Nainggolan: “Non alludevo a nessuno, messaggio riferito a tutti, me incluso. Dobbiamo continuare così”

Le parole di Radja Nainggolan, rilasciate ai microfoni dei giornalisti di Sky Sport.

Il mio futuro? Ne stiamo parlando, sono fiducioso sul fatto di rimanere a Roma. Il mio procuratore ne sta parlando con la Roma ma la cosa più importante è risolvere la comproprietà con il Cagliari

Le frasi post Fiorentina?
Ribadisco quello che ho detto, era solo per dire che avevamo fatto una ottima partita chi aveva giocato. Ero soltanto contento per la prestazione fatta, e che dobbiamo fare questo tipo di prestazioni.

Hai chiarito con i compagni?
Non c’era niente da chiarire, era solo per dire che dovevamo seguire questa strada. Se in passato non abbiamo fatto questo tipo di prestazione non era colpa di nessuno.

Il tabù Olimpico?
Le squadre si chiudono bene e noi troviamo più difficoltà. Stiamo cercando di ritrovare il nostro gioco e cerchiamo di tornare a vincere il prima possibile.

Sentite più pressione all’Olimpico?
Magari non pressione ma sappiamo di dover vincere e magari diventa più difficile. Se giochiamo come sappiamo possiamo battere chiunque.

Il belga, quindi, nonostante abbia detto di non dover chiarire niente, smussa le dichiarazioni rilasciate dopo Fiorentina-Roma.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

158 commenti su “Nainggolan: “Non alludevo a nessuno, messaggio riferito a tutti, me incluso. Dobbiamo continuare così””

  1. Nainggolan non ha detto nulla di offensivo nè di trascendentale, semplicemente ha detto che per fare bene tutti quelli che vanno in campo devono dare il massimo, altrimenti non si arriva a nulla. Lui stesso nel derby ha fatto pena e ci ha quasi impiccato la partita. Altre volte lui è stato eccezionale e altri compagni hanno fatto male, ma il risultato alla fine non è cambiato: pareggio. Se vogliamo uscire da questa situazione tutti in campo devono essere concentrati, attenti e precisi. Buffon dopo Cesena-Juve disse pressapoco le stesse cose, ma i media il caso lo devono montare su di noi.

    Rispondi
  2. Almeno cosi mi passa l’ incazzatura che mi prende quando leggo i post di quelli che credono che Garcia sia l’ unico male della Roma 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  3. Buongiorno a tuttiiii!
    Oggi sono non vedo l’ ora di mettere in pratica le scoperte che ho fatto sul Dark Souls 2 😆 😆 😆 😆
    inizia il vizio 😈

    Rispondi
    • @LorySan:

      sì,ma poi ,vedrai, rifarà quello che ha sempre fatto in tutte le squadre in cui ha giocato (el loco ) e sarà cacciato.
      Te lo sta scrivendo ” un bostero ” (uno che tifa anche per il Boca).

      Rispondi
  4. a me piace sto sito perchè quando bisogna fare il login bisogna premere due volte f5
    poi le notizie sono sempre aggiornate
    se ci sono piu di 50 commenti il sito si sblocca su smartphone
    al focun n’hanno fatto fuori un altro
    dopo l’estate già so chi rimarrà tra quei tre :mrgreen: 😆 😮 😯 :mrgreen: 😆 💡 😀

    Rispondi
  5. LorySan ha detto:

    @thiago94:
    Calmo thiago ahahah
    Cmq la punta non si é presa perché si é curati sull’esterno su detta di Garcia, e avendo TOTTI e destro, l’allenatore non ha voluto cambiare.
    Ad inizio stagione la Roma era pure più forte di quella dell’anno scorso, che non ha vinto nulla.
    Poi il crollo…
    Poi che a gennaio si siano fatte cavolate, io sn il primo a dirlo, ma chi prendevi prendevi, o faceva panca o cmq non cambiava gli equilibri.
    Noi parliamo di mercato, ma se la Roma non corre, non ha idee, non é colpa ne di Sabatini, nel del mercato.
    Garcia ha puntato sui giocatori sbagliati che nel lungo ti hanno “tradito”.
    Il problema dellaver venduto benatia é un falso problema.
    La punta?? Hai Totti, a che te serve?? Questo ha pensato Garcia.

    Non erano toni accesi i miei 😉
    Ripeto: non è ne Benatia ne la punta il problema di questo scempio. Per me è Garcia e il suo fidato Rongoni,a braccetto. Solo che per me il Sabatini-pensiero di vendere e reinvestire la metà non va bene. Su Destro ti prego,non lo dire. Ma dove volevamo annà co quella pippetta ascolana? Dovevamo cederlo a giugno per comprare una punta vera. Queste sono però la ciliegia sulla torta. Peccato che Garcia e Rongoni non mettano a disposizione la torta…

    Rispondi
  6. Sono andato a riguardare gli spezzoni delle amichevoli estive riferite all impiego di Ucan..
    cazzo ma solo io nei movimenti e nel modo di stare in campo rivedo un po strootman..per me il ragazzo rispetto ad un Paredes adattato ha più dinamismo e visione oltre che anche interdizione e potrebbe benissimo starci nel nostro centrocampo…
    Vuoi vedere che essendo troppo forte avrebbe invertito tutte le gerarchie createda Garcia con i senatori?????

    Rispondi
  7. VIVIANI 7,5: Così come un girone fa, castiga il Brescia con una punizione di rara bellezza. Si conferma, ancora una volta, il centrocampista più determinante di tutta la categoria.

    Federico migliore in campo, il Latina si attacca a lui x la salvezza.
    È giunto il momento di riportarlo a casa.

    Rispondi
    • Queste le parole del suo mister Juliano:Viviani: dovreste vederlo negli allenamenti, è sempre l’ultimo a rientrare negli spogliatoi dopo essersi fermato a provare i calci piazzati, e ormai è diventato un vero capitano

      A proposito di impegno…

      Rispondi
      • @derossimaancheno:
        Viviani oltre a tirare le punizioni é tremendamente lento sia di gambe che di pensiero oltre che non portato ad un dinamismo e un continuo movimento anche senza palla..
        se continueremo con le nostre idee di gioco con Viviani ci devi monetizzare sennò rischi di trivarti un Ddr bis x il modo di giocare

      • @derossimaancheno: no, non è all’altezza della Roma viviani.

        Sulla storia degli africani registi, ti replico qui:
        Ci sono dei ruoli in cui i giocatori africani non hanno mai avuto tradizione (che siano nati in belgio o in africa ha poca importanza. Anche balotelli è italiano, ma non ha l’indole dell’italiano. Occorrono molte generazioni per acquisire la cultura del paese ospitante.) Un esempio è il ruolo di portiere.
        Quello di regista viene subito dopo. Non è un caso che le squadre africane abbiano sempre peccato di organizzazione.
        E scusami, ma Alex Song e Yaya Toure non li reputo esattamente dei registi. Hanno la capacità di fare tante cose e atleticamente sono di un altro pianeta, ma non sono veri registi. Pirlo, Modric, Verratti, xavi etc sono registi

      • Yaya gioca più avanzato perché è devastante ma può interpretare il ruolo di regista arretrato come nessuno ed il City gira tutto intorno a lui.
        Se non è un mediano/regista Song allora non so chi lo sia.
        Credo che subito dopo Handanovic la nostra prima scelta x la porta sia MANDANDA, francese ma in base ai tuoi criteri africano, visto che è nato a Kinshasa.
        Come ho già scritto, a meno che cambiamo modo di giocare, giocstori come Modric, Clasie, Verratti etc.. (Non cito i vecchietti) x quanto fortissimi non sono adatti a sostituire DDR x evidenti limiti fisici/atletici.
        @CarlTaut:

      • @derossimaancheno:
        io non penso che song sia un regista e neanche toure. Secondo me sono interditori a tutto campo.
        Ti ho citato chi sono i giocatori che ritengo registi.
        Abbiamo opinioni differenti su questo.

        Sui portieri africani manco mi esprimo che è meglio.

      • @derossimaancheno: che poi tu stesso hai detto, giustamente, che ddr non è un regista… e ddr infatti è un incontrista con una straordinaria capacità di posizionarsi e leggere l’intento avversario. Toure, Song, Wanyama sono molto più simili a ddr che a verratti.
        Un regista non deve interdire, deve costruire.

      • Sul fatto che abbia limiti di dinamicità avete ragione, però secondo me è cresciuto anche in quello e potrebbe invece inserirsi bene.
        Certo se lo vendiamo x prendere uno dei tre “africani” citati in precedenza mi sta bene..

        @lumiroma: @CarlTaut:

  8. LorySan ha detto:

    @thiago94:
    THIAGO DEVI CAPIRE CHE LO SCORSO ANNO, ERA UN ANNO A SE, NON PUOI PARAGONARLO CN QUESTO!!
    Detto questo, benatia, pur essendo un gran bel difensore, era parte di un ingranaggio QUASI perfetto, e lo abbiamo visto che pure toloi al suo posto ha fatto un figurone.
    Benatia in questa squadra, che non corre, senza terzini, senza centrocampo davanti, non lo faceva il campionato dello scorso anno, bisogna capir questo.
    SUL RESTO più o meno d’accordo, anche se si é impuntato destro nel partire, senno rimaneva a Roma in panca.
    PS: In un anno di casini, un ragazzo di 22-23 anni, al primo anno in Italia, credo che più di cosi non poteva fare, e sto parlando di manolas… Poi che non sia pirlo coi piedi, nessun problema, visto che un centrale non si giudica se sa fare il lancio di 50 metri o se sa driblare, senno… Insomma, mi avete capito.

    Che cazzo di anno era quello scorso? Un anno in cui sei arrivato secondo nella mediocre serie a? Detto così,sembra di aver vinto la Champions l’anno scorso…
    Che poi,se non con l’anno scorso,con quale anno vorresti fare il paragone?
    Non hai capito il senso poi. Il problema non è certo Manolas. Semmai la filosofia sabatiniana. Vendere per ricomprare alla metà,è sempre o quasi deficitario se non hai la classica botta di culo. C’è poco da capire. Mi andava bene vendere Benatia. Ma invece di fare cassa con l’altra metà,compriamolo sto cazzo di centravanti eh? Che dici? Con la Champions alle porte…

    Rispondi
    • Sono d’accordo che Benatia era inserito in un contesto degno,che lo facilitava. Ma è comunque più forte di Manolas. Detto ciò,la critica voleva punzecchiare il mudus operandi sabatiniano,non Manolas stesso

      Rispondi
    • Toloi un figurone è una tua opinione. Io non volevo che lo riscattassimo nel giugno scorso. Se Manolas vale 1/2 di Benatia,Toloi vale 1/3 del beduino

      Rispondi
    • @thiago94:

      Calmo thiago ahahah

      Cmq la punta non si é presa perché si é curati sull’esterno su detta di Garcia, e avendo TOTTI e destro, l’allenatore non ha voluto cambiare.

      Ad inizio stagione la Roma era pure più forte di quella dell’anno scorso, che non ha vinto nulla.

      Poi il crollo…

      Poi che a gennaio si siano fatte cavolate, io sn il primo a dirlo, ma chi prendevi prendevi, o faceva panca o cmq non cambiava gli equilibri.

      Noi parliamo di mercato, ma se la Roma non corre, non ha idee, non é colpa ne di Sabatini, nel del mercato.

      Garcia ha puntato sui giocatori sbagliati che nel lungo ti hanno “tradito”.

      Il problema dellaver venduto benatia é un falso problema.

      La punta?? Hai Totti, a che te serve?? Questo ha pensato Garcia.

      Rispondi
  9. Reginald ha detto:

    a mio avviso sarebbe scontata un altra rivoluzione il prossimo anno. Per avvicinarsi alla vittoria bisogna comprare una punta che faccia la differenza e un paio di terzini. Dopodichè vendere e svecchiare e comprare anche un portiere e un centrocampista.
    Ma con due buoni terzini e un ottimo attaccante la vittoria ai buone possibilità di centrarla anche con un Antonioli in porta.

    Ma secondo me,più che rivoluzionare,noi dobbiamo aggiustare. Siamo pieni di incrinature però. Quindi non tagliamo la testa a tutti a parte i vecchi da pensionare

    Rispondi
    • c’è davvero tanto da svecchiare.
      per Totti sarà l’ultima stagione e a mio avviso dovrà accontentarsi delle briciole, del resto a 40 anni è fisiologico,
      Il resto degli attempati possono tranquillamente cambiare aria.
      DeRossi attualmente sembra essere un problema. Ma ha ancora 31 anni e se vuole, magari pungolato dalle cattiverie prendendola come una sfida personale, può tornare ad essere un grande calciatore.
      Il problema evidentemente è l’ingaggio (13 lordi) che pesa sia nei bilanci societari, alimenta le aspettative e la delusione dei tifosi (quell’ingaggio lo si poteva dare ad un campione che avrebbe fatto davvero la differenza) e inquina lo spogliatoio… Per quale motivo quello prende 6,5 e io che corro anche per lui solo 1,8?
      Se il rendimento è quello di questi mesi è inevitabile che con quello stipendi si prenda le critiche. Spero tanto possa reagire e restare con noi, ma se non se la sente allora è meglio per tutti, specialmente per lui, che vada a giocare da un altra parte.

      Rispondi
  10. Reginald ha detto:

    ok ma quest’anno apparentemente si era operato bene sul mercato:
    vendi due calciatori: Benatia e Dodo
    ne prendi tanti: Iturbe, Manolas, Astori, Yanga, Holebas. Keita.
    poi 4 uomini chiave saltano quasi tutta la stagione, uno era prevedibile (Gervinho) ma gli altri Maicon, Castan e Strootman…
    a me sembra che la società l’impegno e i soldi ce li mette, e sono certo che presto diventeremo una squadra vincente. Ma nulla è scritto o scontato, nemmeno quando a dirlo è l’allenatore.

    Il fatto é uno sul mercato: Strootman doveva tornare tempo fa, e castan idem.

    Una squadra cn strootman e castan é diversa, ma non possiamo sapere, se tenendo benatia, cm potevano andare le cose…

    Per me, l’aver venduto benatia, non influenza sul campionato, perché senza terzini, senza un centrocampo, non faceva nulla nemmeno.

    PERÓ, AD OGGI, ABBIAMO LA SECONDA MIGLIOR DIFESA DEL CAMPIONATO, ma il vero problema é l’attacco, che non segna.

    QUELLO CHE MANCA É GERVINHO, perché facciamo i seri, lo scorso anno, gervinho, fu il 60-70% dei successi della Roma, E NON ESAGERO!!!

    Gervinho era tutto nella Roma, e senza, la Roma non va, perché era lui che creava pericoli, o cmq la maggior parte.

    SE CERA LO GERVINHO DELLO SCORSO ANNO la Roma sarebbe a meno punti dalla Juve.

    Lo dico, perché é un grosso limite questo.

    Rispondi
    • purtroppo la Coppa d’Africa toglie energie fisiche e mentali, quasi 2 mesi senza allenarsi seriamente. E la riprova non sta solo nella mosceria di Gervihno e nell’inconsistenza di Doumbia. Anche Yaya Toure non si sta esprimendo alla grandissima, mentre lo strapagato bomber Bony in 4 partite con il City ha segnato 0 gol.

      Rispondi
  11. Penso solo che però alcune scelte,sono state fatte alla cazzo di cane. Le elenco:

    1 Volevamo affrontare un campionato da vincere con 2 terzini 35enni come Maicon e Cole?
    2 Cedi Benatia e reinvesti la metà. Per me qui,c’è già qualcosa che non va. Per Manolas hai speso la metà e si è visto. Buon giocatore,ma vale la metà di Benatia
    3 Serviva vendere Destro e prendere un centravanti forte a giugno(con i soldi di Benatia e Destro). Se volevi vincere il campionato,era l’unica scelta da fare
    4 Dai Destro in prestito praticamente gratuito,e fino a 3 mesi prima non lo volevo cedere neanche per discrete somme(il Chelsea offrì dei soldi prima di prendere Remy,su ammissione di Mourinho. Si diceva 12 mln di sterline)
    5 Ci servivano giocatori pronti subito a gennaio. Abbiamo preso due rottami(fino a ad adesso)
    6 Il rapporto stipendio-rendimento di De Rossi è diventato insostenibile. Non so se stiano facendo qualcosa in merito. Spero di risolvere la questione,ormai è il primo capro espiatorio quando le cose vanno male e non va affatto bene. Se non prenderanno provvedimenti,sarà l’ennesima cazzata

    Rispondi
    • Concludo dicendo che nonostante le bojate fatte,la squadra rimane comunque competitiva.
      Detto ciò,includerei nei punti anche l’orribile preparatore atletico

      Rispondi
    • @thiago94:

      THIAGO DEVI CAPIRE CHE LO SCORSO ANNO, ERA UN ANNO A SE, NON PUOI PARAGONARLO CN QUESTO!!

      Detto questo, benatia, pur essendo un gran bel difensore, era parte di un ingranaggio QUASI perfetto, e lo abbiamo visto che pure toloi al suo posto ha fatto un figurone.

      Benatia in questa squadra, che non corre, senza terzini, senza centrocampo davanti, non lo faceva il campionato dello scorso anno, bisogna capir questo.

      SUL RESTO più o meno d’accordo, anche se si é impuntato destro nel partire, senno rimaneva a Roma in panca.

      PS: In un anno di casini, un ragazzo di 22-23 anni, al primo anno in Italia, credo che più di cosi non poteva fare, e sto parlando di manolas… Poi che non sia pirlo coi piedi, nessun problema, visto che un centrale non si giudica se sa fare il lancio di 50 metri o se sa driblare, senno… Insomma, mi avete capito.

      Rispondi
  12. Reginald ha detto:

    ok ma quest’anno apparentemente si era operato bene sul mercato:
    vendi due calciatori: Benatia e Dodo
    ne prendi tanti: Iturbe, Manolas, Astori, Yanga, Holebas. Keita.
    poi 4 uomini chiave saltano quasi tutta la stagione, uno era prevedibile (Gervinho) ma gli altri Maicon, Castan e Strootman…
    a me sembra che la società l’impegno e i soldi ce li mette, e sono certo che presto diventeremo una squadra vincente. Ma nulla è scritto o scontato, nemmeno quando a dirlo è l’allenatore.

    Ragazzi,indipendentemente dalle scelte di mercato(parecchio discutibili),non possiamo puntare il dito verso Sabatini dicendogli”la squadra sta giocando di merda ed è colpa tua”. Il motivo è semplice:per quanto incompleta,la squadra comunque sia non sta esprimendo il suo potenziale. Non sta correndo ne giocando. Quindi io penso che pareggiavamo col Chievo pure con C.Ronaldo in attacco

    Rispondi
    • Ricapitolando:concordo con te Reginald,la società ha messo impegno(anche se si poteva fare di più). Per me la squadra è competitiva anche così

      Rispondi
      • a mio avviso sarebbe scontata un altra rivoluzione il prossimo anno. Per avvicinarsi alla vittoria bisogna comprare una punta che faccia la differenza e un paio di terzini. Dopodichè vendere e svecchiare e comprare anche un portiere e un centrocampista.
        Ma con due buoni terzini e un ottimo attaccante la vittoria ai buone possibilità di centrarla anche con un Antonioli in porta.

  13. La Roma sarà protagonista di un record quest’anno, il record di distacco che avrà dalla capolista qualora arrivasse “miracolosamente” seconda! 🙁
    Sarebbe più che giusto non rifare l’abbonamento dato che Pallotta dice sempre che chi è allarmato da questa Roma non è tifoso della stessa, bene andasse lui e Zanzibar a vedere le partite!:-(

    Rispondi
    • quindi ipoteticamente, arrivando secondi non sarebbe più giusto rifare l’abbonamento… pensa dal ’27 ad oggi sarebbe stato giusto abbonarsi 3 volte (tre).

      Rispondi
      • Ironicamente dico che chi deciderà di non farlo avrà ragione, specialmente se non si cambierà nulla!

      • Questi ci doppieranno o quasi di questo passo ed è francamente frustrante per qualsiasi tifoso.

      • ok ma quest’anno apparentemente si era operato bene sul mercato:
        vendi due calciatori: Benatia e Dodo
        ne prendi tanti: Iturbe, Manolas, Astori, Yanga, Holebas. Keita.

        poi 4 uomini chiave saltano quasi tutta la stagione, uno era prevedibile (Gervinho) ma gli altri Maicon, Castan e Strootman…

        a me sembra che la società l’impegno e i soldi ce li mette, e sono certo che presto diventeremo una squadra vincente. Ma nulla è scritto o scontato, nemmeno quando a dirlo è l’allenatore.

  14. L’infortunio è quasi lo stesso ma è diversa la massa e il baricentro dell’atleta, Strootman è molto più alto e pesante di Insigne e come ho sempre sostenuto, in base alla casistica nel calcio, chi è più basso e meno pesante recupera quasi sempre in maniera definitiva e in meno tempo al contrario di chi è alto e più pesante, Quagliarella e Gomez ne sono un esempio prima di Insigne e Strootman.
    Qiesta estate se lo pagano bene io venderei Strootman, per me sarà quasi sempre infortunato.

    Rispondi
      • Questo è quello che, diciamo “empiricamente” , ho avuto modo di osservare negli anni poi ovviamente qualche eccezione ci può essere ma in linea di massima questo è l’andazzo per questo tipo di infortunio, senza contare il fattore paura di rifarsi male che potrebbe impadronirsi dell’atleta in seguito.

      • @BARBAROSSA: felice di avere l’ opinione di un (credo, vista la competenza) addetto ai lavori. Visto che ci sono, posso chiederti se a tuo giudizio tutti gli infortuni muscolari di quest’ anno possono essere ricondotti ad un lavoro sbagliato di chi cura la preparazione?.

  15. ho sempre difeso de rossi e ho sempre reputato le critiche ai suoi danni ingenerose e fuori dal mondo……
    ultimamente sto prendendo atto del fatto che con 6 milioni paghi 2 forse 3 centrocampisti….
    stesso discorso per totti….

    ma d’altronde questo è il prezzo di avere delle bandiere

    Rispondi
  16. non sono un medico e sicuramente sono il meno titolato al mondo per parlare di chirurgia. Insigne ha avuto la stessa rottura del crociato del nostro Kevin. Operato a Villa Stuart dal prof. Mariani, domani è tra i convocati del Napoli a quattro mesi esatti dall’ intervento.
    Kevin salta praticamente due campionati dopo essersi operato con i maghi olandesi del ginocchio.
    Domanda: POTRO’ ESSERE UN PO’ INCAZZATO ???

    Rispondi
      • @johnnywalker: caro Johnny, credimi…è una cosa che quando ci penso mi fa ribollire il sangue.

      • @attilio IV: soprattutto perchè, se non ricordo male, si tratta dello stesso “mago” che ha messo fine alla carriera di Van Basten

    • Ogni caso e’ diverso.
      Il recupero di Kevin e’ cmq stato insolitamente lungo.
      Ho pensato fosse dovuto ad un atteggiamento di cautela da parte del giocatore o del suo entourage ma il reinfortunio getta ombre o sull’intervento effettuato in Olanda o sulla gravita’ del primo infortunio.

      Rispondi
      • @down under: perfettamente d’ accordo con te…..(come ti ripeto io sono un profano della materia e magari non dovrei neanche parlarne)

      • @attilio IV:

        il prof.Mariani e Villa Stuart,sono un punto di rifrimento per tutti gli sportivi,di qualsiasi disciplina sporrtiva, che abbiano infortuni di carattere ortopedico .
        Villa Stuart è,addirittura,una struttura di eccellenza Uefa/Fifa.
        Il prof.Mariani e Villa Stuart si trovano a Roma.La Roma,squadra di Roma,invece,porta i suoi gicatori in una struttura medica che sta a perugia !!!
        Ma come se fa ?

      • @romanistavero: e questo è il punto più dolente…..non so e non voglio sapere per quali motivi la società non abbia rapporti con tale struttura che tu giustamente definisci una vera eccellenza…..fatto sta che siamo tra le poche società in Europa che non si avvale di tale eccellenza.

  17. Ho sperato insanamente che il nome Doumbi fosse solo uno dei tanti invece….lo abbiamo preso perché chiaramente non fa paura a nessuno e rappresenta una decente riserva.

    Rispondi
  18. Uomo di m…ondo ha detto:

    Per me lunedì finisce 1-1 con autogol di Romagnoli …cioè nn so se si possa definire in tutto e per tutto un autogol visto che gioca nella Samp ma è un nostro giocatore…Daje Roma facce la doppietta!

    …de solito in casa non pareggiamo mai 🙄 ➡ :mrgreen: 😆

    Rispondi
  19. Per me lunedì finisce 1-1 con autogol di Romagnoli …cioè nn so se si possa definire in tutto e per tutto un autogol visto che gioca nella Samp ma è un nostro giocatore…Daje Roma facce la doppietta!

    Rispondi
  20. Non ti sei sbagliato…e se questa squadra vuole un futuro, faranno bene a ricordare
    questa frase….il problema è che sei il solo ad impegno totale.

    Rispondi
  21. Anche il Napoli parte per vincere lo scudetto e poi piano piano sta dietro, almeno loro vincono qualche coppa, quella che manca a noi per rendere meno amara la stagione.

    Rispondi
    • E Borriello allora? L’ultimo top player che c’era rimasto dato via cosi’ solo per nn pagargli sti du’spicci che si strameritava…sono basito

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: la vendita di Borriello e’ stata un errore colossale…nel dopo partita la squadra a Rotterdam non sapeva dove andare…. :mrgreen: :mrgreen:

  22. sembra fatta per glen johnson.. bene, scusate, il record scarto punti tra prima e seconda lo faremo la stagione prossima hahahah
    no sul serio, glen johnson, ancora non avete imparato la lezione, eh?!!
    ho degli amici del liverpool che quando glen johnson si è infortunato quest’anno hanno festeggiato :mrgreen:
    della serie che può prenderlo solo un dirigente che non lo ha visto giocare una partita della stagione corrente :mrgreen: ormai è un ex giocatore…
    si vuol proprio iniziare male l’anno che verrà ?

    Rispondi
  23. Radja ha lanciato, più che altro, un segnale di leadership…..si può anche non essere il più bravo della squadra tecnicamente, e lui non lo è, ma si può essere leader….

    Rispondi
  24. Uomo di m…ondo ha detto:

    @LorySan: è che con te Lory il correttore deve fare gli straordinari e nun je la fa più

    Ahahah bella questa :mrgreen:

    Rispondi
    • @Oblomov: appunto…nun famo la cazzata de spenne’ tutti sti soldi per Dybala perchè nn li vale…a parte che nn esiste manco la possibilità

      Rispondi
  25. Max ha detto:

    Grande Radja… 11 come lui che ne vorrebbero… ed ora vediamo se i due mafiosetti dentro trigoria riusciranno a rovinare pure lui… spero di no

    Che me tocca legge’ … 🙄

    Rispondi
  26. Gugly_89 ha detto:

    @CommandoUltraCurvaSud: Il faro è Rudinì: se seguiamo lui, TUTTI, ce la faremo!!

    Almeno da parte mia, le prossime 2 partite sn fondamentali per il futuro di Garcia, in tutto e per tutto!!!

    Garcia ha molte colpe sulla situazione di ora, e se la Roma dovesse vincere contro la Samp lunedì, io mi aspetto LA STESSA formazione!!!

    Se cosi non fosse, sarebbero guai…

    De rossi non è proponibile ad oggi, e ne domani.

    Totti… Se la Roma senza Totti, dovesse vincere con la Samp, non vedo il motivo di cambiare gli equilibri giovedì.

    SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA!!!

    Rispondi
  27. .. Naingolan non ti devi vergognare di aver pensato quello che abbiamo capito tutti.. Chi meglio di te può dirlo!.. Fai un mazzo cosi’ in mezzo al campo ed a nessuno piace fare in più il lavoro degli altri che si adagiano.. 😥

    Rispondi
  28. saluto tutti 😀

    domani niente partita, ma almeno c’è il 6 Nations da vedere
    forza Azzurri (ore 17 — 16 per chi vive in Italia —- non mancate 😈 )

    Rispondi
  29. Radja4 ha detto:

    Io personalmente a Radja, quando non c’è Totti in campo, darei la fascia di capitano..ha un carisma pazzesco e ormai si è ambientato al meglio nel clima di Roma..ormai, e spero sia così, sente questi colori dentro di lui e evitarla di dare a De Rossi, capitan futuro a 31 anni e con un guadagno di 6 milioni l’anno NETTI.. ovviamente non dico che il problema della Roma sia la fascia da capitano ahaha

    Fascia a Castan tutta la vita.

    Rispondi
  30. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @JULIA.02.ZA: giusto.
    Molto meglio.
    P.S.
    Mio figlio ti ha rivelato il suo nick….

    si ho visto
    😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛

    Rispondi
  31. Io personalmente a Radja, quando non c’è Totti in campo, darei la fascia di capitano..ha un carisma pazzesco e ormai si è ambientato al meglio nel clima di Roma..ormai, e spero sia così, sente questi colori dentro di lui e evitarla di dare a De Rossi, capitan futuro a 31 anni e con un guadagno di 6 milioni l’anno NETTI.. ovviamente non dico che il problema della Roma sia la fascia da capitano ahaha

    Rispondi
    • Ciao, benvenuto CUCS junior!
      Spero che Radja senta veramente il giallorosso dentro! Anche se un utente, credo Attilio, sospettava maliziosamente che dietro alla presa di posizione del Ninja ci sia la serenita’ di chi sa che in estate potrebbe lasciarci.

      Rispondi
      • @down under: la mia non era malizia,..credimi….ma solo un’ ipotesi malaugurata e non certamente auspicabile. Un abbraccio giallorosso.

      • Ciao Attilio, scusa, ho mal interpretato il tuo pensiero. Un abbraccio giallorosso anche a te!

      • @down under:
        Speriamo di no.. a centrocampo secondo me per ora è il migliore.. anche se ultimamente, come d’altronde quasi tutta la squadra, non ha brillato..

  32. Si è tenuto volutamente vago, chi doveva capire ha capito, De Rossi sicuramente e forse anche Gervinho, non credo si riferisse a Totti che in realtà ci prova anche ma per motivi anagrafici non ce la fa.

    Al tempo stesso però è impossibile fargli un processo alle intenzioni, solo lui sa cosa intendeva.

    E’ stato furbo.

    Rispondi
    • @Sampei:

      “forse Gervinho”?
      Quello è il primo della lista, e Garcia con la coda di paglia, responsabile di metterlo titolare sempre e comunque.

      Rispondi
  33. Qui si leggono commenti assurdi, nemmeno stessimo parlando di un giocatore della lazio.
    Ok che Ddr sta facendo cagare, che non merita quei 6mln ma è pur sempre una bandiera della Roma.

    Per il resto sono d’accordo con Naingonlan.
    Ieri mi son ascoltato parte della conferenza stampa di quel coglione di allegri che pero ha detto una cosa vera.
    Ha detto che un giocatore che non è capace di giocare ogni tre giorni o non si allena bene o non puo’ giocare in una grande squadra.
    E sono d’accordo. Nel Bayern o nelle altre squadre corrono tutti per 90 minuti.
    Nella Roma solo Holebas, Florenzi e Naingolan corrono.

    Rispondi
    • anche Iturbe corre, anche se è confusionario e sbaglia abbastanza l’impegno ce lo mette sempre e non tira mai indietro la gamba.

      Gli stessi Torosidis, Yanga e Manolas sono giocatori che l’agonismo ce lo mettono.

      Rispondi
    • @Oblomov:

      Bisogna anche dire che Nainggolan non fa un passaggio in avanti da dicembre ormai e non possiamo permetterci, non solo noi ma qualsiasi squadra, di avere giocatori che puntano esclusivamente a distruggere il gioco avversario e non si occupano di crearlo, men che meno nel ruolo di mezz’ala, motivo per cui lo vorrei vedere da mediano al centro del campo.

      Sta giocando male, perennemente spalle alla porta.

      Lancerò una provocazione ma questa sua “eccessiva” fisicità lo porta a masturbarsi un po’ l’ego, si sente molto figo quando protegge palla e subisce fallo, solo che subire fallo a 60 metri dalla porta non è che serva a molto, non porta benefici se non quello di congelare un pò il tempo, non a caso subiamo il giusto ma non segnamo mai.

      Dovrebbero passasserla di prima, ripeto DI PRIMA, Paredes-Pjanic-Totti-Verde sono gli unici che provano a farlo vuoi per tecnica o vuoi per attitudine, Nainggolan-Keita e Ljajic invece prima di passarla, spesso indietro, fanno 5-6-7 tocchi che se per caso avevi un minimo vantaggio ad inizio azione lo hai irrimediabilmente perso.

      Con il City in trasferta per dire questo abbiamo fatto, non è che stessimo correndo più degli altri, semplicemente facevamo correre il pallone e per lunghi tratti li abbiamo dominati.

      La preparazione è stata sicuramente cannata ma la cosa ancor più grave è che mancano al momento le basi del gioco, PASSAGGI DI PRIMA su tutto.

      Iniziamo da questo che possiamo star certi che qualche vantaggio e azione in più la creiamo, al netto della condizione che rimane comunque patetica.

      Rispondi
      • @Sampei: ..certo ci vuole un certo coraggio, te lo riconosco, a trovare difetti nell’unico giocatore della Roma che rispecchia fedelmente lo spirito del tifoso romanista nell’esprimere la sua fisicità accusandolo di essere smargiasso!…certo che su questo sito se ne sentono.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      • @passo: vabbé non ha detto nulla di male……c’è tanta grinta ma poca tecnica. concordo.
        Strootman invece puo’ essere considerato un giocatore completo.

      • @Oblomov: ..però accusarlo che rimane sempre dietro non è vero affatto.. fai caso che è quasi sempre lui che tira anche da lontano e comunque tira!..mentre i compagni cincischiano.. e segna pure! e andiamoo|!

  34. “Chi aveva giocato aveva fatto un’ottima partita…
    Quella partita l’avevano giocata in 11…”

    Si è rotto le scatole di correre per tre da sei mesi (negli ultimi due ha fatto meno bene….diciamolo..) .
    Ha ragione.
    Ma forse qualcosa a Firenze, è cambiato.
    Non come squadra di vertice.
    perché la squadra di Firenze, uno scudetto non ce lo fa vincere.
    Occorre integrarla.
    Ma è ancor più certo che quella che ha toccato il fondo con la Juve, lo possa mai fare.
    Né, dal 2001, lo ha fatto.
    Guardiamo avanti.
    Velocemente.
    Confido in Garcia….ma ho anche un po’ paura delle radio romane…..vediamo chi vince…..

    Rispondi
      • @Gugly_89: io sono d’accordo.
        A firenze sembra aver capito che tocca cambiare drasticamente, speriamo non si rimangi tutto….

      • @CommandoUltraCurvaSud: Io spero solo non vada via a fine anno. Oh, poi può sempre accadere che cominciamo ad ingranare di nuovo, eh! Lo so, è complicatissimo, però nel calcio come nella vita: mai dire mai! C’è ancora un trofeo che si può vincere…

  35. Grande Radja… 11 come lui che ne vorrebbero… ed ora vediamo se i due mafiosetti dentro trigoria riusciranno a rovinare pure lui… spero di no

    Rispondi
  36. Radja ha il sacrosanto diritto di dire esprimere un opinione, soprattutto perché da quando ha messo piedi a Roma ha avuto una continuità di rendimento eccellente. Spesso siamo rimasti spiazzati dalle sue prestazioni in campo, ci mette anima e corpo in campo, si vede lontano un miglio che è romanista.

    Se non ci sta bene ciò che dice, tranquilli che ci sono almeno 2 squadre che gli offrirebbero quasi il doppio d’ingaggio di quello che prende qui, ma chi glielo fa fare di rimanere in un posto dove non è apprezzato, quindi…
    Radja non si deve assolutamente giustificare di nulla, sono le vipere di Sky che non vedono l’ora di mettere zizzania.
    In questo periodo, lui e Keita si stanno comportando in modo impeccabile.

    Rispondi
    • @puiklasara: concordo su tutto….spero solo che ciò non preluda ad una sua cessione……..ho paura ad ammettere che chi parla come ha fatto lui, lo faccia perchè si sente slegato alla società e possa parlare liberamente fregandosene delle conseguenze.

      Rispondi
      • @Gugly_89: @attilio IV: Thanks 🙂

        Le sue intenzioni sono nobili, ha semplicemente detto che non sta vedendo impegno da parte di tutti e in questo condizioni sarà difficile mantenere il 2′ posto.
        Mi sembra che abbia tutte le intenzioni di rimanere a Roma, speriamo bene.
        Se avrà il rispetto che merita, rimane, altrimenti se ne andrà. Lo faremmo tutti al suo posto.

  37. Perché deve chiarire con i compagni? Buffon aveva detto quasi la stessa cosa a Cesena qualche settimana e i giornalisti non gli avevano detto un ca…, solo a Roma rompono le palle per queste cose, perché forse era riferito a mummia de rossi o palo della luce Totti?

    Rispondi

Lascia un commento