Marroccu (d.s. Cagliari): “Ibarbo è arrivato a Roma clinicamente sano al 100%. Infortunio casuale”

Le parole di Francesco Marroccu, direttore sportivo del Cagliari, rilasciate a pagineromaniste.com. Si temeva che la Roma avesse acquistato e poi fatto scendere in campo ancora infortunato, mentre il d.s. Marroccu, raccontando la verità, allontana queste possibilità.

Ibarbo era clinicamente guarito quando lo ha acquistato la Roma?
Si, Ibarbo era guarito e non aveva nessun problema, era clinicamente al 100%. Abbiamo mandato tutta la documentazione e il calciatore era al 100%, senza nessun infortunio. Poteva fare attività sportiva senza problemi“.

Lei lo ha sentito dopo la partita con la Fiorentina?
Si, gli ho fatto i complimenti per l’esordio, era molto contento. Non mi ha detto nulla riguardo ad un infortunio, che non è esito della partita. Credo che se lo sia fatto successivamente, ma non l’ho chiamato dopo il problema per rispetto. Si è fatto male certamente il giorno dopo, era felice, se avesse avuto un problema me l’avrebbe detto subito. Questa è una certezza, io non sapevo se al mattino o la sera, ma se l’è fatto sicuramente in un’altra circostanza e non durante la gara di Coppa Italia con la Fiorentina“.

Per quanto riguarda il problema al ginocchio?
Con la Roma e con il direttore sportivo Sabatini abbiamo un rapporto consolidato nel tempo da diverse operazioni fruttuose per entrambi, quindi c’è stata piena trasparenza nel comunicare tutti i particolari delle problematiche di Ibarbo. Erano problematiche già risolte in quel momento, pertanto non c’è alcun dubbio sul fatto che sia andato alla Roma clinicamente guarito“.

Come si spiega questo infortunio? Pura casualità?
A questo punto direi di sì, se si fosse fatto male a seguito della gara poteva essere una scelta discutibile, però credo che questo infortunio possa rientrare nella casualità degli infortuni. Quando un giocatore gioca una ventina di minuti ad alto ritmo e non si infortuna vuol dire che sta bene, se si infortuna il giorno dopo è pura casualità“.

Continua il momento nero della Roma.

Photo Credits | Getty Images

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp