Dopo la punta ecco il terzino sinistro. Si tratta di Marcio Azevedo, nome completo Márcio Gonzaga de Azevedo, 23 brasiliano dell’Atletico Paranaense, proposto ai dirigenti di Trigoria proprio da Alessandro Lucci, procuratore di Taddei, Vucinic e Baptista.
Si tratta di un’ala sinistra più che di un terzino vero e proprio, molto duttile e impiegabile su tutta la fascia sinistra. Ha un fisico minuto, 1.72 cm, che ricorda Roberto Carlos, le sue doti migliori sono la grande velocità e un dribbling brasilero.
Il ragazzo è in arrivo a Trigoria, si devono ultimare i dettagli, la Roma lo vorrebbe in prestito per 500.000 € mentre il presidente dell’Atletico Paranaense vorrebbe 2 milioni subito per cederlo a titolo definitivo. Extracomunitario prenderebbe il posto del portiere croato Sugar, che a giugno è tornato al Bellinzona.
Non si tratta dei già citati Dossena, Zhirkov, Bridge o Molinaro ma è un ottima pedina di gioco, altruista, dotato di quel cross che sarebbe l’ideale per la testa di Toni, è agile e punta sempre l’uomo. Aspettiamo però a tirare le somme.
Lamberto Rinaldi.