ROMANISTA: per Ranieri Julio Sergio è il titolare

(NEWS AS ROMA – PER RANIERI BERTAGNOLI IL NUMERO UNO – FORZA-ROMA.COM)- L’articolo del quotidiano Il Romanista fà luce sulla ormai concorrenza per il posto di titolare fra i pali della As Roma. Ranieri all’attuale Doni preferisce Julio Sergio. Il famoso detto recita: chi va a Roma perde la poltrona, ma anche chi va via da Roma non sta meglio. Con ogni probabilità, ne saprà qualcosa Alexander Doni che appena tornerà da Doha, dove ha raggiunto i suoi compagni del Brasile, troverà il suo posto da titolare occupato dal connazionale Julio Sergio Bertagnoli. Proprio così, contro il Bari, alla ripresa del campionato il titolare della Roma sarà quest’ultimo che, a suon di belle prestazioni, si è ritrovato da terzo portiere a numero uno. La scelta è di Ranieri al quale non è andato giù il comportamento di Doni al momento di rispondere alla convocazione di Dunga. Il portiere era reduce da una contusione alla coscia: era stato lasciato a riposo precauzionale per la sfida contro l’Inter a San Siro e invitato a non rispondere, per lo stesso motivo, alla chiamata della Selecao. Poi la partenza voluta puntando i piedi e quindi le frasi da Doha del tipo "la Roma ha fatto solo un casìno inutile". Risultato? Doni rischia di perdere definitivamente il posto da titolare. Tutto questo a vantaggio di uno Julio Sergio caricato a mille. L’ex terzo portiere giallorosso è entusiasta delle attenzioni su di lui e lo ha dimostrato anche all’inaugurazione del Roma Club Palazzo Chigi. «Va sempre meglio e magari rimarrò qui tanto. I tifosi della Roma sono speciali, quando li trovi per strada sembra che ti conoscano da tanti anni. Mai trovata una tifoseria così. Io sono contento a Roma, penso di restare. Mai dire mai, però. Differenze col campionato brasiliano? Qui si gioca sempre contro squadre di alto livello, si giocano sempre gare difficili. Ogni partita è una finale. Qua ci si diverte». Intanto i presupposti per un rinnovo contrattuale ci sono tutti per quello che Luciano Spalletti l’aveva soprannominato "il miglior terzo portiere in Italia".

Condividi l'articolo:

19 commenti su “ROMANISTA: per Ranieri Julio Sergio è il titolare”

  1. Vins non sò proprio d’accordo : dici che Doni è un professionista ?? Ma se si è portato dal brasile il suo amico Artur (di cui mi sembra sia addirittura il procuratore) per fargli fare il secondo portiere nella stessa squadra in cui gioca,ben sapendo che è un gran pippone e quindi assicurandosi il posto da titolare in ogni caso !! VIA DA ROMA !! :12:

    Rispondi
  2. ragazzi non esageriamo e non ci esaltiamo come al solito…la querelle tra Doni e la roma..è ridicola..la societa a dimostrato di non saper gestire nulla neanche con montali..eco cosa c è di nuovo con l arrivo di montali..un litigio con la nazionale brasiliana..ritornando al discorso tecnico..DOni è un portiere professionista..è vero che ha delle lacune..come le uscite alte..e nelle punizione non è un fulmine…ma legge bene la difesa…e nell uno contro uno è veramente uno dei piu forti al mondo..e anche tra i pali quando è in forma ha un ottimo riflesso…julio sergio è un bravo ragzzo..ha anche alcune doti..pero no nè un professionista…è vero che sta migliorando.. e magari potrebbe diventare un buon portiere..pero è un po vecchio pêr ..”aspettarlo”..e poi non è vero che ha salvato dei risultati…ha giocato da sufficenza..ma non ha salvato niente..direi che la sua miglior partita sia proprio quella di san siro..

    Rispondi
  3. w Julio Sergio,l’unico brasiliano fra quei pupazzi che merita di rimanere. Salvo pure Taddei,ma per lui il discorso è che ormai è stato spremuto. :12:

    Rispondi
  4. Doni non m è mai piaciuto come non mi piaceva Pelizzoli,l’unico portiere che mi ha fatto entusiasmare in questi 16 anni è Miki Konsel peccato che sia arrivato troppo tardi e fine carriera

    Rispondi
  5. Anche per me Julio Sergio è il titolare,con lui in porta sto + tranquillo,Doni mi fà prendere i colpi ogni volta che la palla circola nella sua aerea,e io sto a 7 metri da lui….

    Rispondi
  6. [quote comment=”122459″]Grande Julio…….Secondo me 100000 volte meglio lui che Doni!!!!!!DAJE JULIO DAJEEEEEEEEEEEEEEE[/quote]
    Concordo… con Spalletti faceva il 3° portiere… abbiamo perso 50 partite con quella pippa di Artur e il genio di Certaldo non ha mai avuto il coraggio di provare J. Sergio titolare!!!
    GRANDE J. SERGIO IL NUMERO 1 SEI TU!!!!

    Rispondi
  7. Il problema di Doni è che non riesce a fare un’uscita!!!
    Quando sta bene è bravo tra i pali. Ma su punizione fa veramente pena.
    Speriamo che JSB se la cavi come ha dimostrato finora

    Rispondi
  8. J.Sergio nn e’ un fenomeno,concordo con chi dice che sarebbe un buon 2°,ma sicuramente e’ meglio di Doni in quanto a reattivita’. A me Doni nn e’ mai piaciuto: sembra uno che si e’ alzato dal letto da meno di 5 minuti…………

    Rispondi
  9. In ottica futura sarebbe un perfetto secondo portiere se ne avessimo uno veramente ma veramente forte, al momento e’ meglio di Doni che vedo fiacco e poco scattante, lui sta a pensa’ ai Mondiali ma se non si sveglia ha piu’ possibilita’ J.Sergio…

    Rispondi
  10. se si confrontano le ultime partite di entrambi julio ci ha salvato più volte…staremo a vedere…anke se resto del parere che ci servirebbe un portiere nuovo

    Rispondi

Lascia un commento