De Rossi: “Alla base di tutto c’è l’amore per la Roma e per l’amore che la tifoseria ti dà indietro”

Doppia intervista rilasciata da Daniele ed Alberto De Rossi al sito dell’UEFA.

I PRIMI RICORDI

Daniele De Rossi: “Ricordo il primo giorno che sono entrato a Trigoria. Il primo giorno di allenamenti che poi è il giorno più emozionante per i bambini perché ti consegnano il materiale e cominci a vestire come i tuoi campioni, i tuoi miti. I campi d’erba e cominci a scoprire un mondo sconosciuto, perché per me la Roma era una cosa che andavi la domenica a vedere, non era parte di me“.

Alberto De Rossi: “Lo portai a vedere una partita della Roma allo Stadio Flaminio, l’Olimpico era in ristrutturazione, lui aveva la passione per Rudi Voeller. Me lo ricordo come se fosse adesso“.

LE GRANDI SFIDE.

Daniele De Rossi: “Le gare che mi lasciano i ricordi migliori sono sempre le vittorie di squadra. Mai un gol mio. Ho fatto forse il gol più bello della mia carriera in un altro 7-1, quello contro il Manchester United all’Old Trafford quindi non posso dire che quella partita la ricordi con piacere, nonostante avessi fatto un gol bello. Ricordo con piacere Real Madrid-Roma dove vincemmo 1-2 e passammo ai quarti di finale, ricordo con piacere Lione-Roma 0-2, ricordo con piacere Roma-Real Madrid 2-1, tutte partite andata e ritorno dove ti giochi la vita e parti da sfavorito, come è normale che sia per una squadra come la Roma e dove abbiamo invertito il pronostico e fatto sognare i nostri tifosi“.

LA PASSIONE PER LA ROMA.

Daniele De Rossi: “Nel calcio d’oggi è un’eccezione, ci sono tante cose che si devono incastrare per far sì che ciò avvenga (rimanere sempre in un club, come lui e Totti), c’è stato un momento che sia io che lui abbiamo rischiato di lasciare questi colori. Alla base c’è l’amore che abbiamo per questa squadra, per questa tifoseria e soprattutto l’amore che questa tifoseria ti dà indietro“.

Alberto De Rossi: “Tutto un pochino tutto, al di là dei sentimenti per la squadra. Rappresenta il posto di lavoro, quello di mio figlio. Rappresenta una parte di me stesso molto grande, molto vasta“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

75 commenti su “De Rossi: “Alla base di tutto c’è l’amore per la Roma e per l’amore che la tifoseria ti dà indietro””

  1. Faccio una NETTA DIVISIONE tra noi che tifiamo la AS Roma,e chi si definisce tale.
    Perchè ??
    Facile,il ragionamento,quanto naturale.
    Noi che tifiamo la AS Roma,amiamo questi colori e i suoi DEGNI RAPPRESENTANTI,
    ovvero quei giocatori che lottano,sudano,si addannano per questa maglia.
    Mi sembra cosi’ naturale il discorso che mi appare inutile pure parlarne.
    DE ROSSI è uno di questi.
    Segnò nell’era Spalletti un rigore all’olimpico e gridò “daje Roma daje !”.
    Non sto qui ad elencare tutte le altre occasioni che quotidianamente questo giocatore dimostra nell’attaccamento a questa maglia.
    Ma vedete ci sono tifosi che TIFANO,e tifosi che chattano,twittano,scrivono ecc. ecc.
    ecco cosa è diventato il tifoso oggi: fa il commercialista si occupa dello stipendio del Capitano…
    Ma anni fa,il tifoso della AS Roma,si preoccupava dello stipendio di Pruzzo ??
    Si preoccupava di quanto prendeva Di Bartolomei ???
    Nei momenti di difficoltà il tifoso giallorosso rinfacciava il rigore sbagliato da Giannini al derby ??? o lo incitava comunque ?!!!

    Rispondi
  2. Per chiudere la questione, che già ha scassato per troppo tempo, dico solo che DDR e Totti hanno guadagnato e guadagnano ancora come gente che ha vinto e ha fatto vincere tanto mentre loro…lasciamo stare va che mi ribolle il sangue certe volte!

    Rispondi
  3. “DDR fa schifo, Totti fa schifo,Maicon e una pippa,Destro uguale,Torosidis e cole inguardabile,De sanctis non para ,Manolas e Mapou lesionisti,Florenzi corre pero no tecnica,Pjanic sopravalutato,Ljajic no da Roma,Iturbe 30 millioni gettati via,Gervinho fallisce troppo,Naingolan calcia in tribuna,Garcia sbaglia sempre formazione,………………..
    Tifate solo la maglia? Andate a un Roma store e fatela finita qui ,dai! Conosco la vostra squadra ideale con i grandissimi campioni che sono: Mauri,Candreva,Biglia,Marchetti…… e il vostro amato Lotito!!!! Fate veramente pena! Vi ricordero quando salterete sul carro dei vincitori!

    Rispondi
  4. …si parla sempre dello stipendio di DDR..ovviamente è alto non si può negare, ma voi che avreste fatto?..Quando gli è stato fatto il rinnovo non vi scordate che si era in piena contrattualità con il Manchester che offriva molto sia a lui che alla società….Andare in squadre simili x un giocatore è come mettere il sigillo alla carriera. Essere della Roma o no è comunque relativo in quei casi perché anche se hai una tifoseria che ti ama ( allora ricordo che non era cosi x la maggior parte della gente) è una scelta di vita solo sua e nessuno può intromettersi..pensateci: nessuno onestamente di noi vorrebbe delle ingerenze nelle propie scelte.. Se lui poi adesso non rende più come prima e guadagna ancora tanto, il problema è solo della società che dovrebbe sostiturlo o ricontrattare il suo Baget…

    Rispondi
  5. Io invece voglio fare una provocazione. L’ultimo stipendio faraonico di De Rossi sarà nel 2017 (scadenza a Giugno). Quindi a 34 anni prenderà circa 10 milioni lordi più bonus. Non per dire, ma voi quei soldi li dareste a Keità?

    Rispondi
  6. SU DE ROSSI LA VEDO COSI!!!

    Il primo de rossi, era un giocatore unico, preciso, sempre tocchi di prima, dribling, corsa, aggressivo, entrate in scivolate che avevano del miracoloso, bombe da fuori, assist, UN TOP PLAYER, IL MIGLIOR CC AL MONDO.

    Poi con il passare degli anni è calato, è sceso atleticamente, è sceso tatticamente, e d calato di qualità.

    Era una mezzala, uno che faceva reparto da solo, uno che ha dato il meglio di se vicino ad un regista.

    A pensare che ha solo 31 anni, e gente cm gerrard e keita, che sono atleticamente e qualitivamente il doppio di lui; Questo è preoccupante.

    Un giocatore che faceva della tenuta fisica il suo punto di diamante, oggi, sembra il fratello sfigato.

    Lento, impreciso, poco resistente, a volte tira fuori la cazzata dal cilindro ecc…

    Io penso che il de rossi spensierato di una volta, non ci sia piu da anni e anni.

    IL SUO VERO PROBLEMA è LA TESTA E IL POCO ALLENARSI, perche il campo, sappiate, rispecchia perfettamente il lavoro svolto durante gli allenamenti.

    De rossi era un fenomeno vero, non esagero, ma con il trascorrere del tempo ho capito che dietro cera qualcosa di piu, ho capito che cera qualcosa di “oscuro” nella vita di de rossi che non gli permetteva di essere quello che a soli 22-23 anni, era considerato il piu forte cc al mondo.

    A soli 31 anni, ed è questo quello che mi preoccupa.

    Poi parliamoci seriamente, ad oggi, è un buon centrocampista, se lo vedessi per la prima volta, ma se uno avesse seguito la carriera di de rossi, capirebbe che quello di oggi non è ne un giocatore decisivo, ne un giocatore indispensabile.

    SPERIAMO PER UN FUTURO MIGLIORE.

    Rispondi
    • Ma non dite cazzate, il De Rossi dell’anno scorso ve lo siete scordato? Quello con Luis? Beh quello rimane un fenomeno, tutto il resto è fuffa.

      Rispondi
      • de rossi ha fatto 2 o 3 stagioni buone in non so quanti anni di roma.. questo dice tutto.. il resto è fuffa.. @Erminio:

  7. King Schultz ha detto:

    ma a lui che gliene fotte delle condizioni della roma?
    qualsiasi essere umano ragione pensando a se stesso…..
    @Victor Ibarbo19:

    qualsiasi essere umano che però ha la decenza di non andare in giro a parlare del suo ammore per questi colori!!

    Rispondi
  8. King Schultz ha detto:

    ma tu, al posto di de rossi, ti saresti accontentato di 1200 euro al mese?
    l’errore è stato fatto da chi lo ha portato alla scadenza.
    quello è lo stipendio da grande calciatore, e credo proprio che a breve se lo abbasserà anche, giustamente.
    stiamo sempre sugli stessi discorsi. è inutile dialogare con chi parla solo per partito preso@santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

    ma quale partito preso?? ho visto il de rossi con fabio capello e l’evolvere della sua carriera con spalletti, nazionali varie, etc etc. lo reputo un giocatore che ha avuto il suo exploit negli anni della gioventù, quando poteva contare sulle proprie doti fisiche e motivazioni quando potevano essere tirate fuori da questo o quell’allenatore….poi dal 2006 il neanche tanto lento declino! giocatore con gravi problemi familiari(dei quali mi dispiace) che puntualmente si ripercuotevano sulle sue prestazioni, di conseguenza non proprio uomo spogliatoio fuori dal campo, sempre pronto alle risse e alle gomitate in mezzo al campo, ma soprattutto sempre pronto a parlare a sproposito su questo o su quell’allenatore. su, un pò di obbiettività da parte tua, o sono state tutte rose o fiori??

    Rispondi
  9. King Schultz ha detto:

    ma tu, al posto di de rossi, ti saresti accontentato di 1200 euro al mese?
    l’errore è stato fatto da chi lo ha portato alla scadenza.
    quello è lo stipendio da grande calciatore, e credo proprio che a breve se lo abbasserà anche, giustamente.
    stiamo sempre sugli stessi discorsi. è inutile dialogare con chi parla solo per partito preso@santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

    io al posto di derossi sarei annato via o se davvero vinceva questo amore rimaneva alle condizioni della roma(3/4 mln)….ma rimanere alle cifre che desidero io e poi fare lo sborrone….io amo la roma è da ipocrita ❗

    Rispondi
      • @King Schultz: per principio si ❗ erano le condizioni della roma e non quelle del calciatore ❗ che poi al lordo so 8 mln e 12 mln eh

      • ma a lui che gliene fotte delle condizioni della roma?
        qualsiasi essere umano ragione pensando a se stessi.
        totti non ha mai avuto uno stipendio cosi alto?
        ma mi sa che ce lo ha avuto anche più sostanzioso.
        comunque vi ricordo che la società che posiede la roma, non è la roma stessa, non è la sua essenza.
        ci sono questi che pagano gli stipendi, poi c’è la roma.
        io la vedo cosi, voi vedetela come volete @Victor Ibarbo19:

  10. Contro il Real Madrid abbiamo disputato 2 partite straordinarie. Per i mezzi che avevamo a disposizione.

    Ma storicamente parlando era un Real Madrid non irresistibile, cioè, molto forte ma senza fuoriclasse assoluti come quelli di oggi.

    Casillas , Salgado (Torres), Pepe , Cannavaro, Heinze, Gago, Diarra (Drenthe), Guti, Baptista (Soldado), Robinho, Raul.

    Rispondi
    • ma tu potresti dire che noi eravamo favoriti comunque?
      soprattutto sapendo che avresti dovuto giocare una partita al bernabeu?
      poi noi ora possiamo dire che non era un real madrid sfolgorante, ma all’epoca nessuno si sarebbe immaginato che baptista e robinho avrebbero floppato alla grande ( andatevi a vedere quanto sono stati pagati)
      idem pepe, cannavaro campione del mondo, gago ( flop strapagato). guti grandissimo giocatore ecc ecc
      ora possiamo forse dire che noi eravamo i favoriti, ma ora, e solo perché poi molti di questi giocatori si sono dimostrati nulla di che@Tommy91 AsRoMa:

      Rispondi
      • @King Schultz:

        Favoriti assolutamente no. Loro erano superiori, però noi giocavamo un grande calcio.

        E’ anche vero però che Bapista, Gago ecc non erano fuoriclasse sulla carta ma solo grandi giocatori…che presi tutti insieme formavano un accozzaglia di giocatori, più che una squadra vera.

  11. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    @King Schultz:
    quanto?? come tutti i romanisti che ragionano senza dietrologia(meglio che ragionano e basta)”romano e romanista” e che pensano che 12 mln lordi l’anno sono amore per una maglia…poi basta co ste cazzate delle offerte faraoniche da 70 mln di euro che non si possono sentire…ma davvero ce credi??

    meno male che ce uno che la pensa come me 😉 con questo metro de giudizio tocca rinnova a flo peche è il romano piu duttile a 7 mln annui

    Rispondi
  12. doni
    panucci mexes chivu tonetto
    pizarro derossi
    taddei perrotta mancini
    totti

    erano giocatori non internazionali ma validissimi ❗ contro il lione era fattibile, equa…non diciamo cazzate ❗ poi totti di quegli anni risoveva le partite da solo ❗ lui si che ha meritato quello che ja dato la roma e ha volte ha accuse fuori luogo ❗ TOTTI FUORI ROMA AVREBBE VINTO ALMENO 3 PALLONI D ORO ❗ totti si puo dire che ha sprecato una carriere per vincere solo uno scudetto e qualche coppa

    Rispondi
    • fattibbbbbbilissima, contro una squadra che in panchina aveva: wiltord, benzema, kallstrom e milan baros… ma fammi il piacere monkey.
      poi scusa, dici che totti avrebbe vinto 3miliardi di palloni d’oro, se avesse lasciato roma, e invece de rossi sarebbe andato a svernare solo per i soldi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      già questo ci fa capire quando la gente parla solo PER ANTIPATIA E PARTITO PRESO. forza daniele de rossi, per sempre!!!! @Victor Ibarbo19:

      Rispondi
      • @King Schultz: la differenza tra totti e derossi e come tra roberto baggio e donadoni 🙄 a derossi je convenuto rimane qua, tanto qualcuno come te che lo idolotriza ce sempre piu se becca i suoi miseri 6 mln annui senza sposta l equilibri del campionato….ma lui se sacrificato ed è rimansto nella roma eh 🙄 🙄

  13. ma quanto starai a rosicà te, eh?!
    non ti è mai andato giù de rossi… penso che dovrai sopportarlo ancora per molto !

    santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    @King Schultz:
    ahahahahah il mondiale della gommitata…sei un masochista!

    Rispondi
    • @King Schultz:

      quanto?? come tutti i romanisti che ragionano senza dietrologia(meglio che ragionano e basta)”romano e romanista” e che pensano che 12 mln lordi l’anno sono amore per una maglia…poi basta co ste cazzate delle offerte faraoniche da 70 mln di euro che non si possono sentire…ma davvero ce credi?? 😆

      Rispondi
      • ma tu, al posto di de rossi, ti saresti accontentato di 1200 euro al mese? 😆
        l’errore è stato fatto da chi lo ha portato alla scadenza.
        quello è lo stipendio da grande calciatore, e credo proprio che a breve se lo abbasserà anche, giustamente.
        stiamo sempre sugli stessi discorsi. è inutile dialogare con chi parla solo per partito preso@santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

  14. perché tipo oltre a de rossi in squadra avevi taddei e cassetti?!?!?!?!?!
    quel lione era una squadra straordinaria, vatti a rivedere le due partite, ci hanno messo più sotto loro che il contrario.. nessuno all’epoca credeva che potessimo passare il turno.
    era normale che fossimo sfavorito contro di loro visto che gli ottavi di champions l’abbiamo sempre visti col binocolo. e i loro giocatori presi uno ad uno erano più forti dei nostri, tranne che per totti e de rossi.
    poi col real madrid che te lo dico a fa.
    se per te era normale che si dovesse dire ” siamo favoriti” allora il problema è solo tuo !

    santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    @King Schultz:
    gerrard e lampard?? yaya tourè ne vuuole dieci di ddr!!
    poi dimmi tu se uno dei più forti centrocampisti, romano e romanista dica che la condizione NORMALE della roma è quella di partire sfavorita col lione del 2007-2008…più in generale non dovresti dirlo neanche paragonato al real madrid…poi quel NORMALE è tutto un programma!

    Rispondi
    • @King Schultz:

      non fare finta di non capire il succo del discorso. lo stesso vale per le parole espresse da questo giocatore per la roma di zeman, in un contesto di ragazzi da crescere, che quindi andavano caricati di fiducia e convinzione dei propri mezzi.

      Rispondi
  15. down under ha detto:

    @Victor Ibarbo19:
    Ti sfugge il fatto che essendo in scadenza c’era chi gli offriva quasi il doppio.
    Tu che avresti fatto?
    E comunque non si puo’ certo dire che Daniele non sia un grande tifoso della Roma. Lo vedi quanto ci soffre quando le cose girano storte e quanto si gasa quando vanno bene!
    Per me giocando da difensore ha perso quelle qualita’ che lo rendevano piu’ appariscente nello svolgersi della partita, ma rimane un grande e lo sosterro’ finche’ indossera’ quella maglia.

    io non accetto che dice che è rimansto per amore….è rimasto perche qua a roma è idolatrato indifferentemente se fa bene o male con i suoi miseri 6 mln annui ❗ je offrivano 9 mln…se davvero c era questo amore rimaneva alle condizioni della roma ❗ io se ero un calciatore ero un mercenario ma lo dico, non me vanto de rimane in una squadra pe piamme 2 applausi ❗

    Rispondi
  16. King Schultz ha detto:

    campione del mondo…. 98 presenze e 16 gol in nazionale.. il romanista che più ha segnato con l’italia… cioè, levateve PROPRIO !!!@King Schultz:

    campione del mondo 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 di cui ha giocate 2 partite e mezza 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  17. Questo poteva essere un fenomeno, ma nel corso degli anni ha perso molto smalto a livello fisico e mentale. Il perche’ non lo so, ma e’ un peccato

    Rispondi
  18. de rossi esordisce con capello, è ancora un pischello..
    poi c’è l’anno dei 4 allenatori, pessimo per tutti ma per lui arriva la consacrazione…
    ed ecco che arriva spalletti: 5 anni di primissimo livello, dove, il buon vecchio daniele, diventa uno dei tre centrocampisti più forti al mondo insieme a gerrard e lampard.
    (e già sono 5 anni di assoluto livello, non 4 :mrgreen: )
    addio spalletti, dentro ranieri, periodo in cui arriva alla società un offerta da 70 ml del chelsea ( tantino per uno che non c’è mentalmente e fisicamente da anni, no?)
    con luis enrique? uno dei pochi a salvarsi, senza il suo schermo davanti la difesa, saremmo terminati in b..
    zeman? non ci sono commenti da fare 😆
    l’anno scorso con garcia? uno dei migliori :mrgreen:
    quest’anno??? stagione sfortunata per molti… ha influito la preparazione secondo me…
    quando infangate un calciatore almeno abbiate la sicurezza che state dicendo qualcosa di sensato.
    6 ml all’anno? quello è lo stipendio che un grande calciatore prende, punto
    ed è uno dei pochi che abbiate mai avuto in squadra

    Rispondi
    • campione del mondo…. 98 presenze e 16 gol in nazionale.. il romanista che più ha segnato con l’italia… cioè, levateve PROPRIO !!!@King Schultz:

      Rispondi
      • @King Schultz: ottima osservazione e in più ci metto che quando le cose vanno bene tutti ha esaltare ddr e Totti quando le cose vanno male tutti ha spalare merda su ddr e Totti ma fatela finitaaaaaaa

      • @King Schultz:

        ahahahahah il mondiale della gommitata…sei un masochista! 😆 😆

    • @King Schultz: sei abituato male, di grandi calciatori in serie A ne vedo pochi, e sono strootman,pogba,tevez e higuain…poi i vecchi totti e dinatale….dybala,nainggolan e icardi tocca vede visto che stanno a fa una stagione straordinaria

      Rispondi
    • @King Schultz:

      gerrard e lampard?? yaya tourè ne vuuole dieci di ddr!!
      poi dimmi tu se uno dei più forti centrocampisti, romano e romanista 😆 😆 😆 dica che la condizione NORMALE della roma è quella di partire sfavorita col lione del 2007-2008…più in generale non dovresti dirlo neanche paragonato al real madrid…poi quel NORMALE è tutto un programma!

      Rispondi
  19. io non blatero, è il piu pagato della serie A ed non è di tanto superiore di rendimento a un de jong o a un keita 🙄 poi che è romanista è n altra leggenda metropolitana, in un momento difficile della società(si era appena insediata) l ha presa per la gola ❗ mejo prendere 6 mln annui ed esse idolatrato per non fare nnt che prendere 9 mln e fa la fine de borriello ❗

    Rispondi
      • @King Schultz: ma cambiala te ❗ uno che prende per la gola la roma se deve sciaqua la bocca ❗ IO TIFO LA MAGLIA NON I CALCIATORI, TUTTI SANGUISUGHE ❗

    • @Victor Ibarbo19:
      Ti sfugge il fatto che essendo in scadenza c’era chi gli offriva quasi il doppio.
      Tu che avresti fatto?
      E comunque non si puo’ certo dire che Daniele non sia un grande tifoso della Roma. Lo vedi quanto ci soffre quando le cose girano storte e quanto si gasa quando vanno bene!
      Per me giocando da difensore ha perso quelle qualita’ che lo rendevano piu’ appariscente nello svolgersi della partita, ma rimane un grande e lo sosterro’ finche’ indossera’ quella maglia.

      Rispondi
    • @roma roma roma:

      quante volte c’è stato in ottime condizioni fisiche e mentali?? ad essere buoni 4 anni su 15??

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): ma dai su sempre ha sparla’ male di ddr io non la ps così GRANDE DDR

    • @roma roma roma: il derossi giovane niente da dire, ai tempi di capello e spalletti era uno dei migliori centrocampista d europa, ma poi si è perso…non solo spacciandosi da tifoso ha preso la società per la gola ❗ derossi non è degno d esse il calciatore piu pagato in serie A….basta pensare anche che il suo nome è uscito nel caso di mafia capitale ❗

      Rispondi
      • @Victor Ibarbo19: a ridaje ancora ha parlare di ddr ma fatela finitaaaaaaaa ddr forever ddr uno di noi dico noi romanisti nooo cazzari

  20. De Rossi: “Alla base di tutto c’è l’amore per la Roma” tantissimo amore che hai preso la società per la gola 🙄 a 6 mln annui(il piu pagato in serie A) so tutti boni a fa la bandiera 🙄 buon calciatore e professionista(anche se con zeman nn se comportato benissimo insieme all amichetto suo osvaldo) ma mercenario come eto’o ❗ ha preferito 6 mln e la tranquillità romana(ogni tanto se ne esce con frasi da tifoso) che 9 mln all estero e non esse nessuno 😐 se firmavi alle condizioni della roma ok, ma hai firmato alle tue condizioni quindi basta dire che sei qui per amore ❗

    Rispondi
  21. “tutte partite andata e ritorno dove ti giochi la vita e parti da sfavorito, come è normale che sia per una squadra come la Roma….” 😯 🙄 che dio ce ne scampi e liberi quanto prima!!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Giustamente giochi contro il Real o il Lione dei tempi d’oro da favorito no?
      mi sembra giusto

      Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      cosa ha detto di strano?
      🙄
      contro Real , Man United erano favoriti loro
      non lo il Lione ma dice mia mamma che in quel periodo hanno vinto 6 o 7 scudetti di fila

      Rispondi
      • @JULIA.02.ZA:

        non mi va giù il “come è NORMALE che sia”. rappresenta appieno la mentalità di una parte di tifoseria, alla quale lui si sente evidentemente legato, che ci ha (ahimè) contraddistinto da sempre e che vorrei non ci appartenesse più. noi non siamo più “la rometta”!!

Lascia un commento