La Roma si riprende la vetta, Maicon torna grande contro l’Udinese

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – LEGGO (F. BALZANI) – È bastata una sgasata dopo la prima curva alla Roma per chiudere un’altra tappa al comando, lasciare per almeno altri 3 giorni le avversarie alle spalle, distanziare Lazio e quasi doppiare la Juve. È sembrato tutto fin troppo facile per la squadra di Garcia contro una Udinese che ha deciso di lasciare fuori tanti titolari e ha provato a tornare in partita solo nell’ultimo quarto d’ora. Dopo 9 minuti, infatti, i giallorossi erano già sul 2-0 grazie al quinto gol stagionale di Pjanic (stavolta su azione) e al raddoppio di un Maicon formato Colosso che ha esultato zittendo la tribuna. Il brasiliano (12˚ marcatore stagionale) è tornato titolare dopo un mese e ora si candida per una maglia da titolare anche sabato contro la sua Inter mentre Florenzi è stato impegnato a centrocampo in un anomalo 4-4-2 con Gervinho (autore del 3˚ gol) e Dzeko al quale il gol continua a mancare dal 30 agosto. «Devo aspettare quando il mister e i compagni hanno bisogno di me, ma ho dimostrato di stare bene e di aver voglia di giocare – ha ghignato Maicon – L’importante erano i tre punti per stare davanti a tutti, ma è troppo presto per parlare di scudetto. Io ne ho vinti tanti e so che la strada è ancora lunga anche se sembra quella giusta stavolta. Con chi ce l’avevo dopo il gol? Con il mio procuratore, perché ultimamente mi sta chiamando troppo. I brusii della gente spariscono quando uno fa bene, io penso solo a fare il mio lavoro».

E Garcia ora di lavoro ne avrà parecchio visto il trittico di fuoco (Inter, Leverkusen, Lazio) che attende la sua Roma. «Pensiamo solo a sabato. È una gara decisiva ma solo per allungare la striscia. È eccitante giocare partite così e i ragazzi se le stanno godendo». Il tecnico ieri si è goduto un po’ di relax: «Ma non c’è mai partita facile e se la abbiamo resa facile è perché avevamo più da perdere che da vincere. Abbiamo avuto un approccio giusto e abbiamo tenuto alto il ritmo anche dopo l’1-0 differentemente da Firenze. Ovvio che un Maicon tornato così è sempre un bene per la nostra squadra. Per Dzeko non sono preoccupato per niente, farà tanti gol. È un punto d’appoggio per tutti, permette agli altri di uscire e di alzare il bari- centro. Gervinho? Ha la- vorato come un fabbro e ritrovato l’entusiasmo, ora è tornato a divertirsi».

Unica nota storta (oltre al solito gol subito nel secondo tempo) è ancora una volta l’assenza della curva in uno dei momenti più belli della recente storia della Roma. «Stiamo lavorando per tornare a uno stadio pieno. È una situazione delicata», ha dichiarato Zanzi.

Photo Credits | Getty Images

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp