Per non dimenticare, Gabriele Vive!

(ROMA RICORDA GABRIELE SANDRI – TEMPO) – Una giornata per ricordare e non dimenticare Gabriele Sandri. A due anni esatti dalla scomparsa del tifoso laziale, ucciso da un colpo di pistola esploso dall’agente di Polizia Luigi Spaccarotella, oggi a Roma sono state organizzate alcune iniziative commemorative in suo onore. Si comincia alle 7.30 all’Ospedale Bambino Gesù, dove il gruppo «Donatori Volontari Gabriele Sandri» si ritroverà per donare il sangue. Alle 13 nel quartiere Balduina, tra via delle Medaglie d’Oro e via Trionfale, a un passo dalla scuola elementare Giacomo Leopardi frequentata dal tifoso biancoceleste, verrà inaugurato il Parco «Gabriele Sandri». Alle 15.30 il sindaco Gianni Alemanno e il delegato allo Sport del comune Alessandro Cochi consegneranno alla famiglia le chiavi della casina di piazza della Libertà, luogo dove il 9 gennaio 1900 nacque la Lazio e ora nascerà la «Fondazione Gabriele Sandri». Alle 19, infine, verrà celebrata una messa e si ricorderà Gabriele con una fiaccolata.

Condividi l'articolo:

4 commenti su “Per non dimenticare, Gabriele Vive!”

  1. [quote comment=”122144″]A proposito di lutti… ieri si è suicidato il portiere dell’Hannover e della Nazionale Tedesca Robert Enke.
    Mi permetto di mandare un pensiero alla famiglia. L’avevo visto giocare qualche volte in TV…
    R.I.P.[/quote]
    Era depresso perche’ aveva perso pure una figlia…Davvero triste. Penso anche che sia triste che un tifoso muoia ucciso da un poliziotto, pero’, e adesso mi dispiace per chi non e’ d’accordo, da qui a farne un eroe…Ne passa. Insomma “la fondazione Sandri” cosa rappresenta? Come ci si prende a mazzate per il calcio? O perche’ e’ stato ucciso e diventa un eroe anziche’ vittima? Raga’…Incavolatevi pure, ma rifletteteci!

    Rispondi
  2. A proposito di lutti… ieri si è suicidato il portiere dell’Hannover e della Nazionale Tedesca Robert Enke.
    Mi permetto di mandare un pensiero alla famiglia. L’avevo visto giocare qualche volte in TV…
    R.I.P.

    Rispondi

Lascia un commento