23:52: Paolo Bargiggia, Mediaset Premium: “A differenza di quanto detto in precedenza cresce l’ottimismo per il passaggio di Destro al Milan. In questo momento c’è un 60% di possibilità che l’attaccante si trasferisca in rossonero, con le percentuali che molto probabilmente cresceranno nella notte, anche su spinta della Roma, che farà uno sforzo economico per accontentare il giocatore“.
23:05: Destro non convinto dall’offerta economica del Milan. Passando in rossonero, infatti, secondo quanto riferito da Bargiggia di Sportmediaset, l’attaccante ascolano dovrebbe dire addio ai consistenti bonus che guadagnerebbe con la Roma per il piazzamento in campionato e al raggiungimento di determinati traguardi in Europa League e Coppa Italia. Frequenti contatti fra Destro ed il suo agente Vigorelli.
22:14: Luiz Adriano, tramite Gilmar Rinaldi, ha comunicato ufficialmente allo Shaktar di volersi trasferire alla Roma. Lo riporta Di Marzio.
21:55: per la stampa inglese Vlad Chiriches è ad un passo dalla Roma. Accordo imminente, secondo Sky Sport UK. E la tesi dei giornalisti inglesi viene rafforzata dalla presenza in tribuna di Chiriches nella partita di Capital One Cup contro lo Sheffiled United.
La Roma attende il “sì” definitivo dello Shaktar per abbracciare il nuovo acquisto in attacco, Luiz Adriano, mentre il Milan aspetta il “sì” di Mattia Destro. Galliani ha rilasciato importanti dichiarazioni a riguardo: “Noi e la Roma abbiamo firmato questo prestito con diritto di riscatto. Domani il ragazzo deciderà, per adesso non ci sono percentuali. Noi ci teniamo a questa operazione: l’accordo con la Roma è stato raggiunto, adesso manca la risposta del giocatore. Se accetterà bene, altrimenti rimarrà a Roma. Alternative? Le alternative si studiano quando si ha una risposta. Altre operazioni? No, assolutamente. Come ho visto il ragazzo? Ha chiesto tempo e gli è stato concesso, ci vuole un minimo di pazienza“. Come riporta Sky Sport, invece, la Roma aspetta in nottata la risposta dello Shaktar: il club Giallorosso ha l’accordo con il giocatore ed aspetta la risposta di Akhmetov. Un intermediario Giallorosso ha lavorato l’intera giornata di oggi all’operazione.
Photo Credits | Getty Images