Roma, ultimatum per Luiz

RASSEGNA STAMPA – IL TEMPO

Il tempo stringe, l’attesa continua e finché non arriverà una risposta definitiva l’effetto domino del mercato romanista non potrà attivarsi. Almeno pubblicamente. Nella giornata di ieri il direttore sportivo Walter Sabatini è rimasto a Trigoria seguendo passo dopo passo il lungo lavoro di intermediazione per convincere lo Shakhtar Donetsk ad abbassare le pretese per Luiz Adriano. Nonostante i giallorossi abbiano già raggiunto l’accordo con il calciatore (contratto di 4 anni e mezzo a circa 2 milioni netti a stagione), regna ancora il silenzio dopo la nuova proposta inviata: 3 milioni per il prestito e il successivo obbligo di riscatto a giugno salito oltre i 10 milioni. Gli ucraini però hanno rispedito la risposta al mittente, comunicando che avrebbero inviato a breve una controproposta.

Situazione mal digerita dallo stesso Luiz Adriano, pronto a puntare i piedi e rimanere in Brasile non presentandosi di fatto al ritiro dello Shakhtar Donetsk in programma domani in Spagna. Sabatini quindi sarà costretto a fissare una scadenza: non si andrà oltre la mattinata di oggi, anche perché altrimenti non ci sarebbero i tempi tecnici per concludere l’operazione con una delle alternative.

Per non farsi trovare impreparati, in caso di fumata nera il ds romanista conta di poter chiudere con l’esterno del Dnipro Konoplyanka, nonostante il papà del ragazzo in serata abbia frenato l’ipotesi: «Probabilmente il contratto con la Roma non verrà firmato, mio figlio vuole restare al Dnipro fino a giugno e poi andarsene». In secondo piano rimangono al momento Salah e l’ivoriano Doumbia del Cska Mosca, l’altro nome seguito a lungo dalla dirigenza e che piace tanto a Garcia. Dall’Ucraina alla Russia però le cose non cambiano, così come ottenere uno sconto sul cartellino, valutato non meno di 18 milioni.

Uno stallo generale quindi, complicato ulteriormente dalle solite, ma non nuove, azioni di disturbo esterne. Come quella della Juventus, che attraverso il lavoro di alcuni intermediari ha richiesto informazioni sulla valutazione di Luiz Adriano. Se nelle leggi del mercato vale tutto, a Trigoria non hanno comunque apprezzato il tentativo di aprire un’asta. Nel groviglio generale di dichiarazioni e smentite, almeno fino ad oggi rimarrà in stand by anche la posizione di Mattia Destro, raggiunto ieri nella sua abitazione romana in zona Torrino dall’ad del Milan Adriano Galliani. Circa 4 ore di colloquio (erano presenti anche il padre del ragazzo e il suo procuratore Vigorelli) in cui è stato confermata la volontà comune delle parti di concludere l’affare. Ovviamente però anche in questo caso c’è da aspettare. Come spiegato da Galliani al termine dell’incontro: «Il ragazzo vuole pensarci ancora una notte e mi sembra giusto. Il riscatto? È sempre stato diritto e non obbligo».

Considerando che Destro ha già detto sì all’offerta rossonera (a Milano confermano essere arrivate anche le firme nel pomeriggio) ora si attende soltanto il via libera da Trigoria. Sistemate le operazioni primarie, si penserà poi a Borriello (ancora in trattativa con il Genoa) e all’arrivo di un difensore centrale. Se il Tottenham abbasserà le pretese, si proverà un ultimo affondo per Chiriches.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

99 commenti su “Roma, ultimatum per Luiz”

  1. sottounmantodistelle è LAZIALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE 👿 👿 👿

    Rispondi
  2. pevek80 ha detto:

    Al Siviglia era un bel centrale ma al Tottenham tolto Eriksen tutti bruciati

    Ultimamente sto rimpiangendo la scelta che hanno fatto di prendere Pjanic invece di Eriksen, quest’anno è mostruoso, un vero trequartista.

    Rispondi
  3. Pessoa ha detto:

    aleste85 ha detto:
    Gianfrusaglia ha detto:
    @pevek80:
    visto come ha giocato ieri, prendiamoci Palladino
    palladino secondo me poteva essere un bel giocatore. purtroppo per lui è di cristallo s’è fatto ogni tipo di infortunio
    Sicuramente gli hanno dato poco spazio e non lo hanno valorizzato

    ovviamente non voglio palladino. era per dire che è un ragazzo che ha avuto molta sfortuna nella sua carriera. c’è gente senza cervello che brucia il suo talento. lui lo ha bruciato perché il fisico non l’ha mai sostenuto. non è colpa sua .. questo volevo dire

    Rispondi
  4. Gianfrusaglia ha detto:

    @sebastian:
    ma fazio è così forte? gli ho visto fare cose terrificanti

    al siviglia giocava bene, quelle volte che l’ho visto col tottenham concordo con te, qualche erroraccio l’ha piazzato

    Rispondi
    • @sebastian: A me piace Funes Mori, il difensore del River, ho seguito qualche partita questa stagione e la difesa ha retto benissimo con lui.
      Balanta invece è finito segregato in panchina.
      Dicono che forse finirà in brasile, finalmente non ne parleranno più 😀

      Rispondi
  5. Ag Rodriguez: “I giallorossi lo seguono, ci vogliono 30m”

    Ha confuso, lo “seguivano” quando stava andando in scadenza, adesso non più 😆

    Rispondi
  6. Bye bye Mattia! Segna una caterva di goal e fatti riscattare! Ora il fumante svelerà le sue carte.. Non mi sorprenderei se sbucasse un nome totalmente nuovo!!!

    Rispondi
  7. scommetto che quelli che sono critici e disfattisti diranno
    che rimpiangeremo Destro cosi come hanno rimpianto Osvaldo Vucinic…
    e che questa gestione é vergognosa

    Rispondi
  8. sembra che anche il canale del Milan abbia dato tutto fatto per Destro.. aspetto l’ ufficialità per liberarmi da questo peso..

    e poi magari vedere quale sorpresa ci riserva il fumante

    Rispondi
  9. Anche chiriches credo sia una pista caldissima, con l’arrivo di yedlin il tottenham ha il terzino destro di ricambio, quindi con walker-fazio-vertonghen-rose come titolari e yedlin-dier-kaboul-davies riserve il tottenham è coperto (anche se mi chiedo come facciano a preferire il kaboul attuale a chiriches 🙄 )

    Rispondi
  10. pevek80 ha detto:

    Stamattina elle radio da in trattativa la Roma per un mister x top Player manca solo l ingaggio
    Dopo l’annuncio di Destro ci credo di piu’

    Può essere un’ala non extra? Dato che Luiz lo stanno ancora trattando?

    Rispondi
  11. Destro ha detto si al Milan…..credo che lo rimpiangeremo…..spero di sbagliarmi.
    Di sicuro Garcia non ha saputo o voluto sfruttare le potenzialità di questo giocatore.

    Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: guarda ultimamente neanche a me era piaciuto…per niente proprio…. ma francamente sembrava che in un modo o in un altro la buttava dentro….in ogni caso speriamo arrivi uno veramente buono che possa giocare 😉

  12. lupetto giallorosso ha detto:

    @Pessoa: stiamo cercando il centravanti per lo scudo…..palladino? Vado a trigoria a mena’ er fumante

    Oh, almeno sorridi un po’.
    In questo istante non ti rode il culo pensando alla Roma, obiettivo raggiunto 😆

    Rispondi
  13. aleste85 ha detto:

    Gianfrusaglia ha detto:
    @pevek80:
    visto come ha giocato ieri, prendiamoci Palladino
    palladino secondo me poteva essere un bel giocatore. purtroppo per lui è di cristallo s’è fatto ogni tipo di infortunio

    Sicuramente gli hanno dato poco spazio e non lo hanno valorizzato 😛

    Rispondi
  14. Io preferirei un esterno ora e investire in estate tutto su punta
    terzino e portiere..
    Vedremo come si muoverà la Roma, da queste mosse capiremo anche le prossime.

    Rispondi
  15. da tenere d’occhio un possibile giro di attaccanti in premier, si parla di un’offerta di circa 11 milioni di euro del west ham per gomis dello swansea (che farebbe una bella plusvalenza visto che l’avevano preso svincolato), questo perchè ci sono gli occhi di mourinho sul duo di attacco degli hammers sakho-valencia (sopratutto il primo credo).

    Chi avanzerebbe fuori sarebbe remy…..

    Rispondi
  16. Gianfrusaglia ha detto:

    @pevek80:
    visto come ha giocato ieri, prendiamoci Palladino

    palladino secondo me poteva essere un bel giocatore. purtroppo per lui è di cristallo s’è fatto ogni tipo di infortunio

    Rispondi
  17. pevek80 ha detto:

    Stamattina elle radio da in trattativa la Roma per un mister x top Player manca solo l ingaggio
    Dopo l’annuncio di Destro ci credo di piu’

    Mr x top player me pare troppo 😀

    Rispondi
  18. a me quello che tranquillizza è il modo come si è comportato la società all’indomani acquistando radja,quindi sono certo che la roma acquisterà un sostituto di destro che ha appena accettato il prestito.io spero in luiz adriano

    Rispondi
      • Stamattina elle radio da in trattativa la Roma per un mister x top Player manca solo l ingaggio

        Dopo l’annuncio di Destro ci credo di piu’ 😉

  19. Pessoa ha detto:

    pevek80 ha detto:
    IL TEMPO il tempo stringe
    Le ultime notizie ufficiali sui fronti sono che

    naturalmente il tutto dipende solo ed esclusivamente da Destro mi sembra di capire… o dentro o fuori e dirottamento sul giocatore che servirà di conseguenza.. la mia preoccupazione è solo che la cosa possa slittare ancora.

    Rispondi
  20. Stamattina elle radio da in trattativa la Roma per un mister x top Player manca solo l ingaggio

    Cosi’ ho letto su facebook tanto una c..a in + o in – ve la riporto 😉

    Rispondi
  21. Monkey.D Luffy ha detto:

    comunque che rosicata…raiola aveva offerto pogba a saba e lui ha detto de no penso che non rosico cosi dai tempi di milito e nagatomo

    Pogba secondo me è sicuramente un ottimo giocatore, ma non è la stella mondiale che si vuol far passare..io ho visto le ultime 2 partite di campionato della juve, osservando in particolare Pogba, bhe prima dei gol ha sbagliato una marea di passaggi e non stava giocando per niente bene..

    A me Pogba sembra il caso fotocopia di Balotelli, non so se vi ricordate 4-5 anni fa quando Raiola faceva le stesse identiche sparate su Balotelli “meglio di lui solo Messi e CR7″ “prossimo pallone d’oro”, “minimo 50mln per comprarlo” ecc..Poi fateci caso a ogni pallone che tocca Pogba, anche il piu semplice dei passaggi, il commentatore esordisce sempre con “numero di Pogba”, “super Pogba” ecc..Io sono curioso di vedere fra 4-5 anni se sarà tanto piu bravo di quanto è ora..ma dubito.. La Juve il colpaccio lo deve fare quest anno, vendendolo finche è al massimo, perche poi andra svalutandosi quando realizzeranno che non è sto fenomeno che la stampa vuol far passare..

    Rispondi
  22. pevek80 ha detto:

    Sabatini non perde di vista Ruffier. Come riporta il quotidiano francese l’Equipe, la Roma e il Borussia Dortmund, in vista del mercato estivo, sarebbero sulle tracce del portiere legato al club parigino fino al 2019. La valutazione del giocatore si aggirerebbe intorno agli 8 milioni di euro.

    A me Ruffier sembra la classica stronzata su cui si fissano certe testate su imbeccata dei procuratori.
    Tipo Adriano (barcellona).

    Per me non esiste nulla.

    Rispondi
  23. Sabatini non perde di vista Ruffier. Come riporta il quotidiano francese l’Equipe, la Roma e il Borussia Dortmund, in vista del mercato estivo, sarebbero sulle tracce del portiere legato al club parigino fino al 2019. La valutazione del giocatore si aggirerebbe intorno agli 8 milioni di euro.

    Rispondi
  24. comunque che rosicata…raiola aveva offerto pogba a saba e lui ha detto de no 🙁 penso che non rosico cosi dai tempi di milito e nagatomo 🙁

    Rispondi
  25. pevek80 ha detto:

    IL TEMPO il tempo stringe

    Le ultime notizie ufficiali sui fronti sono che

    – Adriano ha ufficialmente chiesto la cessione
    – Konoplianka stamattina ha aperto la trattativa sconfessando il padre
    – Se servisse, per Salah basta manda’ un fax perchè la trattativa è chiusa

    Poi se c’è un jolly lo sa solo Sabatini.

    A me sembra che le previsioni siano buone.

    Rispondi
    • Sabatini non perde di vista Ruffier. Come riporta il quotidiano francese l’Equipe, la Roma e il Borussia Dortmund, in vista del mercato estivo, sarebbero sulle tracce del portiere legato al club parigino fino al 2019. La valutazione del giocatore si aggirerebbe intorno agli 8 milioni di euro.

      Rispondi
    • @Pessoa: quello che dicevo io…nel mercato non si sa mai,konoplyanka puo diventare un giocatore della roma(se non oggi forse domani) e non bisogna impuntarsi su ogni dichiarazione 😉

      Rispondi
    • @fruzzolo: aspetta la roma da via destro x babacar? 😯 secondo te la viola te lo regala? 😯 al massimo to presta e cosi lo valorizi niente di piu

      Rispondi
  26. Forse Destro non sa che a milano alle prime partite che toppa lo faranno marcire in panchina come da noi. Che persona stupida senza coglioni

    Rispondi

Lascia un commento