Spalletti e Sabatini insieme per formare la nuova Roma

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – IL MESSAGGERO (S. CARINA) – Ieri pomeriggio il ds Sabatini è stato dimesso dal Policlinico Gemelli e da oggi tornerà ad essere operativo a Trigoria dove sarà raggiunto entro domani da Spalletti, bissando così un primo incontro andato in scena la settimana scorsa. Sono diverse le tematiche da affrontare (mercato, staff, tournée) e sulle quali trovare un punto d’incontro. Il pensiero di Lucio non è cambiato: 1) «Per colmare il gap con la Juventus servono giocatori forti» 2) «Ogni giorno parte un treno, bisogna esser pronti a cambiare biglietto in corsa o partono anche gli altri treni». Avendo metabolizzato almeno una cessione, il tecnico vuole capire chi sarà e trovare al più presto il sostituto per non doversi poi accontentare di una seconda scelta. Al momento gli indiziati a partire rimangono Pjanic e/o Ruediger che proprio ieri è stato riscattato dallo Stoccarda per 9 milioni (più 0,5 milioni di bonus). Le riflessioni sul tedesco sono ancora in atto, subordinate soprattutto all’eventuale offerta (la Roma chiede 25 milioni), al fatto che il suo costo (essendo arrivato in prestito) non è stato minimamente ammortizzato e da una percentuale che il club tedesco si è garantito in caso di futura rivendita (10% sulla differenza tra i 13 milioni pagati dalla Roma e quelli che verranno incassati). Diverso il discorso sul bosniaco che ora a bilancio figura per un valore di poco superiore ai 4 milioni. Cederlo garantirebbe una plusvalenza alla Marquinhos ed eviterebbe giochi al rialzo sul rinnovo.

QUESTIONE NUMERO 1 C’è poi la questione del portiere. O meglio, dei portieri. La Roma ha acquistato Alisson quando Spalletti ancora non sedeva sulla panchina giallorossa. In questi 5 mesi, il tecnico ha apprezzato Szczesny e ne ha chiesto la conferma. Non che da parte sua ci sia preclusione per il brasiliano ma con una stagione che già ad agosto presenta un bivio fondamentale (il playoff di Champions) vuole andare sul sicuro. Rimane da convincere l’Arsenal. La Roma (oltre al milione di bonus) quest’anno ha pagato per il prestito secco 2,5 milioni lordi d’ingaggio al portiere, con i Gunners che hanno pensato al resto (compresi i premi). A Trigoria sono pronti ad accollarsi lo stipendio per intero, proponendo la formula del prestito con diritto di riscatto. A Londra però nicchiano: vorrebbero almeno l’obbligo. Se Lucio sarà accontentato, Alisson andrà in prestito. Situazione che interessa da vicino De Sanctis. Il mancato rinnovo del contratto all’abruzzese, è stata una sorpresa sia per il diretto interessato che per Spalletti, rimasto spiazzato anche dalla decisione del ds di sostituire il preparatore dei portieri Nanni, ritenuto da Szczesny fondamentale nella crescita personale. Se quindi dovesse restare il polacco, ci sono possibilità di ripensamento anche sullo staff.

SORPRESA KEITA In sospeso la questione-Dzeko. Più con i fatti che con le parole, Lucio ha dimostrato di poterne fare a meno. Anche in questo caso il suo punto di vista diverge da quello del ds che invece sarebbe propenso a concedere al centravanti un’altra chance. Anche il calciatore (che nell’ultima amichevole con la Bosnia ha riportato una lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro) vuole rimanere e non sta prendendo in considerazione le offerte che gli sono arrivate dalla Cina e dalla Turchia. Si sposterebbe soltanto per restare in Italia ma il club che ha mostrato interesse (Inter) deve prima capire cosa accadrà con Icardi. Il ds inoltre è pronto a rassicurare Spalletti sul riscatto di El Shaarawy e proverà a convincerlo a rinnovare il contratto di un anno a Keita (piace anche Kessie dell’Atalanta). In questo caso potrebbe trovare terreno fertile. Il maliano, classe ’80, allettato dal Panathinaikos, è considerato da entrambi un calciatore ancora integro. È chiaro che con il ritorno di Strootman, Seydou nelle gerarchie scalerebbe di un posto. Capitolo tournée: saltata l’amichevole col Real Madrid (che avendo vinto la Champions dovrà disputare la Supercoppa europea) bisogna decidere se tornare prima in Italia o trovare un altro avversario negli Usa.

Photo Credits | Getty Images

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjpvip.store/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOcapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsddan mekanisme modern membuatdetik detik simbol scatterefektif untuk konsisten menangemas mengapa momentum lebihmenemukan momen pecah yangpaling dicari pemain untukpola menemukan comfort zoneritme agar tidak terjebakseni membaca alur permainanyang sering dipakai pemainPerpaduan Simbol KlasikVisual KepuasanCara Bermain MegaFilosofi Naga EmasMenemukan Momen PecahBongkar Pola MahjongEksperimen PolaThe Art of TimingMencari Pola HarmoniStrategi Viral Mahjongbermain lebih nyaman dandan daya tariknya panduandengan lebih maksimal lewathitam dari sudut pandangkasino baccarat dari sudutlebih dekat panduan bermainmemahami mekanisme permainan tanpamemahami pola tanpa terburumengenal mega sicbo lebihpanduan santai untuk mengenali