Rudi Garcia al Marsiglia, l’allenatore ha firmato un contratto che lo legherà ai transalpini fino al 2019. La Roma ha annunciato la risoluzione del contratto sul proprio sito. Il tecnico esordirà settimana prossima nel big match contro il PSG.
Rudi Garcia al Marsiglia: ha firmato. La nuova proprietà americana ha scelto l’ex giallorosso.
La notizia, arrivata dalla Francia, é stata confermata anche da Gianluca Di Marzio. L’allenatore ha incontrato stamattina i nuovi dirigenti del Marsiglia per firmare il contratto che lo legherà al club fino al 2019. Importante il ruolo di Franco Baldini, in ottimi rapporti con il nuovo presidente della società francese Frank McCourt, americano come James Pallotta, per il quale il manager italiano ha svolto il ruolo di mediatore.  Lo stesso dirigente italiano ha aiutato il club nel cambio di proprietà .
Rudi Garcia al Marsiglia, la Roma risparmia 10 milioni lordi in due anni
L’allenatore francese aveva un contratto con la Roma fino a giugno 2018 a 2,5 milioni di euro a stagione, risolto consensualmente come da comunicato odierno. La Roma con questa mossa ha risparmiato 10 milioni di euro lordi, 5 milioni netti in due anni. Arrivata anche l’ufficialità da parte del club francese.

Rudi Garcia firma con i francesi fino al 2019, le parole del proprietario Frank McCourt sul sito ufficiale.
Il presidente Frank McCourt:
“Quando ho incontrato Rudi mi ha detto che voleva vincere la Champions League. Ho subito capito che era l’uomo giusto per ricevere l’incarico di allenare l’Olympique. E’ un uomo di grande carattere, ha un sacco di energia e condividiamo la stessa visione e la stessa unione d’intenti per il club. La leadership é riconosciuta da tutti, ha portato alla vittoria di Lille in Ligue 1 con la Coppa di Francia nella stagione 2010-11. Ha riportato la Roma a svolgere un ruolo di primo piano sulla scena nazionale ed internazionale durante le sue prime due stagioni alla guida del club. Ha vinto il titolo di Allenatore dell’anno nel 2011, 2013 e 2014. Sa cosa serve alla squadra per arrivare al successo. Io come i tifosi e tutto il club non vede l’ora del suo arrivo, desidero dare il benvenuto a Rudi Garcia qui a Marsiglia”.