Curva Sud chiusa in occasione dei due Roma-Empoli di Tim Cup e Serie A

FBL-ITA-SERIEA-ROMA-LAZIO

Secondo quanto riporta Roma Radio la Curva Sud resterà chiusa in occasione dell’incontro di Tim Cup del 20 gennaio e per la sfida di campionato del prossimo 31 gennaio entrambe da disputarsi contro l’Empoli. La decisione è stata presa dal Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive del Viminale dopo gli incidenti accaduti nel derby tra Roma e Lazio. Potranno entrare nelle curve solamente i soli possessori della Tessera del Tifoso.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

114 commenti su “Curva Sud chiusa in occasione dei due Roma-Empoli di Tim Cup e Serie A”

    • @maxmanroma: attaccante pesante..giocava nel benfica quindi avrà fatto la champions e essendo argentino può avere lo stesso intermediario di piris

      Rispondi
      • @maxmanroma:

        Si tratterebbe degli agenti di Ramiro Funes Mori il difensore e non di Rogelio Funes Mori ala in prestito al Benfica

  1. Gianfrusaglia ha detto:

    Rudi Voller, ds del Bayer Leverkusen, è tornato a parlare della trattativa per l’acquisto di Tin Jedvaj dalla Roma: “Vogliamo acquistarlo nel miglior tempo possibile anche se abbiamo ancora un anno e mezzo di tempo per farlo. Vogliamo trovare un accordo che soddisfi entrambi i club”.
    Ciao Rin TIN tin…

    Mi ha rotto le scatole come Galliani, se vogliono un nostro giocatore lo paghino come si deve

    Rispondi
  2. che poi,comunque,pensate quanto sono coglioni quelli che hanno deciso sta cosa della Curva chiusa:
    Il comunicato dice che potranno entrare i soli possessori della tessera del tifoso,in quel settore cioè in Curva.
    Dimenticano che la nostra Curva Sud è esaurita in abbonamento.
    Quindi tutti abbiamo la tessera del tifoso.
    Quind tutti entreremo.

    Rispondi
    • @onemoretime:
      “Lotito continua a rilasciare dichiarazioni sciocche e che denotano ignoranza intorno agli aspetti economici del nostro Club. La prossima volta che verrò a Roma sarà mia cura cercare di renderlo edotto in merito alla nostra solidità e redditività finanziaria. Lo farò come se parlassi a un bambino, ovvero parlando lentamente e scandendo bene tutte le sillabe. Se non dovesse capirlo neanche questa volta, beh, allora rinuncerò.”

      Rispondi
  3. IFFHS.de: AS Roma al 40° posto tra i club più forti del 2014……un po’ poco. Io credo che la Roma attuale valga molto di più che la 40^ posizione.
    Certo però che se non vinciamo……..

    Rispondi
    • @oregon1:

      Juve e Napoli sesta e settima… non mi sembra che il Napoli abbia vinto molto a livello internazionale… poi la Lazio 142esima che dovrebbe dire? mi sembra una classifica del cavolo…

      Rispondi
  4. Io sono siciliano. Qualcuno sa cosa si deve fare di preciso per vedere la partita a palermo magari nel settore ospiti, dove si compra il biglietto, se serve la tessera del tifoso e se x caso le tifoserie sono gemellate o meno. C’è qualcuno che pensa di andare cosi magari ci incontriamo?

    Rispondi
    • Dvi avere la tessera x prendere il biglietto x qlsiasi settore. Poi nn so se un altra xsona cn la tessera lo può acquistare xte.

      Rispondi
      • Leggevo su internet che non possono andare i residenti nel lazio non possessori della as roma exclusive card o qualcosa del genere, ma per gli altri, residenti in altre regioni? Intanto ho letto che le tifoserie simpatizzano reciprocamente, a me interessa che posso andare senza nessuno che mi da fastidio visto che penso di andare con un amico e le nostre ragazze.. Sai com’è..
        @rugantino2014:

    • Lo stesso. X entrare dvi avere la tessera. Puoi vedere se nl forum c sta qlkuno ke va e se può prenderti il bigliett xil settore ospiti. Sempre mejo stare in compagnia tra i lupi..

      Rispondi
      • Si ma il fatto è che la tessera non basta leggo che ci vuole la AS ROMA CLUB PRIVILEGE O LA AS ROMA CLUB AWAY con tanto di documento annesso. Cioè per avere 4 biglietti ne dovrei avere 4 persone diverse che hanno queste cose col rischio che poi all’ingresso mi identificano e non mi fanno entrare. Vorrei capire io comune cittadino che voglio vedere uno spettacolo devo fare tutto sto casino, eccheccazzo!
        @rugantino2014:

  5. Rudi Voller, ds del Bayer Leverkusen, è tornato a parlare della trattativa per l’acquisto di Tin Jedvaj dalla Roma: “Vogliamo acquistarlo nel miglior tempo possibile anche se abbiamo ancora un anno e mezzo di tempo per farlo. Vogliamo trovare un accordo che soddisfi entrambi i club”. 😥

    Ciao Rin TIN tin…

    Rispondi
  6. Chiudono la curva, sputtanano, vogliono punire per pubblicità occulta…
    e qua invece si parla di stagione fallimentare, di delusione, di soldi buttati via….

    FORZA ROMA
    e vedete da che parte state

    Rispondi
  7. Oggi pessoa ha detto che sarebbe stata forse la giornata decisiva
    Per ravvivare quest argomento ricapitolate qui le vosrre ipotesi
    Io dico Tosic va

    Rispondi
  8. Almeno su Roma-Napoli trattano allo stesso modo, non saranno messi in vendita i biglietti per i napoletani.

    La chiusura IMPROVVISA della Curva per 2 turni rende evidente il torto che ci hanno voluto fare. Stavamo “volando” troppo in alto, i giornali esteri parlavano solo di noi, del Capitano, dovevano fermare tutto ciò ed ecco un’inspiegata e assurda chiusura del settore.

    Quanto c’hanno paura di vederci protagonisti del calcio italiano, una paura folle!!!
    Avanti Roma!!!

    Rispondi
  9. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @lupogio: A volte, a pranzo, nel tavolo accanto, incontro Marotta….

    io se avevo un alternativa cambiavo lavoro CUCS !!!
    e poi popo all’ora di pranzo ? bla che vomito ………… sei un eroe 😉

    Rispondi
  10. un saluto a
    REDAZIONE

    AVE
    LUPOGIO
    PESSOA 😛 MI FIDO DI TE 😛
    ECOVIAN
    GIANFRUSAGLIA
    SHOUN
    ER TIMMOLO
    OBLOMOV
    GUGLY
    BARBAROSSA
    ADO
    ALAN
    MARIO73 ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ FINALMENTE E’ TORNATO 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
    ……………. e tutti gli altri

    ➡ domani è il mio compleanno 😉 😉
    8) 8)
    🙂 🙂
    volevo 3 punti domenica ma la rimonta di due gol va bene lo stesso

    Rispondi
  11. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @lupogio: Al circo Massimo ci vengo sicuro…..

    speriamo che non ci sia la FERILLI che dopo 14/15 anni sè invecchiata :mrgreen: anche se è ancora una bellissima donna 😉

    Rispondi
  12. Uno apre internet tutto tranquillo e sereno, poi legge queste cose di punto in bianco….era meglio una pugnalata alla schiena, che tristezza infinita…!

    Rispondi
  13. Il calcio è tra i più grandi generatori di denaro nonchè distrazione di massa da problemi e fatti piu’ gravi… la juventus essendo tifata da mezza italia soprattutto del sud italia zona con piu’ problemi rispetto al resto della nazione verrà SEMPRE aiutata in certi frangenti perchè aiuta a distrarre e fare contenti i mediocri ed i cretini che la tifano…
    La Roma di contro viene fatta passare pur essendo una squadra di calcio come la Roma del potere del governo e per questo tutti ci odiano e ci mettono i bastoni tra le ruote… e quando giocano contro di noi moltiplicano le energie facendo la partita della vita… questa è la realtà

    Rispondi
      • @thiago94: no… noi siamo sembra un gioco di parole il miglior agnello sacrificale per la gloria degli agnelli…. la juve che vince rappresenta il riscatto sociale di tante vite meschine contro nientedimeno che l’odiata roma… il grosso che tifa juve sono persone mediocri… sostengono pensa che il governo ci ha sempre protetto… ma da che? se andreotti e caltagirone erano cosi tifosi e potenti da incidere avremmo avuto la bacheca non dico piena ma ricca di trofei 😉

      • @Max: Mi piacerebbe solo vedere la faccia dei rubentini se noi rubassimo gli scudetti come fanno loro e nessuno,media e robaccia simile,lo ammettesse. Sai la bava alla bocca…

      • @thiago94: Fiero di aver vinto poco ma in maniera pulita… fanno schifo… uno come Bonucci che dice che conta vincere a qualsiasi costo la dice lunga sulla loro visione onesta dello sport… ed i loro tifosi non sono da meno

  14. BUON POMERIGIO LUPACCHIOTTI 😉 !!!
    forse è stata presa questa decisione perchè fuori lo stadio hanno trovato un arsenale che ci poteva scappare anche il morto …. ma se un qualcosa viene trovato fuori dallo stadio i tifosi all’interno che cazzo centrano ?
    e se quel materiale ce lo ha messo qualcuno per poi fare una finta soffiata ?
    certo , a noi ci possono prendere pure a schiaffi dirigenti a torino e a bottigliate giocatori ma non ho visto mai penalty solo piccole multe dai10 ai 15 mila € e nulla più
    raga….. stamo sur cazzo a tutti non a tanti………..

    Rispondi
    • @lupogio: Finchè non viene applicato il codice penale… o meglio separata la competenza sportiva da quelle giuridica non cambierà nulla… in un paese serio colpirebbero i responsabili con la galera e fine del problema

      Rispondi
      • @lupogio: Non dobbiamo mollare.
        Credetemi.
        A Torino ci sono scricchiolii nella squadra….temono di perderlo il campionato..Tevez che va via è brutto segno…..
        Purtroppo, lo dico con il cuore, ce la stiamo mettendo tutta per non vincere.

  15. Risposta per molti:da quando ci deve essere una ragione per darci fastidio?Non vi ponete domande,è inutile. Ormai lo sappiamo:più di secondi in Italia non si può fare. Cambiamo campionato. Iscriviamoci alla Liga o alla Premier. Anche se dubito che arriveremmo secondi lì

    Rispondi
    • @thiago94: Ciao Thiago94!! Più tranquillo ?
      Bene….mi fa piacere!!
      Non cambiamo campionato…..vinciamolo.
      Io vivo a Torino (lavoro a 100 m dalla sede della Juve) , non ce la farei a vivere il quarto scudetto consecutivo.
      Sono circondato.
      Tocca vince.

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud:ma passando li vicino qualche pisciata cell’hai mai fatta su quel muro o porta ? :mrgreen:

      • @CommandoUltraCurvaSud: meglio se vieni al Circo Massimo damme retta :mrgreen: buca le gomme della macchina di agnelli o qualche volta passacje con un bel chiodo sulla fiancata …….. se ero li lo facevo :mrgreen:

      • @CommandoUltraCurvaSud: sei circondato che si… ti metti contro i rubentini…è chiaro che tutti ti circondano. Sento l’alone bianco-nero fino a Roma. Tu dici che io dovrei essere più tranquillo?Io dico che tu dovresti essere più incazzato. Sono punti di vista e modi di essere. Io non nego al contrario di molti ne la rabbia ne la violenza che come umani abbiamo dentro di noi. Molte persone di oggi negano l’essere animali. Noi siamo animali molto più intelligenti di altri. Ma sempre quello siamo. Rabbia e violenza sono parte di noi. Io invece mi meraviglio come molti facciano a essere così tranquilli

      • @thiago94: Io sono una furia, caro Thiago!
        E ci sto male…..ma a 55 anni impari ad ascoltare tutti, e, a combattere con le armi dell’ironia e della dialettica.
        Capisco tutto.
        Ho un figlio di 24 anni e uno di quasi 18 che epsrime – come tanti di voi – le proprie passioni con forza totale, con emozione, in modo viscerale.
        Giusto.
        così si deve fare a 20 anni.
        Per moderarsi, c’è tempo.
        ma niente violenza, e niente insulti gratuiti!
        Ti fanno passare dalla parte del torto, e danno argomenti a chi nonne ha.
        Io la penso così!
        Ma non mollo mai!!

      • @CommandoUltraCurvaSud: Capisco. Sei una persona molto più saggia di me. Ma nella storia,il Mondo è sempre cambiato con forti prese di posizione della massa,la quale si armava di violenza. Il mondo non è cambiato di una virgola. Mi dispiace dirlo,ma ancora oggi è l’unica arma contro il potere

      • @thiago94: Solo molto più vecchia.
        Ma la passione non invecchia.
        E mio figlio, sul punto, mi aiuta.
        Anzi è lo stimolo…..da Torino si è visto già 7 partite quest’anno (5 trasferte e 2 a Roma..) e già parla di Roma – Juve, di Chieco – Roma , di Verona – Roma…
        Però, il problema è che oggi non vinciamo più in casa….
        NON VINCIAMO IN CASA CON LA LAZIO!!
        QUESTO NON DOVEVA SUCCEDERE!!

      • @CommandoUltraCurvaSud: A dire il vero,anche mio padre la pensa come te. Lui ha 52 anni e forse alla vostra età,anche io la penserò così. Chi lo sa. Io ne ho quasi 21 di rabbia cronica

      • @thiago94: Torino, per lavorare, è una gran bella città.
        Certi colori del mio quartiere (Trieste) qui non ci sono…….ma si lavora bene.

    • @thiago94: Non esageriamo ora… che ci mettono i bastoni tra le ruote ok… ma quando abbiamo avuto squadre veramente forti e complete abbiamo vinto… ora una squadra veramente completa non l’abbiamo… manca il finalizzatore e qualche altra pedina… per il resto purtroppo ogni società tace compresa la nostra perchè ha cmq un suo tornaconto… altrimenti ogni volta che intervistano o provocano i nostri basterebbe ricordare tante cose… la fiat che paga gli arbitri… elkan azionista di sky ecc.

      Rispondi
      • @Max: Ma che dici…la società ha il dovere di provarci a costruire una squadra più forte,ma per la Champions. Neanche con c.Ronaldo ti fanno vincere il campionato di serie a,fidati
        Deja-vu

      • @thiago94: un certo signor batistuta ha messo tutti d’accordo nel 2001 😉 ok gli arbitri che ci mettono del loro ma in tante partite ci siamo cacati sotto da soli

      • @Max: Infatti è anche colpa di Sabatini che non ha comprato un grande attaccante per non vendere Destro Maradona. Purtroppo…

  16. Gillu ha detto:

    Regá …. Leggo gente che parla di stagione fallimentare…. O__o

    se non si vince niente è fallimentare(anche se buona per qualsiesi altra squadre di serie A), in estate si era predisposto di fare bella figura in champions( usciti e avemo preso 7 gol in casa) e vincere un trofeo ma se non si arriva almeno in semifinale in europa legue o non si vince il porta ombrelli in caso di secondo posto x me è fallimentare perche hai fallito tutti gli obiettivi

    Rispondi
    • @Monkey.D Luffy: puntualizzo che è quella la direzione intrapresa dai nostri se nella seconda metà di stagione non ci sarà un netto cambio di marcia…non vorrei si ricominciasse con il pareggiare con la Fiorentina,perdere con la rubentus,perdere con il Napoli,pareggiare con il Milan,pareggiare con la Lazio,pareggiare col Cska,perdere in casa col Manchester city

      Rispondi
  17. come al solito ci si aggrappa sempre a tutto x dannegiarci ❗ se dovessimo vince questo scudetto quanti morirebbero de urcera 👿 👿 👿

    Rispondi
      • @P59: Siamo grandi entrambi! Quasi troppo :mrgreen: :mrgreen: !!
        Tendiamo al vecchio……almeno io!
        Nello spirito, e nel tifo, no.
        Mio figlio, che sta crescendo come un (educato) ultras della Roma, mi ha dato nuove energie……e mi ha fatto fare la tessera del tifoso a 54 anni…..mah!
        Spero di festeggiarla con il 4^ scudetto.
        Se la smettiamo di parlare della telenovela Destro si/Destro no, e pensiamo la fatto che giochiamo male da tre mesi…forse lo vinciamo!!!
        Cosi LOTITO si dimette !!!!! :mrgreen: :mrgreen:

      • @CommandoUltraCurvaSud: No, mollare mai….però al dire il vero non siamo ancora una squadra attrezzata per vincere le prossime partite mettendo pressione ai rubentini

      • @P59: Ci manca cattiveria, e un pò di carattere.
        Nelle partite importanti, andiamo sempre sotto.
        E questo da anni.
        Loro mai.
        E’ una differenza importante.

      • @CommandoUltraCurvaSud: E’ una differenza tra il vincere e il non vincere. Spero solo nel buon esito del nuovo stadio….e nell’acquisto di giocatori “cattivi” tipo Strootman, Holebas e Nainggolan

      • @P59: Spero di vincere prima del nuovo Stadio.
        Scusa ma sul punto – pur romano da tante generazioni – della velocità della costruzione a Roma dello Stadio, mi fido poco…..anzi nulla!!

  18. DUE DOMANDE: ma quello che succede FUORI dallo stadio nn dovrebbe essere un fatto a se??

    come fanno a sapere che le persone coinvolte siano della curva sud?? Glielo hanno chiesto??

    Rispondi
    • @LorySan: Ciao Lorysan,
      dopo una mattinata terribile di lavoro, apro il forum, e vedo che si parla ancora di Destro….volevo commentare un tuo commento….. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
      A parte gli scherzi, ieri sera non ce l’avevo minimamente con te, ma con questa telenovela, che ci sta veramente stancando.
      Ogni giorno:
      ..un paio di notizie sulle trattative Destro;
      …un paio di smentite;
      ..un paio di possibili successori;
      ..un paio di dichiarazioni d’amore di Garcia, a cui non crede più nessuno.
      Tu non ne sei stufo ?
      Io si.
      Invece di perdere tutto questo tempo – e di far ridere “calcisticamente” l’Italia, perchè in Società non parlano di quello che, sbollita (solo in parte) la delusione mi vien in mente di dire e cioè che – visto che siamo ben diversi dai tifosi di Bonucci, che dice che l’importante è vincere e non importa come – mi sembra che siamo tutti (anche il più sfegatato di noi) un pò stanchi del fatto che sono almeno due mesi (forse tre) in cui, alla fine delle partite della Roma, non possiamo dire: “Che bella e convincente vittoria”!!
      Insomma, malgrado le molte vittorie, specie in trasferta (io mi sono fortunatamente seguito le ultime tre), non vinciamo mai giocando bene e convincendo.
      Con tutti gli acquisti che abbiamo fatto……io lo considero un problema.
      Di cui non si parla…mai.
      Però parliamo di Destro.
      Che non gioca, e non se ne va….
      Tu che ne pensi ?

      Rispondi
    • @LorySan: Sulla tua domanda specifica, ti rispondo in modo duplice.
      la responsabilità delle società “oggettiva” è stata estesa a quel che succede fuori. a Bergamo nello stadio non è successo nulla.
      Fuori i tifosi bergamaschi hanno fatto casino e volevano venire a salutarci assai affettuosamente :mrgreen: :mrgreen:, la polizia non era d’accordo, sono volati lacrimogeni, e sono stati squalificati.
      Giusto ?
      Non lo so.
      Penso di no.
      Mi sembra un modo per dare ai pazzi il modo di fare danni alla propria squadra del cuore…
      Però è solo mia opinione.
      Poi, sempre mia opinione, c’è una tendenza a far parlare del problema stadi (ed ordine pubblico), come il problema d’Italia.
      Cosi non si parla di altro, e cioè che l’Italia sta morendo.
      Di tasse e di mancanza di lavoro e soldi.
      E per questo molti se ne vanno.
      Ed il campionato Italiano ne è una prova…
      Su cosa sia successo dopo il derby, non so nulla, e quindi non posso esprimere giudizi….

      Rispondi
  19. Dalla partita di Udine sono iniziate le grandi manovre!
    Tutta la batteria di fuoco schierata e allineata, dalle TV, alla designazione ad Hoc di Tagliavento, ora questa decisione stupida.

    Rispondi
  20. …questa decisione è un fulmine a ciel sereno, non si è sentito di scontri tra tifoserie, sì c’è stato qualcosa ma non mi sembra così violento, altrimenti i media lo avrebbero riportato in pompa magna
    molto strano e poi curva chiusa x due partite?

    Rispondi
  21. Lo dicevo questa estate…noi abbiamo osato troppo…contro i rubentini,non sia mai! E qualcuno mi dava pure del paranoico gomblottista che non doveva più guardare il calcio. Ma pensa te. A quel qualcuno,te piglierei a sprangate

    Rispondi
    • @thiago94: Gente poco accorta. È da na vita che gira così, ma il mondo intero, mica solo il pallone? Chi è più potente, ha sempre ragione. E non ci sta niente da fare!

      Rispondi
      • @Gugly_89: Dormono nel mondo delle meraviglie e si svegliano quando devono giudicare qualcuno con un minimo di cervello. Allucinante

  22. Ma che abbiamo fatto in coppa italia se manco ci abbiamo ancora giocato?
    E poi per il ripetuto uso di petardi? Allora a Napoli fino a che anno devo essere squalificati?

    Ma sto stronzo è lo stesso dei fatti di Genoa?

    Rispondi

Lascia un commento