La Roma torna da Empoli con un solo punto

spallettiRassegna Stampa Forza-Roma.com – Corriere della Sera, L. Valdiserri – C’é chi la chiama maledizione e chi, invece, tira in ballo il dna. L’unica certezza é che la Roma, storicamente, fallisce il 75% delle occasioni per fare il salto definitivo di qualità . Cambiano i giocatori, gli allenatori e le presidenze, ma non cambia il finale amaro per i tifosi (ieri 4.000, straordinari per incitamento). Manca sempre un gradino per arrivare in cima e la grande sfida di Spalletti sarà  proprio questa. Ci riuscirà ? In questo campionato le gare contro Inter e Napoli hanno detto che si puಠfare, Cagliari ed Empoli no.

«Siamo poco allupati — ha detto scherzando ma non troppo —. Pensiamo che per far gol bisogna essere bellissimi e invece basta essere belli». A Empoli é andato in onda un film già  visto. Il miglior attacco del campionato (26 gol) si blocca e Luciano da Montespertoli conosce il primo 0-0 da quando é tornato sulla panchina giallorossa. Il risultato, come capita soltanto nel calcio, ha una sua assurda logica. La Roma naturalmente poteva vincere, visto che Skorupski (un ex) é stato almeno tre volte miracoloso e che il bravissimo Pasqual ha salvato sulla riga un colpo di testa di Dzeko a tempo scaduto. L’Empoli, perà², non ha rubato nulla. Ha messo in campo il poco che aveva, ma con il massimo impegno. Per questo i suoi giocatori meritano tutti un voto alto.

Nel secondo tempo, dopo aver sofferto nel primo, i toscani hanno avuto le occasioni per segnare ma Gilardino, Pucciarelli e soprattutto Maccarone hanno dimostrato, con errori marchiani, perchà© l’Empoli é ancora fermo a 2 gol segnati. Con certi errori sarà  difficile salvarsi, ma il segnale di una squadra viva c’é stato. La Roma era alla ricerca della quinta vittoria consecutiva in campionato e, dovendo affrontare Veseli, Bellusci, Costa e Pasqual, non sembrava un’impresa titanica. La vittoria della Juventus contro il Napoli, nel big match di sabato sera, aveva cancellato la possibilità  di salire in testa alla classifica, dove i giallorossi mancano dal 28 ottobre 2015, ma aveva dato la chance di volare a +5 sul Napoli. Non si puಠdire che la Roma non abbia avuto occasioni — o che le tante assenze non abbiano pesato —, perಠresta un’impressione dal retrogusto amaro: venduto Pjanic e con Totti quarantenne (ieri assente per un risentimento al flessore della coscia sinistra), la Roma resta legata a filo doppio alle invenzioni di Perotti, soprattutto quando si affrontano squadre che si chiudono. L’argentino, che veniva da un infortunio muscolare, ieri ha giocato solo gli ultimi minuti e non ha potuto incidere. Il centrocampo con Paredes e De Rossi non ha mai avuto il cambio di ritmo necessario e Salah é incappato in una giornataccia. Prima della pausa per le nazionali la Roma affronterà  in casa il Bologna (senza Destro e Verdi). Vincere é di nuovo un imperativo categorico, perchà© la Juve giocherà  anche male, ma é a +4. E i treni non ripassano.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjp2001.it.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd