MERCATO. Le indiscrezioni della serata. Si stringe per Salah

00:04: la Roma pensa a Darmian, come riporta Pedullà, ma deve fare attenzione all’interesse di Juventus e Napoli. Secondo i giornalisti di Sky Sport, invece, la Roma vorrebbe arrivare ad Ibrahima Mbaye tramite il Cesena.

23:50: Atletico Madrid e Monaco s’inseriscono per Mohamed Salah del Chelsea, ma la Roma rimane in vantaggio ed in serata si è ragionato sulla possibile nuova proposta da fare al Chelsea, per convincere i Blues a lasciar partire l’egiziano. A riportarlo è Gianluca Di Marzio.

Walter Sabatini è a Milano da questo pomeriggio: si stringe per Mohamed Salah, egiziano del Chelsea. Come anticipato da Forza-Roma.com, c’è ancora distanza fra le parti, sulle cifre del prestito oneroso ed anche dell’eventuale riscatto. Sabatini, riporta Sky Sport, sarebbe a Milano con degli intermediari, che starebbero aiutando nell’operazione.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

36 commenti su “MERCATO. Le indiscrezioni della serata. Si stringe per Salah”

  1. ora si parla di Ibrahima Mbaye uno veloce se ha spazio…pero’ lento e ingolfato negli spazi brevi
    Siamo comici…svendere Tin Jedvai per poi prendere Mbaye….Boh 😯 😯 Schizofrenia totale

    Rispondi
  2. HULK84 ha detto:

    Ho visto rav morrison quello che vuole lotito.. mi sembra fortissimo… salah dai video sembra un ljaic.. iturbe non lo reggo.. non sa tira in porta… io mi chiedo ma yarmolenko??? Quello e forte.. e pure sto morrison

    morrison dicono sia uno matto, ma piu di balotelli…

    Rispondi
  3. Già se vuoi vincere ti devi esporre di più a livello finanziario, è inutile fare voli pindarici, poi rientri con i trofei che vai a vincere e via così come un circolo vizioso.
    Non sarà un caso che squadre che vincono tanto come Barcellona e Real hanno debiti ogni anno e chi non ha debiti in Europa non vince mai un cazzo?
    Le squadre che non hanno debiti tirano tutto sommato a campare ad eccezzione dell’Atletico Madrid che sembra essere una mosca bianca e che poi sporfonderà per altri vent’anni a centro classifica.
    Vedere quindi i bilanci di Real, Barcellona, B.M.(recentemente rientrato dai debiti), M.U., M.C. e Liverpool rende benissimo l’idea che se non ti “esponi” trofei non ne vinci perchè il calcio a grandi livelli e come investire in azioni ad alto tasso di pericolosità, certo lo stadio di proprietà con tutti gli annessi e connessi un 40-50% di spalle coperte lo garantisce e quindi piaccia o non piaccia il sistema funziona così e questi grandi club lo dimostrano ormai da anni!

    Rispondi
    • Barcellona, Bayern Monaco e Real sono in utile. Noi ahimè siamo in perdita sistematicamente ogni anno per via del monte ingaggi che è sproporzionato rispetto al fatturato che è un quinto rispetto di quello del Real.
      Soluzioni? Stadio, stadio, stadio e poi potrai bussare al club dei grandi.
      Il problema della Roma non è che non ci sono i soldi, il discorso è che non si possono spendere per via del FPF.

      La situazione esattamente un anno fa.
      BARCELLONA
      Il Barcellona ha chiuso anche il bilancio al 30 giugno 2013 con un utile significativo pari a 43,5 milioni di euro contro i 48 milioni del 2012. Se consideriamo anche le perdite provenienti dagli altri sport che fanno parte della polisportiva, che non sono rilevanti nel calcolo del risultato di bilancio ai fini del fair play finanziario, all’utile aggregato relativo al primo periodo di monitoraggio pari a 93 milioni di euro, vanno aggiunti altri circa 122 milioni. Con gli ammortamenti relativi alle infrastrutture e gli stipendi dei giocatori relativi a contratti firmati prima del 1 giugno 2012 di competenza della stagione 2012, i costi totali da dedurre diventano più di 250 milioni di euro. Il Barcellona è quindi il club con il più alto utile aggregato in riferimento al primo periodo di monitoraggio del FPF. Siamo oltre i 300 milioni in più rispetto alla massima deviazione consentita verso il pareggio di bilancio.

      REAL MADRID
      Il Real Madrid che da 9 anni è il club che fattura di più al mondo e che da quel momento in poi non ha più vinto la Champions, evidenzia un utile aggregato pari a 80 milioni di euro. Nessun problema neanche in riferimento al secondo periodo di monitoraggio a cui andrà aggiunto i risultato dell’esercizio 2014, esercizio nel quale il Real potrebbe aver realizzato un fatturato record trainato dalle plusvalenze generate dalle cessioni al Napoli.

      BAYERN MONACO
      Il Bayern con la conquista del triplete ha raggiunto anche il suo record di fatturato pari a 432 milioni di euro evidenziando un utile prima delle tasse pari a 22 milioni. Questo conferma che non è necessario avere il mecenate superspendaccione per vincere. La finale della Champions dello scorso anno tutta di marca tedesca è all’insegna dell’utile di bilancio, potrebbe anche essere interpretata come una conseguenza del FPF.

      Rispondi
      • Le notizie ufficiali dicono altro sui debiti dei top team europei e comunque nel calcio se non rischi sempre nella mediocrità resti!
        Con lo stadio migliorerà di molto la nostra modesta posizione ma saranno importanti anche degli investimenti “rischiosi” , primo fra tutti un allenatore top!

      • @Reginald: Attenzione a non confondere il risultato d’esercizio (utili o perdite) con la situazione finanziaria (debiti o crediti). Barcellona e Real producono sì utili, ma hanno una situazione debitoria insostenibile. Negli ultimi 10 anni hanno consolidato debiti per quasi un miliardo di euro e sono state mantenute in vita dalle banche e dal sistema politico spagnolo.

      • vero, ma da qualche anno a questa parte, con il FPF, contano i bilanci (utili o perdite) piuttosto che debiti e crediti.

  4. Ragazzi sono andato su uno dei post che ha pubblicato la Roma su facebook… Nn potete immaginare quanti egiziani chiedono l’acquisto di Salah! 😅
    Capitolo riscatti: sembra che Saba oltre Naingollan voglia riscattare anche Astori! Con Castan e Romagnoli sta cosa serve proprio???????

    Rispondi
    • Ho visto rav morrison quello che vuole lotito.. mi sembra fortissimo… salah dai video sembra un ljaic.. iturbe non lo reggo.. non sa tira in porta… io mi chiedo ma yarmolenko??? Quello e forte.. e pure sto morrison

      Rispondi
  5. ahahahahahahhahahahahahahahaha !!!
    Io quando leggo questi ragionamenti da commercialisti ed economisti del settore,me suddivido in due dalle risate.
    A Luglio voglio e pretendo DZEKO.
    Punto e basta.
    Non mi interessa quanto prenderà di stipendio o come riuscirà ad arrivarci la società.
    Il salto in avanti si fa con quel tipo di attaccante,di livello superiore.
    Stop,fine del discorso.
    Nel frattempo sarò sempre al fianco della Roma ad incitare e tifare allo stadio.

    Rispondi
  6. Comunque, il ragionamento riguardo la punta è semplice, in fin dei conti, e riguarda solo e soltanto l’aspetto economico: l’idea della società è quella di piazzare Destro e Borriello, con quest’ultimo che però ha già fatto capire di voler percepire fino all’ultimo millesimo del suo lauto stipendio. Riguardo Mattia, credo che lui voglia restare in Italia, spinto probabilmente anche dalla moglie, il che significa Milano, una qualsiasi delle due sponde, che però ovviamente non ha un soldo in tasca. Questo significa che, per evitare di deprezzarlo e di conseguenza svenderlo, toccherà tenerlo e farlo giocare, anche se ultimamente pare essere capace di deprezzarsi ancor più facendo proprio quello…
    In ogni caso, se almeno uno di questi due nodi non lo si scioglie entro il 2 febbraio, beh, allora la punta non arriverà.

    Rispondi
  7. Assodato che grandi nomi in attacco a gennaio non se ne muovono o almeno quelli che si vendono sono ceduti a grosse cifre (vedi Bony 36 milioni)

    Tra le possibilità anche per ingaggio alla portata è uscito dal cilindro il nome di questo egiziano che sicuramente ha tecnica e qualità, insomma ti permette anche di dirottare Florenzi in altre zone del campo (anche da terzino destro può rivelarsi utile visto la moria di terzini che abbiamo) e ti può segnare sicuramente di più e fornire assist per i compagni essendo più preciso nelle conclusioni e negli assist. (per 1 milione di prestito senza obbligo di riscatto si può provare)

    Altro aspetto non da sottovalutare è il marketing visto che essendo egiziano potrebbe attirare l’attenzione di qualche grosso sponsor o perché no qualche investitore interessato a rilevare una parte del pacchetto azionario in sostituzione dei vari altri soci americani che si sono defilati. (ricordo che Pallotta quando si parlava dei cinesi non escluse a priori nuovi ingressi in società) Io dico magari, perché solo in questo modo si riuscirebbe ad accelerare il percorso per arrivare alla vittoria, si disse che si voleva vincere entro i 5 anni ma non è semplice visto che i migliori giocatori che peschiamo ogni volta siamo costretti a venderli per sistemare i conti della società.

    Rispondi
      • @oregon1:
        Chiaramente sarebbe solo un motivo in più, (visto che dal punto di vista mediatico comunque il suo acquisto inciderà) e visto che si sta avviando un progetto dove c’é da fare anche molti soldi li in Egitto non mancano investitori che potrebbero essere interessati.

      • @oregon1:
        Neanche a farlo apposta visto che è egiziano ed è uno degli uomini più ricchi del mondo non so se ti dice niente un certo Sawiris che era il proprietario di wind….

      • @DDR GLADIATOR: magari…su questo blog ho provato a parlare una volta della necessita´di possibili nuovi soci…..risultato…quasi me se magnano

      • @oregon1:
        Chiaramente ad oggi se si vuole inserire un nuovo socio si parlerebbe di una partecipazione al 30% proprio max ad esagerare 40% è logico però che dovrebbe essere un investitore con i controcoglioni che ci aiuti anche a sviluppare il marchio ed il nome Roma nel mondo.

  8. Come riferito da Dario Massara negli studi di Sky Sport, il Cesena starebbe tentando di prendere dall’Inter l’esterno Ibrahima Mbaye con l’appoggio della Roma. La società giallorossa vorrebbe far acquistare il giocatore ai romagnoli per poi farlo suo a propria volta.

    Rispondi
    • Al Livorno fece un bellissimo campionato. Buonissimo elemento, giovane, che sa ricoprire diversi ruoli. Forse non serve alla Roma per integrare la sua rosa, ma è un ottimo investimento. Il suo valore è destinato a crescere.

      Rispondi
  9. Lecazzate sono all’ordine del giorno durante il calcio mercato, prima e dopo…..
    Portiere, terzino, rientro di Castan e Romagnoli si sblocca Iturbe dopo un anno no.
    Paredes, Radja, De Rossi e Strootman con Pianjc e LLajic al centro del campo,
    Gervinho, Totti, X e X.
    Poi compriamoci Tagliavento, Rocchi e il sogno Rizzoli, che vale quanto Messi e vinciamo anche noi tre scudetti consecutivi!

    Rispondi
  10. Il problema è proprio quello, per giugno ci possiamo aspettare anche uno forte e giovane, oltre che costoso come lacazette, ma come tamponare la situazione fino a giugno?

    Spendendo quei soldi ora, c’è il rischio di sbagliare uomo, dato che si sceglierebbe tra una rosa di nomi molto limitata (cioè quei pochi disponibili a muoversi nella sessione invernale).

    Rispondi
  11. Alexandre Lacazette nel mirino di sei top club europei. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da France Football, tante società di primo livello hanno bussato alla porta dell’OL per acquistare l’attuale capocannoniere della Ligue 1 la prossima estate. Si tratta di Manchester City, Liverpool, Borussia Dortmund, Valencia, Juventus e Roma.

    Rispondi
    • Se le squadre che lo seguono sono quelle, non lo prendiamo. Ce lo potevamo permettere nello scorso mercato estivo, ora è esploso definitivamente, i costi e pretendenti sono aumentati a dismisura.

      Rispondi
  12. prima ci liberiamo della zavorra e poi prendiamo chi ci può servire …. In un articolo di franche football dicono che c’è anche la Roma interessata a lacazzette!!!! Magariiiiii

    Rispondi

Lascia un commento