Doumbia, il mal di schiena è un vecchio avversario

RASSEGNA STAMPA – IL MESSAGGERO

Un’operazione alla Nainggolan. Ecco: la dirigenza della Roma, pensando all’ingaggio di Seydou Doumbia, aveva ipotizzato tempi/modalità/rendimento simili a quelli che nel gennaio del 2014 l’avevano spinta a portare il belga nella capitale. Insomma, prendere un giocatore esperto, collaudato e pronto a dare immediatamente una mano. E Nainggolan, specie dopo il brutto infortunio di marzo di Strootman a Napoli, si è rivelato il giocatore su misura per le esigenze di Rudi Garcia. Doumbia, nelle intenzioni dello staff tecnico/dirigenziale di Trigoria, avrebbe dovuto rappresentare l’alternativa, immediata e futura, a Francesco Totti. Tanto è vero che per far spazio all’ivoriano sono stati allontanati sia Destro che Borriello. Solo che nessuno al Bernardini aveva – colpevolmente – fatto i conti con le condizioni fisico-atletiche dell’ex Cska Mosca. Che si è presentato a Roma a cortissimo di preparazione e che ci ha messo due minuti ad infortunarsi, risultando così inutile alla causa nel momento più delicato della stagione. Mal di schiena, il suo problema. Colpa di un materasso troppociancicato, è stato spifferato ad hoc da Trigoria. Sarà, ma non si ricorda a memoria di uomo che un mal di schiena da materasso abbia impedito ad un atleta di saltare una, due, forse tre partite. In realtà, nessuno dimentica che tra il 2012 e il 2013, Seydou è stato fermo per molti mesi per un’ernia del disco. E che non si allena ad una certa intensità da mesi (infortunio, stop del campionato russo, Coppa d’Africa). Deve tornare innanzi tutto ad essere un atleta, quindi ha bisogno di recuperare fisico e condizione (il preparatore Febbrari, intanto, se ne è andato all’Atalanta). Quanto gli ci vorrà? Non poco, anche se potrebbe essere convocato per i prossimi appuntamenti di campionato e Europa League. Ma un conto è essere convocato e un altro ben diverso essere davvero pronto per giocare.

SALVATE IL SOLDATO SEYDOU – La Roma, dunque, nel momento in cui tutti o quasi invocano l’accantonamento del vecchio Totti, non ha un altro Totti. E, a ben giudicare i fatti, non è colpa né di Doumbia né di Totti stesso. L’ivoriano è stato mandato allo sbaraglio contro il Parma, ha fatto una figura pessima sia in Europa League contro il Feyenoord all’Olimpico che a Verona, poi si è rifugiato in infermeria. Lui, ne converrete, è il meno responsabile di tutti, ma a che cosa serve adesso fare classifiche di merito o demerito? Alla Roma serve soltanto uno che faccia gol: Seydou li sa fare, almeno a giudicare dalle sue statistiche svizzero-russe, ma oggi chiederglieli sarebbe ingeneroso. Continuare ad esporlo a figuracce, non porterebbe a nulla tranne che a svalutare sempre più un investimento di 14,4 (più bonus da 1,5) milioni di euro.

Condividi l'articolo:

182 commenti su “Doumbia, il mal di schiena è un vecchio avversario”

  1. Certo gli errori poi li paga la squadra…Salah sta giocando e funziona al 100%….
    mentre invece Doumbia e Ibarbo…no…i ruoli saranno differenti ma è un guaio.

    Io penso comunque che Sabatini praticamente ragiona con la “saccoccia” di Pallotta.
    E avrà ordini precisi…però per l’egiziano non erano d’accordo sulla differenza di
    1 milione o 1 e ½ non ricordo bene…..e questo dispiace.
    Siamo a marzo con gli impegni che ci sono…e ancora stamo così…incazzati a morte
    per tutte queste partite pareggiate, che avremmo potuto vincere tranquillamente.

    Perciò se questa Soc. ambisce come dichiarato a traguardi di prima linea, cambiasse
    binario, immediatamente, con acquisti di valore ma anche riserve! Di valore.

    Rispondi
  2. “la dirigenza della Roma, pensando all’ingaggio di Seydou Doumbia, aveva ipotizzato tempi/modalità/rendimento simili a quelli che nel gennaio del 2014 l’avevano spinta a portare il belga nella capitale. Insomma, prendere un giocatore esperto, collaudato e pronto a dare immediatamente una mano”

    Spero che dei professionisti di Serie A non abbiano fatto questo ragionamento perché qualora l avessero fatto è davvero grave come cosa.

    Come fai a pensare una cosa del genere quando le condizioni iniziali sono totalmente diverse?

    Doumbia a differenza di Nainggolan:
    -Ha giocato in un campionato totalmente diverso. Fermo da mesi.
    -Ha disputato la coppa d’Africa
    -Non è cresciuto calcisticamente in Italia. Di conseguenza non conosce ne la lingua ne lo stile di gioco.

    Era un discorso fattibile se avessimo preso un attaccante di Serie A come lo è stato Nainggolan lo scorso anno per il centrocampo. Ma siccome non è questo il caso, come si fa a pensare una cosa del genere?

    Rispondi
  3. Poche chiacchiere (e parlo alla dirigenza, nel suo complesso)!!
    La marginalizzazione e la vendita di Destro, ha portato (lo dicono i numeri) la Roma ad avere un attacco che è il peggiore da dieci anni a questa parte.
    Che ne prendano atto, e non ci facciano più vedere quello cui abbiamo assistito nei primi 70 minuti di Roma – Juve.
    Mai visto in 45 anni di tifo, anche in Romette di livello infimo…
    CAMBIO GENERAZIONALE
    CAMBIO GENERAZIONALE
    CAMBIO GENERAZIONALE.
    L’attacco che abbiamo visto negli ultimi tre mesi è il peggiore degli ultimi 10 anni….
    Basta, per voltare pagina ??

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: addirittura. Qllo stesso Destro ke nn piglia un pallone al milan. Errore è stato comprare un calciatore (doumbià) ke nn sposta gli equilibri + un altro rotto. Poi sicuramente sia Sanabria ke Verde dovevano avere + spazio. Ma io nn la vedo così tragica e i numeri dll’ggi al domani diventano carta straccia..

      Rispondi
      • @rugantino2014: I numeri dicono questo, non lo ho scritti io.
        E non esalto certo Destro, che oggi gioca da mezza sega, ma che nel girone di ritorno ha fatto 13 goal e la Roma aveva undici punti in più.
        Dati non mie opinioni.
        Se con la sua marginalizzazione, e poi cessione, avessimo avuto una Roma migliore, e non la peggiore in attacco degli ultimi 10 anni, sarei stato il primo ad essere felice – non sai quanto – e a tributargli una standing ovation….
        Con la peggiore Juve degli ultimi 5 anni, in casa, abbiamo fatto il primo tiro in porta al 76……penso sia un record negativo, e se anche non lo è ha umiliato chi segue questi colori da tanti anni.
        Nelle corrispondenti sfide allo Juventus Stadium…loro (tranne quest’anno, ci avevano fatto 3 goal al 30 del primo tempo…)….sono furibondo ed umiliato come tifoso dal non gioco e dalla pochezza in attacco da tre mesi….
        Hanno sbagliato, ne prendano atto, cambino per l’anno prossimo….e magari qualche testa salti……
        So di trasmettere rabbia estrema, ma la comunico be sapendo che ognuno ha il suo parere e che tutti hanno eguale valore.
        E che noi non giochiamo, ma tifiamo e soffriamo.
        Ma i dirigenti ed i giocatori guadagnao molti soldi, e mi pare giusto debbano confrontarsi con gli errori.
        Nel frattempo attendo lunedi per cercare di comperare i biglietti per Firenze (ci sono le prelazioni…) e poi non mancherò nelle residue trasferte a Milano.
        la Roma mica la mollo…..ma sono furibondo….
        E lo dico con sincerità.

    • @apollo: L’attacco della roma è composto, tolto il cadavere:

      Gervi ljaic Verde Doumbia/Destro, Ibarbo Iturbe, Sanarbria Pjanic.

      Ma chi cazzo c’ha un attacco migliore in serie a?

      Rispondi
      • @Il Principe: E Pjanic non è un attaccante e Verde e Sanabria non hanno mai segnato in serie A. Fino ad ora non sono niente di più che promesse.

      • @Il Principe: Il nostro “bomber” è Lajic. Basta vedere dove’è nella classifica dei marcatori della serie A e quali giocatori hanno segnato gli stessi goal. Senza contare che Salah è arrivato l’altro ieri alla fiorentina e in una manciata di partite ha segnato quasi quanto il nostro miglior marcatore.

  4. Si sbaglia ma si sbaglia tutti insieme. Ed in qsta stagione sno stati fatti errori tra staff tecnico dirigenza mister e singoli giocatori ke poi paghi in campo. In qste 2 ultime uscite ho rivisto la luce (citazione dal film Blues Brothers..) ma x essere + competitivi alcuni giocatori (e nn faccio i nomi) dvono accomodarsi in panca e ritornare solo qndo avranno un minimo di condizione atletica decente.

    Rispondi
  5. Sabatini ha le sue colpe, ma oggi, spinto da un articolo su un giornale che diceva che Garcia fa sempre gli stessi errori, riporto uno stralcio di un articolo del 2009 su tensioni nello spogliatoio. Non voglio criticare Garcia e spero resti a lungo, ma se non impara dai suoi errori non migliorerà mai:

    “Les joueurs avouent aujourd’hui que, passé le temps de la séduction, ils ont vite été interrogatifs sur le système Garcia, capable selon eux d’être dithyrambique, puis de dire le contraire un peu plus tard. Jusqu’au match à Lorient (perdu 3-1, le 2 mai, lors de la trente-quatrième journée), tout le monde a pris sur soi.
    C’est après que les choses se sont gâtées. Rudi Garcia a réuni ses joueurs pour une mise au point d’après-naufrage. Devant tout l’effectif, il a signifié à Malicki son intention de l’écarter, après l’avoir désigné comme responsable des derniers buts encaissés. Quand certains joueurs ont alors exprimé un mal-être sur la gestion du groupe, avec une concurrence qu’ils estimaient trop figée, Garcia leur a expliqué que certains joueurs avaient plus de crédit que d’autres, et qu’ils joueraient malgré leur mauvaise passe. Ceux-là n’avaient donc plus à se battre pour une place acquise, les autres plus à se lancer dans un combat perdu d’avance. Pendant un peu plus d’un mois, le groupe a plongé, ensuite. “

    Rispondi
    • @Pi314: Dice che, dopo un periodo in cui tutti i giocatori erano felici dei suoi metodi, ha cacciato un portiere dandogli le colpe dei goal subito. Ma, cosa più grave, ha detto che alcuni giocatori godono di più credito di altri e giocano NONOSTANTE IL RENDIMENTO. Gli altri si battano per i rimanenti posti, ma alcuni giocano “di diritto”.

      Non so se siano voci, spero Garcia impari da questa stagione e migliori in questo più che nei 6 anni passati da questo episodio.

      Rispondi
      • @Pi314:

        e tu ci credi, anche se lo pensasse poi secondo te sarebbe così stupido da dirlo?

      • @22.07.1927: No, io non ci credo del tutto. Però è strano che escano delle voci che sono simili all’idea che ci siamo fatti noi in questo periodo. Questa è datata 2009. Non era per fare un flame contro Garcia. E’ solo che dovrebbe cambiare un po’ questa logica.

      • @apollo:

        che totti gode di un trattamento privilegiato è ormai appurato, ma non per i motivi paventati dall’articolo. Per prima cosa imporre questo sistema in uno spogliatoio demotiverebbe le riserve, nessun allenatore sano di mente potrebbe attuarlo perchè sarebbe distruttivo per lo spogliatoio.

        Io credo piuttosto garcia si trovi in una situazione psicologica molto delicata, da persona intelligente qual’è si è sicuramente accorto dell’enorme potere mediatico che ha totti a roma. Relegarlo in panchina a lungo termine equivarrebbe a mettersi contro il 70% delle radio romane sue amiche ( a cui lui ogni natale fa puntualmente regali) e quindi tutti i tifosi lobotomizzati che gli vanno a presso. Nello stesso tempo però sa che garantendogli un posto da titolare gli fa perdere punti per strada, tutt’ora secondo me è a un bivio, è diviso e combattuto e probabilmente, a causa di questo dilemma, non riesce più a trasmettere alla squadra la giusta serenità e combattività.

        Se proprio vogliamo trovare un comportamento di garcia che potrebbe aver incrinato i rapporti idilliaci dello spogliatoio è la sua presa di posizione in favore di de rossi, nel merito del litigio che ha coinvolto lo stesso daniele e jedvaj. Jedvaj era molto amico di ljaijc e pjanic, penso che il suo allontanamento abbia fatto storcere la bocca a più di qualcuno nello spogliatoio.

  6. Ragazzi non facciamoci del male.
    Dire di credere ancora allo scudetto serve a mantenere alta la tensione in campionato e riuscire a centrare un obbiettiv fondamentale come l’accesso diretto in Champion.
    Recuperare 10 punti sulla Rubentus calendario a alla mano è praticamente impossibile.
    La tensione alta in campionato serve unicamente ha mantenere il secondo posto, mentre tutte le prorotà devono dirigersi sulla EL.
    Dovessimo mai vicere la coppa (cosa che guardano agli avversari è possibile), oltre a portarci un titolo europeo che manca da tempo immemore e che è il massimo a cui possono aspirare oggi squadre italiane, consentirebbe di affrontare la prossima CL in prima/seconda fascia, quindi con ben maggiori chance di passare la fase a gironi.

    Rispondi
  7. Mosse di mercato obbligate secondo me per il prossimo anno… E’ ora di sistemare il problema terzini!!!

    Cessioni: De Rossi, Bertolacci, Tallo e se fosse che se ne vuole andare Pjanic

    Allenatore: Garcia

    Handanovic

    Peres Manolas Castan Kurzawa

    Strootman Kondogbia Naingollan

    Iturbe Luiz Adriano Gervinho

    Nel caso in cui Garcia voglia andarsene o succeda qualsiasi altra cosa:

    Allenatore: Spalletti

    4-2-3-1

    Handanovic

    Peres Manolas Castan Kurzawa

    Strootman Naingollan

    Iturbe Pjanic Gervinho

    Luiz Adriano

    Personalmente???

    La seconda mia fa impazzire… E se si vende Pjanic allora punterei su Eriksen in quel ruolo!

    Rispondi
      • @thiago94: Garcia purtroppo il 4-2-3-1 lo utilizza pochissimo… Secondo me è il modulo che più di tutti esalterebbe i giocatori offensivi che abbiamo!

    • @Francesco10:

      Se Strootman non si recuperasse come si deve(visto la fragilita che sta dimostrando) e Luiz Adriano si dimostrasse una pippa.
      Sarebbe un altro anno disastroso.
      Chi li farebbe i gol??? Aspettiamo che Iturbe e Gervinho diventino i Bomber che non sono???
      E dopo la gente gli buttera merda addosso e vorra la loro testa…. es si stara a parlara delle scelte sbagliate di mercato di Sabatini.

      Onestamente spero che in Attacco e a Centrocampo arrivi gente che faccia veramente la differenza.
      Handanovic e Peres lo spero anch’io…e ci aggiungo il rientro di Romagnoli… e Adriano del Barcellona….ci vuole qualcuno con il tiro potente che segna anche da fuori area ,per tutte le volte che non ci arriviamo che possono essere tante.
      E se sucedesse un miracolo(tipo che il giocatore non vuole restare,che il Chelsea ci ripensa…o che ce lo vendono per 23 milioni).
      …vorrei Saaaaaaaaaalah.
      Che mi piaceva piu’ di Konoplyanka e adesso mi piace ancora di piuuu….mortacci de Sabatini.

      Rispondi
  8. Doumbia che nel 2012/13 e’ stato fermo per un ernia al disco!!!!!
    Che io sappia le ernie non spariscono….almeno la mia 😆
    Mortacci de Sabatini….adesso sono propio incazzato.
    Tanto criticare e fischiare a Garcia…e alla squadra.
    E al fumante non gli dice niente nessuno…..che credo che ha molte piu’ responsabilita di Garcia.
    Il mercato di gennaio ha UFFICIALMENTE FATTO CAGAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
    c’ hanno ragione quelli che ci prendono per il culo dicendo che Sabatini il Mercato lo ha fatto nel FIFA15

    Rispondi
  9. “Ca joue bien avec Garcia, le seul gros bemol, c’est que bizarrement, a chaque fin de saison, Lille se fait dessus et rate le sprint final (sauf une fois).”
    Pare che “afflosciarsi” durante lo sprint finale è una cosa che gli accade spesso.
    Speriamo quest’anno sia il contrario, la matematica ci dà speranza. E un pochino ci credo ancora.

    Rispondi
  10. Comunque nei forum francesi del Lille si fa riferimento a Garcia come a uno dei “Mazzarri d’oltralpe”, viene molto criticato perchè piange con gli arbitri. Qui da noi lo ha fatto una sola volta, curioso come cambiamento…

    Rispondi
  11. Povero Saba non gli ne è’ andata una giusta a gennaio. Diciamo che e’ stata la sua Caporetto.
    Dagli errori si impara. Spero in un mercato di “riparazione” scoppiettante in estate.
    Ha tanto da farsi perdonare.

    Rispondi
  12. thiago94 ha detto:

    @Peter Pan: Adesso non ricordo neanche quello che dicevo,fatto sta però che alla stessa risoluzione,più lo schermo è grande,più ti sgrana le immagini riducendo la complessità dei dettagli. Mettere nei videogiochi oggi,e nei film le bande nere(parlo anche di 20-25 anni fa),ingannava l’occhio sui maxi-schermi,anche perché non esisteva di certo il 1080p o oltre. Ti era impossibile godere 20 anni fa dei dettagli di oggi per esempio al cinema. Lui parlava di un grande schermo,48 pollici. Poi se mi parli dei film anni 60-70,sono d’accordo con te. In quell’epoca i pixel non sapevano neanche cosa fossero

    Non voglio dire cavolate, ma le bande nere sono poste in alto e in basso dello schermo cm filtro per le immagini, cm é successo in the order, dv si è usato un filtro di miglioramento.

    Cmq quel gioco ha una grafica impressionante :mrgreen:

    Rispondi
    • @LorySan: Cercavo di spiegare che hanno dovuto mettere le bande nere,perché il gioco non reggeva tutti quei dettagli su schermo a 1080p

      Rispondi
    • @LorySan: In punto di sviluppo,non avevano pensato alle bande nere. Sono state un mezzo successivo ai problemi legati ai dettagli su schermo. Siccome che l’utente EMAq denunciava il fatto che il suo televisore 48 pollici su playstation gli dava immagini pongose…

      Rispondi
  13. Tottti domencia con Chievo gioca.

    Non sia mai la roma con pjanci e iturbe vincesse magari 4 a 0, poi sarebbero cazzi per lui.

    Al massimo se non giocasse totti cosa impossbile ci vedresti sulla sinistra il discepolo florenzi assieme a gervi e ljiaic e sarebbe altro pareggio.

    Ma tranquilli totti gioca.

    Magari si strappa con l’aiuto dell’arbitro una vittoria idecorosa e non è detto neanche.

    Rispondi
  14. thiago94 ha detto:

    @Sampei: Ma perché te hai parlato per caso con il Bayern per Shaqiri? Ti hanno detto forse che non avrebbero dilazionato il pagamento?

    Studia, fai la tua vita, poi vedrai che tra qualche anno mi darai ragione.

    Rispondi
      • @thiago94:

        Se non riesci a seguire il filo logico di un discorso non posso farci nulla, poi si sa “non si spara sulla croce rossa”.

        Buona giornata.

      • @Sampei: Il tuo sarebbe un filo logico??? Dovresti prima parlare col Bayern o con il Chelsea prima di dire che il tuo discorso è logico

  15. Ora va anche di moda dire che la Roma ha speso male. Ha speso così male che sta sistemando i conti e sono due anni che è seconda.
    Me annasse male a me così….
    Sempre peggio.

    Rispondi
  16. Ma non è che quelli che rimpiangono oggi Salah sono gli stessi che parlavano di “egiziano dai piedi quadrati”? Alcuni nick mi lasciano quest’impressione.

    Rispondi
  17. Peter Pan ha detto:

    @thiago94: per il problema di ema hai ragione, ma non sul riferimento ai film con le bande nere, i vecchi film stile la tunica, con panoramica wide, o i classici di sergio leone…

    Forse nei film anni 60 hai pure ragione. Ma che lenti e pellicole utilizzano gli sviluppatori di the Order 1886? Allora qualcosa c’entra

    Rispondi
    • @thiago94: non ho visto il film, ma i 1080p non sono una novità con l’aspect ratio utilizzato nel cinema, con televisori ad alta risoluzione non vedi i bordi neri

      Rispondi
      • @thiago94: comunque il discorso vale anche per i giochi che probabilmente evolvono e passano dai 800p ai 1080p

      • @Peter Pan: No,non è così. Non è che i giochi evolvono automaticamente grazie alla risoluzione televisiva. Si potrebbe fare,ma si genererebbero una valanga di problemi. Per esempio,la ps3 aveva i 720p nonostante esistessero già i 1080p alla sua creazione

      • @Peter Pan: Ti credo,i tanti pixel per me sono stati concepiti proprio per i grandi schermi. Poi chiaramente,ormai i tanti pixel sono usati non solo per i maxi-schermi. Ci sono altre decine di vie e mezzucci vari per ovviare o ingarbugliare l’occhio. Fatto sta che c’è ancora qualche sviluppatore che fa uso di bande nere per aumentare il numero di dettagli. Quindi se mi parli di un film di anni 60-70 t do ragione,e ne erano consapevole. Ma se mi prendi un film a bande nere di 25 anni fa,chiaramente cercavano di ovviare al problema

  18. Peter Pan ha detto:

    @thiago94: dai é il mio settore, non dire cavolate sui formati analogici

    Guarda amico. Io non so quale sia il tuo settore,ma gli sviluppatori di questo gioco per ps4 ad esempio,sono stati costretti a mettere le bande nere nel gioco perché altrimenti,a 1080p e 30 fps,non avrebbero potuto mettere tutti quei dettagli su schermo. Vuoi smentire un dato di fatto?

    Rispondi
    • @thiago94: guarda che tu paragonavi la risoluzione numerica con le bande nere dei film analogici o dei formati anamorfici

      Rispondi
      • @Peter Pan: Adesso non ricordo neanche quello che dicevo,fatto sta però che alla stessa risoluzione,più lo schermo è grande,più ti sgrana le immagini riducendo la complessità dei dettagli. Mettere nei videogiochi oggi,e nei film le bande nere(parlo anche di 20-25 anni fa),ingannava l’occhio sui maxi-schermi,anche perché non esisteva di certo il 1080p o oltre. Ti era impossibile godere 20 anni fa dei dettagli di oggi per esempio al cinema. Lui parlava di un grande schermo,48 pollici. Poi se mi parli dei film anni 60-70,sono d’accordo con te. In quell’epoca i pixel non sapevano neanche cosa fossero

  19. Addieo anche a pjanic.

    Maledirà anche lui il giuorno di essere ventuo a roma, ma che ci vuoi fare.

    Del resto ogni anno quelli buoni vanno via.

    Non sarà una novità

    Mai che se ne vada che so un florenzi, un totti un borriello un destro un de rossi.

    Sul groppone per eternità.

    A proprosito destro torna.

    Non ci facciamo illusioni.

    Rispondi
    • @apollo: La roma, nonostante il cadavare è ancora seconda.

      Ma lo so bobolo pensa che se la roma è seconda merito di totti, se non è prima è dmerito di pjanci de rossi verde doumbia ibarbo iturbe.

      Bombolo è sempre bombolo.

      Rispondi
    • @apollo:
      Destro non ritorna!!!!!!!
      Ho parlato con una Zia di Doumbia che c’ha un amica esperta in Vodoo….e ci pensa lei a sistemarlo a Destro.
      😈 😈 😈

      Rispondi
  20. lumiroma ha detto:

    @Sampei:
    lo so bene e all’ atto del mercato dopo l’ acquisto di Spolli che tutti criticavano perchè venuto al posto di Chiriches io sostenevo che la cifra per Spolli circa 2,5/2,7 ml comprensiva della restante parte di ingaggio fosse il budget massimo di spesa per il difensore (abbiamo all’ epoca chiesto Chiirches in prestito oneroso a cui dovevi aggiungere lo stipendio fino a giugno)

    Senza considerare che con Castan rientrante ma non si sa in che condizioni, Romagnoli che torna a casa madre il prossimo anno, Mapou già riscattato, forse è meglio che con i centrali difensivi ci andiamo piano e aspettiamo di vedere come si sviluppa la situazione.

    Chiriches, al netto dei costi, è un profilo troppo ingombrante.

    Rispondi
  21. Il bello della roma è che il giocatore buono è sempre quello che non viene?

    Anche perchè l’unico buono la roma ce l’ha già.

    Highlandetotti.

    Ma non sia mai quello asserito buono poi viene a roma.

    Diviene nel giro di un secondo pippone testa di cazzo depresso femminuccia, e che non corre.

    E bombolo colpisce ancora.

    Rispondi
      • @thiago94:

        Ma c’è una squadra nel mondo che fatto più plusvalenze della roma?

        Solo una?

        Tutte con gli sceicchi spendono e spandono.

        Manco l’udinese ha fatto come la roma.

        Il napoli con cavani solo con quella vendita ha ottenuto una plusvalenze ma è retrocessa di graduatoria in campionato.

        La roma, nonostante il cadavare è ancora seconda.

        Ma lo so bobolo pensa che se la roma è seconda merito di totti, se non è prima è dmerito di pjanci de rossi verde doumbia ibarbo iturbe.

        Bombolo è sempre bombolo.

  22. …Doumbia ed Ibarbo andranno giudicati quando saranno completamente ristabiliti
    sperando di vederli in campo con frequenza
    solo che non manca molto alla fine della stagione, avranno il tempo x farlo?
    aspetta quello, aspetta quell’altro e siamo a maggio

    Rispondi
    • @AVE:

      Sono d’ accordo , ma per la coppetta e difendere il secondo posto dovrebbero bastare quelli che gia’ ci sono!

      Rispondi
      • @Er Catalano:…speriamo, solo che c’è gente spremuta, forze fresche avrebbero fatto comodo. In avanti come attaccante centrale hai solo Totti, a meno che non si voglia gettare nella mischia Sanabria, in attesa di Doumbia
        non so più cosa pensare

  23. thiago94 ha detto:

    @Sampei: In che modalità lo paghi,non conta. Quei soldi li tiri fuori comunque. Ma poi,che ne sai in che modalità potevi prendere gli altri

    Se va beh, ora la modalità di pagamento non conta.

    Quindi anche pagare una casa cash, chennesò 500k euro, dando i soldi sull’unghia e uguale ad accendere un mutuo? Davvero non noti la differenza in termini di respiro?

    😆 😆 😆

    Rispondi
    • @Sampei: Si perché un’azienda che effettua un pagamento e un povero mortale che prende un mutuo,è proprio la stessa cosa…ma per piacere

      Rispondi
      • @thiago94:

        Hai ragione, il povero mortale è messo anche peggio, perché al prezzo fisso dell’immobile vanno aggiunti anche i tassi di interesse.

        Le cifre che girano sono diverse ma il meccanismo è lo stesso, ed è semplice, ovvero stai dilazionando un pagamento nel tempo perché al momento dell’acquisto non disponi di pecunia.

        Se Sabatini avesse 16 cash a disposizione punterebbe giocatori da 30-35 e li pagherebbe in più esercizi, non prenderebbe Doumbia dilazionandolo in 3 anni.

        Non è difficile da capire.

        Tu dici “alla fine di tutto la cifra spesa sarà la stessa”? Grazie al ca…, non sei mica alla mensa della Caritas.

      • @Sampei: Ma perché te hai parlato per caso con il Bayern per Shaqiri? Ti hanno detto forse che non avrebbero dilazionato il pagamento?

  24. …credo che il discorso sia semplice
    la Roma era su Salah
    poi ha virato su Doumbia ed Ibarbo
    ora il primo gioca e abbastanza bene, gli altri due no
    ci sta il rammarico, il rimpianto x non averlo preso
    magari ci avrebbe fatto comodo
    magari in una Roma scalcinata di questo periodo no, avrebbe avuto problemi anche lui

    Rispondi
  25. A.C.Zago ha detto:
    guarda che Mpoku è di un fondo del Qatar come Lestienne del Genova che ha l’ interesse a creare profitto.. è un po difficile come operazione anche perchè lo valutano sopra i 20 Ml..
    il giocatore è un ottimo prospetto..
    se poi andasse così amen saremmo tutti felici

    Rispondi
    • @lumiroma: La mia, è diciamo un intuizione 😛 Tutti i giri di mercato nell’ultimo anno tra Roma e Cagliari mi fanno credere a questa possibilità, razionalmente non credo che la Roma per acquistare definitivamente Ibarbo spenda di più di quanto speso per ljajic.

      Rispondi
  26. lumiroma ha detto:

    @Sampei:
    mi sembra di capire che concordi sul fatto che investimenti massicci non ne abbiamo fatto..
    ed anche su Shaquiri sono della tua opinione

    Esattamente.

    Sono usciti Destro e Borriello e sono entrati alla cifra di 3-4 milioni complessivi Doumbia (meglio di Destro) – Ibarbo (fondamentalmente a gettone) e Spolli (anche lui a gettone)

    Il fatto di aver ceduto Jedvaj, con cui abbiamo pagato Mapou, così presto è indicativo del fatto che soldi non ce ne fossero. Con il FPF tocca stare attenti perché una penalizzazione, come la riduzione della lista Uefa a 21 anziché 24, sarebbe una mazzata che nemmeno immaginate.

    Rispondi
    • @Sampei:
      lo so bene e all’ atto del mercato dopo l’ acquisto di Spolli che tutti criticavano perchè venuto al posto di Chiriches io sostenevo che la cifra per Spolli circa 2,5/2,7 ml comprensiva della restante parte di ingaggio fosse il budget massimo di spesa per il difensore (abbiamo all’ epoca chiesto Chiirches in prestito oneroso a cui dovevi aggiungere lo stipendio fino a giugno)

      Rispondi
  27. comunque ragazzi vedendo la giume contro di noi ieri sera li ho visti un po stanchi ….
    devono incontrare ancora tante squadre che lotteranno per l’europa e la retrocessione
    sappiamo che anche quelle che stanno dietro non faranno favori a nessuno e poi hanno la champions che gli darà una bella capocciata ( passeranno solo il prossimo turno ) …..
    se la fortuna può aiutarci io non mi do per sconfitto….. certo dobbiamo vincerle tutte o quasi .
    sarò matto ma io ancora ci credo .

    Rispondi
  28. …il mercato è stato fatto all’ultimo, probabilmente con idee poco chiare, tempi e modi sbagliati, dichiarati dal diretto interessato
    le altre hanno acquistato giocatori pronti da mandare subito in campo
    noi che avevamo assoluto bisogno di forze fresche no
    il tifoso si interroga su questo

    Rispondi
      • @thiago94:…dovresti saperlo ormai come funziona qui oltranzisti all’eccesso, in un modo o in un altro
        mercato di gennaio completamente sbagliato ad ora, che non ha portato nessun beneficio alla squadra
        molti chiedono tempo, ma non siamo all’inizio della stagione, non c’è n’è rimasto molto
        aspettiamo Doumbia, aspettiamo Ibarbo
        intanto di partite ne rimangono sempre di meno

    • @AVE: a parte la fiorentina, che poi é stata quasi costretta a comrpare dopo la cessione Cuadrado, non vedo altre squadre che si siano realmente rafforzate.

      Il Napoli con Gabbiadini?
      L’Inter con chi?
      La Juventus con… hmmm?
      Forse il Milan con cerci e Destro?

      Rispondi
      • @Peter Pan: La juve non aveva bisogno di comprare a quanto pare. A +9 perché dovrebbe? Fiorentina e Napoli non avevano a inizio campionato dichiarato le nostre stesse ambizioni. Quindi eravamo noi a dover comprare per spostare qualcosa

      • @Peter Pan:…guarda che si siano rinforzate o meno non lo so, io parlo esclusivamente di giocatori pronti che hanno potuto schierare immediatamente, noi no
        saremo stati sfortunati, però ad ora la realtà è questa

  29. thiago, ieri ho comprato un sony smart tv 48″ ed ho giocato a pes 2015… ‘na grafica demmerda che mi pareva di giocare col n64… ma e’ normale? sul vecchio televisore non lo avevo provato perche’ al calcio non mi piace giocarci da solo. i primi piani sono da ps3 ma nel gioco diventa tutto un po’ “pongoso”…

    Rispondi
    • @EmaQ: Forse ho capito. Te quando hai acceso il televisore per la prima volta,non hai impostato la risoluzione massima. Devi mettere tipo 1080p e 200 hz. Perché se non è al massimo la risoluzione,lo schermo ti sgrana le immagini perché è grande. Un 48 pollici ha bisogno del 1080p

      Rispondi
      • @thiago94: non penso sia quello perche’ quando ci sono i primi piani la grafica e’ perfetta… quando torno a casa controllo. sembra una involuzione confronto al 2013, 2014 l’ho saltato.

      • @EmaQ: La fluidità non conta in questo. Quella è data dai fotogrammi del gioco stesso e dalla potenza del televisore

    • @EmaQ: + è grande uno schermo,più ha bisogno di pixel. Questo è il motivo per cui nei vecchi film,si usavano le bande nere. Spero di esserti stato d’aiuto,se così non fosse,chiedimi pure altro

      Rispondi
      • @thiago94: naaaa…. le bande nere non hanno nulla a che fare con questo, una questione di lenti e pellicola utilizzati nel cinema.

      • @Peter Pan: Si? Allora leggiti nel dettaglio The order 1886 e la sua complessità nei dettagli,poi ne riparliamo

      • @Peter Pan: Puoi dare un’immagine limpida ma senza complessità nei dettagli se non hai almeno 1080p. Per questo c’entra. Che poi è un pò il suo problema. Dice che le immagini sono pongose

      • @thiago94: per il problema di ema hai ragione, ma non sul riferimento ai film con le bande nere, i vecchi film stile la tunica, con panoramica wide, o i classici di sergio leone…

  30. Inutile che vi inventiate di tutto. Non avete appigli. Dovevamo prendere gente fresca a causa dei tanti infortuni che avevamo,e siamo riusciti a prendere altri infortunati.

    Rispondi
  31. thiago94 ha detto:

    lumiroma ha detto:
    @lupogio:
    @thiago94:
    perchè secondo te ad oggi l’ acquisto di Doumbia “visto in ottica calcio mercato” a 14,4 milioni pagabile a rate è spendere fior di milioni?
    ma tu in Italia a 15 chi prendi? Gabbiadini? che nessuno si aspettava che in questo momento fosse un pò più continuo dopo aver fatto 15/16 gol in tre anni in Italia?
    spendere fior di milioni è Bony al City per 33/34 Milioni
    Ma smettila. Sai benissimo che per noi quelli sono tanti soldi. Bony l’ha comprato lo sceicco,mica noi. Proporzioniamo le cose. Ma poi chi ha nominato gli italiani? Invece di prendere Ibarbo che tutti sapevamo infortunato,non era meglio Shaqiri?

    Doumbia lo paghi in 3 anni e a gennaio non hai speso nulla.

    Seriamente di che soldi parli?

    Shaqiri è un finto esterno e un po’ come Ljajic dovrebbe giocare più centrale. Insomma con il modulo della Roma c’entra zero.

    Rispondi
    • @Sampei: Si? Secondo il tuo ragionamento allora,pure Robben dovrebbe giocare centrale perché si accentra. Noi siamo abituati a giocatori poco concreti in realtà. Giocatori che non tirano mai. I giocatori più concreti si accentrano per tirare

      Rispondi
    • @Sampei:
      mi sembra di capire che concordi sul fatto che investimenti massicci non ne abbiamo fatto..
      ed anche su Shaquiri sono della tua opinione 😉

      Rispondi
    • @Sampei: In che modalità lo paghi,non conta. Quei soldi li tiri fuori comunque. Ma poi,che ne sai in che modalità potevi prendere gli altri

      Rispondi
      • @thiago94:
        conta quando all’ estero ti chiedano la fidejussione ed il bonifico del cartellino per intero..

        mentre in Italia paghi con Agos Duc.. ed i soldi li cacci a tranche in 3/4/5 esercizi.. anche ITURBE è stato acquistato con un esborso suddiviso su più esercizi finanziari credo non ho letto il bilancio ma non penso abbiamo sborsato tutto il pagamento a luglio..

      • @lumiroma: Ma non credo che tu sia un esperto in materia per l’estero. Non si conoscono tutte le modalità per l’estero. Non appigliamoci ai micro cavilli

      • @thiago94:
        io non sono esperto di nulla ci mancherebbe.. senza rancore la nostra è discussione da tifosi.. 😉

  32. Comunque domenica gioca Gervinho. Se non siamo faziosi e chiediamo che Totti riposi, bisognerebbe chiederlo anche di Gervinho, non è presentabile in queste condizioni, speriamo abbia recuperato in settimana. Solo Garcia piuttosto che metterlo in panca giocherebbe senza portiere

    Rispondi
  33. thiago94 ha detto:
    Thiago come valuti l’ apporto di Shaquiri all’ inter? e quello di Salah alla Fiore e il paragone tra i due?

    Rispondi
    • @lumiroma: Ma guarda,non mi interessa minimamente quello che danno per le squadre in cui giocano. Nel momento in cui avevamo bisogno di giocatori freschi causa infortuni,siamo riusciti a prendere giocatori infortunati. Questo è un dato di fatto. Senza considerare che,ad opinione mia,sia Shaqiri che Salah sono più forti di Ibarbo,avendo anche un’esperienza maggiore. Inoltre uno è un 91 e l’altro un 92.

      Rispondi
  34. lupogio ha detto:

    @thiago94: l ho pensata uguale e lo ho scritto sotto senza aver letto il tuo post

    Non è una cosa che pensiamo io e te. è un’opinione comune,ma molti non sentono a un orecchio…

    Rispondi
  35. Er Catalano ha detto:

    Secondo me paragonare Salah e Doumbia e’ un errore sono due ruoli diversi, uno e’ esterno e l’ altro centravanti. Tra l’ altro entrambi extracomunitari quindi ne si poteva prendere solo uno.Visto la partenza di Destro e Borriello era piu’ urgente un centravanti piuttosto che un esterno (avevi gia’ Gervi, Iturbe,Florenzi e Llajic adattabile), poi e’ stato preso Ibarbo per quel ruolo.Solo il tempo ci dira’ se Doumbia e’ il centravanti che serviva ed Ibarbo piu’ o meno forte di Salah.Ma fare paragoni tra 2 giocatori diversi non ha senso!

    Finalmente qualcuno che lo dice.

    Salah è un esterno mentre Doumbia è una punta, sono operazioni scollegate.

    E’ partito Destro e per necessità è arrivato il secondo che essendo extra ha escluso il primo, semplice.

    Si è provato a prendere Konoplyanka a gennaio per giugno, lasciandolo al Dnipro in prestito.
    Il giocatore si è rifiutato e il Saba ha preso Ibarbo.

    Poi sia chiaro sono il primo fan di Salah, l’ho sempre considerato fortissimo ma chiuso dall’eccessiva concorrenza, quindi che stia giocando così bene, forse pure troppo, fa girare le palle anche a me, ad elica.

    Rispondi
  36. lumiroma ha detto:

    @lupogio:
    @thiago94:
    perchè secondo te ad oggi l’ acquisto di Doumbia “visto in ottica calcio mercato” a 14,4 milioni pagabile a rate è spendere fior di milioni?
    ma tu in Italia a 15 chi prendi? Gabbiadini? che nessuno si aspettava che in questo momento fosse un pò più continuo dopo aver fatto 15/16 gol in tre anni in Italia?
    spendere fior di milioni è Bony al City per 33/34 Milioni

    Ma smettila. Sai benissimo che per noi quelli sono tanti soldi. Bony l’ha comprato lo sceicco,mica noi. Proporzioniamo le cose. Ma poi chi ha nominato gli italiani? Invece di prendere Ibarbo che tutti sapevamo infortunato,non era meglio Shaqiri?

    Rispondi
      • @EmaQ: Hai ragione. Vedi te quanto ha giocato Ibarbo fino ad adesso per avvalorare la tua tesi…

    • @thiago94:
      devi imparare a vedere le cose nell’ ottica (consentimelo senza offesa ci mancherebbe)
      1. Shaquiri è andato a Milano in regalo per 3 motivi= 1 mediazione di Sammer-2. garanzia posto titolare fisso- 3. mancini lo ha fatto sentire al centro del progetto di rincorsa che loro a gennaio credevano potesse portarli alla Champions.
      2. Ibarbo va visto nella collaborazione a 360° del cagliari e preso dopo la situazione Destro quando la situazione era andata a puttane .In più è stato preso come ala atipica che può stare tranquillamente al centro dell’ attacco.
      con la venuta di Ibarbo hai lasciato Astori al Cagliari a Giugno e riscatti Njnja per 10/12 milioni.
      vedrai nei prossimi mesi come si delineerà il tutto

      Rispondi
      • @lumiroma: Posso anche essere d’accordo. Ma secondo me è proprio l’ottica ad essere sbagliata. Finché non si deciderà di fare di più,sia nel modo di giocare che abbiamo(mediocre),che in sede di mercato,non vinceremo un tubo. Poi se voi vi accontentate…

      • @lumiroma:

        L’ho detto anche qualche giorno fa…secondo me l’operazione Ibarbo è si una pezza per abbassare il prezzo della seconda metà di Radja, ma è servito anche per fa prendere al Cagliari Mpoku. L’anno prossimo credo che Ibarbo tornerà in Sardegna e Mpoku verrà a Roma. Sabatini aveva bisogno di testarlo nel campionato italiano, altrimenti non capisco come sia finito a Cagliari, dato che anche la Roma lo aveva seguito. Il ragazzo l’ho seguito nelle ultime settimane in serie A e per me è di un’altra categoria rispetto al colombiano.

  37. Salah come Shaqiri. Io dissi:”Perché non lo prendiamo noi Shaqiri?” E qui molti utenti hanno fatto voli pindarici per scusare Sabatini. Cioè Shaqiri a 15 mln a giugno no,con esperienza internazionale e classe 91. Ibarbo a 2,5 mln adesso,12,5 a giugno,zero esperienza e classe 90. Alcuni mi fanno sorridere

    Rispondi
    • @thiago94: Infatti, il problema non è Salah-Doumbia, ma Salah-Ibarbo. Ibarbo è rotto e per ora non sposta nulla, Salah già ha fatto 100 volte meglio di Iturbe, quindi figuriamoci di Ibarbo. Riguardo Doumbia: per me resta un buon giocatore (anche se sono anni che alla Roma manca un vero centravanti anche forte di testa e dotato anche di tiro dalla distanza) ma è fuori forma e con un problema fisico a quanto pare cronico. Inoltre Destro è limitato, ed anche questa è una cosa di cui continuo a essere convinto, ma almeno fisicamente sta a posto. Il mercato di gennaio serve per migliorare la squadra nell’immediato, con giocatori che possano subito portare ad un cambio di marcia immediato. Salah a firenze lo sta facendo, mentre noi abbiamo peggiorato la squadra prendendo giocatori rotti, fuori forma o scarti della b, giusto per fare numero. Inoltre Doumbia è definitivo, e quindi influenzerà anche il budget per gli acquisti dell’anno venturo. La convenienza nel prenderlo doveva essere rappresentata dal suo contributo immediato, altrimenti era meglio tenersi Destro con tutti i suoi difetti e risparmiare in vista di giugno, per acquistare finalmente il grande centravanti che manca a questa squadra.

      Rispondi
  38. Luiz Adriano – Salah era la coppia di gennaio
    tutti a storcere il naso…… anche se sarebbe stata una bella coppia.

    Comunque da qui a fine stagione:
    ►sosteniamo la squadra
    ►smettiamola con i rimpianti
    ►non insultiamo i giocatori
    ►basta pettegolezzi su DDR
    ►godiamoci Totti
    ►rispettiamo Garcia
    ►non esageriamo su verde, Viviani, Somma, Bertolacci….

    a fine stagione tireremo le conclusioni

    Rispondi
    • @Peter Pan:

      Io farei rifiatare il capitano..
      Visto il momento, proverei la carta Sanabria, visto che le alternative non ci sono…
      Oppure Adem al posto di Totti… con due ali impazzite al suo fianco

      Rispondi
      • @KS6FORZAROMA: su Totti mi riferivo ai recenti insulti…
        é ovvio che debba rifiatare soprattutto quando ci sono 2-3 gare a settimana
        Godiamocelo perché sta per finire la sua avventura…. é un peccato vedere le fazioni e quelli che strumentalizzano Totti per altri scopi.

      • @Peter Pan:

        Purtroppo è brutto… A me piaceva e mi piace tutt’ora, però vederlo in campo ogni partita, quando in panchina hai un alternativa quantomeno più fresca atleticamente mi sembra un gioco al massacro.
        Ma sto Sanabria è così pippa da non meritare una gara da titolare?
        Il capitano purtroppo va dosato, deve capirlo lui e deve capirlo il mister!

  39. Secondo la stampa inglese ma anche x l’autorevole “Leggo” ( 🙄 ) il Liverpool avrebbe offerto 33mln di euro x Pjanic e si starebbe x innescare un’asta col PSG.
    Per me Pjanic è fortissimo anche se come molti quest’anno non ha brillato.
    Detto questo come ogni anno un “sacrificato” x avere la liquidità necessaria al mercato ci sarà ed io principale candidato apare proprio Miralem.
    Più che l’Inghilterra pjanic credo voglia la Francia. Mira e PSG si girano intorno da un po’ ed a giugno potrebbe scattare l’operazione x 30/35 mln.
    Potrebbe anche arrivare come parziale contropartita uno tra Aurier e Wan de Viel, sopratutto se, come alcuni dicono, Abate da svincolato andrà al PSG.
    Pjanic potrebbe essere sostituito con Milner a parametro zero, ed i 30/35 mln ricavati potrebbero essere impiegati per il terzino DX (magari anche 10 circa come parziale contropartita x Aurier), per il portiere (10mln circa x Handanovic/Mandanda/Cech) ed i rimanenti per un mediano giovane e forte alternativo a DDR, al quale andrebbe ad aggiungersi parte parte del risparmio da pesante stipendio di Daniele.
    Potrebbe arrivare quindi uno come Kondogbia, Imbula, Wanyama che ci sistema il centrocampo.
    Resterebbe da prendere un terzino sx al posto di Cole, ma come alternativa al buon Holebas si potrebbe puntare su un giovane di prospettiva tipo baba, Adnan, Boilesen, Mendy, Masuaku etc.., x un esborso di 5 mln o poco più che potrebbe essere coperto da qualche cessione minore tipo Tallo, Bertolacci, Viviani. Oppure spendendo poco più si può puntare ad un giovane ma già sulla cresta tipo Kurzawa.
    Concluderei il mercato prendendo Luiz Adriano a parametro zero a dicembre e siamo a posto.
    Si tratterebbe di un mercato a costo zero o quasi e la squadra sarebbe la seguente:

    Titolari
    Handanovic/Mandanda
    Aurier Manolas Castan Kurzawa
    Milner Kondogbia/Imbula/Waynama Strootman
    Iturbe Luiz Adriano Gervinho

    Riserve
    Desanctis+Skorupski
    Florenzi+Toro Mapou Astori+Spolli Holebas
    Paredes+Ucan Keita Nainggollan
    Ljajic doumbia+Sanabria Ibarbo

    + TOTTI che resterebbe come arma tattica di classe ed esperienza fino a scadenza giugno 2016 a condizione che non pretenda un ruolo da titolare.
    Se Keita decidesse di non rinnovare al suo posto prenderei Mavuba o Mbia a parametro zero.

    In questa ipotesi, oltre all’addio dei vari Balza, Curci etc. DDR, COLE, MAICON rescinderebbero per andare in altri campionati remunerativi ma meno competitivi, tipo la MLS, il che comporterebbe in sostanzioso risparmio di stipendi e quindi la possibilità di adeguare quelli di coloro che restano (a cominciare da Radja e Kevin) e di far fronte agli ingaggi dei nuovi.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:
      Che bella la formazione titolare…
      Non fate così che sogno ad occhi aperti.
      Vincere lo scudetto o qualcosa di più importante per me e mio padre sarebbe un regalo bellissimo.. qualcosa da poter festeggiare insieme, lo riporterei nella sua amata Roma.
      Speriamo!

      Rispondi
  40. lumiroma ha detto:

    @thiago94:
    tu aspetti i ritorni di Strootman e Castan? consapevole che ti possano dare cosa? un apporto importante?
    questo è il ragionamento.. gli infortuni fanno parte del gioco.. la dinamica e la loro cadenza su più elementi contemporaneamente è causata da altri fattori..

    thiago94 ha detto:

    @lumiroma: Che razza di discorsi sono? Quei giocatori tu li hai,mica puoi buttarli nel cesso. Un conto però è recuperare gli infortunati,un conto è investirci sopra

    Su un infortunato che hai si deve sperare. Ma si può sperare spendendo fior di milioni? Non so come ragionate

    Rispondi
    • @lupogio:
      @thiago94:
      perchè secondo te ad oggi l’ acquisto di Doumbia “visto in ottica calcio mercato” a 14,4 milioni pagabile a rate è spendere fior di milioni?

      ma tu in Italia a 15 chi prendi? Gabbiadini? che nessuno si aspettava che in questo momento fosse un pò più continuo dopo aver fatto 15/16 gol in tre anni in Italia?

      spendere fior di milioni è Bony al City per 33/34 Milioni

      Rispondi
  41. thiago94 ha detto:

    @lumiroma: Si ma se prendi un giocatore che l’hanno prima ha avuto tanti infortuni e ti va bene,hai avuto culo. Che si va avanti di botte di culo?

    no …. infatti stamo annà avanti solo a botte , senza culo :mrgreen:

    Rispondi
  42. Volevo fare una piccola considerazione su salah..

    All’ epoca del toto Pessoa (la notizia anticipata fu comunque data da Sky) venne fuori il nome di Salah.. io scrissi il seguente commento

    “questo è uno che davvero apre le difese”

    Bene.. Salah come giocatore in Italia è di grosso calibro ma c’è un però.. Il ruolo disegnatogli da Montella..

    Salah alla Roma avrebbe fatto l’ esterno (almeno credo) ed imbrigliato in una squadra che fa giro palla e tiene delle posizioni definite soprattutto in fase di non possesso palla

    Salah alla fiore gioca da seconda punta e svaria per l’ attacco senza particolari vincoli di fascia o posizioni in fase di non possesso..
    è come se mettessi Iturbe dietro una punta libero di svariare e puntare partendo da dove vuole.

    Con questo voglio solo dire che il giocatore è forte ma che ne deriva dal fatto che è molto libero di giocare

    Rispondi
  43. Giallorosso Pescarese ha detto:

    @Victor Ibarbo19: nn sono d accordo
    Xk io nn dovrei bestemmiare ed i credenti possono permettersi di appendere i crocifissi nelle squole negli ospedali e possono permettersi di bussare alla mia porta con stupidi depliant sulla salvezza eterna?
    questa nn é ugualianza…

    questa è una grande cavolata 😕 se non credi in dio cosa lo bestemmi a fare? 😕 è come mandare a fanculo il mio amico immaginario bestemmiare senza credere 🙄

    Rispondi
  44. La verità può essere solo una.. Vogliono avere più infortunati possibili in rosa, altrimenti non si spiega l’acquisto di due giocatori mezzi rotti…(per quanto possano essere forti da sani)
    E’ meglio buttarla sul ridere

    Rispondi
    • @KS6FORZAROMA: Vogliono avere più infortunati possibili in rosa così da avere l’alibi di ferro per non aver lottato per lo scudetto

      Rispondi
  45. Se andassimo ad analizzare lo storico di molti giocatori vi rendereste conto che quelli prendibili sono in giro sono pochi..
    esempio.. Benatia l’ anno prima della Roma ad Udine ha giocato pochissime partite causa continui malanni.. l’ anno dopo abbiamo conosciuto il suo rendimento..
    esempio al contrario.. Iturbe lo scoros anno.. sempre titolare con il verona.. quest’ anno abbiamo visto quanto è stato massacrato e quante ne ha saltate

    Il fuorviare o cercare per forza il capro espiatorio su tutte le situazioni gestite è indice di poca etica e professionalità..

    Rispondi
    • @lumiroma: Si ma se prendi un giocatore che l’hanno prima ha avuto tanti infortuni e ti va bene,hai avuto culo. Che si va avanti di botte di culo?

      Rispondi
      • @thiago94:
        tu aspetti i ritorni di Strootman e Castan? consapevole che ti possano dare cosa? un apporto importante?

        questo è il ragionamento.. gli infortuni fanno parte del gioco.. la dinamica e la loro cadenza su più elementi contemporaneamente è causata da altri fattori..

      • @lumiroma: Che razza di discorsi sono? Quei giocatori tu li hai,mica puoi buttarli nel cesso. Un conto però è recuperare gli infortunati,un conto è investirci sopra

      • @thiago94:

        alcune volte ci si basa su questo per prendere cartellini meno onerosi.. non è una speranza ma se un giocatore subisce un infortunio traumatico (perchè l’ ernia è traumatica come i legamenti) non è detto che l’ anno dopo deve rompersi la tibia..

        vedi ad oggi quanto svaluta l’ ammortamento di Strootman dopo circa 15/16 mesi di infortunio…
        secondo a giugno se chiedi 35/40 milioni per lui ti rideranno in faccia o no?

  46. dayeroma81 fa gli stessi errori grammaticali di un altro utente
    e inciampa spesso con la H oltre che col cervello sulle sue frustrazioni

    Rispondi
  47. cazzari, neo cazzari e cazzari storici…
    ma come fate a parlare di Salah?
    volete che vi elenco i vostri commenti quando veniva accostato alla Roma?
    voi che ora lo elogiate???

    Rispondi
    • @Peter Pan: ciao Peter

      tralasciamo salah

      ma la ns campagna acquisti invernale infortunata come vogliamo definirla?

      sempre la solita sfortuna…ovvio

      Rispondi
      • @johnnywalker: uno schifo!
        a natale eravamo ad un punto dalla juve,
        ai primi di gennaio sarebbero bastati pochi innesti pronti e utili.
        peccato davvero!

      • @Peter Pan:

        Esatto! Quello che in molti non comprendono…
        Nessuno dice che Doumbia o Ibarbo siano da buttare nel cesso…
        Ma in questo momento della stagione ci servivano giocatori GIA’ PRONTI, non giocatori come loro, fuori forma o rotti che saranno pronti tra quanto? Aprile? Maggio?
        Che ce famo?

  48. In realtà, nessuno dimentica che tra il 2012 e il 2013, Seydou è stato fermo per molti mesi per un’ernia del disco. E che non si allena ad una certa intensità da mesi (infortunio, stop del campionato russo, Coppa d’Africa). Deve tornare innanzi tutto ad essere un atleta, quindi ha bisogno di recuperare fisico e condizione

    ….SULLA BASE DI QUESTO , SE FOSSE VERO , UN DS POTREBBE PURE ESSE MANNATO AFFANCULO PE’ DIRETTISSIMA…altro che sbaglio di mercato , QUESTA SAREBBE NEGLIGENZA PURA!

    Rispondi
    • @stikkinikki: Stesso discorso per Ibarbo. Quest’anno non aveva quasi mai giocato per infortuni. Ma noi lo abbiamo preso lo stesso

      Rispondi
  49. Ma poi quale operazione alla Nainggolan. Il punto è un altro. Urgeva sostituire quella pippa di Destro. Un pipposki qualsiasi avrebbe portato miglioramenti, dunque quando Doumbia starà meglio,sicuramente farà meglio di Destro,e ci voleva poco,aggiungo

    Rispondi
  50. Io nn me la pjo co doumbia… … magari questo sara’ pure forte… ma porco dio non era mejo prendere salah… piu che altro piu pronto!!! O forse essendo un esterno che vede la porta era mejo de no… visto che noi gli esterno che abbiamo se magnano I gol a porta vota!!! Spero solo che quando sara’ pronto sti soldi spesi saranno stati utili!!!! X adesso trovo inconcepibili queste scelte…

    Rispondi
  51. Leggevo su un sito di Ljajic. Aridaje co sta storia della clausola. Quando Sabatini lo prese,in conferenza(che guardavo in diretta su sky)gli venne chiesto:”Molti tifosi sono preoccupati,gira voce che Ljajic abbia una clausola di 20 mln”. E Sabatini:”I tifosi devono stare tranquilli,la clausola di Ljajic non è di 20 mln,ma molto più alta”. Adesso,o Sabatini ha mentito(da 20 a 25,non sarebbe molto più alta),oppure molti anche qui su questo sito,vogliono smentirlo a tutti i costi.

    Rispondi
  52. Ma perche’ prendiamo sempre giocatori fracichi? Tra l’ altro mica a parametro zero! 😯

    Ma le visite mediche esistono ancora o le fanno fare a dei falegnami?

    Rispondi

Lascia un commento