Roma su Torreira della Sampdoria, il calciatore piace a Spalletti per il modo di giocare che ricorda molto David Pizarro.
Roma su Torreira della Sampdoria, il club giallorosso pronto a sferrare l’attacco.
I giallorossi stanno cercando rinforzi in vista del calciomercato di gennaio e, a detta del Corriere dello Sport, l’obiettivo primario é Lucas Torreira della Sampdoria. Il centrocampista uruguaiano, 20 anni, é al suo debutto in Serie A e sta giocando molto bene questa prima parte di stagione in maglia blucerchiata. Luciano Spalletti é rimasto colpito dal classe 1996 che gli ricorda molto David Pizarro, un pilastro della sua prima Roma.
I genovesi hanno comprato l’uruguaiano, con passaporto spagnolo, la scorsa stagione dal Pescara per soli 1,8 milioni di euro. Dopo queste prime partite il prezzo del talentuoso calciatore é già aumentato a 12 milioni. Arrivato nel 2013 in Italia, dal Montevideo Wanderers, ha impiegato poco tempo ad attirare su di se l’attenzione dei club importanti. Originariamente nel ruolo di trequartista fu indietreggiato da Oddo in quello di regista/interditore con ottimi risultati.
In questa stagione 7 partite da titolare per lui tra campionato (6 presenze) e Coppa Italia giocando stabilmente al posto del neo arrivato Cigarini, considerato inizialmente titolare. L’alternativa sarebbe Riccardo Saponara dell‘Empoli, il numero 10 perà²Â gioca in un ruolo pi๠avanzato, praticamente da trequartista. La Roma, che ha già avviato i primi contatti con i toscani, ha abbondanza in avanti  e per questo potrebbe passare in maglia biancoblu il brasiliano Gerson.