Domenica prossima contro il Bari si riprende a giocare e non ci si ferma più fino alla pausa prevista per le festività natalizie.
Sette partite in meno di un mese, sette appuntamenti che la Roma non deve fallire, cinque le gare per ridare un senso al campionato e 2 per completare l’opera in Europa League
Se l’impresa riuscisse la Roma si avvicinerebbe alla zona Champions, oggi lontana 6 punti, e darebbe una bella scossa alla squadra che già piange al pensiero di un secondo anno consecutivo senza gli introiti della massima competizione europea.
Il mese che viene è probabilmente il momento clou della stagione, sbagliare ancora non è ammesso perchè significherebbe aumentare ancora di più i punti di distacco dal quarto posto.ì
Delle cinque partite in campionato, tre sono all’Olimpico, una di queste è il derby con la Lazio (il 6 dicembre) e due sono trasferte delicate, a Bergamo e a Genova, in casa degli ex Cassano e Delneri.
Mai come in questo momento bisogna cercare di fare bottino pieno in casa e limitare i danni in trasferta, anche in Europa dove il 16 dicembre a Sofia si tireranno le somme della prima parte di stagione. Forza Roma!