Il mercato della Roma sta andando lento per la questione Nainggolan, che “blocca” il mercato della Roma, ma Sabatini continua a muoversi a luci spente e le trattative vanno avanti. L’Empoli ci fa sapere come siano false le voci su un accordo per Saponara, così come il Palermo ci assicura che l’operazione-Viviani sia chiusa, con il giovane Giallorosso destinato ai rosanero. L’entourage del giocatore, però, risponde di non sapere niente di questo accordo, che ci sono diversi club in ballo e che non è stato siglato alcun tipo di accordo con il Palermo, anzi. Un vero e proprio giallo, visto che il direttore sportivo del Palermo, Manuel Gerolin, a F-R.com conferma in toto le parole di Zamparini su Viviani, parlando quindi di un accordo raggiunto. Smentito dagli agenti del giocatore, che rimanda tutto alla prossima settimana.
Per il resto, è notizia di oggi, arrivata proprio dalle parole del d.s. del Barça Braida: la Roma si è mossa per Dani Alves. Sabatini studia colpi di prima fascia, come Dzeko e Bacca, giocatori con i quali la Roma sta parlando. Contatti concreti, non indiscrezioni. Sicuramente, però, Sabatini e i suoi uomini devono accelerare i tempi.
Nell’ambito dell’operazione-Bertolacci, oltretutto, con il giovane Romanista “in viaggio” verso Roma, Sabatini ha cominciato a spingere per inserire Perin, uno dei portieri più talentuosi del nostro panorama. I contatti sono frequenti fra le parti e la Roma infilerebbe un grandissimo colpo, ma bisogna trattare e convincere il Genoa.
Un mercato che sta per partire, quello della Roma, dal quale potrebbero arrivare grosse sorprese per i tifosi Giallorossi.