Skorupski, altra chanche tra i pali


RASSEGNA STAMPA – CORRIERE DELLA SERA

La decisione non è stata ancora presa, ma l’orientamento è questo: sarà con ogni probabilità Lukasz Skorupski a difendere i pali della Roma giovedì in Europa League, contro il Feyenoord. A maggior ragione adesso che non c’è più la Coppa Italia come vetrina per il giovane portiere polacco. E se De Sanctis resta intoccabile in campionato, non c’è altra competizione disponibile per mettere alla prova Skorupski. Per verificare eventuali progressi di un portiere che però non ha mai convinto fino in fondo, quando è stato chiamato in causa. E allora ecco che l’Europa League può rivelarsi l’occasione giusta per far cambiare idea a chi dentro Trigoria pare aver già deciso di mandare Skorupski a giocare in prestito, la prossima stagione. L’idea della società è infatti quella di affiancare un portiere titolare a De Sanctis, in vista del campionato 2015-16. E nei desideri di Garcia c’è in prima fila Stephane Ruffier, 28enne del Saint Etienne, che il tecnico ha affrontato più volte da avversari ai tempi del Lille. Discorsi di mercato tutti da verificare e da mettere in pratica. L’attualità è un’Europa League da non snobbare. E una ripartenza da cercare, anche con l’aiuto di Skorupski.

Photo Credits | Getty Images


180 commenti su “Skorupski, altra chanche tra i pali”

  1. Comunque se leggiamo l’articolo, io le critiche a De Rossi continuo a non capirle. La sicurezza e l’equilibrio che dà De Rossi non lo dà nessun centrocampista al mondo. Ha avuto i suoi problemi fisici, ma spesso deve chiudere mille falle. Vicino non ha nessuno perché Naingollan gioca più avanti. De Rossi gioca da fuoriclasse (indiscutibile) quando ha un Pizarro vicino, un regista vero. Il resto sono favole.
    Se mettiamo due centrocampisti e a De Rossi affianchiamo Paredes? El mago è forte forte. Ma già, Garcia se non hai più di 32 anni non ti schiera. De Rossi-Paredes al centro, con Naingollan nel ruolo alla Perrotta e 4-2-3-1. E se Totti cammina, nessun problema a mettere Sanabria o Doumbia. Basta con il poco coraggio.

    Rispondi
  2. …ma il mercato che fa Saba è in collaborazione con Garcy o no?…Tutti questi giovani che l’allenatore ha snobbato è un chiaro segnale che uno compra e l’altro se ne frega?…

    Rispondi
  3. Siccome stiamo scrivendo ancora qui e non negli articoli nuovi lo riscrivo:
    Vorrei fare un’enorme critica a Strootman.
    Prendete Insigne. Si è fatto male a novembre, si è operato a Villa Stuart dal prof. Mariani (tra i migliori per questo tipo di intervento) ed oggi ha detto che il ginocchio è guarito e tempo 1 mese può già giocare.

    Kevin si è andato a operare in Italia da chi conosce soltanto lui, è stato fermo 8 mesi (OTTO MESI) e dopo neanche 1 mese e mezzo, puff, di nuovo rotto.
    Ok la fragilità del calciatore, ma perchè andare da un luminare che conosci solo tu quando qui c’era Mariani?

    Rispondi
      • Mica colpa sua se si è infortunato di nuovo al ginocchio. E poi non è lo stesso tipo di infortunio. Quindi…
        8 mesi perché si è voluto recuperalo con calma e senza fretta.

        Trattasi di sfortuna.

    • @ForzaRoma_93_: Hai ragione. Strootman ha seguito il protocollo olandese, fallendo alla grande ogni scelta. Con Mariani gente come Quagliarella and co. in pochissimo tempo erano in campo. Mi dispiace, ma poteva fare tutto qui e da 4 mesi lo avremmo in campo.

      Rispondi
  4. Per favore, basta che non si rimettano Keita e De Rossi insieme. De Rossi al centro e largo a qualche giovane con geometrie: Paredes, Ucan o chi per esso. Verde lo confermerei così come Ljajic e Doumbia se sta bene!

    Rispondi
    • @Pi314: sono d’accordo..è un commento davvero serio,fatta eccezione poche partite -determinate dalla posizione e composizione del centrocampo avversario,i due non si integrano facilmente,al posto di Keita come intermedio vedo sempre meglio stroot o ninja con Pijanic immancabile regista.

      Rispondi
  5. ForzaRoma_93_ ha detto:

    @Jedvaj: A zero prendi Khedira vero, ma devi fargli almeno almeno un triennale (ma pure quadriennale) a 7/8 mln l anno.
    Moric 50 mln più 7/8 mln all anno.
    Totale investimento 110 mln.
    Sisi continuiamo a sognare

    Beh giusto, i contratti di radja e pjanic sono talmente bassi da non essere considerati, pure considerando che guadagnano la metà di khedira e modric, il guadagno per noi ci sarebbe sia economicamente che in campo…

    Rispondi
  6. io contro il Feyernoord giocherei con
    4-3-1-2

    —————————————–Skorupski—————————————
    —Florenzi———-Manolas————————Mapou————-Holebas—–
    —————–Paredes—————De Rossi———Nainggolan—————–
    ——————————————–Verde—————————————-
    ————————-Gervinho——————Ljajic——————————

    Nel secondo tempo Totti Doumbia e Keita al posto di Ljajic Gervinho e De Rossi

    Rispondi
    • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –: Io dico che sarà così:
      —————————————–Skorupski—————————————
      —Florenzi———-Manolas————————Mapou————-Holebas—–
      —————–Pjanic—————De Rossi———Nainggolan—————–
      ——————————————–Totti—————————————-
      ————————-Gervinho——————Ljajic——————————

      Rispondi
  7. Io alleno una squadra di ragazzini,quando giocano da schifo li prendo letteralmente a calci in culo e li tempesto di allenamenti e sedute doppie. Non ha senso allenarsi una volta al giorno 1 ora. Dopo giochi da schifo

    Rispondi
  8. lelesong ha detto:

    guarda da quello che ho capito la responsabilità se la stanno tirando addosso tutti ma nessuno se la prende .. il problema è che l’ambiente non è più sereno e in vista anche di rinnovi eventuali tutto ritorna in discussione perché in questo momento non è più l’isola felice dell’anno scorso……@down under:

    Solo un ingenuo poteva pensare che tutto filasse liscio a Trigoria.
    Figurarsi dopo questa serie di pareggi che equivalgono a sconfitte.

    Che ci fosse tensione tra preparatori e staff medico era cosa nota, qualcosa era già uscito a gennaio e l’infortunio di Ibarbo ha chiarito una volta per tutte qualunque sospetto circa l’incompetenza dei medici.

    Le tensioni probabilmente investono anche rapporti tra giocatori, giocatori e allenatore, allenatore e DS.

    Spesso in questi mesi ho pensato al lavoro di Sabatini. Questo qua tesse trame, a volte per anni finchè non carpisce il giovane promettente di turno. L’anno scorso si sarà dato del coglione dopo aver speso 5 ml per Jedvaj. Avrà pensato di aver toppato di brutto. Poi il giovane va al Bayer L. e fa il fenomeno. Possibile che non abbia pensato: “ma quell’incompetente di Garcia non capisce proprio un cazzo!”.

    Quest’anno stesso trattamento simil Jedvaj ricevuto da Paredes, Ucan e Sanabria. E critiche a Sabatini per aver speso per i tre alla cazzo di cane una vagonata di milioni, invece che dirottare la somma su campioni fatti. L’argentino un vecchio pallino del Saba. Il turco inseguito da almeno 3 anni e preso a caro prezzo dopo una estenuante trattativa. Dopo l’impresa di Cagliari il fumante avrà pensato: “allora nuovamente ho ragione io, Paredes non è una pippa ma è Garcia a non capire nulla sul potenziale dei giovani!”.

    Ora possibile che Sabatini non sia incazzato con l’allenatore?
    Un DS che fa una mossa così folle quale regalare Destro al Milan, solo a me sembra una risposta data all’allenatore che non lo vedeva? Del tipo, non lo fai giocare? Va bene, ti dò Doumbia, vediamo cosa combini! E sapendo che Destro al Milan rischia di essere davvero un crack, con tutte le critiche che poi ricadrebbero su Garcia, non certo su di lui che acquistando il giocatore ci aveva visto giusto!

    Rispondi
    • @down under:

      ieri scrivevo qualcosina proprio sulla carriera di garcia: nel lilla, le sue decisioni sono state spesso limitate e ci fu anche un episodio chiarificatorio proprio sulla questione “potere decisionale” dell’allenatore.

      Rispondi
    • Su Jedvaj, Garcia ha poche colpe. Non possiamo rimproverargli il mancato utilizzo quando a disposizione avevamo un Maicon in discreta condizione (motivato per il mondiale) e un Torosidis riserva in caso di necessità. In una stagione dove bisognava riscattare gli ultimi anni e la finale persa con la Lazio. Con solo il campionato e la Coppa Italia da giocare.
      Poi aggiungiamoci pure che il ragazzino aveva pure un bel caratterino…e hai detto tutto.

      L errore è stato darlo in prestito ad una squadra che equivale alla nostra e in un campionato/ambiente molto più bello della Serie A. E anche qua la colpa non può essere di Garcia!

      Poi sul mancato utilizzo di Ucan e Paredes mi trovi d accordo. Ma Jedvaj l anno scorso non c erano le condizioni.

      Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa:
        Ti dò ragione sull’utilizzo come esterno basso destro che è stata una genialata del Bayer.
        Da noi forse non c’erano le condizioni per esordire in quel ruolo.
        Ma come centrale invece le occasioni per giocare ci sono state e gli si sono preferiti di volta in volta in ordine di gradimento Toloi, DDR e romagnoli.

  9. er timmolo ieri hai scritto cose scomode ma veritiere, a mio parere

    aggiungo che si soffre per la distanza tra il nome pesante che si porta e la realta’ oggettiva

    saluti

    Rispondi
  10. gigi buffon, 37 anni
    15 titoli
    “Sono il capitano, avrei dovuto mantenere alta la tensione. E siamo la Juve, per essere legittimati dobbiamo vincere lo scudetto con 15 punti sulla seconda”

    franceso totti, 37 anni
    4 titoli
    ???

    spot the difference

    Rispondi
    • @er timmolo: totti, 38 anni

      mamma mia 39 a settembre…c’avemo il bomber per la prox stagione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: o la bomboniera, i bonsbons, le bombe…boh, fate vobis

      Rispondi
    • @er timmolo: Lo stesso Buffon indagato anche per calcio scommesse?

      Poi comunque che Totti spesso e volentieri non si è comportato da leader lo penso anche io (vedi quando è andato subito negli spogliatoi dopo la sconfitta con la fiorentina)

      Rispondi
      • @ForzaRoma_93_: Buffon ha molti difetti, come tutti noi, e come Totti.
        E non penso che la differenza con Totti si veda dal numero dei trofei, perchè li (qui….io abito a Torino) è molto più facile vincerli….
        Quando però vedo che dopo la prima vera stecca della Juve, Buffon dica:
        ” E’ colpa mia, quando le cose non vanno è colpa del capitano”…….
        Dico, che a noi, da tre mesi…..manca proprio questo.
        Che vuol dire ONORE E ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA’……

      • @CommandoUltraCurvaSud: Ciao CUCS.

        Sono d’accordo.
        Preferirei che nei post gara anziché andare a dire “facciamo il massimo ma non sappiamo perché non va” dicano “non stiamo dando il massimo, sbagliamo tutto”

      • @ForzaRoma_93_: io la vedo simile, ma un pò diversa….per me abbiamo capitani e allenatori leaders nelle vittorie…..le sconfitte (solo in quella di Torino, Totti parlò forte e bene…..) o i pareggi ..vedono pochi leaders…..scappano……

    • @er timmolo: tocchi un tasto delicato

      ma e’ talmente evidente e non da oggi

      i capitani veri per comportamento e carattere sono altri…vedi Strootman

      Rispondi
      • @johnnywalker: A me su questo punto di vista DDR piace.
        poi che quando gioca fa piangere è un altro discorso

      • @ForzaRoma_93_: Sono d’accordo, gioca male, da tempo, ma ha un attaccamento ai colori e alla maglia incredibile…..

      • @ForzaRoma_93_:

        per comportamento e carattere ti piace de rossi?? 😆 🙄 😆

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        vedi quel che ho scritto sotto

        purtroppo la forza di carattere e’ altra…LUCIDITA’ E FREDDEZZA

      • @johnnywalker:

        ciao johnny, avevo già letto…rispondevo a forzaroma93 😉

        ben rivisto e ben tornato!!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        ci sono sempre stato…carissimo

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Quale sarebbe l’atteggiamento sbagliato fammi capire.
        quando fa le interviste dice senza giri di parole quello che gli gira per la testa, spesso si è preso responsabilità quando altri non se le prendevano.
        A me piace da questo punto di vista

      • @ForzaRoma_93_:

        e infatti questo si chiama SPARLARE!!

        capitan Steve Austin dovrebbe solo tacere e correre!

      • @ForzaRoma_93_:
        ciao

        spesso si scambia la foga, la vena per forza caratteriale
        per me tra le note che distinguono la Forza c’e’ anche la freddezza e la capacita’ di coinvolgere

      • @johnnywalker: Ciao grande Johnnywalker…..davvero ben tornato!!
        Si rientra quando le cose vanno male, per portare critiche costruttive o nuovo entusiasmo…..facile rientrare, quando si vince lo scudetto…. :mrgreen: :mrgreen:

    • @er timmolo:

      Bhe adesso non eleviamo Buffon come persona da cui prendere esempio. Di cazzate ne ha dette tante e fatte anche lui…e non poche!!

      Gli esempi sono altri. Non certo personaggi come lui che fanno il bello e il cattivo tempo sapendo di avere sempre le spalle coperte…!

      Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa: Come uomo…..no…..come capitano di una squadra mi piace.
        Molto.
        E da domenica sera, ancor di più.
        Poi, se vuoi dire che fare il capitano della Juve e più facile che farlo della Roma, allora siamo d’accordissimo……

      • @Tommy91 AsRoMa: assolutamente

        di esempi ce ne sono pochi e lui umanamente non sembra esserlo
        anzi ti diro’ sono convinto che appena smette se ne sentiranno delle belle sui vizi

        ciao Tommy

        buffon dacci le quote

  11. Le cifre che leggo per Nainggolan e Pjanic sono da favola, impacchettiamogli sti due normalissimi giocatori e compramo i top player con quei soldi… Per non parlare di Ljajic, non ho letto le cifre per lui, ma già 15-16 sarebbero ottimi…
    Noi scambiamo i giocatori normali con i top player, i migliori Benatia e strootman probabilmente erano top player, scambiare Yanga-Mbiwa con il marocchino è da dementi, se il francese gioca è solo perché astori è una sega e castan è rotto, Mapou va tenuto perché è un perfetto panchinaro…

    Io venderei Radja e Pjanic, ho letto addirittura 100 milioni per entrambi?!?! Roba da pazzi, pure se fossero 80 milioni, con 0 prendi Khedira, con 50 Modric e ti avanzano 30 milioni per la difesa, a quel punto i titolari a centrocampo sarebbero Khedira-Strootman-Modric, in panchina Keita, Ucan e Paredes, quel barbone di Ostia può anche rescindere o stare in tribuna per quanto mi riguarda…

    Rispondi
    • @Jedvaj: A zero prendi Khedira vero, ma devi fargli almeno almeno un triennale (ma pure quadriennale) a 7/8 mln l anno.
      Moric 50 mln più 7/8 mln all anno.

      Totale investimento 110 mln.

      Sisi continuiamo a sognare

      Rispondi
    • @Jedvaj:

      Scusa eh, ma stai scherzando?

      Nainggolan e Pjanic non sono giocatori normalissimi, ma grandi giocatori. Che in una squadra che gira, sanno fare il più. Uno dei 2 anche quando la squadra non gira, fa il più.
      Nessuno ha scambiato Benatia per Yanga Mbiwa. Per sostituire Mehdi è stato preso Manolas. Come sua riserva Yanga Mbiwa. Che è stato preso per essere panchinaro!

      Modric non verrebbe mai da noi. Non siamo un club blasonato per pensare di convincerlo a lasciare il Real Madrid per noi!

      Rispondi
  12. lelesong ha detto:

    concordo con te… ma tieni sempre presente che ritorneranno a disposizione Castan Romagnoli e Somma …… le fasce verranno coperte con l’arrivo quasi sicuro di Bruno Peres .. tanto per iniziare. Per quanto riguarda De Rossi .. io l’avrei ceduto già l’anno scorso — ma così non è stato .. posso però dire che la Roma ha già praticamente in mano il suo sostituto che è MPOKU … il giocatore del Cagliari che ci ha fatto goal due settimane fa @Victor Ibarbo19:

    Mpoku sostituto di DDR.
    Uno che gioca esterno offensivo!
    :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
      • le cazzate le stai dicendo tu … documentati e vedrai che MPOKU non è affatto un esterno offensivo …. vatti vedere quando giocava nello standard di Liegi @Giallorosso Pescarese:

      • è un centrocampista che Sto arrivando! giocare anche sugli esterni …. il discorso è ben diverso ….. e poi se mi permetti me lo ha detto il suo procuratore 😉 😉 😉 😉 giocare @lelesong:

      • sorry ho scritto male … maledetta tastiera … volevo dire che Sto arrivando! anche adattarsi al ruolo di esterno ma è un centrocampista a tutti gli effetti@lelesong:

      • vabbe la tastiere mi tradisce … comunque non si tratta di vice …….. ma qualcosa di più …..@lelesong:

      • @Giallorosso Pescarese: x me il vice ddr nn deve esistere…nel senso che nel futuro vorrei nn piu il 433 ma il 4231
        Cn stroot e radja in mediana e pjanic sulla trequarti
        Poi paredes e ucan sostituti…mancherebbe un sostituto che mena a centrocampo stile radja…anche se sia ucan che paredes hanno grinta e difendono bene sono troppo gracilini x giocare senza un altro mastino
        Cmq basta con keita (da subito) e ddr dalla sua scadenza

  13. Visto che dico un mucchio di cazzate ne aggiungo un’altra…
    l’anno scorso la difesa era De Sanctis – Maicon – Benatia – Castan e Balzaretti. Tutta gente che per un verso o per un altro avevano almeno una certa esperienza del campionato italiano, ma soprattutto parlano la stessa lingua ovvero l’Italiano. Quest’anno De Sanctis – Maicon – Manolas – YMbiwa – Holebas. Di questi 3/5 affrontano un campionato per loro nuovo, ma soprattutto ci sono uno che parla greco, uno il francese/inglese, uno che parla il tedesco/inglese e De Sanctis che urla al vento…

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia: Giusto.
      E per me, De Sanctis urla pure troppo…le urla di uno che da sicurezza ai compagni sono benvenute…..le urla di uno che mette insicurezza (quest’anno…) anche ai raccattapalle ti fanno pure incazzare……

      Rispondi
    • @Gianfrusaglia:

      Conta tanto anche questo. Poi aggiungiamoci anche il fatto che la difesa quest anno è sempre cambiata negli uomini senza avere mai una continuità di gioco.Poi l’assenza di Castan. .. il fatto che rispetto a quella dell anno scorso che era impegnata solo ogni 7 giorni, questa ha dovuto giocare con chi era disponibile al momento. Poi l assenza di uno come Kevin che a centrocampo aiuta tanto. Sono cose che sommate portano questi risultati!

      Rispondi
  14. MILIONARI senza ONORE…..
    Ancora aspetto, da tre mesi, che qualcuno dica : e’ colpa mia……ho sbagliato io……
    MILIONARI SENZA ONORE…….

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud:…scordatelo, sentirai dire “avanti verso la gloria” “diventeremo la squadra più forte del mondo” e bla bla bla
      io non c’ho l’anello al naso e gli occhi foderati de prosciutto
      ‘sti proclami m’hanno sempre dato fastidio
      il calcio si gioca con i piedi, non con le parole
      ad ora solo chiacchere e pochi fatti

      Rispondi
      • @AVE: E Pallotta che prima della partita decisiva con il Manchester dice: Vinciamo noi, 3-0, tripletta di Totti….?
        Poveretto, mica è colpa sua se abbiamo perso….però il contesto è quello……
        Buffon dopo un pareggio a Cesena è corso a dire “E’ colpa mia, sono il capitano e la colpa è mia……”.
        I nostri leaders da tre mesi n’do stanno ?
        Milionari senza onore……

  15. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @AVE:
    Pensa…il Parma ultimo in classifica con i giocatori che non prendono stipendi da mesi è venuto all olimpico a giocarsela come poteva.
    E noi tra vari milionari ne abbiamo uno che insieme a Pogba è il più pagato in Italia. È giusto? Ne vale la pena tutto questo?

    io aggiungo che quando è uscito il giocatore piu pagato della serie A abbiamo giocato mejo 🙄

    Rispondi
    • @Victor Ibarbo19:

      Comprensibile vista la sua condizione fisica.

      Però guardando al futuro, secondo me, non ne vale la pena pagare 10 milioni lordi l anno un mediano 31enne che a scadenza (2017) ne avrà 33/34 anni.
      Con quei soldi puoi pagarci un giocatore in grado di fare la differenza.

      Rispondi
  16. su cole concordo, su pjanic idem ma a una buona cifra mentre su yanga non concordo per niente ❗ yanga e astori erano 2 riserve che si sono ritrovati titolari a causa dei problemi di castan, l ex cagliari non lo riscatterei ma yanga come riserva lo terrei 😉 il problema non sono i centrali ma i terzini e derossi che non coprono come l anno scorso 😐 è vero l anno scorso a sx abbiamo avuto dei problemi(dodo-balza e romagnoli) ma quest anno abbiamo holebas a sx(e c ha messo un po x ambientasse) e a destra maicon sempre rotto 😕 poi x non parla di mr 6 mln annui che ha il rendimento di biondini(forse anche peggio) ❗ solo de rossi è romano e yanga è no ecco tutte le critiche ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  17. lelesong ha detto:

    aggiungo …
    YANGA (Troppo impreciso)
    PJANIC (troppo discontinuo)
    COLE (Troppo ex giocatore)
    @JULIA.02.ZA:</blockquot
    su cole concordo, su pjanic idem ma a una buona cifra mentre su yanga non concordo per niente ❗ yanga e astori erano 2 riserve che si sono ritrovati titolari a causa dei problemi di castan, l ex cagliari non lo riscatterei ma yanga come riserva lo terrei 😉 il problema non sono i centrali ma i terzini e derossi che non coprono come l anno scorso 😐 è vero l anno scorso a sx abbiamo avuto dei problemi(dodo-balza e romagnoli) ma quest anno abbiamo holebas a sx(e c ha messo un po x ambientasse) e a destra maicon sempre rotto 😕 poi x non parla di mr 6 mln annui che ha il rendimento di biondini(forse anche peggio) ❗ solo de rossi è romano e yanga è no ecco tutte le critiche ❗ ❗ ❗

    Rispondi
    • concordo con te… ma tieni sempre presente che ritorneranno a disposizione Castan Romagnoli e Somma …… le fasce verranno coperte con l’arrivo quasi sicuro di Bruno Peres .. tanto per iniziare. Per quanto riguarda De Rossi .. io l’avrei ceduto già l’anno scorso — ma così non è stato .. posso però dire che la Roma ha già praticamente in mano il suo sostituto che è MPOKU … il giocatore del Cagliari che ci ha fatto goal due settimane fa @Victor Ibarbo19:

      Rispondi
  18. …oggi c’ho’sto pensiero, dico de sfancula’ un pò tutti

    facciamo i soldi x ripianare il bilancio

    alleggeriamo gli ingaggi di giocatori che tanto nun ce fanno vince un cazzo

    se devo continuare a vivacchiare in questo campionato de merda, lo faccio con una squadra di giovani

    se devo stare nel limbo, almeno che non paghi 98 ml di € di ingaggi

    passano tutti resta Sempre e Solo L’AS ROMA 1927

    Rispondi
  19. Disciplina e Lavoro Duro.Ecco quello che ci vuole.

    Negli sport a squadre ci vuole la dittatura ( tu fai dici quello che dico io che sono l’allenatore o il DS o il presidente o li proprietario,ecc.) e non la democrazia ( ognuno fa come gli pare).
    Se ai “signorini” calciatori,agli “osvaldi” della situazione,tutto questo non dovesse andere bene,tribuna,panchina,multe,ritiro “sine die” e , a fine campionato,un calcio nel culo e via dalla squadra.

    Speriamo che con Skorupski in porta cambi il trend negativo :ogni volta che c’è lui in porta la Roma prende gol e perde o pareggia la partita…

    Rispondi
      • se il soggetto ricapita in settimana dove lavoro …. proverò a rirompergli i cosiddetti … finora è stato disponibile ……. e devo dire che quello che si è fatto sfuggire parlando con lui, rispecchia quello che vediamo settimanalmente sul campo e non …. (e che alcuni non vogliono vedere) @johnnywalker:

      • parlo di situazioni pesanti all’interno dello spogliatoio tra Staff tecnico medico e giocatori .. che potrebbe portare a fine stagione a rivedere tutto ….@Tommy91 AsRoMa:

      • ovviamente non è che me le invento queste cose o apro bocca tanto per parlare … non vorrei essere preso con un mitomane …. purtroppo lavoro in un luogo frequentato spesso da personaggi dello sporto o spettacolo ….. con uno di questi ho instaurato un rapporto diciamo simpatico da cliente a dipendente ….@lelesong:

      • @lelesong:

        Eh d’altronde, è chiaro che qualcosa non è mai andato e che si è rotto qualche equilibrio. La cosa brutta è che si sta cercando di tenere attaccato il giocattolo con qualche pezzo di scotch. Chissà solo per quanto può resistere questa cosa

      • guarda da quello che ho capito la responsabilità se la stanno tirando addosso tutti ma nessuno se la prende .. il problema è che l’ambiente non è più sereno e in vista anche di rinnovi eventuali tutto ritorna in discussione perché in questo momento non è più l’isola felice dell’anno scorso……@down under:

      • @lelesong: s’era capito…da almeno tre mesi

        Sabatini che parla e dice che non si aiutano piu’
        e che l’allenatore ha ricevuto offerte
        e che gli infortuni

        purtroppo il bayer ci ha messo a nudo

  20. Va bene la strigliata di Garcia alla squadra all’allenamento odierno.
    I giocatori col Parma, tranne qualche caso, sembravano abulici e indolenti.
    E diciamocelo, qualunque nostra formazione avrebbe dovuto vincere quella gara!
    Sarebbe pero’ il caso che l’allenatore mostri un po’ piu’ di umilta’.
    Tipo dire nella consueta intervista pre-gara: “scusate col Parma ho sbagliato io”.

    Rispondi
    • @down under:…concordo, al di là di chi abbia giocato, quella partita doveva essere assolutamente vinta.
      il mea culpa pubblico non lo farà mai, troppo orgoglioso
      almeno speriamo che in cuor suo, abbia capito gli errori commessi in quest’ultimo periodo e che non continui a perseguirli

      Rispondi
      • @lelesong: mancava un pezzo al mio commento ho spinto un tasto e mi è apparso.

        si. anche COLE va rimandato a casa sua

        Pjanic deve rimanere. quest’anno ha problemi fisici e non sta andando bene, ma deve restare e giocare + vicino alla porta

        yanga come riserva andrebbe bene

      • considera che ti ritorna Romagnoli Castan e Somma……se devo sacrificare qualcuno sacrifico Pjanic e mi tengo Strootman che è molto più incisivo sull’economia di gioco della Roma …. almeno fino alla vigilia dell’infortunio dell’anno scorso ….@JULIA.02.ZA:

  21. Benatia era un grande difensore, ma i difensori non creano gioco, non fanno pressing e non segnano goal. A noi mancano queste cose. Non credo che le urla di Garcia nello spogliatoio ce le faranno ritrovare. Ormai gli errori sono stati fatti

    Rispondi
  22. Uriel ha detto:

    Siamo alle solite. Il primo periodo buio di Garcie e per tutti é una pippa colossale e va sfanculato il prima possibile. Con voi Fergusson sarebbe durato 1 anno e mezzo, Wenger tre mesi, Mournho non ne parliamo proprio.
    A volte mi convinco che é inutile sperare di raggiungere qualcosa con la mia squadra del cuore se i miei “colleghi” tifosi sono fatti cosí.
    Io LO SO CHE VE RODE, ANCHE A ME.
    Io LO CAPISCO CHE VE SIETE ROTTI DIA RRIVA SECONDI, PURE IO.
    Peró NON É POSSIBILE che ogni allenatore che arriva ha un periodo buio e diventiamo tutti allenatori e manager ed in quattro e quattrotto abbiamop deciso che va sbattuto fuori.
    Vi faccio una domanda: ma chi é che prende milioni di € al mese per allenare? lui o voi?
    Un conto sono i giornalai che sparano cazzate perché non hanno altro da dire, un conto so i tifosi che fannpo i professori quando al calcio ci giocano il Martedi sera con gli amici.
    Io pure ogni tanto dico tra me e me “ma questo é scemo, ma che cambio é?” e cose cosí ma quesot mi rende degno di criticare OGGETTIVAMENTE il suo operato? posso smadonnare quanto voglio, ma non avró MAI LA PRESUNZIONE di capirne quanto un allenatore di calcio.

    Wenger è scandaloso.

    Rispondi
    • @Sampei: Ferguson intanto prima di andare al Manchester aveva vinto con l’Aberdeen i seguenti trofei:
      3 Campionati scozzesi
      4 Coppa di Scozia
      1 Coppa di Lega scozzese
      1 Coppa delle Coppe
      1 Supercoppa UEFA

      quindi era uno che certe garanzie le dava e in ogni caso con il Manchester Utd ha vinto dopo 3 anni la Coppa d’Inghilterra nel 1990, quindi non 7 come molti continuano a dire..

      Rispondi
      • @Lo Spaccone:

        No ma lasciando stare Ferguson, se cerchi su un qualsiasi dizionario la definizione di “perdente”, trovi il nome Arsene Wenger.

  23. Ho letto di un’offerta monstre del Liverpool per Pjanic… 50 milioni di Euro alla Roma e 11 al giocatore! Se così fosse nn ci penserei 2 volte a cederlo… Può risolverti le partite con qualcuna delle sue punizioni ma nn è continuo! Non fa la differenza… Con quei soldi + quelli della Champions sistemiamo i problemi portiere e terzini + compriamo un altra punta forte!

    Rispondi
  24. LorySan ha detto:

    Ragazzi se fosse vera la notizia di pjanic, cioè ,50mln di euro alla Roma e 11 al giocatore l’anno,questo significherebbe ricreate il centrocampo:
    Ad oggi hai solo radja che è una certezza, stroot per motivi fisici e de rossi per motivi fisici e mentali non lo sono.
    CHI VI COMPRERESTE A CENTRICAMPO??
    io koke, voi??

    se facciamo una degna media tra tutte le offerte lette, diciamo che pijanic andrà via per una 40 mln. io personalmente, userei questi soldi per: riscattare nainggolan e allungare il prestito di ibarbo di un anno, prendere bruno peres al toro, e tuffarmi a piè pari su paulinho del tottenham…ovviamente, il tutto, dopo aver bloccato luiz adriano a parametro zero 😉

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Tutto giusto e condivisibile…..
      Però tocca trovare un sostituto a Totti (che è ai titoli di coda…..), ed attorno al quale non potrà più essere fatto ruotare nessun progetto futuro.
      E poi, per me, come dicevo ieri, non è un problema di giocatori.
      Ma di attributi.
      Di corsa.
      Di dinamismo.
      Di carattere.
      Non abbiamo gioco….i giocatori li abbiamo……magari migliorabili, ma li abbiamo.
      Prima ritroviamo il gioco, poi ci inseriamo nuovi innesti.
      Altrimenti non serve a niente.
      Io la penso così……magari dico una sciocchezza…

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud:

        il tuo pensiero è condivisibilissimo. in questo modo però si consegna una squadra adatta al gioco, che per ora si è solo intuito(e anche visto l’anno scorso*), di garcia, in modo da toglieresi tutti i dubbi sull’allenatore francese che non avrà più nessun tipo di alibi 😉

  25. NN sperate che la Roma giochi bene giovedì. Sono troppe le giornate di NN gioco. Domenica abbiamo toccato il fondo. Questa volta ank per colpa di Garcia. NN si capisce xk nn attaccano gli spazi, questo è il male più evidente. Meno male k le partite di juv e napoli sono ancora lontane. Speriamo k ci mettano poco tempo a… “ripulire il fondo”.

    Rispondi
    • @lamberto: Il fatto che abbiano toccato il fondo, di per se, non è negativo.
      Abbiamo toccato il fondo a – 7 con 15 giornate di campionato ancora da giocare, e con l’Europa League da affrontare.
      C’è lo spazio ed il tempo per affrontare la consapevolezza di averlo toccato.
      Se lo spirito sarà giusto – puntare di più su giovani affamati e finirla con i senatori intoccabili – sarà possibile vedere una reazione positiva in El, magari confermata da Verona….
      Tocca a Garcia…..magari i primi fischi veri sono serviti…..io me lo auguro ed un pò ci credo…. :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
  26. Walter Sabatini nei giorni scorsi ha ripreso i contatti con l’agente di Bruno Peres, terzino destro del Torino. L’obiettivo è lavorare sul prezzo a fari spenti. Il presidente dei grata Cairo, ha già deciso di privarsi del calciatore per una cifra intorno ai 20 milioni di euro. L’idea della Roma per abbassare la valutazione di Bruno Peres è quella d’inserire una contropartita tecnica che potrebbe essere Torosidis. Lo scrive Goal.com

    Rispondi
  27. Anche perchè, in questo sito, sulla parte destra, c’è la foto di Garcia, con scritto “La sua Storia, il suo gioco””.
    Sono tre mesi che non si vede…ci pensasse…..con il Parma sembrava di vedere la Roma di Andreazzoli, e cioè il peggio, del peggio, del peggio, che ricordo……..

    Rispondi
  28. Lorysan ha detto:
    “”Per un un’ora, finalmente, a Cagliari, aveva trovato una squadra cn il piglio giysti, dinamica cn i giovani artefici della vittoria, e che fa??

    La cambia, quasi totalmente…””

    Ecco, concordo con te.
    Io mi “incazzai” molto per lo stesso motivo.
    L’ultima partita (per me, ma lo scrisse anche peter pan) valida della Roma, è stata il primo tempo di Genova.
    Con Gervinho – Liajc e un Pianijc e Naingollan in forma….palla veloce, squadra che saliva veloce…..
    Partita dopo: cambia squadra, Totti e Gervinho punte….2 goal su azione in 2 in tutto il campionato…..(poi Totti ne farà due nel derby…)….
    Zero attacco……
    Trovi una formula che va bene ?
    E dagli fiducia…..
    Già hai bruciato Destro così…..
    Non capisco.

    Rispondi
      • @lupogio: Infatti.
        Ora io capisco non voler dare punti di riferimento all’avversario, ma cambiare la squadra che va bene, o chi ha segnato…e metterlo in panchina, per me ha massacrato lo spogliatoio……ed ucciso il gioco.
        Ciò detto, confido ancora in Garcia, deve restare ed essere umile e più severo con i giocatori…..chi non corre, out of the balls…

  29. Siamo alle solite. Il primo periodo buio di Garcie e per tutti é una pippa colossale e va sfanculato il prima possibile. Con voi Fergusson sarebbe durato 1 anno e mezzo, Wenger tre mesi, Mournho non ne parliamo proprio.

    A volte mi convinco che é inutile sperare di raggiungere qualcosa con la mia squadra del cuore se i miei “colleghi” tifosi sono fatti cosí.

    Io LO SO CHE VE RODE, ANCHE A ME.

    Io LO CAPISCO CHE VE SIETE ROTTI DIA RRIVA SECONDI, PURE IO.

    Peró NON É POSSIBILE che ogni allenatore che arriva ha un periodo buio e diventiamo tutti allenatori e manager ed in quattro e quattrotto abbiamop deciso che va sbattuto fuori.

    Vi faccio una domanda: ma chi é che prende milioni di € al mese per allenare? lui o voi?

    Un conto sono i giornalai che sparano cazzate perché non hanno altro da dire, un conto so i tifosi che fannpo i professori quando al calcio ci giocano il Martedi sera con gli amici.

    Io pure ogni tanto dico tra me e me “ma questo é scemo, ma che cambio é?” e cose cosí ma quesot mi rende degno di criticare OGGETTIVAMENTE il suo operato? posso smadonnare quanto voglio, ma non avró MAI LA PRESUNZIONE di capirne quanto un allenatore di calcio.

    Rispondi
    • Le figure di merda colossali le sta facendo lui e per quel che mi riguarda nessuno sponsor degno di nota ti cercherà di questo passo.
      Sinceramente sono allibito da certi errori da calcio in parrocchia!

      Rispondi
    • @Uriel: non credo che qui qualcuno voglia la testa di garcia, c’é tanta delusione
      e quello che fa incazzare di più é che certe cose sono condivise da tutti ma non dal tecnico
      certe lacune le vedono tutte tranne il tecnico, certe scelte…

      E poi se ci aggiungi che noi siamo facendo cagare, ma anche napule e juve…
      e che era l’anno buono per approfittarne, invece ci tocca parlare di scelte tecnico-tattiche sbagliate

      Rispondi
    • @Uriel: io non sono uno di quelli che dice VIa GARCIA , sarebbe da folli ma ci sono cose che fanno pensare tipo 11 gol in 12 partite , due mesi che non vinci FLORENZI che dice ORMAI NON SO PIU DOVE GIOCO l’olimpico che era la nostra cassaforte e le squadre che venivano avevano il terrore mentre ora vengono per vincere o almeno non perdere con molta facilita ( vedi parma che tra un po alla fine ci perdevi pure )
      c’è da riflettere Uriel !!!!

      Rispondi
    • @Uriel:
      Nessuno vuole le dimissioni di Garcia o perlomeno chi le chiede è una minoranza, che peraltro va rispettata.
      Vorremo solo che Garcia ci evitasse scelte incomprensibili.
      Doumbia dal 1′ col Parma è una scelta della disperazione!
      Poi la pervicacia con la quale vengono ignorati i soliti noti è puro autolesionismo.

      Rispondi
  30. Ragazzi se fosse vera la notizia di pjanic, cioè ,50mln di euro alla Roma e 11 al giocatore l’anno,questo significherebbe ricreate il centrocampo:

    Ad oggi hai solo radja che è una certezza, stroot per motivi fisici e de rossi per motivi fisici e mentali non lo sono.

    CHI VI COMPRERESTE A CENTRICAMPO??

    io koke, voi??

    Rispondi
      • @pevek80:
        Verratti sarebbe anche la mia scelta. Che mi ricordi l’ultimo regista che abbiamo avuto è stato Pizarro (Gago non lo conto).
        Se Garcia facesse giocare Ucan magari potremo scoprire che il regista ce l’abbiamo in casa.

  31. Ma il Feynoord non mi sembra più scarso del Cagliari e Parma
    e non credo siano cosi idioti da venire qui solo per non perdere

    Spero che sia come dice Down Under… che Garcia abbia capito le lezioni.

    A me oltre alle cose sui giovani di Garcia preoccupano la poca creatività tattica
    e l’impossibilità di sorprendere l’avversario

    Rispondi
    • @Peter Pan: a me preoccupa il fatto che non si vede piu il gioco veloce , verticalizzazioni , inserimenti ………. vedo solo palla indietro e 2/3 tiri da fuori di NANGOLLAN …….
      che cazzo di fine ha fatto questo gioco ? 🙄

      Rispondi
  32. ragazzi una domanda 🙄 ma se il parma fallisse e non parteciperà piu al campionato cosa succede alle squadre che ci hanno giocato e a quelle che devono ancora affrontarlo ???
    è una cosa che non ho ancora capito 🙄 qualcuno sa qualcosa ? grazie.

    Rispondi
    • @lupogio:

      dovrebbe essere data la partita vinta “a tavolino” alle squadre che incontreranno il parma (o che già hanno incontrato il parma,spero ) a meno che non tolgano,a tutte le squadre del campionato che hanno già incontrato il parma,i punti conquistati contro i parmigiani/parmensi e non assegnino nessun punto alle squadre che dovranno ancora giocare contro il parma.

      Rispondi
  33. La Gazzetta dello Sport riporta il dicroso che nella giornata di ieri il tecnico della Roma Garcia avrebbe fatto alla squadra prima della seduta d’allenamento: “Io sono ancora ottimista, ma ora dovete tirare fuori le palle e cominciare a lottare. L’atteggiamento delle ultime partite non mi è piaciuto. Se non cambiamo rotta non si va lontano. È il momento. Io sono convinto che tutto sia ancora possibile”.

    Rispondi
  34. Peter Pan ha detto:

    @down under: sulla prima parte concordo pero’ credo che se l’età media di una squadra sia troppo alta combini poco sia durante la preparazione estiva, sia durante gli allenamenti che nelle partitelle.
    A me da fastidio vedere in panchina Paredes e schierare Keita appena rientrato dalla coppa d’Africa
    Da fastidio sperimentare Florenzi terzino mentre hanno prolungato per Maicon
    Da fastidio vedere una squadra stanca in campo mentre i giocatori giovani fremono carichi in panchina.

    Garcia a Cagliari aveva scelte OBBLIGATE e ha indovinato la formazione schierando Paredes e Verde. Col Parma poteva SCEGLIERE e ha sbagliato, perché per lui un giocatore esperto per quanto vecchio, moribondo, tubercolotico è più affidabile di un giovane.
    Non ha imparato nulla dalla lezione di Cagliari.
    Capirà qualcosa dalla Caporetto col Parma?
    Io lo spero, ci credo ancora in Garcia.

    Rispondi
    • @down under: Anche io ho ancora fiducia, ma dopo Parma, stravolgendo la formazione, mi è calato…

      Per un un’ora, finalmente, a Cagliari, aveva trovato una squadra cn il piglio giysti, dinamica cn i giovani artefici della vittoria, e che fa??

      La cambia, quasi totalmente…

      Rispondi
  35. EmaQ ha detto:

    bravo, cazzaro lory!
    un saluto pure al cazzaro peter.

    Visto che non cigli il nesso, telo dico io:

    Marquinhos, miglior difensore della serie A, e castan, facevano parte della peggior, o cmq una delle 3 peggiori difese della, A.

    Strano vero??

    No, per niente, visto che ai lati avevano terzini inguardabili che non sapevano difendere, mentre davanti avevi, idem, un centrocampo che non oressava evnon faceva filtro.

    Lo scorso anno, cn benatia e castan, seconda miglior difesa, ( impenetrabile?? ), grazie al fatto che avevi una squadra che pressava, correva, cn un centrocampo che faceva filtro e terzini che ti proteggevano.

    Quest’anno, manolas e yanga ( astori ), hai una squadra che non corre, che non pressa, cn terzini, il più delle volte, che in fase difensiva sn inguardabili.

    Quando la Roma ha corso, quest’anno, ha convinto, cn una difesa che spadroneggiava a Torino ( dv lo scorso anno benatia e castan non la strusciarono ) e a Manchester.

    LA MORALE DELLA FAVOLA??

    Se non hai una squadra intorno che pressa e corre, subirai pure se ti chiami benatia… Se il meccanismo non va, prenderai goal, PUNTO.

    Poi che benatia fosse un gran bel giocatore, nessuno lo mette in dubbio, ma chi si ricorda l’ultimo mese e mezzo dello scorso anno?? Difesa imbarazzante, causa di una squadra che aveva smesso di correre.

    Rispondi
  36. Il Liverpool, secondo il giornale gossiparo Mirror, avrebbe offerto 37 milioni di sterline (all’attuale cambio poco meno di 50 milioni di euro), per Pjanic… 😆 😆 😆 Che se bevono in Inghilterra?

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia: se sommi le stronzate che hanno detto nella loro vita di marzio , pedullà e giornalai vari non arrivi a quelle scritte in un solo giorno sul mirror

      Rispondi
    • @Gianfrusaglia:

      beh oddio, se hanno pagato 41 milioni andy carrol, 31 milioni lallana, 25 milioni lovren, direi che i 50 per pjanic non sono così strani.

      Poi io continuo a credere che sia il miglior giocatore che abbiamo e il più difficile da sostituire……certo che a 50 milioni ci farei un pensierino

      Rispondi
  37. ANCORA CO BENATIA?? VI DICO UNA COSA.

    Marqunhos-castan = peggior difesa d’Italia

    caceres-bonucci-Chiellini = miglior difesa d’Italia per due anni

    Benatia-castan = seconda miglior difesa d’Italia

    PROVATE A COGLIERE IL NESSO… Vi aspetto.

    Rispondi
  38. Ripartiamo dai giovani
    Garcia: basta coi senatori e ultratrentenni (da usare SOLO saltuariamente)
    Ripartiamo con Sabatini e lasciate stare sti parametro zero tappa buchi
    Io sono convintissimo che se avessimo giocato sempre con Paredes Ucan e Sanabria e Verde… Romagnoli e Jedvaj!!!
    ora avremmo avuto una squadra più fresca e giocatori molto più forti
    e investito tutto sui terzini invece di fare rinnovi a Maicon e DS
    e su giocatori di qualità

    Rispondi
    • @Peter Pan: il mix in campo è il giusto compromesso.
      ad accezione di qualcuno finito (come maicon e cole) gli altri come totti o keita possono e debbono giocare. però è importante dare minuti anche a gente fresca e con voglia di affermarsi

      Rispondi
      • @sniper752009: eccoti qua, cosa dicevi del mio attacco? tu avevi schierato doumbia e gervinho! contento ora?

      • @sniper752009: dai, mai hai visto gli ivoriani? sembravano ubriachi, mica ci voleva l’esperto per capire ste cazzate che Garcia non capisce

      • @Peter Pan: hai ragione ma non che solo domenica abbiamo fatto skifo so due mesi che facciamo skifo e Garcia li ha voluti provare.

      • @Peter Pan: quoto Peter 😉
        anche io in formazione non li avevo messi….. diciamolo chiaro , GARCIA ha toppato de brutto .

      • @sniper752009: nel senso che vedere doumbia in quelle condizioni non ha senso. keita e totti sono giocatori che pososno dare qualcosa a questa roma. maicon e cole a mio avviso no

    • @Peter Pan:
      Ciao Peter. Ci vorrebbe semplicemente buonsenso.
      Le scelte filosofiche alla Baldini + Luis Enrique (solo giovani!) o quelle conservative care a Garcia (solo suoi giocatori o giocatori di esperienza) non hanno senso.
      Basterebbe applicare le buone vecchie regole:
      – squadra che vince non si cambia
      – gioca chi è più in forma a prescindere dall’età, nome, conto in banca, curriculum, abitudini sessuali, convinzioni politiche :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
      • @down under: sulla prima parte concordo pero’ credo che se l’età media di una squadra sia troppo alta combini poco sia durante la preparazione estiva, sia durante gli allenamenti che nelle partitelle.

        A me da fastidio vedere in panchina Paredes e schierare Keita appena rientrato dalla coppa d’Africa
        Da fastidio sperimentare Florenzi terzino mentre hanno prolungato per Maicon
        Da fastidio vedere una squadra stanca in campo mentre i giocatori giovani fremono carichi in panchina.

  39. Si può dire che forse abbiamo sbagliato il mercato invernale?
    Si può dire che l’abbiamo fatto in un anno nel quale si poteva vincere veramente qualcosa?
    Qualcuno dirà, se non questo, sarà il prossimo!
    Ma siamo sicuri che Inter, Milan, Fiorentina e Napoli rimarranno sempre nelle retrovie?

    Abbiamo preso un grande attaccante Doumbia, che però per motivi vari è arrivato non in buona forma (il suo campionato è terminato l’8 dicembre e poi in CA ha giocato poco) e così rischiamo di ritrovarcelo al TOP quando potremo già essere fuori da tutto.
    Abbiamo preso un Ibarbo rotto, giocatore peraltro che a Cagliari ha fatto intravedere lampi di classe ma è tutto tranne che una certezza. Su Spolli preferisco nemmeno commentare.
    Poi siccome siamo furbi, abbiamo regalato Destro a quell’avvoltoio di Galliani, ovviamente per un piatto di lenticchie perché siamo dei gran signori, privandoci di un attaccante discutibile quanto si vuole, ma pronto e affidabile.

    Premetto subito che io mi tengo tutta la vita Sabatini e Garcia, quindi questa non è una richiesta di dimissioni, ma che cazzo è successo nell’ultima settimana di gennaio da determinare questa rivoluzione senza senso? la mia idea è che quello sclero dell’ultima settimana di mercato sia figlio di incomprensioni/frizioni tra Sabatini e Garcia.

    E dire che le cose si erano messe bene, con un accordo vantaggioso in prestito per Salah, buona alternativa a Gervinho e con l’affare Chiriches ben avviato (prestito oneroso), difensore capace di fare sia il centrale che il terzino destro e soprattutto, cosa sconosciuta ai nostri centrali, capace di salire a centrocampo palla al piede. Con quelle operazioni avremmo peraltro chiuso il mercato in positivo.

    Ora facendo peraltro un consuntivo, siamo quelli che abbiamo speso di più (- 20 ml) senza rafforzarci almeno nell’immediato! Abbiamo fatto un mercato per il prossimo anno!

    La tanto criticata Inter si è presa SHAQIRI, PODOLSKI, BROZOVIC E SANTON, + 2.4 ML!!!!
    Zio Fester porta a casa PALETTA, CERCI, BOCCHETTI, ANTONELLI, DESTRO, – 6.8 ML
    La Fiore ha portato a casa SALAH, DIAMANTI E GILA, perso CUADRADO e fa + 33.4 ml!!!
    Il Napoli ha preso GABBIADINI e STRINIC, entrambi ottimi acquisti, – 12.5 ml

    Questa è la fotografia al 17 febbraio, magari la prossima partita Doumbia farà una tripletta e saremo tutti a lodare questa campagna acquisti, me compreso.

    Rispondi
    • @down under:so che è facile dirlo adesso, ma abbiamo sbagliato il mercato estivo. in quello di gennaio non si poteva fare molto di più. …..la coppa d’Africa è stata un danno oltre le previsioni

      Holebas= Bene, non un fenomeno ma buon rendimento e grinta
      Iturbe=finora non vale nemmeno la metà dei soldi spesi, ma gli do fiducia così come ho avuto fiducia in Ljajic,
      Manolas =non al livello di Benatia ma in mancanza di Castàn è il migliore acquisto
      Yanga = bene……. ma qualche sbavatura di troppo
      Astori= no comment. ci ha fatto perdere 4 punti (minimo) da non riscattare

      Rispondi
      • @amarcord:
        Ciao Amarcord. Il mercato estivo, che come dici tu ha registrato alcuni acquisti che non hanno mantenuto le promesse, comunque ci ha consegnato una squadra capace di rimanere in gioco in tre competizioni. Il mercato invernale ad oggi ci ha dato niente e tolto Destro. Siamo usciti dalla Coppa Italia e siamo andati a – 7 dalla Juve. Era difficile fare di più a gennaio? A me sembra che se non facevamo nulla stavamo meglio!

Lascia un commento