Spalletti a marzo deciderà  il proprio futuro con la Roma

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Gazzetta dello Sport, D. Stoppini – Se per una via o per l’altra sul futuro di Luciano Spalletti avesse un peso l’indice di gradimento tra i dipendenti di Trigoria, la storia si risolverebbe già  sotto l’albero di Natale: rinnovo e tutti felici, regali compresi. Almeno a giudicare dall’ovazione che il discorso dell’allenatore ha ricevuto ieri pomeriggio nel centro sportivo, nel brindisi di auguri con il mondo giallorosso. «Grazie per quello che fate, voi siete la Roma che non si vede, fondamentale come quella che va in campo. Voi senza di me andreste comunque avanti, io senza di voi non farei le stesse cose», il senso delle parole di Spalletti, preceduto pure dai discorsi dell’a.d. Umberto Gandini, del d.g. Mauro Baldissoni e di Daniele De Rossi.

Duecento persone con il bicchiere in mano, gli auguri negli occhi e la voglia di dimenticare la Juventus, che poi vorrebbe dire riprendere i discorsi interrotti e chiudere l’anno con una vittoria. Passaggio molto pratico ma un filo anche simbolico: la Roma chiuderebbe il 2016 con 86 punti in 39 partite, 84 dei quali messi in cassaforte da Spalletti dopo i primi due di Rudi Garcia. E sarebbe un record eguagliato, perchà© 86 punti (anche allora in 39 giornate) é il primato attuale che risale al 2006, edizione Spalletti anche la.

STRATEGIE – Dieci anni dopo e una centralità  ancor pi๠accentuata: ecco cosa é Spalletti oggi per la Roma. E allora quel «se non vinco me ne vado» non puಠaver stupito troppo, se associato al famoso «non sono tornato qui per altri secondi posti» pronunciato a inizio anno, appena ripreso possesso del mondo giallorosso. Non é (solo) quello é il punto. àˆ cercare di capire cosa c’é oltre. Spalletti non é tecnico di primo pelo e non manda messaggi a caso. Dietro quelle parole pronunciate a France Football c’é una doppia strategia. Il tecnico é convinto che questa situazione, pi๠che danneggiare per il senso di precarietà , possa invece stimolare i suoi giocatori a non sedersi, a guardare oltre l’ostacolo. àˆ una sorta di all in dell’allenatore, convinto com’é di avere lo spogliatoio dalla sua parte: andiamo insieme a vincere, quantomeno costruiamo insieme la possibilità  di alzare un trofeo. Un azzardo? Lo dirà  il tempo. Il resto della strategia é un messaggio alla società , che vive un periodo di riorganizzazione: l’approdo di Gandini, l’addio di Sabatini, l’investitura momentanea di Massara, il nome di Monchi, la figura di Baldini sempre pi๠operativo nei pensieri e nelle opere di Pallotta. Spalletti vuole indirizzare le scelte e capire che cosa aspettarsi dal prossimo futuro: in questo senso anche le eventuali mosse del mercato di gennaio potrebbero avere un peso.

I TEMPI – Il punto di caduta del discorso, allora, é la tempistica. Perchà© se Spalletti puಠanche aspettare a lungo, dall’altra parte la società  â€“ pur avendone la necessità  â€“ non sarebbe in grado di programmare oggi un’alternativa. E allora in questo senso società  e allenatore sono concordi: a marzo, quando sarà  abbastanza chiaro il cammino in campionato e in Europa – non conta la vittoria, ma la «possibilità  di» – Spalletti e i dirigenti si fermeranno a discutere. A quel punto sarà  sa o no, sarà  rinnovo o guardiamoci intorno. Il resto é attesa, é un gioco di posizione, di anime da motivare e traguardi da fissare. E chissà  che la strategia non sia giusta, se é vero che ieri pomeriggio, quando Spalletti ha fischiato la fine dell’allenamento, le due squadre hanno chiesto di proseguire la partitella. Nuovo gol e nuovo fischio di Spalletti. «Mister, continuiamo ancora». «No basta, altrimenti vi fate male». Conta nell’indice di gradimento?

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcussetia.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOcapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsddan mekanisme modern membuatdetik detik simbol scatterefektif untuk konsisten menangemas mengapa momentum lebihmenemukan momen pecah yangpaling dicari pemain untukpola menemukan comfort zoneritme agar tidak terjebakseni membaca alur permainanyang sering dipakai pemainPerpaduan Simbol KlasikVisual KepuasanCara Bermain MegaFilosofi Naga EmasMenemukan Momen PecahBongkar Pola MahjongEksperimen PolaThe Art of TimingMencari Pola HarmoniStrategi Viral Mahjongbermain lebih nyaman dandan daya tariknya panduandengan lebih maksimal lewathitam dari sudut pandangkasino baccarat dari sudutlebih dekat panduan bermainmemahami mekanisme permainan tanpamemahami pola tanpa terburumengenal mega sicbo lebihpanduan santai untuk mengenali