Garcia: “Se domani Ibarbo potrà scendere in campo, lo farà. Doumbia segna e aiuta. Serve brillantezza. Pareggite acuta, ma risolveremo”

Le parole di Rudi Garcia a Roma Radio.

Siamo più preoccupati del normale? Che momenti stiamo vivendo?
Chi mi conosce sa che più le cose sono dure, più sono carico e motivato e più credo in questa squadra. Finché i giocatori danno tutto, non è sempre possibile fare un secondo tempo grande se la squadra non è in forma. Dopo bisogna dire le cose come sono: bisogna migliorare tanto l’inizio gara per non iniziare con l’handicap. Abbiamo la pareggite acuta ma risolviamo le cose. abbiamo tanta sfortuna,, gli infortuni, bisogna solo dare fiducia a chi è pronto a giocare. Giocando sempre gli stessi si perde freschezza.

La sfortuna?
Dobbiamo spingere di più, se uno fa un metro in più per dare soluzione o per recuperare la palla, allora staremo meglio. Interessante la cosa che ha detto Keita, ha detto che siamo forti e avere fiducia, la squadra l’ha trovata senza un po’ di fiducia. Quando la squadra ha tanti problemi, è in questi momenti che abbiamo bisogno dei tifosi, il loro bisogno la squadra lo aspetta. Se non sentono i tifosi le cose possono peggiorare e io lotto per questa cosa: i giocatori sono ancora forti anche se ho meno scelte dall’inizio o dalla panchina. Per questo io lotto contro le cose che sento o leggo: i tifosi non devono essere presi in giro, è quello che succede: lo spogliatoio è carico e non mollano, sanno che devono fare di più ma sanno anche che ne usciremo. Non è possibile che la sfortuna ci colpisce così tanto. Per Kevin dovremo aspettare la stagione prossima, ma quando riavremo tutti sarà più facile. Dobbiamo qualificarci, in queste difficoltà impariamo di più rispetto a quando va tutto bene e vinciamo 3-0.

Brillantezza?
Dobbiamo lavorare di più, è questo che succede quando parlo di fare uno o due metri di più.

Vedo la Roma carica.
C’è in campo, non con continuità. Abbiamo giocatori importanti, il capitano e il leader, c’è il leader del campo che non parla molto e corre ovuqnue, i leader importanti che caricano la squadra anche prima della partita: è sempre importante avere questa voglia che si vede e sente, voglia di vincere. E’ vero che speriamo e lo faremo, daremo tutto in campo con la possiblità del momento. Ho meno scelte, ho tre attaccanti per domani e non è un alibi: anche così possiamo vincere contro tutti e ritrovare la vittoria. Oggi parlo ma non c’è niente da dire, quando non si vince bisogna stare zitti e vincere. In questo momento i nostri tifosi possono stare tranquilli: tutti noi diamo il 100%, non riusciamo a fare tutto ma gli errori possiamo farli, non possiamo mai mollare. Saremo più forti con i tifosi.

I nuovi giocatori?
Saremo più forti in attacco. Doumbia si devono solo vedere i numeri. Segna e per un centravanti aiuta. Aspettiamo lui e Gervinho, la fine della prossima settimana sarà finita la Coppa d’Africa. Ibarbo ha tutto per diventare un campione, ma ha le basi e il talento, ci lavoreremo. Non prenderemo nessun rischio con lui, anche se siamo in emergenza. Se domani potrà aiutare la squadra, lo farà, senza però prendere rischi.

Domani possiamo regalarci una semifinale di Coppa Italia?
Abbiamo già giocato contro la Fiorentina, in casa alla prima e alcuni giorni fa a Firenze. Hanno qualità ma anche noi l’abbiamo semrpe dimostrata. Domani la qualificazione si gioca in gara secca e alla fine della partita bisogna essere la squadra che affronta la semifinale. È vero che non ho affrontato l’argomento Juventus: non è questa cosa che mci motiva di più. Qualifichiamoci e poi pensiamo alla doppia sfida.

Formazione?
In difesa ho scelte. Manolas gioca, è normale. A centrocampo e davanti non ho scelte.

Domani torna la Curva Sud
E’ il cuore della tifoseria nostra. Un appoggio e sostegno di grande livello. Sono stato diapsicouito di non avere la Curva. Noi primi siamo disoiuaciuto di pareggiare troppo, dobbiamo fare tutto per sostenre i ragazzi che mostrano senpre che non mollano mai e la cosa più importante è questa quando si gioca a Roma.

Le sue risse a Genova, quelle di Baldissoni. Con chi si p menato ieri?
Torniamo sulla cosa che ho detto, non voglio che i nostri tifosi vengano presi in giro. Vedete il comunicato di Florenzi che ha dovuto fare oggi: è una presa in giro ai nostri tifosi. Meglio sentire i nostri giocatori, non ci fermiamo qui. Il nostro futuro è un futuro in cui faremo di tutto per vincere e ridare orgoglio ai nostri tifosi. Io non voglio che la Roma sia al centro del villaggio ma anche al centro dell’Italia, e un guiorno del mondo. Non dobbiamo mollare, anche quando la sfortuna si mette di traverso. Dobbiamo crederci.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

161 commenti su “Garcia: “Se domani Ibarbo potrà scendere in campo, lo farà. Doumbia segna e aiuta. Serve brillantezza. Pareggite acuta, ma risolveremo””

  1. Ma ve date una calmata? Lo paghiamo 1 milione Spolli no 3 e no 30…ogni scusa è buona per attaccare la tiritera su Sabatini

    Rispondi
  2. Bisogna calcolare il totale:
    Spolli prestito 1,5 mln + massimo 400 mila euro netti, cioè 800 mila lordi – TOT: 2,3 milioni
    Chiriches: prestito ?? 0,5 mln + minimo 1 mln, cioè 2 mln lordi – TOT: 2,5 milioni

    Ricordo che la Roma risparmierà 2,7 mln dallo stipendio di Borriello. Giustamente il budget totale doveva rientrare in questa cifra.

    Rispondi
    • 31 anni. Eppure si sapeva da tempo che Castàn era fermo. Per il sostituto si potevano programmare un po’ meglio le cose, e non prendere Spolli nell’ultimo giorno di mercato. È evidente che è una pezza messa all’ultimo.

      Rispondi
  3. La butto lì… Perché nn chiediamo il prestito di Richards alla Fiorentina??? Non gioca mai (il modulo di Montella lo penalizza) e secondo me è un ottimo terzino!

    Rispondi
  4. Pio Daceto ha detto:

    @Oblomov: se vuoi te lo dico chi è mignotta…

    dalla tua bocca esce sempre e solo bile.

    solo critiche e veleno.

    chissa’ quanto successo hai nella vita.

    fai na bella cosa, trovati un fondo che ti appoggi e comprati la roma.

    Rispondi
  5. Pure a me Spolli fa cacar*, però lo prendi a 1.5 + 1.5 (totale 3 milioni).
    Giocherà giusto se 2 tra Manolas, Mapou e Astori saranno indisponibili.
    Quando tornerà Castan non vedrà manco più la panchina.
    Ma di cosa ci lamentiamo?

    Rispondi
    • @ForzaRoma_93_: proprio perchè non giocherà mai risulta eccessivo il prezzo pagato… comunque alla fine sticazzi, se hanno tutti questi soldi da buttare per uno che giocherà 2-3 partite in 6 mesi vuol dire che i soldi ci escono dal culo

      Rispondi
      • @ForzaRoma_93_: speravo in un prestito, però alla fine stare a discutere su spolli (che come giustamente dici farà si e no le presenze di somma) non vale neanche la pena

  6. pare che proveremo (spolli) a girarlo alla samp per anticipare il rientro di romagnoli, anche se 3 ml per anticipare il rientro di un tuo giocatore mi sembrerebbero un po’ troppi

    Rispondi
    • @aleste85: Per capirci io non pretendevo un fenomeno come quarto difensore, e penso che in molti qui la pensavano cosi. Spolli puo andare bene, il problema e il costo dell`operazione.

      Rispondi
  7. Vabbe dai, diciamo che pure pogba prima della juve non era nessuno, mentre ora è il cc piu forte al mondo…

    magari spolli, potrebbe diventare un fenomeno, gli lo sa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  8. La Roma negli ultimi giorni è uscita allo scoperto per Niklas Moisander, difensore classe 1985 in scadenza con l’Ajax, finlandese quindi comunitario e in passato seguito anche da Lazio, Napoli e Samp. I contatti tra la Roma e l’entourage del ragazzo sono continui. È difficile che l’Ajax lo liberi adesso, verrà fatto un tentativo ma è più semplice che lo specialista arrivi a zero. A riportarlo è alfredopedulla.com.

    A giugno arriva questo e Spolli lo mandano a cagher 😉

    Rispondi
  9. Ce mancava Spollo 😯 3 milioni per un 31enne

    Grande Sabatini.
    io farei anche un’offertona per Daniele conti, visto che ci serve qualcuno a centrocampo con l’infortunio di strootman…. prestito oneroso a 5 milioni con obbligo di riscatto a 18!
    magara ce cascano, un affare!

    Rispondi
  10. Francesco10 ha detto:

    Bomba di mercato: Larissa Riquelme è single e in cerca di un nuovo amore… Un prestito con diritto di riscatto me lo concederà????

    lo gia opzionata io 😛

    Rispondi
  11. La Roma e’ stata costretta a sostituire Iturbe con Ibarbo. Adesso sta cercando di tappare buchi ma fare mercato all’ultimo momento vuol dire anche pagare i calciatori un po’ troppo. Non e’ colpa di Sabatini se tutti si infortunano

    Rispondi
  12. Bomba di mercato: Larissa Riquelme è single e in cerca di un nuovo amore… Un prestito con diritto di riscatto me lo concederà????

    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  13. Spolli come 4/5 difensore ci sta, non ha manco bisogno di un adattamento nel campionato italiano, mercato soddisfacente, cn kucka o mavuba perfetto x essere di gennaio 😉

    Rispondi
  14. Gillu ha detto:

    @LorySan: Se stai così ti consiglio di staccare dal calcio per un po. Voler vincere per forza è un da ragazzino piagnone che vole per forza il giocattolo. L’anno scorso non hai vinto niente? Sticazzi… hai fatto un campionato spettacolare.

    Gillu, il fatto sta che qui si parla di campionato spettacolare, abbiamo divinizzato l’intera squadra, per aver fatto cosa??

    Il loro lavoro??

    si, il loro lavoro.

    Bravo garcia??

    GRANDISSIMO GARCIA, ma non si è vinto nulla, e non è, che non potevi vincere, attenzione, potevi farlo, ma hai steccato come al solito le partite chiave, proprio come quest’anno.

    La squadra non corre, la squadra non ha grinta, la squadra non ha un gioco.

    Son ragazzino io, o quelli che dicono “abbiamo fatto un campionato da 10 lo scorso anno, che volevi di piu?”, “siamo secondi, che vuoi di piu??”.

    Che voglio di piu??

    Voglio una squadra che bitta sangue in campo, perche se perdi, e lo fai con onore, ti faccio gli applausi lo stesso, ma se perdi ( per me i pareggi sono tipo sconfitte visto che vuoi e devi vincere lo scudetto, da garcia e giocatori detto piu volte ) senza correre, senza giocare, non meriti i miei applausi, ma meriti i miei fischi.

    Stiamo fallendo un obbiettivo, per le solite mancanze GRAVI, e qui, ce ancora chi fa il buonista…

    Rispondi
    • @LorySan: Ma non è che divinizzi la gente. E’ evidente che l’anno scorso hai fatto uno spettacolo, c’è poco da dire. Hai fatto 85 punti!!! Oh 85! La Roma non li ha MAI fatti!
      Non è che a me faccia schifo vincere , Lory. Ma le cose non vanno sempre per il verso giusto o come le si è programmate. Ci si può incazzare ecc ecc…. ma cerchiamo di rimanere lucidi. La squadra, secondo me , ha un problema di testa, non fisico ( a parte gli infortuni)…. manca sicurezza e questo si vede dal fatto che centrocampo e difesa non lavorano in sinergia come l’anno scorso.
      Bisogna solo rimboccarsi le maniche e sperare pure che giri un po de fortuna!

      Rispondi
      • @Gillu: passata l’incazzatura, diventiamo un po piu lucidi ( parlo per me ) 😆 .

        é vero, lo scorso anno hai fatto 85 punti, mai fatti nella storia, se non sbaglio, uno spettacolo.

        Ma purtroppo, hai steccato partite, facili sulla carta, che non dovevi steccare.

        Coppa italia, battuti dal napoli, quando avevi la qualificazione in tasca.

        La roma, fino a torino e fino a manchester, era una roma da sogno, una roma piu forte dello scorso anno, senti un po che ti dico, ma dopo si è persa , dopo ha preso, forse, coscienza che il campionato non poteva piu vincerlo, ed ecco i risultati.

        Perche non mi spiego.

      • @LorySan: Ti ripeto… secondo me non è questione di gambe… di testa. Può anche essere che qualche equilibrio sia saltato eh …. non posso saperlo boh.

    • @LorySan:

      sti cazzi dai Lory
      quando arrivò Garcia molti dissero che la Rosa della Roma era (se andava bene) da QUARTO posto, sotto anche alla Fiorentina. Fai il record di punti per la Roma (mollando a fine campionato, a giochi chiusi solo perchè molti pensavano al mondiale), arrivi davanti al Napoli (che cazzo ha Higuain e Benitez in panchina, quello che ha vinto fior di Champions), arrivi davanti al peggior Mazzarri della Storia (che molti volevano a Roma), arrivi davanti ad Allegri (che fece 13 punti in 20 partite), ma che cazzo volevi? Dopo due anni di merda, pieni di debiti, giocatori cotti, una squadra da rifondare e tu rompi per L’ANNO SCORSO????? ma vai a tifare Inter va

      Rispondi
    • @Quasar: perche sa che oramai siamo fuori dai giochi per lo scudetto e se domenica c’era roma -juve o roma -milan o roma -napoli prendeva 3 giornate

      Rispondi
  15. Ma con Manolas Astori e Yanga Mbiwa quano pensate giochi chi veniva?

    Chiriches lo prendevano x farlo giocare a Destra al posto di Maicon.

    Rispondi
  16. A me va bene pure Spolli.
    Semplicemente serviva tappare un buco. Non giocherà quasi mai e l’anno prossimo lo vendi alla velocità della luce.
    Non si poteva prendere un titolare, se avevate st’idea il problema è vostro.

    Rispondi
    • @Gillu: Alla velocità della luce? Devi chiedere cmq 3 milioni per venderlo e farci paro… Non sarei così sicuro di quello che dici! Se poi è un prestito con diritto di riscatto allora le cose cambiano completamente…

      Rispondi
  17. Destro va al Milan in prestito per 500.000 euro, Spolli alla Roma per 1.5 milioni e per di piu con l`obbligo di riscatto.

    E no Sabatini, e dai…

    Rispondi
  18. Allora davvero cercavano il 4° Centrale..
    forse io per primo credevo ad un centrale che potesse forse partire proprio titolare a sinistra ..

    Rispondi
  19. Allora davvero cercavano il 4° Centrale..
    forse io per primo credevo ad un centrale che potesse forse partire proprio titolare a sinistra ..

    Rispondi
  20. L`obbligo di riscatto per Spolli non si puo sentire… 🙁

    Sabatini non sembra piu quello conosciuto fino ad ora. Tutte quelle sigarette non li hanno fatto bene.

    Rispondi
  21. Spolli lo tieni 6 mesi e poi lo vendi in 5 minuti.Ma chi volevate Hummels?
    Deve venire uno che sta in panca e non rompe le balle.Se poi c’e’ bisogno 2-3 partite.

    Rispondi
  22. Spolli? Spolliiiiiiiiiiiiiiiiii??? Non ci credo! Da Chiriches a Spolli! Ha 31 anni e ci spendi anche 3 milioni??? Sono stato contentissimo del mercato della Roma fino ad ora… Ma questo acquisto è senza senso davvero!

    Rispondi
    • @Francesco10: oddio contento del mercato della roma?? tutti quelli che volevano non li hanno presi ! speriamo che il campo dia ragione a sabatini

      Rispondi
      • @charly: L’unico che non siamo riusciti a prendere è stato Konoplyanka! Luiz Adriano neanche lo calcolo… Lui voleva venire, è il presidente dello shakhtar che ha sparato alto per uno che è in scadenza quindi è giusto così!

  23. Ma chi volevate che la Roma prendesse in difesa? Non avete capito che il nostro problema e’ l’attacco? Non mi sembra che prendiamo 2-3 goal a partita

    Rispondi
  24. Il Genoa Cfc comunica di aver acquisito da As Roma, a titolo definitivo, i diritti relativi alle prestazioni sportive dell’attaccante Marco Borriello.

    8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛

    Rispondi
    • @pevek80: FINALMENTE si chiude l’era Borriello alla Roma! Questa estate non tornerà… 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 Liberazioneeeeeeeeeeeeee

      Rispondi
  25. forse risparmiano con spolli per prendere un centrocampista , non possono mica comprare 11 giocatori anche se avrebbero bisogno, comunque se garcia pensa che florenzi sia un terzino levategli la bottiglia

    Rispondi
  26. Mah, continuo ad essere perplesso.
    Sappiamo che Castan non era arruolabile questa stagione già‘ da novembre e Sabatini mi aspetta le ultime ore del mercato per prendere il centrale? Leggo addirittura di Spolli. A questo punto ci prendevamo Paletta.
    Capisco che Doumbia e Ibarbo erano nomi da tempo sul taccuino del Saba, ma le trattative di queste ultime ore per il difensore sono figlie di una pianificazione sbagliata e di proposte dell’ultima ora.
    Il quarto centrale per me era il primo acquisto da fare.

    Rispondi
    • @down under: ma magari non ve viene in mente che avessero pianificato un altro tipo di mercato ? Chi se lo aspettava Iturbe infortunato? Strootman? Un po di flessibilità…. Magari avrebbe preso chiriches ma non ha potuto perchè ha dovuto dirottare fondi altrove.

      Rispondi
      • Ibarbo lo trattavano prima che Iturbe si infortunasse. Kevin non verra’ probabilmente rimpiazzato. I loro infortuni non hanno cambiato nessun programma.
        Per me e’ stata una grave sottovalutazione. Evidentemente il Saba si sentiva sicuro di Chiriches e Baldini non lo ha aiutato. Il centrale andava chiuso prima!

      • @down under: il centrale, quando ne hai tre potenzialmente titolari ed uno titolare che speri torni…. non lo puoi comprare a Gennaio. Non è difficile da capire eh.

  27. ECCO COME LA PENSO.

    Sentivo molti che su questo sito si lamentavano di mazzarri, cosi, lo deridevano, pippa, non sa dare un gioco alla squadra, ecc…

    Io non voglio metterli sullo stesso piano, perche sono persone COMPLETAMENTE DIVERSE, ma qui sta succedendo la stessa cosa.

    Scuse, scuse, scuse.

    Garcia invece di arrabbiarsi, invece di usare il bastone, usa sempre la carota, e questo non va bene.

    Garcia, cosa che penso da molto, subisce le personalità dei giocatori, subisce la loro immagine, e questo si sta riflettendo sotto forma di risultati.

    QUESTI GIOCATORI, SE COSI POSSIAMO CHIAMARLI, SONO VIZIATI, NON LAVORANO, NON SI IMPEGNANO, SONO ADAGIATI SU SULLE NUVOLETTE, CONVINTI DI ESSERE FORTI…

    MA NON LO SONO!!!!

    Se non lavori, e non ha costanza, non farai mai nulla, cosi nel calcio, cosi nella vita.

    Mi sono stufato di sentire scuse, mi sono stifato di sentire buonisti di sorta, o scuse direttamente rivolte sui giocatori…

    QUESTI SONO PROFESSIONISTI, CORRONO DIETRO AD UNA PALLA STRAPAGATI, CHE SCUSE DEVONO AVERE??

    “non ho studiato perche non ho avuto tempo”, “non ho studiato perche…”, non stiamo a scuola, qeusti si allenano 1-2 ore al giorno, prevalentemente di pomeriggio…

    NON CI SONO REGOLE, NON CE IL BRACCIO DI FERRO QUANDO SERVE!!!

    Dico cio, perche mi sono rotto di leggere “rudi garcia non si tocca”,”troppi infortuni”,”colpa della sfortuna”, “totti core di roma”.

    MADDECHE!!!!!

    Garcia è fin troppo piacione coi giocatori, è fin troppo buono, garcia ha paura di crea casini, ha paura di fare no sgarbo a qualcuno, ecco la verità.

    “SIAMO SECONDI, DI CHE TI LAMENTI?”

    Di che mi lamento??

    di essere un eterno secondo, di vedere come perdiamo ogni volta occasioni per far eil salto di qualita, di vedere una squadra svogliata, che non corre, di non metterci grinta, cattiveria, ecco di cosa mi lamento.

    QUI, BISOGNA USARE IL BASTONE, ALTRO CHE!!!

    Stanlio-Luis ha detto:

    Non mi riconosco più nei Romanisti che non fanno altro che piagnese addosso.Per me Garcia è un grande ed a questo punto del campionato è ancora tutto aperto

    e basta co sto “garcia è un grande”, perche ricordo, che lo scorso anno non abbiamo vinto nulla, e abbiamo fallito i classici salti di qualità…

    Io credo in garcia, ma cominciasse ad usare il bastone con i proprii calciatori, nel farli correre, allenare pesantemente… CHI GIOCA MALE, STA FUORI, PUNTO!!!!

    mimmoasroma ex stekythebest ha detto:

    Non so se e vero….ma se risultasse cosi rimarro molto deluso da garcia….gira voce ke a fine anno si accomodera sulla panca del barca….se cosi fosse e proprio na merda….forse il calo della squadra e dovuto a questo? Qualke giocatore gia sa?? Spero siano solo voci infondate….perke io il mister lo vorrei sempre alla roma….

    Oggi sono un po suscettibile, e queste sono le cose che mi danno fastidio!!!!

    I giocatori lo sanno?? garcia partirà??

    Ma il chissene frega, ndo celo metti??

    Questi devono lavorare, hanno un contratto, e lo devono onorare, gli allenatori, come i giocatori, vanno e vengono.

    I giocatori cominciassero ad impegnarsi, e garcia ad essere piu cattivo cn loro, invece di proteggerli ogni volta.

    IN CONCLUSIONE!!

    Il campionato, è andato, secondo me, a meno di miracoli, ma se questo è l’andazzo, la vedo dura; quindi proteggiamo il secondo posto, e onoriamo al MASSIMO coppa italia ed europa luege.

    Rispondi
    • @LorySan: Se stai così ti consiglio di staccare dal calcio per un po. Voler vincere per forza è un da ragazzino piagnone che vole per forza il giocattolo. L’anno scorso non hai vinto niente? Sticazzi… hai fatto un campionato spettacolare.

      Rispondi
    • @LorySan: lory fai una cosa…respira profodamente per 30 secondi. rifletti. respira profodamente per 30 secondi. rifletti. respira profodamente per 30 secondi. rifletti.

      poi torna e dicci come ti senti.

      se allora, e solo allora, usciranno ancora tutte le cazzate che ha scritto, cambia sport.

      il calcio e’ una cosa seria. figuriamoci la roma.

      tutto con profondo rispetto, naturalmente,

      Rispondi
  28. Il Genoa Cfc comunica di aver acquisito da As Roma, a titolo definitivo, i diritti relativi alle prestazioni sportive dell’attaccante Marco Borriello.

    Rispondi
  29. …Spolli è italiano dovrebbe esse comunitario, almeno che nun c’ha parenti in ucraina, nati prima della caduta del muro, quindi russi

    ‘na storia del genere me sembra

    Rispondi
  30. vedo che criticano GARCIA e ciò non lo accetto ……
    è venuto a ROMA per sposare un progetto , il primo anno c’ha levato da una situazione de merda arrivando secondi , secondi lo siamo anche st’anno e c’è tutto il girone di ritorno …
    certo non perdono tutto ma mandarlo a cagare mi sembra un isulto troppo eccessivo .
    alcuni dicono Spalletti ( che io rispetto ) ma co spalletti che cazzo abbiamo vinto ? na CI e una SC e allora ? chiedete Ancelotti ? e quanno cazzo ce viene alla ROMA ?
    certo anche io vorrei vincere tutte le partite ma purtroppo non è così e ( spero ) se dovessimo arrivare secondi anche questa stagione per me non sarà un fallimento …
    ecco possiamo recriminargli che non doveva dire : OBBIETTIVO SCUDETTO ? no , non gli rimprovero neanche questo perchè una squadra che arriva seconda secondo voi ( alcuni ) che cazzo di obbiettivo si deve prefissare ?
    non dimenticate che abbiamo avuto infortuni – C.L. con un turno massacrante-coppa d’africa ecc.ecc. e nonostante tutto ciò anche arrancando siamo secondi …….
    non cela faccio a leggje certi commenti mammamia ……….

    Rispondi
  31. La Roma cerca un difensore. Dopo essere stato accostato anche al Milan, Spolli è finito nel mirino della Roma, molto interessata all’argentino del Catania. Trattative in corso, ma le parti sono già molto vicine. Contatti continui, che potrebbero portare alla chiusura della trattativa già nei prossimi minuti. La Roma piomba su Spolli.

    Manuele Baiocchini su Sky Sport fa sapere che è stato trovato l’accordo con il Catania: prestito a un milione con obbligo di riscatto sempre a un milione.

    Rispondi
  32. Tanto sono sempre gli stessi a lamentarsi, a volere esoneri, a smerdare.
    poi quando si vince scordano tuttp.
    Le solite troie che si vendono a tutti. Poi ci stanno pure le mignotte alla pio d aceto che vogliono conte in panchina.
    Conte alla AS ROMA
    ahahahahaha ma che minchia dici 🙂

    Rispondi
  33. Noo, ma dai..volete cambiare allenatore? Oh mio dio, siamo davvero alla frutta…
    Se esprimessi la mia opinione potrei offendere qualche pischello suscettibile, quindi vado e vi porto il caffè

    Rispondi
  34. Un altro allenatore? cioè ricominciamo con le telenovelas estive? del tipo che se arriva a metà luglio è tardi poi magari trova giocatori (e sui quali si è investito e non poco) non congeniali al tipo di gioco del Mister e si va a spendere ancora depauperando un patrimonio magari non ottenendo pure risultati perchè i giocatori non sono congeniali? io credo che se il mercato invernale è stato fatto (bene o male) seguendo in tutto (o in parte) alcune richieste dell’allenatore non ha senso poi mandarlo via in Estate (a meno di clamorosi disastri)

    Rispondi
  35. Gugly 89 ha detto:

    “”Quanto amo quest’uomo. Sbaglia, perché è umano appunto. Ma è un grande. E ce lo dimostrerà. Ancora una volta. Daje Rudi. Daje ROMA! “”

    Caro Gugly,
    Sono d’accordo con te.
    E’ un grande ed è l’unico leader che abbiamo.
    Purtroppo solo in panchina.
    Forse solo Radja è un leader, e lo sarà sempre di più se non è costretto a correre per tre.
    Ciò detto, pur essendo critico con Garcia:
    a) su gestione Destro, non gli ultimi eventi, ma la complessiva gestione della risorsa per la Roma,
    b) sulla erronea (mio parere ovviamente) presenza di Totti dal primo minuto;
    c) sull’eccessivo puntare sui “vecchi”, tra i quali Maicon impresentabile (ha fatto un goal all’ Empoli ?….e chissenefrega…..non cambia il giudizio..) …..
    visto che ci chiede il sostegno, a breve faccio i biglietti per Verona – Roma….tocca fare quadrato……

    Rispondi
  36. ma dai ma mica si può criticare garcia in questo modo che sento fare, sti mezzi personaggi da quattro spicci che con lo sproloquio e la speculazione ai limiti della diffamazione spalano merda sulla roma..
    gente che mangia con questo e qui tutti ad andargli dietro…ma per favore sono riuscito a leggere su questo sito che a qualcuno non dispiacerebbe…guidolin????? ao ma scherziamo??? ma se prendono guidolin faccio la rivoluzione…qui non ci si rende conto che si sobilla l’ambiente per scaricare poi la merda sul mister…contento voi che casacate in questo gioco al massacro pilotato…ma non scherziamo mica si può buttare via il lavoro del mister in questo modo, il tritacarne mediatico campa di sta roba e tutti a farsi convincere che il male della roma sia garcia..a dai sveglia per favore e poi ancora a menarla con sto ucan..ma manco lo avete mai visto giocare, ma che ne sapete se è pronto o no, ma secondo voi ucan quante partite giocava nella juve? zero ecco quante e poi pure paredes si ok benino ma non facciamolo passare per sto campione incompreso, a questo al chievo l’anno scorso gli hanno fatto giocá mezza partita…ci vuole equilibrio e pazienza in questi momenti e io adesso sto col mister al 100%

    Rispondi
    • @gene: Io sono d’accordo con te. Il mister è bravo e sta facendo un ottimo lavoro. Sinceramente , ma questa è una mia fissa, preferirei facesse giocare di più qualche ragazzo ( Ucan , Paredes , Sanabria) ma non per questo credo sia lecito contestarlo.
      Ti dirò, Coman , per esempio, è molto meno pronto di Ucan ( che aveva già una ventina di presenze in due anni al Fanerbace) e Paredes, però qualche spazietto ( coppa Italia o a partita archiviata ) gli è stato concesso… e solo così vedi se un giocatore può essere pronto. L’unico neo che trovo nella gestione di Rudi è questo…. ma da qui a criticarlo/contestarlo e invocare Sarri o Guidolin….

      Rispondi
    • @Gillu:…resto convinto che tutto parta dalla partita con il Bayern, ci si è arrivati troppo carichi e troppo convinti di stare al loro livello
      il 7-1 ha pesato tanto, è stato l’ampiezza del risultato che ha fatto perdere sicurezza e generato paure
      se avessimo perso non so 1-2 1-3, si sarebbe parlato solo di sconfitta e mentalmente l’avresti superata meglio

      però c’è da dire che non si può rimanere ancorati x mesi su quella partita, le grandi squadre devono superare queste sconfitte
      da questo punto di vista dobbiamo crescere e molto

      Rispondi
  37. Comunque dobbiamo considerare che un attacco Gervinho-Doumbia-Ibarbo, che si suppone sarà titolare, è per 2/3 nuovo..quindi bisognerà sperare che i nuovi si integrino e pure in fretta..e speriamo anche che adesso Totti inizi a fare un po’ piu di panca, non per cattiveria, ma perchè deve entrare nell’ottica che a 38 anni il suo contributo lo può dare come riserva, entrando gli ultimi 15-20min..

    Rispondi
  38. …Garcia sta bene a Roma

    il secondo anno da allenatore, è un pò come il settimo del matrimonio, c’è stanno dei momenti no, ma dopo tutto se risolve

    ‘na bella vacanza romantica e 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  39. mimmoasroma ex stekythebest ha detto:

    Non so se e vero….ma se risultasse cosi rimarro molto deluso da garcia….gira voce ke a fine anno si accomodera sulla panca del barca….se cosi fosse e proprio na merda….forse il calo della squadra e dovuto a questo? Qualke giocatore gia sa?? Spero siano solo voci infondate….perke io il mister lo vorrei sempre alla roma….

    io penso che sia in caso di vittoria o di zero tituli sia bene dividersi da garcia e da pjanic(40 mln), liberandoci se possibile di maicon,cole e ddr(ingaggi che non vangono il gioco) e prendere un allenatore brava e preparato che faccia crescere i giovani….kloop o wenger 😉

    Rispondi
    • @Victor Ibarbo19: Pjanic tra 30 e 40 da cedere subito.

      Ipoteticamente tra gli allenatori non mi dispiacerebbe uno tra:

      Spalletti, Guidolin, Di Francesco, Montella, o addirittura Conte che quello si che li fa sudà

      Rispondi
    • Meno male che iniziate a svegliarvi, come mister voglio uno che ha vinto e mai più gente inesperta o alle prime armi per un top club e non ci sono cazzi!!!
      Ripeto: Capello, Conte, Klopp o Spalletti!

      Rispondi
    • @Victor Ibarbo19: Io in entrambi i casi rimarrei con Garcia..non dimentichiamoci quello che ha e sta facendo..l altr anno record di punti nella nostra storia e qst anno anche una delle migliori..per 4 pareggi non butterei via colui che dal “magari arriviamo in EL” ci ha portati a competere x lo scudetto nel giro di un anno..tra l altro la squadra é costruita attorno alla sua idea di gioco

      Rispondi
  40. Non criticherei subito Ibarbo.
    Vediamo quello che può fare.
    Anche perchè mo pure Iturbe sta fuori 1-2 mesi

    Mi piace questo attacco:

    Gervinho-Doumbia-Ibarbo

    Molto veloce, quasi imprendibile, anche se i piedi so quelli che sono, preferisco gente che punta l’uomo, che va in profondità, che supera gli avversari.

    Dobbiamo vedere se servirà a qualcosa, credo di si però.

    Ma non mi convince parte della rosa e delle scelte di Garcia: Uçan è inesistente come Emanuelson, lo stiamo pagando 2 milioni di prestito all’anno.

    Maicon non è piu’ quello di una volta. Holebas da solo che può fare? Comunque è ben lontano da essere ottimo per una futura Champions. I centrali a parte Manolas non convincono affatto. E Castan speriamo che ritorni in forma, però ritornerà ad aprile…

    Su 4 difensori titolari se ne salva solo 1 a volte 2, troppo poco.

    Rispondi
  41. Non mi riconosco più nei Romanisti che non fanno altro che piagnese addosso.Per me Garcia è un grande ed a questo punto del campionato è ancora tutto aperto

    Rispondi
    • @Stanlio-Luis: Alcune sono esagerazioni. Però è anche difficile comprendere quei tifosi che dicono che tutto è rosa e fiori. Ai Romanisti, quelli veri, interessa che la Roma vinca le partite e che vinca qualcosa in termini di Coppe?

      Da quanto è che non vinciamo?
      Hanno vinto di piu’ lazie e napoli in questi ultimi anni…

      Rispondi
      • @Area 51: Quello che dici tu è giusto, ma non riesco a comprendere i fischi in campo, non servono altro a far perdere la concentrazione ai giocatori. è una cosa del tutto inopportuna

  42. “A centrocampo non ho scelte” manca solo de rossi aho!!! Strootman era un nuovo innesto in pratica, Garcia sta ammettendo che Paredes e Ucan sono inutili, che amarezza….

    Rispondi
  43. Allora arriverà un centrocampista e un difensore! A meno che nn si decida di puntare su Ucan e Paredes… Io preferisco questa di opzione!

    Rispondi
  44. Non so se e vero….ma se risultasse cosi rimarro molto deluso da garcia….gira voce ke a fine anno si accomodera sulla panca del barca….se cosi fosse e proprio na merda….forse il calo della squadra e dovuto a questo? Qualke giocatore gia sa?? Spero siano solo voci infondate….perke io il mister lo vorrei sempre alla roma…. 😥

    Rispondi
    • Sì, meglio non presentarci proprio in EL.
      Risparmiamo le energie per il campionato.
      No, forse no, meglio non presentarci neanche in campionato, accumuliamo energie per il prossimo…

      Rispondi
  45. Quanto amo quest’uomo. Sbaglia, perché è umano appunto. Ma è un grande. E ce lo dimostrerà. Ancora una volta. Daje Rudi. Daje ROMA!

    Rispondi

Lascia un commento