Sassuolo-Roma 0-2, tre punti per la Champions

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – IL MESSAGGERO (U. TRANI) – Si alza la nebbia, appare la Roma dei Faraoni. Salah ed El Shaarawy santificano il secondo successo di fila di Spalletti che, sfruttando l’anticipo, raggiunge per una notte l’Inter al 4° posto. Il 2 a 0 contro il Sassuolo, considerate le 6 assenze, è risultato pesantissimo per la zona Champions. E meritato per il dominio nella prima parte. Nel finale la solita ingenuità, con il rischio di buttare 2 punti. Ma Berardi ha calciato fuori il rigore del possibile pari.

BOLLINO QUALITÀ Così, al 7° tentativo, la Roma torna a vincere in trasferta. Al Mapei Stadium non fa mai cilecca: 3 successi su 3 visite. Spalletti stavolta punta sulla tecnica e dà spazio ai suoi migliori palleggiatori: Keita, Pjanic e l’esordiente Perotti. Non è, però, l’unica novità per il 4° match della sua gestione. A Reggio Emilia presenta il 4° assetto diverso: il 4-3-1-2. Perché, oltre a servirgli per mettersi a specchio con il Sassuolo che non abbandona il 4-3-3, gli consente di rinunciare al centravanti. La Roma, come spesso è accaduto con Garcia quando non ha avuto a disposizione nè Dzeko nè Totti, rinuncia alla prima punta. Gli attaccanti, partendo larghissimi, sono Salah ed El Shaarawy, il trequartista è Perotti che mostra subito personalità e affidabilità. Nel rombo di centrocampo, Keita vertice basso, affiancato da Pjanic e Nainggolan che spesso si scambia la posizione con Perotti. Il copione non è mai monotono proprio per la rinuncia a ruoli fissi e al tempo stesso diventa efficace perché non dà punti di riferimento agli avversari. Dietro la difesa è a 4, anche se Maicon ha libertà di sganciarsi, coperto a destra da Ruediger che in mezzo, per la squalifica di Manolas, fa coppia con De Rossi.

CORSIA PREFERENZIALE La fascia destra regala più chance a Spalletti. La spinta di Maicon si fa sentire, ma sono soprattutto Pjanic e Salah a fare la differenza su quel lato. Il primo verticalizza per il secondo, Peluso si allarga troppo a sinistra e lascia la visuale libera all’egiziano che, piazzando da fuori area sul palo lontano, ritrova il gol in campionato dopo più di 3 mesi: segnò al Franchi contro la Fiorentina il 25 ottobre nella notte dell’ultimo successo della Roma in trasferta. L’arbitro Calvarese, sul lato opposto, ignora l’entrata di Vrsaljko su El Shaarawy e nega il rigore evidente ai giallorossi. Salah, si scatena in contropiede, favorito dalla spavalderia del Sassuolo, e offre la palla del raddoppio sia a Maicon che a El Shaarawy. Entrambi concludono fuori. Il tridente di Di Francesco non è affilato come nelle giornate migliori e Szczesny, almeno nel primo tempo, non ha lavoro.

FRAGILITÀ MUSCOLARE Prima dell’intervallo si arrende De Rossi. Colpa del polpaccio sinistro. E’ il 16° infortunio muscolare. Entra Gyomber, ma va a sinistra, con Zukanovic spostato al centro. Nella ripresa il Sassuolo alza il ritmo, ma non riuscirà ad andare a dama: solo 7 punti in 8 gare. La Roma si abbassa, ma Salah riparte ancora e spreca la chance per il 2 a 0, calciando debolmente addosso a Consigli, e fa arrabbiare l’allenatore per aver ignorato Nainggolan piazzato meglio. Dopo un’ora tocca a Vainqueur, fuori Pjanic, per avere più dinamismo. Di Francesco risponde con Falcinelli per Trotta e Pellegrini per Biondini. Maicon è stanco, dentro Emerson. In 4 partite 23 i giocatori utilizzati da Spalletti. Nel finale difesa mai vista: da destra Gyomber, Ruediger, Zukanovic e, appunto, Emerson. Szczesny è super sulla girata di Acerbi. Nainggolan rischia di rovinare tutto: 2 falli in 15 minuti su Pellegrini, il secondo in area. Rosso e rigore. Ma Berardi spara nella curva dei tifosi giallorossi che esultano. E lo faranno ancora a fine recupero: Perotti ruba palla e invita El Shaarawy a segnare il 2° gol in 2 partite. La Roma, dopo 3 mesi e mezzo, vince 2 gare di fila. Per il terzo posto, ora a 1 punto.

Photo Credits | Getty Images

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjplagi.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd