi a giugno.

    Rispondi
    • Aggiungo che x Defrel il Sassuolo ha sborsato 7 milioni. Non potete pretendere che ora c’è lo mollino a 9/10 milioni . Per come gira il mercato almeno 15 dobbiamo darglieli. Poi posso pure essere d’accordo che a quel prezzo si può trovare pure di meglio….ma pare che per adesso qst passi il convento

      Rispondi
      • Secondo me il giusto prezzo sarebbe intorno ai 12-13 milioni…accetterei anche di pagarne 15 per il fatto che lo prendi un anno e mezzo in prestito…ma qui si parla di un’offerta rifiutata di 17 milioni e di una richiesta di 22-23 milioni (o meno se si lascia Pellegrini da loro…che renderebbe la cifra ancora più alta). Io dico di lasciarlo lì e puntare su altro (o niente)…

  108. come al solito quello che centra il punto è Derrossimaancheno
    i controriscatti saranno anche alti ma è veramente difficile trovare squadre disposte a far crescere i tuoi prospetti in ambienti a loro congeniali, essenzialmente penso che dipendi da tre fattori: filosofia del club (delle squadre sono più tattiche di altre mentre altre preferiscono affidarsi a giocatori più rodati), filosofia dell’allenatore (modulo e propensione a farli giocare e soprattutto crescerli standogli dietro), attitudine del giocatore stesso (dei giocatori rendono meglio in certi ambienti altri necessitano di sentirsi prime donne Iturbe e Borriello).

    Il Sassuolo da questo punto di vista ha fatto qualcosa di rivoluzionario, perchè in passato per far fare del minutaggio ai primavera occorreva mandarli in B, nessuna di A si prendeva la briga di fare un azzardo del genere.. soprattutto nel nostro campionato dove in media 3/5 le 3 squadre che salgono dalla B riretrocedono subito mentre le rimanenti 2/5 avviene il miracolo sportivo dove una riesce a salvarsi. Il Sassuolo è una bellissima realtà un po come storicamente lo è il Crotone che dalla sua “fucina” sono usciti giocatori del calibro di Florenzi e Bernardeschi.

    In fine Defrel mi piace ma dipendesse da me per quelle cifre preferirei riportare a Trigoria Politano e Pellegrini (perchè si parla spesso dell’ultimo ma anche Politano è un ottimo prospetto con la differenza che si è fatto un anno in più di rodaggio mi sembra a L’Aquila) però riconosco che ragione da tifoso aziendalista e che tengo sempre come priorità quella della squadra in prospettiva, giusto ragionare come fa Luciano e ci mancherebbe son certo che al posto suo -1/-4 tutti ragioneremo come lui!

    Rispondi
    • Politano è andato, non credo sia previsto un diritto di recompra.

      Sulla vicenda Pellegrini trovo ragionevole che il Sassuolo non voglia mollarlo a gennaio – come da accordo – ma al tempo stesso trovo altrettanto ragionevole (lo spero almeno) che la Roma non voglia sentire ragioni sull’eventuale riscatto di giugno.

      Il solo chiedere l’annullamento della recompra – con la pretesa di ricevere anche 15-20 milioni per Defrel – è giocare sporco perchè equivarrebbe di fatto a pagare Defrel 50 milioni, considerando che Lorenzo lo rivenderesti facile a 30…

      Altro discorso sarebbe acquistare Defrel gratis in cambio della recompra. Ma anche lì, seppur possa apparire un scambio sulla carta equo, sarebbe da folli accettare visto che Pellegrini già ora vale di più e rispetto al francese è un giocatore, per potenziale e caratteristiche, sicuramente più raro.

      Rispondi
      • Son favorevole invece all’inserimento di Ricci, o eventualmente Seck, nella trattativa per abbassare il prezzo del cartellino.

        Federico semplicemente non è, ne sarà mai, così forte da poter ambire in futuro ad uno slot da titolare quì a Roma. Ergo è sacrificabile.

        Seck è ancora un punto di domanda ma resta un giocatore che hai preso a zero. Non so quanto forte possa diventare ma come lui dalla nostra primavera ne possono uscire altri 100 mila.

        Uno forte come Lorenzo invece non usciva fuori dai tempi di Florenzi e prima ancora di lui De Rossi. Parliamo quindi di un giocatore generazionale che non rientra nella norma a differenza di tanti altri ex primavera che di questi tempi scorrazzano in Italia, dalla media serie A alla B.

      • ma Pallotta & co non si potremmo comprare chessò, il Latina un pò come ha fatto Lotirchio con la Salernitana, e mandarci a giocare i nostri giovani per farli crescere senza il ricatto dei riscatti/contro riscatti.
        Secondo me alla lunga ci si guadagnerebbe

      • ciao Sampei accidenti che doccia fredda che mi hai dato con Politano! è vero come dici tu Pellegrini è più completo ma l’esterno pure ha delle doti impressionanti: dribbling stretto, finte di corpo, cross e tiri di destro sinistro paradossalmente tra qualche anno potrebbe essere più funzionale di Salah dato il suo evidente limite col destro!

        Comunque assolutamente d’accordo, ben vengano gli inserimento di Ricci e Sheck, rimanendo in tema primavera se ci fosse una squadra disposta a puntare nel giorno di ritorno sui i vari Keba, Tuminello, Soleri, De Santis, Pellegrini e Cristano ci farei più di un pensierino.

        tanto il vero campionato primavera inizierà l’anno prossimo, quando finalmente sarà con promozione e suddiviso in A e B e poi non penso che a livello economico sia questo gran risultato vincere la youth ovviamente lo è di prestigio ma con sei mesi di esperienza in prospettiva avrebbero più possibilità di fare un anno di rodaggio in A per la prox stagione.

        comunque farei un pensierino a riprendere Vancour e dare Gerson in prestito!

  109. down under 23 gennaio 2017 il 23:40

    – Defrel ad una cifra ragionevole ci può stare. Non se lo paghi il doppio se non il triplo del suo valore.
    – il mercato estivo l’ha fatto Spalletti. I mancati arrivi di Boyè, Diawara e Shick, felici intuizioni di Sabatini si devono proprio al niet di Luciano.
    Anche per questo il fumante ha lasciato.
    – se pensi di vincere lo scudo o l’EL sei un illuso Santi. Cosa abbiamo vinto nella nostra storia? Iniziamo a non snobbare la Coppa Italia.

    Poche idee ma ben confuse!
    Se la tua dimensione è quella della Goppa Itaglia, fatti tuoi. per me questa squadra può ambire a qualcosa di più prestigioso…soprattutto se come te si pretende sempre il massimo dai calciatori e dalla società.
    Nell’altro articolo riconoscevi una Roma, contro il Cagliari, stanca dalle fatiche di coppa…io l’ho solo predicato prima con un “lungimirante” sguardo alle difficoltà, tra campionato ed Europa league, che si sarebbero create col passaggio in Goppa Itaglia.
    Era giusto e basta, che la roma giocasse la Goppa con i suoi ragazzi e con i suoi vecchietti. Spalletti è un provinciale

    Rispondi
  110. Intanto Monchi conferma che a fine stagione andrà via dal Siviglia.

    A questo punto penso che sarà lui il nuovo DS della Roma il prox anno.

    Ottimo colpo della Roma.

    Rispondi
  111. “santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) 23 gennaio 2017 il 22:03

    Ma che cos’è esattamente di defrel che non vi piace?il nome?”
    ——————-
    No, il costo, oltre i 7 milioni sarebbe follia.
    E se prenderlo significa dare Pellegrini al Sassuolo, no. Mai

    Rispondi
  112. ahahahaha le stesse cose le scrivevi a me mesi fa
    Lorysan,

    dopo tanti anni ancora non ho capito se ci fai o ci sei 🙂

    LorySan 24 gennaio 2017 il 00:32

    Te stai fori… Fatti curare ma da uno bravo, sono serio…

    Se offendi in tal modo una persona solo perché la pensa DIVERSAMENTE su un concetto di calcio, io ho paura di cosa potresti fare per cose più importanti…

    Io avrei seria paura.

    Rispondi
    • Oblò con te almeno si ragionava cn questo manco gli avessi fatto chissà cosa ahahahah

      È di una cattiveria inaudita😂😂

      Rispondi
  113. La situazione è questa si defrel:

    Il giocatore è stato richiesto espressamente da spalletti, quindi è inutile dare colpe ad altri.

    15-20mln per defrel sono tanti, forse anche troppi, ma se si è disposti a comprare un giocatore cosi vuol dire che per l’allenatore valgono, ergo va preso.

    Inutile stare qui a dire:”preferivo questo o quell’altro”, perche alla fine è spalletti che decide e sanno meglio di noi le dinamiche di trigoria e di quello che serve alla squadra.

    Rispondi
    • ecco

      quando scrivi questi commenti mi piaci.

      comunque non credo che la Roma sborsi tutti sti soldi.
      se verrà preso, sarà per 10-12 mln + 1 giovane

      Rispondi
  114. Un certo Diaconale, direttore della comunicazione della Lazzie, ha definito la Roma un “incidete storico, inutile aiutarla”…
    Ci vuole un gran coraggio a scrivere queste parole dopo la farsa di Torino (l’ennesima) dove non hanno praticamente giocato (come del resto fece l’Atalanta poche domeniche fa). E chi si dimentica quel vergognoso Lazio Inter, in cui si scansarono palesemente, ammettendolo anche, pur di far perdere lo scudetto alla Roma?
    Sono solo feccia, mi dispiace usare queste parole, io sono una persona mite e moderata, ma certe cose non le posso vedere.

    Perchè in Italia non c’è un governo serio del calcio, e dello sport, che abbia il coraggio di indagare su queste vergogne e aprire inchieste doverose?
    In un Pese serio certe squadre (chiamiamole così) andrebbero retrocesse seduta stante o penalizzate pesantemente, e poi vedi che gli passa subito la voglia di scansarsi.
    Ma questa in Italia è solo utopia… noi abbiamo i Tavecchio, e prima i vari Carraro, Lanese, Moggi, Giraudo, Pairetto ecc. ecc.
    E tutto finì a tarallucci e vino, con l’ennesimo scudetto rubbentino “strameritato e sacrosanto” e guai a contraddire, perchè saresti solo un povero demente.
    Un perdente, appunto. Un perdente di successo, uno che arriva sempre secondo. Uno che i trofei non li alza mai, ma li vede solo alzare a quelli con “la maglia a righe”, come dice Sarri.

    Rispondi
  115. tutti gli impicci e misteri made by Sabatini alias miglior ds del mondo
    e tutti i casini che ci ha creato con i nostri giovani

    serve una mossa!!!!!!!
    che i 4 centri di controllo si sveglino non solo per parlare dello stadio di pallotta

    ps oggi decisione sulle barriere
    ma abbassate sti cazzo di prezzi

    Rispondi
  116. Mentre continuano i tira e molla su Defrel e compagnia bella, faccio notare che i giorni passano e siamo al 24 gennaio. Tra una settimana si chiude bottega e la Roma rischia di restare ancora a secco. Baldissoni ha detto che accontenterà Spalletti: MA COME???
    Comprando un ragazzino sconosciuto il 31?
    Almeno un buon giocatore questa Roma lo dovrebbe prendere, almeno uno.
    Non andrà sempre bene come contro il Cagliari, ci saranno partite toste, d’ora in avanti saranno 17 gare difficili, anche contro l’ultima.
    E poi Coppa Italia e EL.
    Serve gente buona, la coperta è corta e Spalletti ormai l’ha detto in tutte le lingue.
    Pallotta che fa? Pensa alla variante dello stadio? Per poi propinarci ancora i suoi proclami del menga la prossima estate?

    Rispondi
  117. Comunque sia Defrel risulterebbe di formazione come Ninja avendo militato nelle giovanili del parma da 2009 al 2011 per poi passare in prima squadra e dopo al foggia..
    E’ un classe 91 quindi credo che ad occhio rientri

    Particolare da tenere in debita considerazione per la formazione delle rose

    Rispondi
  118. Secondo alcuni organi di stampa (Gazzetta) il ‘pomo della discordia’ per Defrel sembra essere proprio Pellegrini, in quanto il Sassuolo vuole che la Roma rinuncia all’accordo di 10 milioni…il bello è che il Sassuolo non vuole questo perché crede nel ragazzo ma per poi poter venderlo al miglior offerente e guadagnarci sopra il doppio…questa cosa è vergognosa!!! lasciamo Defrel in Emilia per favore e finiamola qui…

    Rispondi
      • ad oggi si sta dando un risalto talmente tanto mediatico alla trattativa con risvolti e suggestioni che mi sorge il dubbio circa la buona riuscita della stessa finanche a pensare che la trattativa mediatica funga da copertura per qualcosa di “meglio”

  119. A nessuno viene il dubbio che se Pellegrini non avesse trovato l’ambiente giusto del Sassuolo forse non sarebbe il giocatore che sembra essere diventato?
    Verde l’anno scorso al Frosinone non ha mai visto il campo e sembrava un giocatore perso come altro usciti con speranze dalle nostre giovanili, un Piscitella qualunque.
    Ora in irpinia sta mostrando nuovamente le doti fatte vedere a Roma, ma l’esperienza in Ciociaria ha rischiato seriamente di pregiudicarlo.
    Sicuramente nel prevedere un diritto di recompra così elevato X Pellegrini (ammesso che le cifre siano quelle) è stato commesso un errore di valutazione, ma il dato certo è che abbiamo dato al Sassuolo un giovane di belle speranze come altri e se vorremo a giugno ci restituiranno un giocatore che potrà contribuire alla causa giallorossa.
    Anche nella crescita di Politano, o nell’ambientamento di Ricci con la serie A, l’ambiente Sassuolo ha contributito molto, ma anche questi che sono tra i nostri giovani più interessanti a Roma faticherebbero a ricavarsi un ruolo, perché a Roma fatica a trovare il campo El Sharaawy.
    Ripeto, se i soldi per il controriscatto di Pellegrini sono quelli di cui si parla sono troppi ed è stata commessa una leggerezza, ma preferisco pagare cifre simili per vedermi restituire, dopo un anno, un giocatore pronto per la Roma, piuttosto che regalare cifre anche inferiori al Bologna per rovinarci Sadiq.
    Ormai tutte le squadre chiedono soldi per farti crescere un giovane.
    Non ingannino Paredes e Skorupsky finiti, come Zielinsky, in prestito secco all’empoli.
    Qui non parliamo infatti di giovani della primavera, ma di un portiere con grandi mezzi che contendeva il posto da titolare a Morgan e di giocatori con qualità tecniche fori dal comune che in una piazza come quella Toscana avevano le credenziali per fare, come poi hanno fatto, la differenza.

    Ora, non so se Defrel arriverà, ma se è ciò che serve e che vuole Spalletti a qualcuno dei nostri giovani io sarei disposto a Rinunciare.
    Non a Pellegrini, ma magari a Seck (promettente, ma in quel ruolo abbiamo già due terzini affermati e relativamente giovani come Rui e Palmieri più i giovani Pellegrini ed Anocic) o a Ricci (sicuramente un ottimo giovane ma che difficilmente troverà mai spazio nella Roma) si.

    Rispondi
    • Taci troglodita.
      Vai a rompere le noci di cocco con i sassi anziché i cosiddetti.
      Si addice di più alla tua modesta intelligenza.

      Rispondi
      • Manco un ragazzino di dieci anni con tendenze “particolari” esordirebbe in una replica con un “UFF”.

      • Cmq sia siamo due romanisti e coltiviamo la stessa passione, é brutto che ci si attacchi cosi cn cattiveria per il semplice fatto che la pensiamo in modo differente.

        Dai thia, forza Roma!!!

    • La prima volta nella mia vita che (quasi)rimpiango di essere un tifoso romanista.
      Il solo sapere di avere qualcosa in comune con te mi dà il voltastomaco.

      Rispondi
      • Te stai fori… Fatti curare ma da uno bravo, sono serio…

        Se offendi in tal modo una persona solo perché la pensa DIVERSAMENTE su un concetto di calcio, io ho paura di cosa potresti fare per cose più importanti…

        Io avrei seria paura.

  120. Ma che cos’è esattamente di defrel che non vi piace?il nome?
    Non è esotico o, meglio ancora, itagliano.
    Io non ci capisco molto di calcio, nonostante la mia esperienza e i miei “patentini” ma ribadisco con forza che spalletti non mi piace e non è il meglio come allenatore. Grande motivatore e uomo di polso in grado di creare e forgiare il gruppo a sua immagine e somiglianza ma la sua filosofia di calcio non mi piace. Il filo conduttore della sua carriera non sono i successi ma i gol che le sue squadre hanno incassato. Oggi, lui stesso, guarda esterrefatto questa squadra (352)che non gli “appartiene” neanche un pò, non avendo scelto neanche un calciatore, e qua c’è gente che sostiene che se non c’è il benestare dell’allenatore la roma non può comprare chi je pare…e falla fenita!
    Riconoscete in primis i vostri limiti non avendo visto in emerson palmieri un buon terzino. Così come non riconoscete in dzeko il campione che è, e non perdete occasione per insultarli…vorrei ricordarmi quanti insulti ha preso totti.
    Di Szczesny il portiere che era meglio non prendere perché sennò “semo il sassuolo d’Europa” ne vogliamo parlare??
    …e Perotti, lo scarto del Genoa?!
    Per non parlare dei Vivianic, dei Caprari, i Verde e Bertolazzi che senza di loro avemo perso la meglio gioventù.
    La Goppa Itaglia è la dimensione della tifoseria romanista, non di questa squadra!
    …ah già, come si fa a vendere pjanic e a non sostituirlo?? boooooh
    A conti fatti fino ad oggi pjanic non sostituito ci ha tolto 0 punti

    Rispondi
    • Non si tratta dei Viviani, Caprari e compagnia bella…Pellegrini è forte e va riportato a Roma. Altri non hanno dimostrato il loro valore e è stato giusto lasciarli andare. Non tutti i giovani che escono dalla primavera sono da prima squadra ma sicuramente ce ne sono alcuni che meritano. Bertolacci è un buon calciatore, Romagnoli anche…li hai venduti perché ti hanno fatto offerte assurde, altrimenti stavano ancora qua e ci stavano bene in questa Roma.
      Su Defrel: non si parla del valore del giocatore ma del rapporto qualità-prezzo…con 20 milioni ci compri di meglio (praticamente il prezzo di Perotti + El Shaarawy insieme…).

      Rispondi
    • – Defrel ad una cifra ragionevole ci può stare. Non se lo paghi il doppio se non il triplo del suo valore.
      – il mercato estivo l’ha fatto Spalletti. I mancati arrivi di Boyè, Diawara e Shick, felici intuizioni di Sabatini si devono proprio al niet di Luciano.
      Anche per questo il fumante ha lasciato.
      – se pensi di vincere lo scudo o l’EL sei un illuso Santi. Cosa abbiamo vinto nella nostra storia? Iniziamo a non snobbare la Coppa Italia.

      Rispondi
  121. Emergono nuovi particolari sulle richieste del Sassuolo per Defrel.
    Gli emiliani, per quello che è considerato da tutti gli esperti di mercato come il prossimo pallone d’oro, hanno avanzato le seguenti richieste:
    – 50 ml cash
    – MARCHIZZA + TUMMINIELLO + KEBA
    – una delle tre torri di Tor di Valle
    – la Panda di Marino
    – una squinzia

    Rispondi
      • Dimenticavo…….Gerson rientra pure lui nell’operazione Defrel.
        Alla fine Massara ha alzato l’offerta visto che gli sembrava un po’ misera.

    • Da quello che si evince sembra che vogliano anche tenersi Pellegrini, Ricci e Mazzitelli e avere il 50% sulle future vendite di tutti i calciatori della Roma fino al 2020…per chiudere poi esigono i l’aereo privato di Pallotta, la fidanzata di Iturbe e il nuovo stemma della Juventus (che la Roma dovrebbe comprare prima dalla Juve…)

      Rispondi
    • Io spero che si rompa il dispositivo con il quale scrivi,altrimenti gli utenti saranno costretti a leggere le tue cazzate ancora e ancora…
      4 cazzate al giorno,una per neurone…
      come cazzo fai a toglierti la camicia di forza ogni giorno.
      Vai a sbavare altrove,leccaculo pallottiano demente.
      Ma perché non vai a Boston col tuo amante Pallotta e togli il disturbo?

      Rispondi
      • Ma vuoi fare il serio thiago?

        Oggi manca pjanic alla Roma?

        La risposta é no e te lo dice quello che proteggeva il bosniaco contro tutti.

        Il sostituto di pjanic ( per tipo di giocatore ) é stato preso e si chiama gerson pagato 19mln di euro, non bruscolini ( pjanic venne pagato 10mln circa ).

        Poi che sia stato sbagliato OGGI lo dico anche io, ma oggi il sostituto di pjanic NON É UNA PRIORITA e lo dice il campo, non lorysan.

        SPALLETTI:”questa squadra é cazzuta e tosta”, ciò che non era prima e lo si deve ai giocatori di gran carattere che ha la Roma e se la Roma é quella di oggi lo si deve anche a un centrocampo fantastico ( il migliore in Italia per distacco ).

        PS: Credo sia un pensiero condivisibile, vero proff?😆

  122. Io credo che il discorso che porti avanti Thiago sia abbastanza chiaro; va via un titolare importante? Ne esigo uno altrettanto forte. Che non può essere Strootman, perché anche se infortunato faceva sempre parte del patrimonio Roma. La Roma a mio avviso era tra le più forti, proprio perché aveva il centrocampo più forte. L’uscita di Pjanic non può essere considerata veniale, speriamo venga sostituito quanto meno a luglio

    Rispondi
    • Esattamente. A parte la carta igienica sporca chiamata LorySan,gli altri sanno bene di cosa parlo a quanto pare.
      Non serve avere un QI elevatissimo per capirlo,ma diventa difficile per chi ce l’ha sotto la media…

      Rispondi
      • Thia, ti sei presentato cm un genio ma mi sembri oltre che maleducato ma anche offensivo per cm ti poni verso di me che nn ti ho mai offeso.

        Ok scherzare ma continuare ad offendere mi sembra da persona altamente immatura.

        Saluti.

  123. Ma basta!!! cioè il Sassuolo ha rifiutato 18 milioni (nel 2018) più un giovane (sempre secondo Sky)…ma lasciamo perdere il giocatore e pensiamo a altro…riprendiamoci Pellegrini a giugno e cominciamo a pensare a altre squadre per i nostri giovani…

    Rispondi
  124. Mi piacerebbe che la smettessimo di fare affari con il Sassuolo: gli affari li fa solo Squinzi, che ci vuole affibbiare Defrel al doppio del doppio del suo valore, sottrarci Seck e Ricci, con l’appetito che vien mangiandosi i nostri primavera e ci ha negato la “recompra” anticipata di Pellegrini, con la speranza di venderlo in estate alla Rube.
    Ma come vice Dzeko, Daniel Ciofani del Frosinone non andrebbe bene?

    Rispondi
    • Non comprendo bene come fa la Roma a fare ancora affari con un personaggio come Squinzi, ma sono proprio alla canna del gas sti americani???
      Un pò di dignità cazzo!!!
      Togliergli tutti i nostri giovani e mandarlo a fare in culo.
      Cofani è un ottima riserva ma rispetto a Defrel non sa fare anche l’esterno.

      Rispondi
      • Ok Barba, infatti l’ho classificato vice Dzeko, al quale Ciofani somiglia anche.
        Di esterni ne abbiamo una quantità industriale: Salah, Perotti, ElSha, Flore (che dove lo metti è a livello dei migliori), Peres (meglio lì che a far danni in difesa), Emerson (ormai buono a tutta fascia).
        La mancanza di dignità degli usadogs (in italiano americani) mi è rimasto nella tastiera per rispetto e affetto verso la Roma. Grazie di averlo introdotto: io, ovviamente, lo condivido.

  125. Finalmente il sito mi permette di entrare……..

    Non bella partita, ma poco importa del gioco, basta portare a casa i 3 punti
    Fazio, arrivato in silenzio e snobbato da molti si sta rivelando un ottimo acquisto.
    Sta dando un grandissimo contributo e l’esperienza che mancava alla difesa

    Bene anche Emerson, sta crescendo, sembra un altro giocatore rispetto a quello che faceva solo disastri che ci sono costati molto
    Dzeko un bel gol, ma anche un altro clamorosamente mangiato ( Julia lo ha insultato in tre lingue)
    ………
    Peres con la sua leggerezza ha rischiato di farci buttare via due punti, come difensore è dannoso, va spostato più avanti o più a destra (fuori dal campo)

    Rispondi
  126. La Vera notizia bella di oggi è il ritorno in gruppo di Nura, per ora con la primavera.
    Secondo notizie di un mese fa doveva essere a rischio di un altro intervento e si parlava di un rientro per quest’estate.
    Il giocatore, tra ginocchio ed operazioni al cuore, ha subito nell’ultimo anno una vera e propria macumba, ma Spalletti ha già dichiarato la sua predilezione per il giovane, velocissimo terzino dx.
    Al di là dell’aspetto umano, visto che Peres fatica un po’ e Flore avrà bisogno di tempo si tratta,di un recupero importante in vista del tour de force di febbraio.

    Rispondi
    • Ciao dero!
      Ottimo, un ritorno che potrebbe rivelarsi utilissimo
      Così florenzi quando torna potrebbe andare a fare a tempo pieno il centrocampista(e non vedo l’ora, florenzi alla trequarti come ad esempio con l’inter, era spettacolare)

      Rispondi
  127. come si fa ad accusare spalletti ?
    gli si è creata una rosa per il 3 52? e allora perché è stato preso lui come allenatore che ha sempre praticato il 4 3 3?

    spalletti ha fatto un ottimo lavoro e nonostante la rosa ristretta, e i vari infortuni è riuscito sempre a trovare un modulo equilibrato.
    prima vi lamentavate di garcia che conosceva solo il 4 2 3 1 o 4 3 3 ora che abbiamo un allenatore che pratica tutti i moduli non vi va nemmeno bene?

    e comunque a me, una Roma senza Salah mi piace di più.
    Magari si crea di meno, ma c’è più equilibrio e stabilità.

    Rispondi
      • ciao uomo,

        hanno aggiustato il sito? menomale
        asromarumors era parecchio triste, e c’è molta pubblicità.

      • Secondo me si confondono i piani.
        Un conto è lo schema, un conto Salah.
        Che con la difesa a tre siamo più coperti e prendiamo meno gol è un dato di fatto, ma questo è valido indipendentemente dal fatto che a supporto di a dzeko ci sia El Sha, Perotti o Salah.
        Salah magari pressa e difende un po’ peggio del monito, ma non certo di El Sha è come efficacia sotto porta, al netto dei gol sbagliati, è più forte di entrambi.

    • ciao oblomov!
      A Spalletti si può dire solo grazie
      Sta compiendo qualcosa di assurdo, a trigoria da quando c’è lui si sta compiendo una rivoluzione impercettibile ma che può portare a grandi cose
      A lucianone però gli sollevo solo un appunto
      Di non accontentarsi sul mercato
      Merita lui, la roma e i tifosi molto più di defrel

      Rispondi
  128. Tornando alla realtà, quello che serve alla Roma principalmente è un vice dzeko, e defrel per me non lo è
    Sarebbe più un vice salah, e l’egiziano sta tornando
    E in più sempre opinione mia el shaarawy e perotti sono più forti anche se hanno caratteristiche diverse
    Quindi che ce ne facciamo a quelle cifre di un giocatore che da noi farebbe panchina?
    A 20 milioni in attacco si possono prendere giocatori che fanno la differenza su tutti e tre i fronti in cui siamo adesso

    Rispondi
    • Anche io penso che il giocatore non sia quello che ci serve…a sto punto dirottiamo i 20 milioni sul centrocampista offensivo…poi sinceramente tutti quei soldi per Defrel??? boh…non so se è più rincitrullito Massara offrendo quella cifra o Squinzi nel non accettarla…mah

      Rispondi
    • Ciao Alex,

      Questa volta non sono d’accordo.
      Defrel non mi fa impazzire tanto ma è una punta moderna. Velocità, fisico e cattiveria.
      Ha parte delle qualità di Dzeko e parte di quelle di Salah.
      Se arrivasse sarebbe davvero un rinforzo. Poi spero che arrivi anche una buona riserva a centrocampo e in estate bisogna trovare uno che prendi il posto di Ddr a cui rinnoverei il contratto. (come riserva sarebbe un lusso)

      Rispondi
      • Sai una cosa il fatto non è tanto defrel, che ha le caratteristiche utili che hai descritto
        Il fatto è che per prendere lui devi trattare col sassuolo
        Che sembra volere un sacco di soldi e in più soffiarci i nostri giovani migliori
        Ecco io a queste condizioni non ci sto
        C’è molto di meglio in giro rispetto a una buona riserva come defrel

      • Si, Defrel come riserva ci sta, ma al prezzo di una riserva….per me 6-7 non di più e mai in cambio di Pellegrini (da riportare assolutamente a Roma il prossimo giugno)

  129. Per il nome di trequartista io ho un nome
    più che un’idea, un sogno
    Yoann Gourcuff
    Un mio idolo di pes ma non solo
    per me è uno dei giocatori più eleganti e forti della sua generazione
    Non è più quello di prima ma fisicamente sembra stare bene
    E i colpi di classe li ha sempre
    Effettivamente per le caratteristiche che ha è quello che ci serve e si potrebbe prendere con poco
    Ma ovviamente la mia solo una suggestione
    Ma pagherei per vederlo giocare alla Roma(e mi comprerei la maglietta col numero 10 e il suo nome, scusa francè)

    Rispondi
    • Gourcuff piace anche a me, anche se si è un po’ perso o comunque non ha dimostrato tutto il suo potenziale (grande classe)…io, ben che ne dicano altri, sento la mancanza di un giocatore di qualità (come lo era Pjanic)…

      Rispondi
  130. Buonasera a tutti!
    Una cosa bellissima di questo sito è il fatto di trovare persone che ne capiscono di calcio
    Mi è piaciuto il fatto che sampei ha sottolineato le parole di ieri di spalletti che ha sottolineato che è nainggolan lo vede come un mediano-mezz’ala ed è messo trequartista perchè alla fine rende pure li e non ha ricambi in quella zona(come dice bene thiago quando lo prendiamo un trequartista come si deve alla pjanic, insomma uno che detti l’ultima giocata, bravo nei calci piazzati, che inventi calcio quando hai un autobus piazzato nell’area avversaria)
    In più un’altra cosa fantastica che ha notato è il fatto della vecchia rosa di spalletti che era si una grande squadra ma che non aveva quel ricambio generazionale che in una squadra come la Roma è indispensabile
    Attualmente abbiamo una squadra giovane e si deve continuare a lavorare su questa strada
    Non accontentando spalletti con defrel ma con calciatori più forti e giovani che in mano a un allenatore e a uno staff come quello del nostro lucianone possono fare benissimo
    Anche per me barella è un bel giocatore, ha un bel piede e una facilità di corsa disarmante, sa piazzarsi pure bene in campo, pecca a livello fisico forse ma può crescere sicuramente in tal senso

    Rispondi
  131. Reginald 23 gennaio 2017 il 15:16

    guarda personalmente l’unico giocatore che rimpiango non era nemmeno il nostro, ma non è stato riscattato, si tratta di Digne (anche se Palmieri sta crescendo). Per il resto tutti sono stati sostituti in modo adeguato, anzi con i difensori attuali siamo più che a posto.
    Pjanic non penso che si è messo a piangere dopo essere andato alla Juve. Aveva una clausola rescissoria, ed è stata esercitata. Il vuoto più evidente che ha lasciato Pjanic è sui calci piazzati, ma per per come la vedo io se ElShaarawy si impegna a fine allenamento potrebbe colmare questo vuoto, soprattutto grazie ai piedi che gli ha montato madre natura. L’ho visto palleggiare con una pallina da tennis al foro Italico

    Trovami un giocatore nella nostra rosa da 14 assist stagionali e ti darò ragione.

    Rispondi
    • L’anno scorso hai avuto Pjanic in tutto il campionato ha fatto 13 assist, davvero molto bravo. Quest’anno Perotti, e siamo ancora a metà campionato, ne ha fatti già 9, quindi potrebbe essere lui. Salah, Dzeko ed ElShaarawy rispettivamente 6, 6 e 5, lo stesso Totti che non gioca mai ha fornito 6 assist ed, evidentemente non è solo l’assist il fattore determinante per mettere in campo un calciatore perchè altrimenti Totti le dovrebbe giocare ancora tutte. Quando vieni attaccato Totti evidentemente è quasi nullo, Pjanic era mediocre, quest’anno c’hai in più Strootman che da maggiori garanzie

      Rispondi
      • Pjanic era il calciatore che recuperava più palloni lo scorso anno.
        Non lo dico io,lo dicono i numeri.
        Rimasi sbigottito quando lessi questa statistica.
        Più di Nainggolan e Pogba nonostante il fisico minuto.
        Avevi un calciatore che eccelleva in entrambe le fasi. Adesso no.
        Non c’entra chi può e chi non può.
        Strootman doveva essere il valore aggiunto già lo scorso anno. Lo sbandierava Baldissoni. Diceva che la perdita di Strootman(l’ennesima) fosse un dramma tecnico. Non doveva fare il rimpiazzo come invece detto(implicitamente)da te.
        Perotti tu lo hai avuto anche lo scorso anno e per ben 5 mesi.
        E con lui e Pjanic abbiamo tenuto il passo della juve nel girone di ritorno.
        Senza uno dei due(due non qualunque che hanno fatto la differenza),la Roma è meno forte. Tu hai un giocatore in meno,altroché.
        E in effetti,non hai speranze contro la juve.
        Ne avevi poche lo scorso anno,figuriamoci quest’anno con una rosa meno forte.

    • Ma gli rispondete pure a sto demente?
      Tornando seri,spero che Spalletti si opponga.
      Vedere la juve vicina e sapere di non potersi avvicinare…
      Quei punti che ci distanziano ci stanno tutti.
      Lui però si accontenterebbe di Defrel.
      Io continuo a ripetere che ci fai il brodo.

      Rispondi
  132. OGGI SIAMO LA MIGLIOR SQUADRA IN ITALIA PER NUMERI, LA SQUADRA CHE SUBISCE DI MENO e ci si lamenta…

    ci si lamenta sempre.

    è vero manca qualche ricambio, circa 1 centrocampista e un vice dzeko, perfettamente d’accordo, ma tra 1 mese ritorneranno salah e florenzi piu, tra poco, il vice dzeko che puo giocare anche come esterno ( defrel? ), quindi non credo che saremmo corti, anzi, saremmo PERFETTI.

    Florenzi ritornerà a centrocampo, quindi il centrocampista non dico che non serve, ma non sarà essenziale.

    In attacco ci saranno 2 giocatori nuovi ( salah non lo è ma ritorna dalla coppa d’africa ), di cui uno comprato, ergo saremmo completi.

    in difesa siamo piu che coperti.

    in porta idem.

    DOVE è CHE SIAMO CORTI?

    Meglio qualità o numero?

    VI MORDETE LA CODA, perche dite:”non vanno sprecati soldi”, però poi volete comprare 2-3-4 giocatori.

    Dite:”è l’allenatore che deve fare mercato”, però poi non vi va bene manco questo perche vuole giocatori pronti possibilmente dal campionato italiano.

    SIETE IN CONTINUA CONTRADDIZIONE, poi che ancora si parla di SOSTITUTO di pjanic mi fa ridere e mi sa di OTTUSAGGINE CONGENITA…

    Hai ritrovato un de rossi eccezionale che lo scorso anno ti mancava, hai ritrovato un grande strootman e un radja che segna piu di pjanci… piu un paredes che è uno dei centrocampisti ( in italia ) migliore per rendimento per quanto riguarda gli under 23.

    Ma di cosa stiamo parlando?

    Abbiamo il miglior attacco della serie A per goal stagionali, uno dei migliori in europa, circa 63 goal segnati fino ad ora, abbiamo il miglior attaccante della A e uno dei migliori in europa, non subiamo piu goal…

    MA VERAMENTE VI STATE LAMENTANDO ANCORA DI QUESTO?

    Va bene parlare di RISERVE, o di squadra non lunghissima ( con il nuovo acquisto, florenzi e salah siamo piu che completa ) ma se dovete mettere zizzagna potete pure risparmiarvi.

    ROSA DELLA ROMA:

    PORTA:

    Allison
    Scesni

    DIFESA:

    Rudiger
    Manolas
    Fazio
    Juan jesus
    Vermaelen
    Florenzi ( che metterò anche come centrocampista )
    Bruno peres
    Palmieri
    Mario rui

    CENTROCAMPISTI:

    De rossi
    Radja
    Strootman
    Florenzi ( che ho messo anche come difensore terzino )
    Paredes
    Gerson

    ATTACCANTI:

    Dzeko
    Totti
    Salah
    El sharawi
    Perotti
    Defrel?

    ORA SENZA CREARE POLEMICHE, vi sembra corta come rosa? Vi devo postare la rosa dei top team europei?

    Hai 22-23 giocatori ( incluso il nuovo acquisto, forse due ) piu 2 primavera se vuoi metterli, ergo 2 giocatori per ruolo ( dipende dal modulo ) con vari giocatori che possono giocatore in piu ruoli.

    Oggi è vero che ti mancano 2-3 pedine, ma pedine che tra 2-3 partite avrai con il rientro dei vari giocatori e nuovi acquisti.

    PS: doumbia, ibarbo e spolli non vi insegnano nulla? ( circa 20mln spesi ).

    Rispondi
  133. Alla Coppa Italia ci tengo, anche perché è il trofeo più alla nostra portata.
    Per lo scudetto non nutro grandi speranze, anzi vedo più il Napoli che noi come competitor dei gobbi.
    Stesso livello di difficoltà dello scudo ha la vittoria dell’EL.
    La prossima in Coppa Italia giocheremo col Cesena: largo a Gerson e a tutti quelli che hanno giocato meno.
    Concordo con Santi che Perotti rende un 50% in più quando gioca dietro le punte; da esterno destro è nullo, meglio quando si sposta a sinistra.
    Defrel è meglio di niente. Ma lui e Dzeko sono giocatori completamente diversi.

    Rispondi
    • Perotti è un arma a doppio taglio perche pur essendo un eccellente rifinitore è uno che la porta la vede meno di Manolas…

      5 goal segnati tutti su rigore e uno in coppa segnato su rabona…

      Se facesse pure sarebbe un fenomeno, ma non li fa manco se gli spari, quindi in un futuro prossimo se vuoi mantenere questa formazione, ti serve una seconda punta alla dybala per intenderci o mette salah vicino a dzeko.

      Rispondi
  134. Sampei 23 gennaio 2017 il 14:07

    Non casuale la frecciatina di ieri ai microfoni Sky: “a me serviva un sostituto di Salah ad inizio gennaio ma ora dopo 4 partite le cose son cambiate. Oltretutto torna anche Florenzi a breve”.

    …e certo, sono cambiate si, si è accorto che la rosa è stata costruita per un 352 contrariamente alla sua filosofia di gioco (433) dove non faceva altro che prendere gol.
    Qualcuno senza fare nomi si è accorto che la Goppa Itaglia ci ha fatto perdere energie, e questa è l’ultima cosa di cui abbiamo bisogno visto il tour de force (più di tutte le dirette concorrenti che stiano i calendari) che ci aspetta…Goppa Itaglia compresa!

    P.S. chissà quando il nostro vate si accorgerà di poter inserire Gérson, arretrare Radja e far fare a Perotti il trequartista centrale dietro a “olè olè olè oleeeeee Dzeko Dzekooooo”

    Rispondi
    • ….e soprattutto, meno cose decide spalletti è meglio è!
      Si trova in mano il meglio di quello che mai ha avuto nella sua esperienza calcistica e lui non ci ha messo per niente becco, opera di sua maestà King Walter!
      …per dire!

      Rispondi
      • Ah Santi apri la finestra e fai cambiare un po l’aria perché me sa che in casa tua sta aleggiando qualche strano gas allucinogeno. …col 90% di tutti gli allenatori in circolazione sta squadra stazionerebbe tra il terzo e il sesto posto altro che giocarsela ancora su tre fronti.

  135. L’allenatore è bravo,ma in società gli mettono i piedi in testa e lui tace.
    Società che vuole spendere 20 mln per Defrel poi…
    questa rosa sarebbe stata realmente competitiva se Pallotta non avesse ceduto per i suoi porci comodi.
    Adesso ci ritroviamo dietro la juve e dietro resteremo.
    Un giocatore vecchio e con problemi fisici non può essere titolare in una squadra che vuole lottare per il titolo.
    Una società con fame di vittorie non vende il miglior giocatore in rosa all’acerrimo rivale.
    Come se non bastasse,senza sostituirlo.
    Pallotta è scandaloso tanto come presidente,quanto come persona.
    Sono passati 8 mesi e ancora manca un titolare.
    Per quanto riguarda l’attacco, sapevano a Giugno che Salah sarebbe partito per la coppa d’Africa.
    Se ne sono fregati altamente.
    Società di altissimo livello proprio.

    Rispondi
    • Non casuale la frecciatina di ieri ai microfoni Sky: “a me serviva un sostituto di Salah ad inizio gennaio ma ora dopo 4 partite le cose son cambiate. Oltretutto torna anche Florenzi a breve”.

      Dopodichè ha detto parole che devo dire aver gradito molto. Innazitutto ha fatto presente alla società come i centrocampisti inizino ad essere stanchi; secondariamente ha ricordato a tutti come il ruolo naturale di Nainggolan sia in teoria quello di mediano/mezzala, il che implica che nella sua testa il profilo giusto per infoltire il reparto è un trequartista e non un regista.

      Alleluja.

      Poi certo la potrebbe anche finire di fare lo zerbino e dire che a lui va tutto bene.

      Rispondi
      • Secondo me cerca di non inasprire i toni con la società poichè sa, che muto o meno, non cambierebbe una mazza nella loro rapidità/capacità di portare a termini le trattative.

      • Un allenatore con le palle minaccia di andarsene.
        Metterebbe a nudo questa sporca società.
        Ci fu promessa una squadra competitiva anni fa.
        Invece la juve ci distanzia di 10/15 punti tutti gli anni.
        Praticamente passeggia in Italia.
        E non venitemi a raccontare di introiti,stadio,cazzi e mazzi.
        Bastava non vendere il miglior centrocampista dello scorso anno(o quantomeno sostituirlo) e acquistare un attaccante decente. Altro che Defrel…

    • Piu che altro tace per non destabilizzare lo spogliatoio, ma di frecciatine alla società ne lancia…..ma lo fa con stile. ( come i soldi sotto il materasso……)

      Rispondi
    • Non è che gli mettono i piedi in testa e lui tace. Spalletti è arrivato/tornato alla Roma sapendo benissimo quali erano le possibilità di investimento, buone ma lontane dai livelli dei Top Club. La Roma può investire ma deve tenere conto di un piano di rientro imposto dall’UEFA. Nessuno può ritenersi pienamente soddisfatto se si tratta Defrel invece di Lacazette, ma questo è, e l’allenatore sapeva a cosa sarebbe andato incontro. I giocatori vengono comprati secondo alcuni parametri e qualche volta ceduti (a parte Benatia, Pjanic, Marquinhos e Lamela non mi ricordo tutti sti “fenomeni” venduti) non per i porci comodi dei proprietari, che fino ad ora ci hanno solo rimesso a forza elle periodiche ricapitalizzazioni, ma perchè la Roma ogni anno spende più di quanto incassa e deve rientrare. La Roma, tanto per rimanere in Italia non ha il seguito di tifosi che hanno Juve, Milan e Inter e per fare il salto di qualità dovrà aspettare 4/5 anni quando sarà costruito lo stadio, sempre che quelli che hanno portato “il vento nuovo” a Roma non si facciano girare il culo e non boccino il progetto. Allora si che ci sarebbe da ridere, altro che Strootman, Nainggolan e Salah

      Rispondi
      • Ma dai su.
        Prendi Gerson(un giovane molto promettente) e vendi Pjanic.
        2 plusvalenze sicure,Gerson permettendo.
        Chi se ne frega se la Roma col bosniaco aveva trovato un’identità.
        La verità è che Pallotta non acquista sostituti se non sicuro di poter realizzare l’ennesima plusvalenza.
        Non gli interessa di qualità,equilibrio e sostanza.

      • Si sapeva che Gerson non potesse essere un giocatore utile nell’immediato futuro.
        Ma ripeto,chi se ne frega. Questo era un ragazzo in orbita Barcellona.
        Tra 3-4 anni,sai che plusvalenza.
        Questo pensava Pallotta prima di vederlo in azione…

      • guarda personalmente l’unico giocatore che rimpiango non era nemmeno il nostro, ma non è stato riscattato, si tratta di Digne (anche se Palmieri sta crescendo). Per il resto tutti sono stati sostituti in modo adeguato, anzi con i difensori attuali siamo più che a posto.
        Pjanic non penso che si è messo a piangere dopo essere andato alla Juve. Aveva una clausola rescissoria, ed è stata esercitata. Il vuoto più evidente che ha lasciato Pjanic è sui calci piazzati, ma per per come la vedo io se ElShaarawy si impegna a fine allenamento potrebbe colmare questo vuoto, soprattutto grazie ai piedi che gli ha montato madre natura. L’ho visto palleggiare con una pallina da tennis al foro Italico

  136. @lorysan

    Lo ripeto, a me Spalletti non piace affatto come manager a tutto tondo: la ricerca di giocatori PRONTI e preferibilmente provenienti dal campionato italiano è una sua fissazione di lunga data.

    Innanzitutto perchè il ventaglio di giocatori che rientrano in quei parametri è limitato. E’ limitato non perchè non esistano giocatori di quel tipo in Italia, ma perchè essendo la Roma la seconda/terza forza del campionato nessuno di questi risulta essere upgrade su quelli che abbiamo già. Defrel è buono e a me piace ma se lui è il massimo che puoi permettere in Italia se permetto ne cerco uno all’estero.

    Secondariamente, essere 20enne vuol dire poco se in campo hai il rendimento di Diawara, Kessiè o dello stesso Pellegrini. Oppure chennesò a Barella che gli manca per giocare in una big nonostante l’età?

    In terzo luogo, se ci siamo ritrovati ormai quasi 6 anni fa con una squadra ultratrentenne e logora, è proprio perchè, sì ok la società era squattrinata, Spalletti ha l’ossessione dei giocatori maturi.

    Così maturi che poi son morti in campo e ci abbiamo ricavato zero. E sappiamo bene, con zero disponibilità e di questi tempi, che mercato esce fuori.

    Rispondi
    • In definitiva: vanno bene i giocatori maturi ma vediamo bene di non re-invertire il trend, ora che la squadra è mediamente giovane, andando dietro le fissazioni assurde di Spalletti.

      Rispondi
      • Cucs sei il solito vero intenditore di calcio.La stessa cosa che ho pensato anche io vedendolo ieri sera all’ Olimpico. Un 97 davvero molto interessante, da prendere ad occhi chiusi.

  137. E’ concettualmente giusto mettere Fazio al centro in virtù delle sue doti tecniche superiori in fase di impostazione, è innegabile. Però davvero non vedere Rudiger farsi la fascia quando avrebbe sia la forza sia l’intelligenza di capire quando farla, mi fa intristire.

    Credo poi che Fazio possa far altrettanto bene anche a sinistra e che la fase di impostazione si possa semplicemente riorganizare e decentrare, di modo da evitare Manolas il più possibile. Poi volendo al centro abbiamo sempre De Rossi che può abbassarsi.

    Rispondi
  138. Spalletti è stato molto chiaro: VUOLE GIOCATORI FATTI POSSIBILMENTE PROVENIENTI DALLA SERIE A, non ragazzini di 20 anni che vengono da realtà completamente diverse.

    Per vincere i campionato, oggi, servono giocatori pronti.

    PER CHI SOSTIENE ( vero thiago? ): “manca ancora il titolare a centrocampo”, io voglio ricordare che la roma ha acquistato un giocatore che da anni non era su questi livelli, cioè DANIELE DE ROSSI!!

    Lo criticato tanto in passato, ma oggi è solo da lodare, uno dei migliori in italia senza ombra di dubbio e con strootman e radja forma uno dei migliori centrocampi d’europa.

    Senza pjanic hai perso in fantasia ma hai acquistato una cosa che ti fa vincere i trofei, cioè la GRINTA e la SOLIDITA.

    oggi stai facendo la migliore stagione dell’era Americana, il che vuol dire che le scelte fatte in mezzo al campo sono giuste.

    PS: poi è logico che siamo corti a centrocampo e in attacco, ma stanno per tornare, florenzi, salah e un nuovo acquisto, quindi 3 giocatori che andranno a rinforzare la rosa!!

    Rispondi
  139. Leggo da un po’ di parti un po’ di preoccupazione riguardo la prossima trasferta conto la Samp. Vi dico solo che nelle ultime 8 partite ne hanno vinta 1 (contro il Toro il 4 dicembre), pareggiate 2 e perse 5. Tra l’altro vengono da una serie di partite in cui non segnano neanche un gol. La trasferta difficile qui al Ferraris è contro il Genoa (era..), non vedo come questa Samp possa ostacolare la Roma

    Rispondi
  140. Concettualmente trovo sia sbagliato mettere Rudiger come terzo di sinistra. Capisco come non si voglia spostare Fazio dal centro della difesa dopo le ultime prestazioni, però troverei più logico mettere Manolas al centro, Fazio come terzo di sinistra e Rudiger come terzo a destra vista la sua propensione alla sovrapposizione. In alternativa trovo sia più naturale far ricoprire il centrosinistra o a JJ o Vermaelen, se non altro per una questione di piede.

    Rudiger può fare quel ruolo, però anche ieri si è visto come sia stato costretto da quel lato a frenare talvolta il proprio impeto, perchè una sovrapposizione a sinistra (di sinistro) semplicemente va oltre le sue corde. A destra invece può scendere e anche pericolosamente da terzo di difesa e non da 4.

    Rispondi
    • in una difesa a tre, quello piu tecnico deve stare in mezzo per far ripartire l’azione, come fa la juve con bonucci, ergo fazio deve stare li in mezzo, un po come erano i liberi 30 anni fa.

      Rispondi
    • Vero e pure giocando a sx Rudiger ha dimostrato quanta differenza sia sia creata tra lui e Manolas nella gestione della palla.
      Il greco è un un upgrade con la sfera tra i piedi Rudiger aiuta tanto e si inserisce sulla linea dei centrocampisti

      A queste condizioni personalmente Manolas centrale nella difesa a 3 la vedo molto difficile e forse forse per come sta improntando la squadra Spalletti in assenza di Fazio mi viene da pensare all’ arretramento di DDR o la max a Vermalen che con i piedi non difetta

      Rispondi
  141. Ho visto Milan-Napoli: una partita alla fine equilibrata, bella, di ritmo e intensità.
    Ho visto Juve-Lazio: dopo i due gol rubentinati, idem come sopra.
    Ho visto e sofferto Roma-Cagliari: i consueti errori dentro la porta, per restare in apnea fino alla fine. Come sempre: se andiamo sul 2-0 temiamo, evidentemente, di prendere il gol. proprio per ristabilire il giusto grado di pathos?
    A Genova sponda doriana, cosa ci aspetta?
    Temo di dover lasciare il calcio e la Roma, non adatti ai cuori deboli.

    Rispondi
  142. X Lumiroma

    Ti rispondo qui perché sotto non mi fa replicare.
    In effetti l’acquisto di El Ghazi comporterebbe maggiori incognite rispetto a Defrel, ma non per niente lo pagheresti meno della metà, pur avendo qualche anno in meno ed un talento superiore.
    Peraltro Milik, ok più forte di Anwar, ma anche lui proveniente dal l’Ajax con età e ruolo non troppo diversi, mi sembra che ci abbia messo pochino ad ambientarsi.
    Semmai X El Ghazi l’ulteriore incognita derova dalle qualità caratteriali, sulle quali c’è più di un motivo di perplessità.

    Rispondi
    • Non puoi paragonarmi Milik con El Ghazi per il semplice fatto che il Polacco del Napoli è un attaccante fatto e finito senso che è quello il ruolo

      El Ghazi è da inquadrare ancora per poter vedere se esplode .

      In questo momento hai bisogno di certezze almeno in partenza per concorrere su 3 fronti (si ho detto bene 3 fronti)

      Che poi Dero sia chiaro io personalmente stravedo per i talenti giovani con margini .. non per altro mi coccolo Verde nella “mia” Avellino e ne seguo il processo di crescita

      Rispondi
  143. Buongiorno, analizzando i prossimi impegni temporali della Roma le parole di spalletti sul periodo di partite ravvicinate sono esclusivamente un invito a fare uno sforzo per che quel periodo di partite ravvicinate potrebbe essere destinato ad aumentare in quanto per esempio l’ andata della semifinale di coppa italia si innesta tra le partite di inter e Napoli e un “eventuale ” passaggio della EL la settimana successiva tra Palermo e Sassuolo.

    Fisiologicamente Dzeko non può rendere al massimo tutte le partite anche per una questione di recupero fisico quindi mi sembra logico a questo punto del Campionato provare ad inserire un giocatore che possa dargli cambio anche schierato da titolare.

    Rispondi
  144. Le dichiarazioni di Baldissoni e Carnevali di ieri su Defrel, il fatto che nel Sassuolo sia finita l’emergenza infortuni, il rientro di Berardi e la verve realizzativa di Matri, fanno pensare che alla fine Defrel verrà da noi.
    Spalletti ha detto chiaramente che o arriva uno funzionale o meglio rimanere come siamo.
    Avrei preferito un giocatore con caratteristiche diverse ma piuttosto che niente meglio Defrel.

    Rispondi
    • Buongiorno a te ed a tutti.
      Come caratteristiche, invece, secondo me è l’ideale, visto che la nostra principale carenza è un vice Dzeko e Defrel quest’anno ha dimostrato di poter dare il meglio da prima punta, in grado, non solo di dare profondità e segnare, ma anche di giocare spalle alla porta, pur potendo al contempo destreggiarsi bene anche da esterno offensivo, vista l’ottima velocità.
      Discorso diverso è sulle qualità del giocatore, che può piacere o meno e che comunque non è un nome altisonante che richiama le folle all’aeroporto.
      Bisogna però considerare che noi cerchiamo un alternativa offensiva, non un titolare, per cui tra le caratteristiche del giocatore ci deve essere anche uno stipendio adeguato al ruolo da comprimario ed una disponibilità a starsene in panca senza capricci.
      Sulle caratteristiche quindi mi sembra che ci siamo, semmai si può discutere sull’opportunità di un simile esborso (ammesso che le cifre siano quelle di cui si discute), visto che con meno della metà ti impacchettano El Ghazi che ha comunque caratteristiche corrispondenti a ciò che ci serve ed un talento potenzialmente superiore.

      Rispondi
      • concordo sulla tua analisi di defrel meno su El ghazi per il semplice fatto che per mettere in condizione un calciatore del genere e per farlo inserire nel complesso dei movimenti di spalletti ci impiegheresti tanto.

        Poi aggiungo che Defrel tecnicamente non è inferiore ad un Kalinic o a Bacca che con palla nei piedi è davvero avvilente..

Lascia un commento