17:29: Le parole di Evgen Konoplyanka a Footballua.tv: “Molto probabilmente, il contratto con la Roma non verrà firmato. Ciò che posso dire è che la squadra giallorossa vorrebbe tanto che si facesse, hanno una voglia pazza. Ma mio figlio vuole restare qui fino a giugno e poi andarsene. Lui vuole restare al Dnipro e credo che molto probabilmente rimarrà qui, fino alla scadenza naturale del suo contratto“. Discorso rimandato a giugno?
16:58: Mattia Destro non è convinto. Nonostante Galliani sia venuto a Roma per convincerlo ed abbiano parlato per almeno 4 ore, Mattia Destro non sarebbe convinto della proposta del Milan. La risposta ufficiale arriverà domattina. Le parole di Galliani: “Non sono né ottimista nè pessimista, il ragazzo vuole pensarci una notte e mi sembra giusto. Il riscatto? È sempre stato diritto e non obbligo. Il giocatore è stato colto di sorpresa dall’operazione: mi sembra giusto che voglia pensarci fino a domattina, tanto il mercato chiude lunedì. Il ragazzo risponderà domani mattina, tutto qua“.
16:45. Sergei Palkin, ad dello Shaktar, ha parlato a footballua.tv: “Stiamo negoziando e quello che hanno offerto non è soddisfacente. Ora le percentuali di possibilità che Luiz Adriano lasci lo Shakhtar sono basse. Se rimarrà? E’ più probabile del contrario. Tra pochi giorni tutto sarà chiaro“.
16:00. Calciomercato.it: dalle 12.30 circa, l’intermediario che sta portando avanti la trattativa per conto del sodalizio capitolino è riunito con le altre parti in causa, per tentare di arrivare a dama. Gli incontri potrebbero andare avanti ad oltranza fino a questa sera a conferma del fatto che, in fase di trattativa, il club ucraino è un osso durissimo da affrontare.
15:53: arriva il sì di Destro! “Sky Sport: #UltimOra Milan, Mattia Destro verso l’ok alla proposta di Galliani #SkyCalciomercato”
15:45: la Roma vira su Gignac? Sarebbe un colpo clamoroso, ma secondo quanto riferisce calciomercatoweb.it, Sabatini starebbe pensando di completare l’attacco della Roma con Gignac più Konoplyanka.
15:15: Adriano Galliani è tornato a casa Destro: l’a.d. del Milan sta cercando in tutti i modi di convincere Destro, che vorrebbe l’obbligo di riscatto.
15:10: Giorgio Perinetti, direttore sportivo del Palermo, molto amico di Mattia Destro, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Radio Radio: “Destro? La situazione è abbastanza complessa visto che riguarda un giocatore giovane che ha una certa quotazione ed è sempre difficile operare nel mercato di gennaio. Bisogna vedere se ci saranno le condizioni per portare a termine la trattativa. Il giocatore vuole il Milan ma è evidente che voglia delle garanzie, non volendo essere parcheggiato a Milano per 6 mesi. Bisogna vedere a cosa è legato questo riscatto“.
14:20: Le parole dell’A.D. del Milan Adriano Galliani su Destro, rilasciate dopo l’incontro di un’ora e mezzo fra lui e l’attaccante ascolano, riportate da diverse fonti: “Non possiamo dire che sarà del Milan“.
13:36: Destro e Galliani ancora a colloquio. L’a.d. del Milan sta cercando di convincere Destro ad andare al Milan. Secondo sportmediaset, il Milan proporrà a Destro un contratto da 3 milioni annui. Possibile che domani vi siano le visite mediche.
13:20: José Machin, in arte Pepin, è in partenza per Roma. Il nuovo centrocampista della Roma firmerà oggi il suo nuovo contratto con la Roma.
12:21 Di Marzio lancia il nome di Doumbia, giocatore che il CSKA vorrebbe cedere per 18 milioni di euro in estate. E’ sulla lista di Sabatini.
12:15: Mattia Destro non è ancora convinto del Milan, vuole garanzie tecniche e contrattuali come l’obbligo e non il diritto di riscatto. Il viaggio di Galliani a Roma è proprio per convincere il giocatore.
La Roma saluta Mattia Destro. Il centravanti ascolano ha lasciato Trigoria, con l’autorizzazione della società. Incontrerà Galliani, probabilmente per chiudere l’operazione con il Milan. La Roma, quindi, non può più aspettare: Luiz Adriano o Konoplyanka, non c’è più tempo e bisogna fare in fretta.
Photo Credits | Getty Images