Maicon in forse per la Juve. E a fine anno decide sul futuro

RASSEGNA STAMPA – GAZZETTA DELLO SPORT

L’infortunio di Maicon è cronico, le condizioni del suo ginocchio sono note a Trigoria, ma i tentativi di gestione non hanno evitato il secondo stop stagionale. Il brasiliano ha avuto una reazione ai fattori di crescita e l’infiammazione è la conseguenza dell’assenza di cartilagine nell’articolazione operata. La volta scorsa è stato fermo quasi un mese e mezzo, stavolta si è messo in testa di recuperare per Roma-Juventus, ma due settimane potrebbero non bastargli. Nonostante l’altalena di dolore che Maicon cerca di evitare allenandosi quasi sempre con il fidato Chinnici (in questi giorni si vede poco in campo, fa palestra e piscina), Sabatini a ottobre gli ha fatto firmare il contratto nuovo con scadenza 2016, ma il giocatore farà un bilancio a fine stagione insieme alla società, con cui c’è totale sintonia, e deciderà se continuare. Per la Juve ci provano anche Iturbe e Ibarbo, consci che non sarà facile, Castan invece lavora per tornare nelle ultime 6-7 partite.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

18 commenti su “Maicon in forse per la Juve. E a fine anno decide sul futuro”

  1. Maicon si trascina da anni questo problema al ginocchio. L’anno passato ha resistito bene, ma il mondiale aveva fatto suonare un campanello d’allarme. Il rinnovo pensavo significasse che i nostri medici avevano dato ampie garanzie che il problema potesse essere contenuto… mi sa che hanno toppato ancora. Prima di far mercato sui giocatori o di mettere sotto contratto l’ennesimo manager che curi qualche settore del marketing, credo che la Roma debba investire per allestire uno staff sanitario e di preparatori di primo livello. Quest’anno ci sono costati punti e soldi.

    Rispondi
  2. derossimaancheno ha detto:

    Se Cairo chiede 20 x bruno Peres 30 x Danilo sono pure pochi.
    Cmq è vero, danilo è probabilmente fuori dalla nostra portata, ma x sostituire Maicon serve un giocatore simile, a costo di sacrificare qualche pezzo pregiato tipo Pjanic o Ljajic x arrivarci.
    @Tommy91 AsRoMa:

    Ragazzi ma chi è Bruno Peres?
    Cairo chiede 20 ml?
    Per me 5 sono anche troppi!
    No dico, Santon 23 anni, l’INTER lo può riscattare a 4!!!!
    Lasciamolo pure al Toro, quella è la sua dimensione.

    Rispondi
  3. Fabinho, Widmer, Sibidè, Montoya, Meunier, Allan sono quelli che terrei d’occhio come alternativa o dopo Maicon.

    A sinistra: Alex Sandro, Kurzawa, Guerriero, Mendy, Willems, Baba quelli per la sinistra.

    Rispondi
  4. Come hanno detto in tempi diversi ma con parole simili sia Gàrcia che Sabatini Maicon senza ginocchio dolorante è ancora un giocatore devastante, uno dei migliori in circolazione nel ruolo.
    Solo che la condizione si verifica ormai x massimo 15 partite a stagione.
    Quindi l’alternativa non può essere né Torisidis né Florenzi ma un gran terzino, almeno in dello stesso livello di un MAICON la 90%.
    Toro è una buona riserva x un titolare integro, non se ha davanti Maicon.
    Pertanto se Maicon deciderà di restare fino a fine contratto serve un vero titolare al posto di Torosidis così come servirà nel caso in cui Maicon decida di rescindere anticipatamente il contratto.
    L’ideale sarebbe DANILO del Porto, sia in alternativa a Maicon che a Toro, con florenzi altra alternativa, anche perché x Bruno Peres Cairo spara cifre assurde.

    Rispondi
    • Credo però che il sostituto a parametro zero individuato da Saba sia Glen Johnson che mi è sempre piaciuto, ma per il quale si rischia di prendere un altro giocatore a fine carriera stile Cole (in effetti anche il Cole della premier mi era sempre piaciuto molto).@derossimaancheno:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: Glen Johnson sarebbe un altro errore. Anche se è un ’84, quindi più giovane rispetto a Cole, lo lascerei dov’è.

        Maicon il meglio lo ha dato, il ginocchio è roba delicata, meglio trovarne uno integro

      • Concordo, del resto anche glen Johnson non è più iprescondibile al Liverpool e sembra aver anche lui imboccato il viale del tramonto.
        @amarcord:

    • @derossimaancheno:

      Danilo sarebbe il top ma è fuori portata. Andava preso quando era al Santos ai tempi di Neymar.

      Ora su di lui ci sono gli occhi delle big. Barcellona in primis!
      La richiesta del Porto, si vocifera, è di 30 milioni di euro.

      Rispondi
      • Se Cairo chiede 20 x bruno Peres 30 x Danilo sono pure pochi.
        Cmq è vero, danilo è probabilmente fuori dalla nostra portata, ma x sostituire Maicon serve un giocatore simile, a costo di sacrificare qualche pezzo pregiato tipo Pjanic o Ljajic x arrivarci.
        @Tommy91 AsRoMa:

      • @derossimaancheno:

        Il problema è che non possiamo permetterci una spesa del genere per un giocatore solo. Dobbiamo comprare anche un portiere, un terzino sinistro, un centrocampista e una punta.

        Quindi 30 milioni per un terzino non esiste. Se no andrei dritto su Ricardo Rodriguez con quei soldi… 😉

Lascia un commento