Le parole di Edin Dzeko nella sua conferenza stampa di presentazione alla Roma:

SULLA SCELTA DELLA ROMA
“Per la grande accoglienza, il clima è meraviglioso e rende tutto più facile. Da quando Pjanic è qui la seguo molto, è una squadra ambiziosa con un grande progetto per il futuro. Spero di dare il mio contributo per centrare gli obiettivi”.
COSA SA SULLA ROMA E SU ROMA
“Sono un grande amico di Pjanic, giochiamo insieme in Nazionale ed abbiamo un ottimo rapporto. Adesso che giochiamo insieme spero possa migliorare ancora di più. Insieme al direttore sportivo mi hanno descritto in modo stupendo la città, la sua tifoseria che si pone obiettivi sempre più ambiziosi. Ringrazio Sabatini per avermi portato qui”.
SULLA DIFFERENZA TRA ROMA E CITY
“Ho trascorso 4 anni e mezzo bellissimi a Manchester, negli ultimi anni hanno vinto due scudetti e coppe e la differenza è questa. Speriamo di fare qualcosa di analogo qui. Ho visto la qualità della Roma lo scorso anno e vogliamo lavorare sodo per vincere”.
SULLA SERIE A
“Era il campionato italiano era il più bello del mondo ma ha perso un po’ di fascino ed oggi probabilmente la Premier è il migliore. Ma adesso il campionato sta recuperando posizioni visto che presto i club realizzeranno i nuovi stadi, speriamo si torni agli splendori del passato”.

SUL POCO IMPIEGO LA SCORSA STAGIONE
“Il City è uno dei più grandi club del mondo ed ha calciatori di altissimo livello che vogliono giocare sempre, non ho litigato con nessuno sia chiaro. Io tra l’altro lo scorso anno ero partito bene ma in seguito mi sono infortunato al polpaccio ed una volta rientrato mi sono infortunato di nuovo. Da lì non è stato facile rientrare ed ho giocato poco. Ora sono in forma e pronto per ripartire”.
SE HA SENTITO LULIC
“Mi ha detto di non andare alla Roma, allora gli ho chiesto se aveva paura di noi… Attenderemo lui e la Lazio”.
SE CON IL SUO ARRIVO DIMINUISCE IL GAP CON LA JUVENTUS
“La Roma ha fatto un’ottima prima parte di campionato e la seconda meno bene. Non so le motivazioni ma vedo che la rosa è migliorata grazie al mio arrivo e quello di altri compagni. Forse la squadra si rinforzerà ancora e per questo vogliamo essere protagonisti ma dovremo lavorare duro per vincere trofei”.
LA GALLERIA DI DZEKO ALLA ROMA
Photo Credits | Getty Images