E’ scattata online la petizione per far diventare baronetto l’ex mister della Roma che sta compiendo un’impresa leggendaria con la squadra inglese.
“Claudio Ranieri sta compiendo la più grande impresa sportiva del calcio moderno portando il Leicester ad un passo dalla vittoria della Premier League 2015/2016, dopo ad aver già raggiunto una storica qualificazione in Champions League. La squadra inglese, sotto la guida dell’allenatore italiano, dopo aver raggiunto la salvezza l’anno scorso, è attualmente prima in classifica e in piena corsa per la vittoria finale della Premier League. Ad inizio stagione nessuno avrebbe mai pronosticato le Foxes in testa alla classifica ma la squadra, con le sue imprese e le sue vittorie, ha convinto anche i più scettici ed il sogno sta diventando realtà grazie al nostro connazionale”. Queste le parole per la petizione lanciata su Change.org, attualmente sono state raggiunte più di 300 adesioni in poco tempo.
Anche il deputato del partito laburista Jonathan Ashworth, di Leicester, tramite le pagine del Dailymail ha affermato che “Claudio Ranieri ha fatto, non solo per il Leicester City, ma anche per il calcio inglese un lavoro fenomenale. E’ una favola fantastica ed ogni fan sarebbe sicuramente d’accordo per far avere all’allenatore il riconoscimento di baronetto. Sto facendo tutto il possibile per convincere il Palazzo a ricompensarlo“.
E’ possibile firmare al link https://www.change.org/p/elizabeth-ii-chiediamo-alla-regina-elisabetta-di-proclamare-sir-mister-ranieri
Dopo lo scozzese Alex Ferguson, che si è fregiato del titolo di Sir per le sue imprese sportive nel 1999, anche l’allenatore italiano potrebbe entrare nel ristretto novero di sportivi che si sono fregiati di quest’importante titolo.