Pallotta: “Garcia via? E perché dovrebbe? Voci ridicole. Resta. Non ci arrendiamo per lo Scudetto”

Le parole chiare e precise di James Pallotta, rilasciate ai giornalisti in mixed zone dopo il pareggio casalingo contro la Juventus.

“I primi 60′ non abbiamo giocato bene gli ultimi 30′ con un uomo in meno abbiamo spinto tanto e li abbiamo messi alle strette. Orgoglioso della squadra che era riuscita a recuperare sotto di un uomo e a pareggiare. Tutto può accadere, abbiamo avuto tanti infortuni e pareggiato tante gare e lo stesso potrebbe accadere alla Juventus. Non ci arrendiamo. Loro hanno alcuni infortunati ora e spero che non lo saranno per molto perché non vogliamo che siano infortuni lunghi ma se ne avesserodi lunghi come Kevin e Castan sarebbe difficile anche per loro. 

Non la vedevo bene all’inizio, ma poi  abbiamo giocato negli ultimi 30′minuti li abbiamo messi all’angolo e pensavo potessimo vincere. Moltissime squadre nel mondo si sarebbero arrese davanti a questa situazione contro la Juventus. La maggior parte delle squadre se ne sarebbe andata a casa e invece negli ultimi minuti li abbiamo surclassati. Questa squadra ha combattuto e giocato meglio.

Europa League?
Siamo abbastanza bravi per battere la fiorentina.

Errori medici su operazione Strottman?
Assolutamente no. Stava bene è stato sfortunato, questo infortunio non c’entra nulla col precedente.

Vincere l’Europa League?
Saremmo ancora in Champions se non fosse per due giocate accadute in un minuto. Il pareggio del Cska e nei primi dieci e di City-Bayern dove Benatia decide di prendere un rosso e quindi sono stati costretti a giocare tutta la gara con un uomo in meno e se non fosse per questi due eventi saremmo ancora in Champions, quindi possiamo sicuramente andare avanti in Europa League.

Le voci su Garcia?
Perché non dovrebbe essere il nostro allenatore? Quali voci? Lo avete sentito da me? Decido io, è ridicolo dai. Ha avuto a che fare con tanti infortuni e dovuto cambiare tante formazioni.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

148 commenti su “Pallotta: “Garcia via? E perché dovrebbe? Voci ridicole. Resta. Non ci arrendiamo per lo Scudetto””

  1. avendo visto gli ultimi 20-25 minuti….la Roma di ieri non mi era sembrata male…piuttosto la juve mi era sembrata poca cosa (punizione di Tevez a parte).
    Pero`dai commenti…..credo che fino a quel momento sia stato un vero disastro.
    Alcuni dicono che dopo l’uscita di DDR Pjanic e Totti la cosa sia migliorata. Sara’ vero??

    Rispondi
    • @oregon1: La prima parte di partita è stata un sonno. Non che la Juve sia una corazzata. Ma nella prima parte ha fatto qualcosina in più di noi, affacciandosi da De Sanctis. Noi abbiamo fatto zero tiri in porta. Da sonno!

      Rispondi
  2. un saluto
    a
    AVE 🙂
    LUPOGIO
    MARIO73
    PESSOA
    APOLLO
    ADO
    OBLOMOV
    PETER PAN
    GIANFRUSAGLIA
    ECOVIAN
    SKONTRINO
    e tutti gli altri

    Rispondi
  3. CarlTaut ha detto:

    Apollo quanti campioni sono andati via a causa di totti
    se adesso ci schierassimo così saremmo imbattibili anche in europa
    Stekelemburg
    Joselita, kjaer, heinze, dodo
    tachtsidis gago lamela
    destro osvaldo borini
    nel secondo tempo dentro
    Goicoechea, che coi piedi che ha pure in porta è sprecato
    bojan

    si ho letto i commenti della Diretta

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    APOLLO SHOW ❗ 😆

    Rispondi
  4. ma poi pareggiare con la juve poteva anche andare bene
    dovevamo vincere con sassuolo empoli parma
    erano già 6 punti 😡

    Rispondi
  5. cose da fare: vendere ljajic al primo offerente!

    Garcia per favore taci, de rossi sostituito perchè già ammonito?! capitan futuro aveva le mani sulle ginocchia già dopo 10 minuti di gioco…e ha 4 anni in meno di keita!

    l’anno scorso si preferiva cercare l’equilibrio della squadra evitando di far incontrare sul campo ljajic, totti e pjanic(…figuaramose con de rossi), quest’anno sono titolari inamovibili! infortuni?? ok, beneficio del dubbio.

    tattica: basta allargare sta squadra con i palleggio, soprattutto contro chi si schiera a 5, ocupando per linee orizzontali tutto il campo(tanto non hai chi si butta dentro gli spazi a cercare e trovare la profondità). l’hanno capito pure le porte del campo che per mettere in difficoltà la juve schierata 3-5-2 si crossa dalla 3/4 in diagonale portando due persone dentro l’area che automaticamente si trovano uno contro uno con bonucci o chiellini (caso specifico il cross di holebas per totti e keita in area con ljajic che, come sempre si trova ad una distanza considerevole dall’azione(chi dice che ljajic corre,mi spiegasse ndo cazzo va!!))

    capitolo portiere: prendete cech e non vi fate venì strane idee per la testa tipo handanovic e simili!

    acceleriamo il processo di svecchiamento della squadra col mandare oltre oceano capitan futuro e prendendo imboula dal marsiglia(no a mavuba, garcia non deve avere potere decisionale)

    Totti mi sta ancora bene se si decide di fare una squadra intorno a lui.

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
      come?
      vendere Ljajic? quest’anno è l’unico che fa gol ogni tanto

      😯

      Rispondi
      • @JULIA.02.ZA:

        speriamo che qualcuno la pensi come te e ci offra du spicci! 😉

  6. 😈 COME DICEVANO GLI ANTICHI PER FARE GRANDI COSE BISOGNA AVERE GRANDI GIOCATORI. PERCHE’ QUELLI MEDIOCRI SIA RISUALTI MEDIOCRI QUELLI CHE VALGONO ZERO SIA IL NIENTE SOLO DELUSIONI .LA ROMA DI ADESSO E COSI MEDIOCRE IN OGNI REPARTO.INIZIANDO DALLA DIRIGENZA. 👿

    Rispondi
  7. Una delle più brutte partite mai viste.
    Certo, aver avuto due giorni di riposo in meno di loro può averci tolto energie (e non è che ne abbiamo molte…..)
    Ma si poteva fare di più, oltre un’ora senza tirare in porta è ridicolo
    Unico cross decente = gol. Impariamo a crossare ca**o
    38 gol in 25 giornate è un bottino veramente scarso

    Dispiace dirlo, ma Totti non ce la fa più e Doumbia chi l’ha visto? Mal di schiena?……. 🙄 Boh non lo so……
    Avrei giocato con Gervinho e Iturbe, sostituendo poi Iturbe al 60° perchè di certo non avrebbe retto i 90 rientrando da un infortunio. Con Pjanic dietro le punte
    Vogliamo o no farlo giocare dove rende di più?
    Rudi in questo penso stia sbagliando, troppo fissato su quel modulo

    DDR a giugno meglio che se ne vada (sempre che ci sia qualcuno disposto a prenderselo)
    Mi ha stancato. Sta diventando dannoso

    E per favore via anche De Sanctis, Astori, Cole (ovvio) e Maicon (troppi problemi al ginocchio)

    In pratica a giugno-luglio ci aspetta un’altra rifondazione 🙄
    Per il secondo posto sono ottimista, stiamo un po’ svuotando l’infermeria, ma lo scudetto ormai è andato

    Rispondi
    • @amarcord: Sono d’accordo su Pjanic, per me è fuori ruolo. Sono più o meno d’accordo anche sul resto. Solo che l’ennesima rifondazione mi dà proprio fastidio.

      Rispondi
  8. 😈 secondo me il primo andare via e Sabatini il preparatore atletico. De Rossi.
    P j a n i c . Ma anche Garcia perché non ha dimostrato niente in questi anni.
    Per me devono andare via I Greci che hanno dimostrato di non essere da Roma tranne Manolas. Holebas ieri ha sbagliato molto. Perché ieri ha fatto giocare Pjanic invece Naingollan. 😈 fare degli investimenti veri per il prossimo anno. 😈 DELUSIONE TARGATO- PALLOTTA-GARCIA-SABATINI.-PREPARATORE. IO COME PREPARATORE ATLETICO PRENDEREI ZEMAN CON LUI LE SQUADRE SEMBRANO AVERE UNA MARCIA IN PIU’. 🙄

    Rispondi
    • @gianfranco126: Sul preparatore concordo… Non su Sabatini e Garcia! Capita di sbagliare… Speriamo più che altro che abbiano capito la reale esigenza di svecchiare la squadra! Con in campo contemporaneamente giocatori over 30 è ovvio che fai fatica…

      Rispondi
      • @Francesco10: MA LORO HANNO SBAGLIATO GIA DA DUE ANNI PER QUANTI ANNI DEVONO SBAGLIARE PER MANDARLI VIA TANTO CON QUESTI DUE NON SI VINCE NIENTE FUORI DALLO SCUDETTO FUORI DA DUE COPPE. 😈 IERI GARCIA HA SBAGLIATO M0LTO IERI. NEI CAMBI VISTO CHE QUELLI CHE GIOCAVANO NON ERANO IN FORMA AVREI FATTO ENTARE PRIMA ITURBE E FLORENZI E NAINGOLLAN.LI HA FATTI ENTRARE TROPPO. TARDI. 🙄 IO LA PENSO COSI’

  9. Qualche tempo fa ho scritto che Garcia faceva giocare sempre gli stessi senatori e sono stato tacciato di malafende. Niente di meglio che la dimostrazione oggettiva di quanto avevo detto, sbagliando su De Rossi (avevo fiducia, ma non è proprio in condizione). C’è poco da fare i sofisti, è una questione di scelte sbagliate e di sudditanza di Garcia verso i senatori. E’ ovvio che una squadra non corre se ha in campo De Rossi, Totti, Keita tutti insieme, perché gli altri devono correre per quei tre. Ma Garcia insiste a schierarli tutti (e sarebbero 4 se Maicon fosse un minimo presentabile).
    I dubbi sono quelli, i soliti: la Roma ha un gioco e lo aveva lo scorso anno? Boh, a me piaceva da morire il gioco della Roma fino a due mesi fa. Quando la partita era chiusa come ieri, ci pensava Maicon a creare qualche buco. Ma era il Maicon di un anno fa, quello che aveva motivazione. In più dall’altra parte Gervinho, sopravvalutato e addormentatosi dopo la coppa, che sembra l’unica arma di Garcia (un po’ uno specchietto per le allodole per la totale mancanza di idee).
    Di buono c’è che invece, come pensavo, Iturbe è forte e con un po’ di continuità diventa il titolare, per me potrebbe giocare “all’Aguero” o “alla Tevez”, stesse caratteristiche.
    Ieri però aver fatto 70 minuti di partita e zero tiri in porta è stato abbastanza vergognoso.
    Non sono per le dimissioni o esonero di nessuno, però una soluzione alla mancanza di coraggio cronica di Garcia deve esserci. In campo l’avevamo visto tutti che Totti ha mancanze addirittura nel restare in equilibrio in campo. Poi sicuramente farà una partita alla prossima in cui segna due goal e allora tutti a dire che chi lo critica è un gufo. Totti è un grandissimo campione, forse il migliore per alcune cose mai visto su un campo di calcio italiano, ma, per colpe sia sue sia dei mister, stiamo gestendo male la parte finale della sua carriera. Non serve Batistuta per farlo rifiatare, solo uno che corra in maniera decente.
    Manolas comunque è forte forte, De Sanctis farebbe bene a stare zitto.

    Rispondi
    • @Pi314: Sarebbe fondamentale prendere 2 terzini di livello assoluto… Ma chi? L’unico che mi piace a sinistra è Rodríguez e costa non meno di 30 milioni oppure Kurzawa che ha un costo decisamente più accessibile… A destra? Darmian? Peres? Buoni giocatori ma mai al livello del primo Maicon… A cc rinuncerei a De Rossi per un regista stile Clasie! Insomma dico questo perché c’è bisogno di svecchiare la rosa… E urgentemente!!!

      Rispondi
      • @Francesco10: Però Clasie…Sì, svecchiamo ma in maniera seria. Di terzini ce ne sono pochi e tu hai detto i migliori prendibili. Ma a centrocampo Clasie non so come possa rendere a Roma

  10. Nella squadra c’è nervosismo… Si vede! Le parole di Keita: “non abbiamo la tranquillità necessaria” sono un altra prova a favore di questa tesi… Quest’anno si è sbagliato tanto sia nella preparazione che nella gestione del mercato! Anche lo stesso Garcia nn è esente da colpe… Insomma ci gira tutto un po’ storto! Che questa stagione sia da lezione però… Si intervenga in maniera decisa sul mercato soprattutto per sistemare la difesa (li compriamo o no sti benedetti terzini titolari??? un portiere di spessore?) e si rifletta se è il caso o no di fare cessioni dolorose… De Rossi ad esempio! Altro punto fondamentale: la gestione di Totti! Non può giocare 3 partite da titolare consecutive a 38 anni… E qui non ce l’ho con lui ma con chi lo schiera sistematicamente! Serve freschezza atletica ed esplosività… Florenzi e Iturbe docet! Insomma… Impariamo dai nostri errori e cresciamo, come squadra e come ambiente! FORZA ROMA

    Rispondi
    • @Francesco10: Ho scritto anch’io la stessa cosa. Bene, allora abbiamo visto tutti le stesse cose.
      Però 70 minuti senza tirare non è un bello spettacolo.

      Rispondi
  11. Ma perché dovete cazzarare ancora?! Io credo che una buona Roma l’abbiamo ritrovata, o no? I giocatori stanno riprendendo la forma migliore, o no? Perché fare tutto sto rumore su Garcia, Pallotta, le responsabilità, le pippe che però giocano nella seconda squadra del campionato. Pare che stiamo per retrocedere. Ma dove stava scritto che dovessimo vincere lo scudetto? Partivamo per lottare per il tricolore, ed è quello che abbiamo fatto, poi se si vince si festeggia, se si perde ci si rimane male, ma il solo essere li non mette minimamente in discussione né Garcia né Pallotta né gran parte della rosa.
    Eppure anche keita ve l’ha detto ieri che rompete i cogxxxni! Uno che ha vinto tutto, che sa bene come vincere, e ha detto che per farlo ci vuole tranquillità, ma a Roma esiste solo quando le vinci tutte.

    Rispondi
    • @Erminio: beh ti faccio notare che ieri la Roma ha effettuato il primo tiro verso la porta ( di testa perlatro) al 71mo minuto…. se per te va bene cosi….

      Rispondi
      • io ti faccio notare che le merde erano chiuse a testuggine.
        anche se non e’ una giustificazione. lo scorso anno riuscivamo a sovrastare a questa prerogativa del calcio italiota!

      • E io ti faccio notare che abbiamo fatto 3-4 volte i loro tiri in porta, perché loro l’unico tiro in porta che hanno fatto è stato quello che ha portato al gol, su punizione. Comunque lo so che sei palesemente in mala fede, costantemente contro “l’invasore americano”, non mi aspetto niente di diverso da te.

  12. io temo che forse non tutti percepiscano l’attuale stato della Roma…. e neanche tanto le dichiarazioni del sig. Garci , del Sig. Pallotta…e del Sig. De Rossi…..
    stiamo da capo a 12….. mettiamoci pure dentro lal lite de sanctis manolas ( e si 2 fenomeni del calcio mondiale)….

    Rispondi
    • io temo che forse non tutti percepiscano l’attuale stato della Roma…. e neanche tanto le dichiarazioni del sig. Garci , del Sig. Pallotta…e del Sig. De Rossi…..
      stiamo da capo a 12….. mettiamoci pure dentro lal lite de sanctis manolas ( e si 2 fenomeni del calcio mondiale)….

      Rispondi
  13. Il prossimo anno serve una punta centrale da affiancare a dumbia, non possiamo permetterci di giocare con Totti titolare ancora…

    Rispondi
  14. AVE ha detto:

    @stikkinikki:…davanti abbiamo un futuro radioso e nessuno lo può negare. Prima o poi ci sbloccheremo. Sempre fedeli al motto coniato dopo l’1-7 con il Bayern“Avanti verso la gloria”

    ave scusa ma possiamo negare tutto cio’0 che non ‘esiste’…e’ la legge della natura e della fisica…per il momento il futuro e’ un’ipotesi..e’ l’unica verita’…speriamo che sia raidoso come dici tu..

    Rispondi
    • @stikkinikki:…leggi sotto cosa ho scritto in merito a questa situazione. Ormai si va avanti a colpi di slogan, ma la realtà è un’altra. Scuse ed alibi non reggono più e tra l’altro al contrario di molti, non li ho mai condivisi
      Le colpe x questa stagione da parte nostra sono tante ed evidenti, ma qualcuno continua a far finta di niente e scaricare su terzi le proprie mancanze

      Rispondi
  15. IERI LEGGEVO DI GENTE CHE DICEVA “quanto è scarso yangambiwa”, ma io non la penso cosi!!

    Ieri è stato “brutto” da vedere, ma efficacie, ha rischiato ma non ha concesso quasi nulla.

    Rispondi
  16. …certo se fossi un presidente, che ogni anno paga 98 ml di ingaggio alla squadra, sarei un tantino incazzato

    non liquiderei la faccenda solo con infortuni, episodi e Benatia che si fa espellere, ma un pensierino su tecnico e giocatori lo farei

    Rispondi
  17. Peter Pan ha detto:

    @stikkinikki: sopravvalutati non credo, altrimenti non mi spiego il secondo posto e non credo che sia solo una questione di fortuna, casualità o fatalità…
    Pallotta é la migliore risorsa della nuova Roma
    Garcia ci ha mostrato le sue qualità, fa scelte del cazzo, ma non é sempre colpa sua.

    SBAGLIARE è UMANO, PERSEVERARE è DIABOLICO!!!

    Rispondi
  18. Oramai insistere con totti ed anche de rossi vorrebbe dire sprecare un altro anno… sono in caduta libera il primo fisicamente il secondo anche a livello psichico e per me andava già ceduto da tempo quando lo pagavano bene ed oramai era andato di testa causa i casini dei problemi personali… qui purtroppo in questa società vige ancora una superata mentalità patriarcale e provinciale… si parla tanto ma non si ha ancora il coraggio di cambiare… si è troppo ostaggi di certa tifoseria e dei media…

    Rispondi
  19. LorySan ha detto:

    Er Catalano ha detto:
    La delusione e’ piu’ che giustificata per aver visto una Rube tutt’ altro che irresistibile.
    E non parlo solo della partita di ieri….ma noi siamo molto peggio purtroppo!
    la Juve ieri giochiccgiava, se spingeva cene faceva altri, solo che é stata dietro, inspiegabilmente.

    Eggia’ mo la Juve ce fa i regali e per nn umiliarci nn ce ne fa 3 o 4…la juve è stata dietro perchè c’avevano paura pure loro. Nn me pare che Morgan (al pari certo di Buffon) abbia dovuto fare qualche intervento eh.

    Rispondi
  20. Oramai bene che ci dice… per quest’anno si prova a salvare il secondo posto e magari vincere l.e.league… ma la società… non garcia… perchè nessuno mi toglie dalla testa che garcia non sia pienamente libero di fare delle scelte…. deve decidere se continuare con totti per far vendere magliette o se ha la voglia ed il desiderio di voltare pagina e pensionare un era

    Rispondi
  21. Er Catalano ha detto:

    La delusione e’ piu’ che giustificata per aver visto una Rube tutt’ altro che irresistibile.
    E non parlo solo della partita di ieri….ma noi siamo molto peggio purtroppo!

    la Juve ieri giochiccgiava, se spingeva cene faceva altri, solo che é stata dietro, inspiegabilmente.

    Peter Pan ha detto:

    Garcia non va mandato via,
    ma se Sabatini dice che qualcosa é stato sbagliato (preparazione e condizione precaria), mentalità, personalità sopravvalutate… non credo che stia spalando merda.
    E’ una persona che si prende le responsabilità.
    Qualcosa non va in questa Roma e questa é una constatazione non una critica, ma questo non vuol dire che il pensiero debba essere riferito al futuro o al passato.
    Stiamo perdendo troppe occasioni ghiotte, in passato con Luis e Zeman non ne abbiamo avute, ecco perché quasi tutti i tifosi sono delusi e frustrati e cercano una giustificazione o causa di questo momento negativo….

    Però le responsabilità sulla preparazione di chi sono??

    Chi ha sopravvalutato certe personalità??

    La mentalità chi la da??

    La società?? Sabatini?? Baldissoni??

    Se Garcia non ha nessuna colpa, allora l’allenatore lo posso fare pure io…

    Non sto parlando dierattamente a te Peter, ma a tutti quelli che scagionano Garcia.

    Garcia che abbia ritirato su la Roma dello scorso anno mene frega poco visto che non si vive nel passato, e se non cambia mentalità, allora sappiamo già cosa fare…

    Visto che ormai lo scudo è andato, mettesse in campionato la formazione giusta, non la formazione dei senatori.

    Rispondi
  22. squadra e tecnico….e presidente IMMENSAMENTE sopravvalutati.
    stiamo lontani anni luce da una media squadra a livello europeo come puo’ essere la juve…..questo dopo 4 anni di nuovo ‘illuminante’ corso…
    un po’ pochino direi….. 😐

    Rispondi
    • @stikkinikki: la juve è una buona squadra di livello europeo. dietro gli squadroni (che sono 5/6 in europa) c’è la juve . quindi non è che stiamo dietro il sassuolo.
      c’è tanto da fare. tanto coraggio nelle decisioni da prendere che sta mancando, questo si

      Rispondi
    • @stikkinikki: sopravvalutati non credo, altrimenti non mi spiego il secondo posto e non credo che sia solo una questione di fortuna, casualità o fatalità…

      Pallotta é la migliore risorsa della nuova Roma

      Garcia ci ha mostrato le sue qualità, fa scelte del cazzo, ma non é sempre colpa sua.

      Rispondi
    • @stikkinikki:…davanti abbiamo un futuro radioso e nessuno lo può negare. Prima o poi ci sbloccheremo. Sempre fedeli al motto coniato dopo l’1-7 con il Bayern
      “Avanti verso la gloria”

      Rispondi
      • @AVE:

        Questo nuovo corso sfavillante non lo vedo…si parla di secondo posto come se fossimo un Sassuolo qualsiasi, come se la storia della Roma degli ultimi 25 anni fosse una serie interminabile di settimi od ottavi posti. Sono il primo a dire che per profondità questa squadra è nettamente superiore alla squadra spallettiana o di Ranieri., ma cavolo in quelle annate pur avendo vinto solo coppa Italia e Supercoppa in campionato ce la giocavamo eccome, riuscendo a perderne uno come polli. Non discuto l’aspetto manageriale che mancava alla società, l’esportazione del marchio, il progetto stadio, ma sembra che questa società abbia portato il Calcio a Roma, boh io settanta minuti all’Olimpico senza mai tirare in porta non me li ricordo, ma nemmeno a San siro negli anni brutti, boh forse un Milan-Roma di coppa Italia in cui il nostro unico tiro in porta fu un autogol di Van Basten, beh ma almeno è un bel ricordo.

  23. Garcia non va mandato via,
    ma se Sabatini dice che qualcosa é stato sbagliato (preparazione e condizione precaria), mentalità, personalità sopravvalutate… non credo che stia spalando merda.
    E’ una persona che si prende le responsabilità.
    Qualcosa non va in questa Roma e questa é una constatazione non una critica, ma questo non vuol dire che il pensiero debba essere riferito al futuro o al passato.
    Stiamo perdendo troppe occasioni ghiotte, in passato con Luis e Zeman non ne abbiamo avute, ecco perché quasi tutti i tifosi sono delusi e frustrati e cercano una giustificazione o causa di questo momento negativo….

    Rispondi
    • @Peter Pan: Anche io sono del parere che se vuole restare Garcia puo’ farlo… perchè al di la delle dichiarazioni di facciata… non credo non sia intelligente da non aver capito che… totti e de rossi sono oramai bolliti…. se giocano sempre deve esserci purtroppo qualche motivo magari legato al contratto agli sponsor o ad altro

      Rispondi
    • @Peter Pan: sono molto deluso anch’io e il nostro lungo periodo negativo è innegabile ,poi ognuno può dargli la spiegazione che vuole, ma io penso che piano piano ne stiamo uscendo, anche se naturalmente il nostro obiettivo principale per qst stagione è andato. Personalmente sono fiducioso sia per il finale di stagione che per la prossima…o almeno ci spero. Continuo a pensare che la Roma abbia un grande futuro davanti 😉

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: anch’io sono fiducioso, mi lascia perplesso solo l’utilizzo di alcuni titolari e l’appannamento dell’idea rivoluzionaria e fantastica del progetto iniziale

  24. Nell’era di moratti ci siamo ritrovati come sparring partner raccogliendo ben poco… ma anche quest’anno e lo scorso anno siamo degli sparring partner… perchè ci ritroviamo secondi solo per la scarsità delle altre e non perchè abbiamo costruito una squadra tanto forte per vincere e se ti dice male arrivi secondo…. stiamo campando della fuffa altrui… ma ripeto… inter e milan prima o poi torneranno ad investire e se qui ci si culla sugli allori succede che… finito il ciclo della juve riprende quello di milano e noi a guardare.. quindi parlassero di meno e facessero scelte forti soprattutto

    Rispondi
  25. Totti e De Rossi da pensionare… Maicon riserva di lusso… comperate un portiere di quelli veri… un terzino di quelli veri un centravanti di quelli veri e via le mezze seghe… e veloce… perchè milan ed inter in caso di un calo della juve non staranno a lasciare il via libera a noi…

    Rispondi
  26. La delusione e’ piu’ che giustificata per aver visto una Rube tutt’ altro che irresistibile.

    E non parlo solo della partita di ieri….ma noi siamo molto peggio purtroppo!

    Rispondi
      • @Uomo di m…ondo:…la gente non arriva a fine mese, i calciatori sì e pure alla grande!
        …è un mondo difficile

  27. A Pallotta dico solo che se gli piace Garcia se lo portasse a Boston e se lontiene in salotto a casa sua ma basta che a Giugno ce lo toglie dai coglioni, per me ha fallito alla grande!

    Rispondi
      • @Peter Pan:

        Gracia e’ poco flessibile e se gli togli Gervinho non riesce a inventrasi un’ alternativa di gioco.

        Per me Spalletti e’ piu’ capace e ce lo ha ampiamente dimostrato.

      • @Er Catalano: sui difetti di garcia concordo, ma lo preferisco sempre a tutti gli altri degli ultimi 20 anni

    • @BARBAROSSA: E’ vero che il nostro obiettivo iniziale era vincere lo scudo e sicuramente sarebbe stato alla nostra portata….ma io parlerei di stagione fallimentare solo nel caso mancassimo la qualificazione in Champions. Secondo me da adesso in poi la squadra chiuderà n crescendo e sarebbe già bello andare avanti in E.League e mantenere il secondo posto….rimando lo scudo al prossimo anno :mrgreen:

      Rispondi
  28. Leggo di gente che addirittura si sta deprimendo già per il prossimo anno con commenti del tipo: “qst era l’ultimo treno…dal prossimo anno (se no già adesso) ci scavalcano pure le mlanesi, la fiorentina , la Formellese , Il Chievo e pure il Carpi neopromosso….”

    Ma come se fa dico iooooooooooo 🙄

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: si però adesso abbiamo una sola avversaria e non riusciamo a batterla, la situazione è questa piaccia o no.
      milan e inter non rimarranno a guardare ancora per anni.

      Rispondi
  29. Voci ridicole…so due anni che siamo MINIMO secondi.
    Così si parte per iniziare a vincere!Mortacci vostra che criticate Garcia!!Cambiate sport e possibilmente nel nuovo sport che farete spero che vi conduca il Luis Garcia/Ranieri/Zeman di turno!
    Ripeto:MORTACCI VOSTRA siete il male della Roma!!!!
    Se cambi il cazzo di allenatore ogni uno/due anni cosa cazzo vuoi vincere???bah…geni de sto cazzo geniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii de sto cazzoooooooooooooooooooooooooo

    scusate lo sfogo 😆

    Rispondi
    • Commento al quanto superficiale e privo di contenuti…

      Qui vogliamo un cambiamento da parte di Garcia perché fino ad adesso di errori, ne ha fatti tanti.

      @dead_lock_roma:

      Rispondi
      • @LorySan: ce potemo sempre mette’ Jesus Christ in panchina…lui in teoria dovrebbe essere infallibile e attrezzato per i miracoli :mrgreen:

      • Ma lascia perdere non ti arrabbiare che poi al Real o B.M. hanno cambiato allenatore ogni anno quando fallivano finchè non hanno trovato gente in gamba per vincere ed hanno vinto.
        Questa è storia recente perchè in quei club se sbagli paghi e vai a casa a calci in culo mica come a Roma dove si fanno sempre i tolleranti visionari!

      • @Uomo di m…ondo:
        ahahah ovviamente scusatemi intendevo luis enrique ahahah
        Comunque dico na cosa..io c’ho 22 anni,mi sento giovanissimo e sono giovanissimo,e molto probabilmente ne ho viste molte ma molte di meno di molti di voi…ed è proprio da questo che nasce il mio commento iniziale!Come cazzo fate a dimenticare i periodi de luis enrique?Zeman?E altri cazzo di allenatori o giocatori mediocri?????Bah
        Per quanto riguarda la considerazione ”commento privo di contenuti” nn sono proprio d’accordo.L’anno scorso tutti sul carro di Garcia e quest’anno tutti a spalare merda?Forse qua a mancare è la coerenza e non i contenuti 😉

    • A dead lock voglio ricordare che a Madrid hanno cacciato a pedate il sig. Mourinho poichè fallì e dico il sig. Mourinho!!!

      Rispondi
      • @BARBAROSSA:
        Purtroppo noi non siamo il Real e non abbiamo gli stessi obiettivi,soldi,ecc ecc

  30. Buongiorno a tutti
    Premessa
    1. Non sono contento del pari di ieri sera in quanto speravo in una vittoria per poter dare un senso ad una rincorsa possibile al primo posto.

    2. Abbiamo giocato contro una squadra che non è brillantissima ma è pur sempre con dei numeri che certificano il loro andamento (miglior difesa- gol fatti – punti in classifica)

    3. Una loro fortuna è stata l’ assenza di Pirlo e Pogba contemporaneamente che li ha costretti a giocare con un Pereyra che il primo tempo è stato mostruoso e soprattutto li ha visti giocare con la difesa a 3 che tanti risultati gli ha portato lo scorso anno.

    passo all’ incontro ed alla mia personale analisi

    1. Il primo tempo tattico da entrambe le parti ed anche abbastanza agonistico. Abbiamo attaccato male la loro retroguardia perchè le nostre ali non hanno puntato i loro centrali partendo dall’ esterno ed è mancata la sovrapposizione dei terzini in più Totti troppo basso senza che i nostri centrocampisti attaccassero lo spazio libero (solo Keita è entrato in aria 2 volte). Discreta circolazione palla ma mancanza di profondità.
    In compenso discreta fase difensiva grazie a Manolas a tutto campo sull’ uomo (Morata? lo avete visto?) e buone diagonali dei terzini- Mapou invece ansioso e nervoso.

    2. secondo tempo.
    Prima parte – copione tattico identico ma con Mapou molto più concentrato e con un calo fisico di DDR e Totti che ci ha un pò scollati.
    Sulla punizione del gol De Sanctis non mi è piaciuto per niente perchè non ha minimamente pensato a quel tipo di traiettoria stando tutto sul suo palo e quindi non ha minimamente accennato l’ intervento (la punizione è comunque molto bella)

    Post espulsione. cambi – la squadra ha avuto un sussulto di grinta – voglia- applicazione mentale – ci siamo messi ad aggredire nella loro metà campo e circolare palla con Pianjc sulla trequarti in maniera egregia e Keita più basso non male. In questa fase i due esterni di destra (Flo e Iturbe) hanno letteralmente scavato il campo in modo convincente – Il Ninja invece continua a non piacermi in fase di impostazione ma soprattutto come mezz’ala alta in cui vengono fuori i suoi limiti di visione di gioco e piedi raffinati..

    A conclusione di questo voglio fare le mie considerazioni:

    1. Siamo arrivati corti in attacco (Doumbia, Ibarbo e mezzo Iturbe) quindi siamo stati costretti a rischierare Totti (alternativa sarebbe stata gervihno Punta dal primo minuto (contro una difesa a 3?). Spero che i primi due recuperino in vista del ciclo Fiore-SAMP-Fiore-Cesana) in maniera tale da dare alternativa alla punta centrale

    2. De Rossi è in evidente calo pisico fisico e non riesce a reggere i ritmi da forsennati
    3. Holebas deve essere servito sulla corsa e non deve restare ad impostare con la palla perchè nello stretto ha evidenti limiti di giocata e rallenta i nostri movimenti a differenza di Toro che riesce a giocare nello stretto
    4. Pjanic dopo l’ uscita di Totti molto più nel vivo della manovra e per me ha anche distribuito buone giocate
    5. Manolas ieri mi è sembrato di un altra categoria (convinzione mentale che cresce?) anche se non ho capito il casino tra lui Holebas e De Sanctis alla fine del primo tempo
    6. nelle ultime due partite tra i portieri ha fatto meglio Skorupski in Olanda sia nelle parate ma soprattutto nell’ aiuto alla circolazione
    7. Siamo cresciuti fisicamente e soprattutto mentalmente. Sono convinto che 1 mese fa la partita di ieri dopo l 1 a 0 sarebbe finita molto male, invece si è avuta una gran bella reazione

    Credo che lo scudo sia irraggiungibile oramai, ma se riuscissimo a riversare quello di buono fatto ieri nella seconda parte di gara e nelle prossime partite e soprattutto nel prossimo scontro di europa league, potremmo assistere ad una divertente seconda parte di stagione con migliori risultati e più vittorie.

    Rispondi
    • @lumiroma: veramente una bella analisi molto centrata. Secondo me hai centrato tutti i punti. (ho qualche perplessità sul 6, perchè skorupski in olanda ha sbagliato 4-5 uscite. Su Manu ha fatto quella parata decisiva, ma se fosse uscito in maniera giusta l’avrebbe anticipato sulla palla)

      Rispondi
      • @CarlTaut:
        se riguardi la parata di skoro in due tempi il primo tempo su loro tiro – ti ricorderai il Gol di anderson contro la Lazio sul quale il nostro portiere si sedette.
        All’ anadaat in EL sul loro gol in fuorigioco il colpo di reni a deviare sul palo è un paratone densa di esplosività e forza- come quello di Neto della Fiore domenica su Palacio di testa al 93′)

    • @lumiroma: hai scritto esattamente quello che avrei scritto io se nn fossi cosi pigro e scazzato…percio’ nn posso fare altro che quotarti 😉
      Per il resto dei commenti tra un po’ ho letto meno sfuriate isteriche dopo il pareggio col Parma…che palle monumentali che siete !!!!

      Rispondi
  31. Una cosa che non mi va tanto giù di ieri. Ma il secondo fallo di Torosidis che gli è costato la doppia ammonizione (molto severa a mio avviso) non è stato commesso in una posizione più laterale e vicina all’area di rigore?

    Perché la punizione è stata battuta in una posizione più centrale e con una distanza meno ravvicinata?

    Rispondi
  32. Partiamo dal fatto che è palese… senza Totti e De Rossi abbiamo giocato indubbiamente meglio, forse liberi da queste presenze alquanto “ingombranti”… Ho visto un Miralem decisamente più avanzato e pericoloso in quei 20′ che nel resto del campionato! Ieri leggevo dichiarazioni dei due citati sopra, che dicevano di amare la Roma e i tifosi…
    Se davvero ci volete bene ( e io ci voglio credere che sia così) fatevi da parte per favore.
    Lasciate crescere in santa pace questa società, rescindete i contratti o trovate una soluzione, ma basta con sta situazione. DAVVERO!
    Devono essere altri i leader e devono essere LIBERI di diventarlo.
    La nostra squadra non è PROPRIETA’ ESCLUSIVA di Roma e dei romani.
    Forse ha ragione mio padre, pur essendo romano, afferma che una Roma senza romanisti molto probabilmente qualcosa in più avrebbe vinto nella sua storia.
    Detto questo spero che al più presto questi due grandi giocatori (perchè lo sono stati) ci liberino…

    Rispondi
  33. Poi…ad oggi che differenza c è tra De Rossi (31 anni 6 milioni d’ingaggio) e Keita (35 anni 1 milione d’ingaggio)?

    Nessuna. Anzi, il secondo è un giocatore atleticamente/mentalmente di un altro livello.

    Deve far pensare parecchio questa cosa…

    Rispondi
  34. cose gia lette 1 000 000 di volte

    ieri una delle gare più noiose ma anche grazie agli avversari chiusi a riccio
    buona la reazione, che sia dovuta alle sostituzione o a altro é pura casualità
    comunque la squadra ha iniziato a giocare e da qui bisognerebbe partire.

    Io non li ho visti stanchi alla fine, ho visto una squadra che voleva vincere…
    che correva, che si impegnava, che lottava….
    non ha senso fare delle analisi catastrofiche e parlare sempre delle stesse cose:
    e il mercato e doumbia e ddr e totti e garcia…..

    Bisogna ripartire dagli ultimi minuti e dare tutto, fare scelte coraggiose e basta dichiarazioni, silenzio stampa e lavoro!

    Rispondi
    • @Peter Pan: scelte coraggiose?? è da mesi e mesi che si dovevano fare certe scelte, e non è certo oggi, a questo punto che si faranno certe scelte.

      Rispondi
      • @LorySan: a me fanno disperare, ieri avrei subito levato Totti DDR e Gervinho in blocco… eppure Garcia ha sostituito Ljaic che era l’unico che correva.
        Dopo i gol e assist, Paredes e Verde andavano confermati.
        Pjanic a centrocampo non va!

  35. Inizio a pensare che ostinarci con il 433 e con questi giocatori è quanto di più stupido.
    Pjanic NON E’ un interno.
    LJAIC non è un ESTERNO.
    Totti non è una punta.
    iTURBE non è un ESTERNO.

    Allora dico io ma fai un modulo con mezzepunte no?

    E basta sto de rossi che fa da SCHERMO davanti alla difesa. Non serve a nulla.

    Io dico che con un 4-2-3-1 o un 4-4-2 si va meglio.

    4-2-3-1
    holebas-manolas-yanga.torosidis/florenzi
    naingollan- keita
    gervinho-pjanic/paredes- iturbe/ljaic
    totti/dumbia

    4-4-2

    holebas-manolas-yanga.torosidis
    gervinho- naingollan – keita – florenzi
    iturbe – ljaic/totti

    Rispondi
  36. Mah. Ho letto i commenti della diretta e quelli di oggi…secondo me si sta un po esagerando con i giudizi.

    Per carità, molti di questi sono comprensibili…però nulla che non si poteva saper già prima e da tempo!
    Voglio dire…molti hanno proprio scoperto l’acqua calda!!

    Parlando di De Rossi, Totti e via cosi. Ma possibile che molti di voi a certe cose sono arrivati dopo o solamente ieri?

    Che De Rossi ad oggi è vicino più all’essere un (ex)giocatore normale e che scambiandolo con qualsiasi altro mediano nel mondo non cambia niente se non addirittura guadagnandoci?

    Che Totti a 38 anni può offrire questi ritmi e poco altro?

    Quando capirete che quando il gioco si fa duro (inteso anche come livello) certi giocatori non servono e non spostano niente? quando?

    Rispondi
  37. CarlTaut ha detto:

    @aleste85: la riflessione è che: Garcia non è stupido, se giocano totti e de rossi è perchè non c’è qualcuno più bravo da mettere.
    A verona totti è uscito e dopo si è fatto peggio. Così pure tutte le volte che destro entrava al suo posto.
    Il problema è da risolvere sul mercato. Bisogna comprare il sostituto di totti. Ma fino ad allora bisogna capire che dietro totti non c’è chi possa fare meglio.
    E’ troppo comodo dire che Pjanic/Ljajic/Destro/Iturbe fanno schifo perchè c’è Totti.
    Poi concludo col dire, che anche Gervinho in questo momento è nullo. Più di totti.
    Totti è l’unico che può difendere palla. E’ l’unico a prenderla di testa sui rilanci del portiere (gervinho, ljajic, iturbe non lo possono fare). Che facciamo, palla a Yanga per impostare? ancora: fisicamente è ancora il più tosto att che abbiamo (finchè doumbia non rientra) ed è il più efficace in pressing. Non corre, ma torna più di ljajic e gervi

    Ma piu bravi di cosa??

    Dai su, non facciamo cosi, perche non stiamo parlando di messi e cr7, ma di un discreto centrocampista e un giocatore che… vabbe 38 anni, non mi va neanche di criticare uno di questa eta.

    Rispondi
    • @LorySan: in questo momento per varie cause, erano le scelte più giuste.
      Nainggollan non sta bene, non è in condizione. Entra e dopo un paio di minuti andava espulso per un’entrata in ritardo di un’ora.
      Totti è pur sempre l’unico uomo un po’ di peso in attacco. Il peso e la forza contano molto. Garcia ha chiesto inserimenti a keita per questo. Sapeva benissimo che Ljajic e Gervinho non avrebbero avuto molto da dire in attacco. Si sperava che la imbucassero keita o totti, tramite un colpo di genio, che ancora di tanto in tanto garantisce. E’ andata bene solo con Keita, pazienza.

      Rispondi
  38. Area 51 ha detto:

    Nel derby Totti era un fenomeno, ora è una schiappa assurda da rottamare.
    E’ Garcia che lo schiera sempre e non lo fa riposare ed è lui che decide la formazione.
    Almeno Totti è giustificato per l’età. Pjanic?

    ATTENZIONE!!!

    Totti si é svegliato al 50 esimo del derby dopo una partita da 4.

    Totti in quella partita ha dimostrato quello che sapevo già, che mentalmente è limitato, non che sia stupido, ma che non capisce quando deve fare la punta e quando no.

    A volte, il 5% delle volte rimane punta, e il 95% esce da quel ruolo per provare la giocata che il più delle volte non azzecca.

    Se basiamo sempre il nostro gioco su gente di 35-38 anni è logico che altri ragazzi talentuosi ne risentano, perché non sn responsabilizzati.

    Rispondi
    • @LorySan: non voglio sparare su francesco però è assolutamente inadeguato al ruolo da titolare. dovrebbe giocare i finali di partita al posto di destro . questo nel mondo ideale… invece ci ritrobviamo ogni partita ad sperare in lui. c’è qualcosa che non va

      Rispondi
      • @aleste85:

        è cosi, infatti, ma garcia crede che questi giocatori debbano giocare PER FORZA tutte le partite importanti, ma in realtà è l’inverso, e questo è preoccupante!!!

        Questa è stata una stagione fatta di SCELTE SBAGLIATE!!!

  39. Apollo quanti campioni sono andati via a causa di totti 😥
    se adesso ci schierassimo così saremmo imbattibili anche in europa
    Stekelemburg
    Joselita, kjaer, heinze, dodo
    tachtsidis gago lamela
    destro osvaldo borini

    nel secondo tempo dentro
    Goicoechea, che coi piedi che ha pure in porta è sprecato
    bojan

    Rispondi
  40. capitolo vice capitano:
    de rossi non può giocare regista.
    ma è così da sempre non da quest’anno . c’ha i piedi quadrati per fare il regista.
    lui vuole giocare li per allungarsi la carriera. ma la cosa dove è veramente forte è il lavoro da incontrista puro. la roma qquando imposta lui fa fatica, non capisco come garcia non veda questa cosa.
    è qui che mi viene il dubbio che garcia per tenere i senatori dalla sua faccia giocare totti e de rossi dove vogliono.
    e secondo me questa scarsa meritocrazia sta pesando sui gruppo. quando sono usciti c’è stata quasi la voglia dei ragazzi di dimostrare che sono meglio senza. pjanic ha fatto meglio i 10 minuti finale delle ultime 3 partite messe insieme

    Rispondi
    • @aleste85: la riflessione è che: Garcia non è stupido, se giocano totti e de rossi è perchè non c’è qualcuno più bravo da mettere.
      A verona totti è uscito e dopo si è fatto peggio. Così pure tutte le volte che destro entrava al suo posto.
      Il problema è da risolvere sul mercato. Bisogna comprare il sostituto di totti. Ma fino ad allora bisogna capire che dietro totti non c’è chi possa fare meglio.
      E’ troppo comodo dire che Pjanic/Ljajic/Destro/Iturbe fanno schifo perchè c’è Totti.

      Poi concludo col dire, che anche Gervinho in questo momento è nullo. Più di totti.
      Totti è l’unico che può difendere palla. E’ l’unico a prenderla di testa sui rilanci del portiere (gervinho, ljajic, iturbe non lo possono fare). Che facciamo, palla a Yanga per impostare? ancora: fisicamente è ancora il più tosto att che abbiamo (finchè doumbia non rientra) ed è il più efficace in pressing. Non corre, ma torna più di ljajic e gervi

      Rispondi
      • @CarlTaut: quello che tu interpreti come tornare in realtà è lui che si abbassa a prendere palla e si trova già li quando la perdiamo.
        pressing nullo, ogni tanto si dirige verso qualche avversario a 2 all’ora .
        io dico solo che non può fare il titolare, al resto ci pensi la società. se rimaniamo con lui titolare anche l’anno prossimo si vince un bel cazzo di niente anche l’anno prossimo

  41. senza farsi prendere la mano da quanto accaduto ieri;
    prima di tutto si può dire che il problema della roma non sia fisico. spero che si smetta di dire questa cazzata che va avanti da mesi. la reazione di ieri sera in 10 una squadra stanca neanche se la immagina.
    in secondo luogo urge una riflessione sul capitano e sul vice.
    il calcio moderno , per quanto in italia il livello sia un po’ più basso , si basa fortemente su fattori atletici. anche se mi fai un assist a partita (cosa che purtroppo non accade) non mi serve a niente se poi ci deve essere uno che corre anche al posto tuo.
    quello che francesco ci da in termini realizzativi (non scordiamoci che gioca centravanti) è poca roba. l’area è sempre vuota arretra davanti ai ddifensori per riuscire a prendere palla… perché è talmente tanto lento che lo anticipano sempre un qualsiasi altra posizione.

    Rispondi
  42. Da domenica voglio vedere questa formazione….
    (4-2-3-1)
    Skorupski
    Florenzi
    Manolas
    Astori
    Holebas
    Keita
    Nainggolan
    Iturbe
    Pjanic
    Verde
    Sanabria

    ( De Sanctis, Curci, Spolli, Calabresi, Paolelli, Cole, Adamo, Pellegrini, Macin, Ljajic, Di Mariano, Vestenisky)

    Totti De Rossi e Gervinho non stanno in forma, De Sanctis non da sicurezza, Doumbia deve fare un mese di allenamenti per capire tattiche di gioco e ritrovare la forma…
    I primi tre non vanno convocati per far capire che nessuno è indispensabile…e bisogna avere le palle di osare…ieri mi è piaciuto Garcia quando ha fatto uscire Totti e De Rossi ma avrei fatto uscire Gervinho al posto di Florenzi!

    Rispondi
  43. sara’ un caso ma usciti i 2 capitani la roma ha pareggiato e ha anche rischiato di vincere una partita per 70 minuti mediocre e che in 10 contro 11 dopo essere passati in svantaggio contro la juve nessuno avrebbe auspicato il pari.Detto questo e nulla togliendo a totti che davvero ha fatto la storia di roma e della roma,ma come tutte le storie ahime’ hanno un inizio e una fine…. con la mente totti e’ un ragazzino come 20 anni fa al suo debutto,ma purtroppo gli anni passano per tutti e fare 2 partite di fila credo sia troppo anche x lui.Su de rossi invece ho una teoria che forse nessuno( o pochi) ha mai notato… 2 anni fa questo giocatore era un fenomeno sia in difesa che non era propriamente il suo ruolo,che a centrocampo e dovunque venisse impiegato faceva sempre una partita da 7 in pagella.La mia teoria e’ che come il principe aspetta la morte del padre per diventare re,lui aspetta il ritiro di totti per diventare il leder assoluto della roma…ma dato che quest’idea macina da troppi anni nella sua testa e fino ad oggi non si e’ ancora avverata(e chissa’ se lo sara’ mai) lo ha reso un giocatore molto nervoso e falloso in campo(sicuramente in olanda era da espulsione il fallo commesso da lui)e solo la brutta copia di 2 anni fa.Prendete questo al pari di una fiaba…come dice kadmon.Sempre forzaroma!!! N.B. e’ solo una mia teoria quindi ognuno puo’ pensare il contrario sempre nel rispetto altrui!

    Rispondi
    • @narcos1980:

      Ha problemi personali molto pesanti.

      E se pensa di rimanere a roma fino a 38 anni per fare il bello e cattivo tempo come il suo predecessore sbaglia.

      Spero per il bene vada via.

      Ma non sarà.

      Rispondi
    • La tua teoria non spiega perché ddr è il giocatore più lento in campo insieme al capitano che però a differenza di Daniele ha la scusante dell’età, e ieri Derossi ha giocato la sua migliore partita da inizio campionato.@narcos1980:

      Rispondi
  44. Ora per difendere totti mi devo sentire dire che pjanic è moscio.

    Però Pjanic lo vuole tutta europa e quindi andrà via.

    la roma anche l’anno prossimo giocherà con totti che vuole i campioni.

    Come se pjanic lamela osvaldo borini mancini cassano destro tutti bidoni.

    Ma pire con messi poi ti accorgeresti che in effetti poi è scarso di testa, e con i cross non la becca una.

    Rispondi
    • @apollo: pjanic è un anno che si dimentica di giocare a calcio.
      non so quanta e quale europa lo voglia dopo questa stagione

      Rispondi
  45. inutile dirlo: sabatini e garcia ci hanno fatto perdere questo scudetto, con una juve che è sicuramente meno affamata e meno cattiva dello scorso anno… se va bene la rubentus vincerà il campionato con meno punti di quanti ne abbiamo fatti noi lo scorso anno.
    quello che mi preoccupa è che questo poteva essere un ultimo treno prima del ritorno delle milanesi, oltre che del napoli, della fiorentina e, mi dispiace dirlo, anche della lazio. il prossimo anno sarà più competitivo

    Rispondi
  46. Area 51 ha detto:

    Nel derby Totti era un fenomeno, ora è una schiappa assurda da rottamare.
    E’ Garcia che lo schiera sempre e non lo fa riposare ed è lui che decide la formazione.
    Almeno Totti è giustificato per l’età. Pjanic?

    Nel derby totti ha fatto schifo, tolti i goals ed è finita in pareggio.

    E comunque non è che se lui gioca bene ma fa giocare da schifo la squadra ce lo dobbiamo tenere.

    Anche io se gioco titolare con il real madrid un paio di goal i 40 partite li faccio.

    Poi bisogna vedere come gioca il real.

    In ogni caso pjanic è il miglior elemento della roma.

    Dunque a fine anno andrà via.

    Non ha senso denigrarlo.

    Rispondi
  47. La partita di ieri ci dice che nel calcio di oggi chi corre di più nel 90 % dei casi vince, questo in Italia ma ancora di più in europea, questa squadra non regge 2 o più elementi che si fanno la passeggiata, derossi mi dispiace dirlo ma va a 2 all’ora e per recuperare rischia sempre il fallo e l’ammonizione così come il capitano che francamente non può giocare e pestarsi i piedi con pjanic che anche lui è un altro moscio, partite da affrontare con ritmi alti non possono includere alcuni giocatori o almeno non tutti insieme, ci vuole corsa fisicita e dinamicita la differenza con florenzi iturbe e ninja e stata netta e incontrovertibile, in conclusione amo il capitano, mi ha fatto sognare e a volte lo fa ancora stessa cosa per ddr ma penso che siamo veramente alle battute finali, spero che quando rientreranno i vari ibarbo doumbia strootman castan si cambi corso perché noi tifosi c’è lo meritiamo, buona giornata a tutti e forza Roma.

    Rispondi
  48. Mi piacerebbe una panca per il prossimo anno così formata:

    2015/2016

    Skorupski
    Somma
    Yanga-Mbiwa
    Romagnoli
    Holebas
    Keita
    Viviani
    Paredes
    Iturbe
    Totti
    Florenzi
    Gignac

    Rispondi
  49. nel campo mancano dei leader,quando rientreranno castan,strootman e magari maicon le cose andranno meglio.presidente x il prossimo anno un portiere due terzini e magari luiz adriano a parametro zero e si vince lo scudo a mani basse

    Rispondi
  50. Nel derby Totti era un fenomeno, ora è una schiappa assurda da rottamare.

    E’ Garcia che lo schiera sempre e non lo fa riposare ed è lui che decide la formazione.

    Almeno Totti è giustificato per l’età. Pjanic?

    Rispondi
  51. la speranza è che Doumbia e Gervinho ritrovino la condizione in un paio di settimane.
    Quello potrebbe farci fare il salto di qualità, anche se ovviamente per lo scudetto ormai è troppo tardi, c’è un secondo posto da blindare ed un Europa League da provare a conquistare.

    Doumbia è forte, ma ormai qualcuno lo descrive come l’ultima delle pippe.

    Rispondi
  52. Che pippa stratosferica l’allenatore…Conoscendo la sua mediocrità,sarà felicissimo del pareggio
    Continuiamo con il lento es terile possesso palla,mi raccomando

    Rispondi
  53. Non ci prendiamo in giro.

    Lui rischia la panchina.

    Questa cosa non passa inosservata.

    I veri testo sono quelli con le squadre importanti.

    E la roma in 10 senza toti e de rossi ne vuole due della roma in 11 con totti e de rossi.

    Ljiaic è un buon panchinaro ma nulla di più. Con le grandi fatica.

    E Florenzi è il miglior terzino che abbiamo.

    Se lo ha notato il grancoglione che infatti è morto e non si vede più vuol dire che il tutto è da lui certificato.

    Rispondi
      • @EmaQ: Comunque pensa ai tuoi commenti e lascia quelli degli altri, pensa alla Roma che è meglio. Comunque non propone un bel gioco, questo è innegabile

  54. Io chiedo la testa dei tifosi, non di Totti.
    Chiedere un attacco verde, iturbe, ljajic è pura assurdità!
    quando ci sarà il mercato, si potrà chiedere il sostituto di Totti, ma adesso si supporta la squadra fino a fine stagione e Totti in primis.

    Per chi pensa che sia totti il problema basta andare indietro di 4 giorni. Totti contro il Feyenoord è stato tra i migliori. Quando è uscito abbiamo sofferto ed eravamo in superiorità numerica.

    Rispondi
    • È ovvio che è come dici tu, tra l’altro il mercsto è chiuso.
      Dobbiamo come sempre supportarlo al massimo, dico solo che non può rappresentare il nostro futuro.
      Per me l’ideale sarebbe prendere Luiz Adriano a parametro zero da dicembre 2015, visto che il contratto di Francesco scade a giugno 2016, quando avrà 40 anni.

      @CarlTaut:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: certo, io non mi riferivo a te, mi riferivo a chi nel thread live ne chiedeva la testa.
        Per me, Luiz, non può essere il dopo totti.
        Secondo me serve un creatore di gioco. totti va comunque indubbiamente sostituito

  55. Pallotta fa bene a dire quello che dice ma lo scudetto ormai è andato.
    Anzi, calendario alla mano, dovremo lottare e non poco per mantenere l’accesso in champion, e mi riferisco sia al secondo che al terzo posto.
    C’è da dire che in Champion ci si arriva anche da vincitori dell’Europa League e quello oggi deve essere il nostro principale obbiettivo.
    Dovessimo riuscirci salveremmo col botto la stagione ed andremmo in Champion in una fascia decisamente migliore dell’ultima in cui ci hanno collocato quest’anno.
    La Fiorentina è una squadra in forma che gioca bene ma gioca e fa giocare e per noi è più semplice così che contro squadre che si chiudono e ripartono come la rube di ieri.
    Per il futuro la partita di ieri ha per l’ennesima volta chiarito che la Roma deve completare il suo rinnovamento/ringiovanimento, andando a prendersi i sostituiti Maicon, Cole, Desanctis, DDR e TOTTI.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      1 portiere
      2 terzini Dx e Sx
      1 Centrocampista
      1 Attaccante

      Poi giocatori come Pjanic o si impegnano oppure vanno altrove (Osvaldo, Lamela, Bojan…)

      Garcia comunque deve dargli la possibilità di schierarlo non al centrocampo, ma da esterno alto (Zeman) dove rende di piu’.

      Rispondi
      • Ad esempio:

        Skorupski in prestito dove può giocare titolare fisso e prendiamo un n 1 forte, uno tra Handanovic, Mandanda e Cech, tenendo Desanctis come riserva. Poi nel 2016 Morgan va in pensione e riportiamo a casa il polacco.

        Al posto di Maicon prendiamo uno tra Darmian e Zappacosta.

        Al posto di Cole prendiamo uno bel giovane tra Boilesen, Masuaku, Adnan, Baba.

        Totti resta fino a fine contratto (giugno 2016) e prendiamo a dicembre Luiz Adriano a parametro zero.

        Il problema sarà trovare un sostituto di Daniele, perché di grandi mediani non c’è ne sono molti e quei pochi costano un botto. A me piace molto Shneidelin del Southampton ma credo che costi minimo 25mln. Anche Imbula mi piace e piace molto a Garcia che lo voleva a giugno scorso ma anche lui costa almeno il doppio dei 9 mln spesi quest’anno dal Marsiglia.

      • @derossimaancheno: Se Strootman si riprende per me è come se fosse un acquisto.
        Prenderei piu’ un regista che un mediano comunque.

        Farei ritornare Viviani che comunque è meglio di DDR
        Farei tornare Somma e Romagnoli per ringiovanire la squadra e avere giocatori freschi.

        Piu’ di Darmian mi piace Peres in Italia.

        Altrimenti Coleman per la soluzione estero.

        Alla sinistra quelli che hai detto sono buoni giocatori.

        In attacco prenderei o Luiz Adriano a zero (ma dubito perché è un extracomunitario e abbiamo già Doumbia) oppure Gignac a zero che non ha questo problema extra. 😉

    • @xXPhantom93Xx: E diciamo comunque che esaltarsi per 10 minuti mi fa venire molti dubbi. Io so che la Roma giocando come gli ultimi 10 minuti per 70 minuti (come l’anno scorso) vincerebbe le partite…

      Allora mi fa arrabbiare vedere 1 tiro in porta in 70 minuti.

      Rispondi
      • @Area 51: completamente d’accordo! speriamo che trovino di nuovo la tranquillità di cui parlava Keita

  56. Ma questo qui si rende conto che la juventus è una squadra che rasenta la mediocrità.. Che pure quest’anno ha dovuto rubacchiare qui e là e che semplicemente domina nella mediocrità sconfinata di questo campionato che forse dovrebbe fallire in blocco insieme al Parma. che noi si sia secondi dietro a questi sopravvalutati non è motivo per gioire o per dichiararsi soddisfatti.. Significa che siamo i meno peggio del peggio. Finché il Napoli non ci dovesse sorpassare, ovviamente.. perché stiamo facendo di tutto per incoraggiarli a sorpassarci, sia chiaro. Si rende conto questo qui che abbiamo consegnato partita e (probabilmente) scudetto a questa squadra che fa lo stesso noioso gioco da 4 anni.. roba che lo sanno pure le bambine come gioca la juventus eppure garcia non riesce a batterli.. Non riesce a prevederli non riesce a prevedere ciò che è scontato.. È desolante. non abbiamo fatto 1 tiro in porta, UNO. garcia si ostina con quel Gervinho che ormai è completamente inutile, visto che i difensori italiano ormai non si fanno più saltare e se lo mangiano. è solo un esempio, gervinho potrebbe dare tanto altro, se usato diversamente.. Pallotta non capisce. Che prima si libera di questo cialtrone che ci fa ingoiare merda e insiste a dirci che è buona, è meglio sarà! Eddai.. a tutto c’è un limite.

    Rispondi
    • @Skontrino: Si però non facciamo come al solito nostro: parliamo parliamo e non concludiamo mai niente.

      Ovviamente si spera di andare avanti in EL, difficile vincerla, ma devono incominciare a giocare a calcio non per 10-15 o 20 minuti come accade da novembre, ma giocare per 60-70 minuti.
      Solo così si vince.

      Non capisco tutta questa estasi: per l’ennesima volta abbiamo buttato l’occasione di prendere punti ad una juve battibile. Essere felici che la Roma ha dominato per una manciata di minuti non è una buona cosa, perché dimostra che alla juve gli potevi fare 3-4 gol, invece si sono messi a fare tiki taka inutile.

      Anche Garcia incominciasse a mettere i giovani dall’inizio.

      A parte Garcia che dice le stesse cose, Keita è piu’ reale:
      “Ci manca la fiducia”

      Rispondi

Lascia un commento