Rudi Garcia pensa ad un cambio di modulo?

pjanic-nainggolan-strootman-derossi

Rassegna Stampa Forza-Roma.comIl Messaggero afferma come Rudi Garcia possa variare il classico 4-3-3 della Roma in vista del derby di domenica pomeriggio: Miralem Pjanic potrebbe giocare da vice-Totti. L’idea del tecnico francese è di schierare tutti e quattro i suoi migliori centrocampisti: Strootman, De Rossi, Nainggolan e Pjanic.

Proprio l’olandese ha fatto una grande partita contro l’Udinese mostrando evidenti miglioramenti rispetto alle partite contro Sassuolo, Torino e CSKA. Nainggolan è sicuro del posto, Garcia non l’ha impiegato ad Udine per evitare il possibile cartellino giallo al belga che non gli avrebbe permesso di giocare il derby. De Rossi, anche lui tra i migliori contro l’Udinese, farà da mediano davanti alla difesa. Per questo il ballottaggio potrebbe riguardare Pjanic e Totti, presenti ad Udine ma entrambi non al top.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

145 commenti su “Rudi Garcia pensa ad un cambio di modulo?”

  1. Forza Roma, forza Ragazzi!
    Stavolta sarò io – che vado a vedere (quasi) tutte le trasferte della Roma al Nord, quest’anno sne ho già viste 5 – a soffrire in televisione, mentre molti degli utenti del Sito andranno allo Stadio!
    Un pò vi invidio.
    Ma tifate a più non posso (anche Stikkinikki che so che va in Tevere, mi raccomando fatela diventare una bolgia giallorossa) per la squadra, perchè come dice Ave – e lo confermo – per noi romani (io sono romano doc, ma emigrato a 22 anni) il derby era “LA PARTITA”.
    Quest’anno è LA PARTITA, ed inoltre è partita determinante per la classifica, il morale, e l’autostima.
    E lo scudetto.
    La JUVE, fidatevi, non è più la stessa.
    DOBBIAMO FARCELA!
    Daje Roma…..sarà dura, ma dobbiamo farcela!!

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud:
      ciao ‘vecchio’ CUCS…
      sti giorni non ho molto tempo per scrivere qualche fregnaccia…leggevo alcuni commenti pero’ e devo dire che mi sono subito andato a guardare…..LA CLASSIFICA…
      insomma e leggere qui sembra che stiamo navigando a centro classifica in un campionato sensa senso…pe’ fortuna che i numeri dicono altro pero’ resto sempre sorpreso!
      come e’ andata ad udine?,,,,ci mancava solo quella merda di pozzo con le sue dichiarazioni vergognose sul vecchio Presidente…vabbe’ goduria doppia del resto so strisciti bianconeri pure loro…..
      domenica se soffre anzi se soffre gia’ adesso , ma e’ cosi e lo sara’ finche’ il nostro cuore giallorosso battera’!
      un caro saluto , e porta i miei saluti a quel ‘finocchio’ di Peter Pan se lo ‘incroci’ sul sito sti giorni…

      Rispondi
      • @stikkinikki: Ciao Stikki…sto al lavoro e fino a tarda notte perchè me tocca…..ma un occhio alla Roma va spesso…..
        A Udine ?
        Stadio spettrale, ma tempo bello e tifoseria locale “gentile”.
        Tante, tante ragazze del Nord, con sciarpe giallorosse…molto bello.
        Trasferta dura e lunga (treno più auto), mio figlio felice, ma io stanchissimo, ma con sosta da amico a Vicenza, città splendida….viva e allegra.
        Visitatela, se vi capita.
        La partita ? Cosi cosi…..ma con l’udinese mai pericolosa.
        Commenti sono molto duri, a volte, perchè vinciamo senza convincere troppo e soprattutto (facciamo gli scongiuri…) soprattutto (tranne qualche bella eccezione) con le medio-piccole.
        I nostri problemi quest’anno sono nati con le medio – grandi….e quelle partite devono arrivare….sarebbe bello affrontarle con la squadra al mille….perchè – davvero – questo può essere l’anno buono.
        La Juve – dopo il furto Rocchi, lo scrissi…hanno esagerato e gli si ritorcerà contro – non è più la stessa, e neppure troppo aiutata.
        La sconfitta in Supercoppa gli ha tolto sicumera…..; ed il fatto che Tevez non rinnoverà, è elemento fondamentale in nostro favore……è per loro perdita (psicologica, sin da subito..) importante.
        Quindi, tocca farcela!
        Mi raccomando, per domenica, non potrei tollerare, neppure da quassù (ed ho mio cognato laziale..) i formellesi in festa domenica sera…..
        Appena capita porterò i tuoi saluti a Peter pan, omettendo quel piccolo particolare, di cui mi dici, volendo evitare qualche vaffa…una caro saluto anche a Te!!

  2. lupogio ha detto:

    la mia formazione per il derby……..
    DE SANCTIS
    FLORENZI-MANOLAS-ASTORI-HOLEBAS
    NAINGGOLAN-STROOTMAN
    ITURBE-PJANIC-LJAJIC
    DESTRO
    secondo come va la partita i cambi si faranno a mezz’ora dalla fine .

    Completamente d’accordo con te Lupogio

    Rispondi
  3. Più di Ucan, che sta avendo continui problemi fisici, spero che ci si ricordi che Paredes e Sanabria possono dare qualcosa. Magari non nel derby, ma con le defezioni dovute alla Coppa d’Africa, devono essere tenuti in considerazione.

    Rispondi
  4. Cmq poche chiacchiere. I derby non si giocano ma si vincono. A me andrebbe bene anche una vittoria con un goal fantasma, anche se il massimo sarebbe un autogoal di Radu al 90′, roba da polluzione istantanea!

    Rispondi
    • @down under:
      ………………$$
      ……………$$$$
      ……………$$__$
      ……………$___$$
      ……………$___$ $…
      ……………$$___$$
      ……………$$____$$
      …………….$$____$$$
      ………………$$_____$$
      ………………$$______$$
      …………………$_______$$
      ………$$$$$$$________$$
      ….$$$______________ _$$$$$$
      …$$____$$$$____________$$$
      …$___$$$__$$$____________$$
      …$$________$$$ ____________$
      ….$$____$$$$$$_____________$
      ….$$$$$$$____$$____________$
      ….$$___ ____$$$$___________$
      ……$$$$$$$$$__$$_________$$
      ………$________$$$$_____$$$$
      ………$$____$$$$$$____$$$$$$
      ……….$$$$$$____$$__$$
      …………$_____$$$_$$$
      ……………$$$$$$$$$$

      Rispondi
      • @lupogio: Non dico che cacciano Garcia e noi tutti lo vorremmo via. Questo no. Però s’incrinerebbe un rapporto idilliaco invece. Dai su,non si può perdere un derby in cui tu sei superiore già prima di giocare. Figuriamoci se c’è in ballo lo scudo. La colpa sarebbe tutta di Garcia soprattutto se fa “cose strane”come esperimenti,ma anche di Sabatini che non ha rafforzato l’attacco come avrebbe dovuto quest’estate. Inutili le parole di Garcia di comprargli J.Martinez. Capoccione Sabatini è annato in fissa co Destro. Ritornando al discorso,se si vince il derby si può vincere lo scudetto,ma in caso di sconfitta,la squadra mostrerebbe un ulteriore sintomo di immaturità oltre che il sintomo del non gol. In quest’ultimo caso,il segnale è molto brutto,altro che scudetto…se non c’è una ripresa per la nostra fase offensiva,perderemo tutti i big match,almeno di questo passo.

      • @thiago94: vabbè rispetto il tuo pensiero ma tu nella maggior parte dei tuoi commenti sotto sotto dici che non vinceremo un cazzo mentre io ti dico che siamo a -1 dalla capolista e non è che li stiano facendo miracoli per non parlare della terza a -9 quindi tutto questo disfattismo che mi trasmetti non so da dove venga 🙄

      • @lupogio: Non è disfattismo. Al contrario. Mi pare non accontentarsi. Te lo vedi come un difetto,io come un pregio. Punti di vista. Sto semplicemente analizzando un problema piuttosto grave anche se magari è anche l’unico problema che abbiamo. Il nostro attacco non è all’altezza. Sbagliano sotto porta,sbagliano scelte di ultimo passaggio. Non si capiscono mai. Cioè i pochi gol fatti finora e ultimamente staranno pur a significare qualcosa. O sono frutto di stranissime coincidenze che si ripetono tutte le domeniche e pure in champions? Ma perché te veramente pensi di passare il girone di Champions l’anno prossimo?Vogliamo confrontarci con gli attacchi delle altre squadre? Difesa e centrocampo x me vanno più che bene. Tu pensi che io sia disfattista,io penso che tu sia troppo ottimista e poco realista. Il problema c’è e molti non vogliono vederlo. Cioè anche io voglio bene alla Roma,ma a volte le critiche sono costruttive e non immotivate.

      • @thiago94: Che poi ti sembra normale che x 50 volte consecutive vai a -1 e poi come un elastico torni a -3? Cioè dopo che affronti Sassuolo e Milan? Lo so che sei così ottimista perché il romanista vero ama veramente la propria squadra,ma io ho imparato a non illudermi.Metto le mani avanti. Non mi piace affatto avere la nomina di eterno secondo.

      • @thiago94: Poi te pensi che il -1 sia una cosa buona? Il campionato non si vince se te non sei almeno a +1. E intanto quest’anno non lo sei mai stato. Inoltre c’è poco da vantarsi di essere secondo a +9 dalle altre. In un campionato così mediocre come quello italiano dove volevi essere? Infine devo fare una distinzione. La rubentus non ha un problema vero come il nostro. Al momento non riescono ad esprimere il loro gioco,ma si riprenderanno prima o poi (speriamo di no). Ma noi invece e in verità,abbiamo difficoltà anche quando giochiamo bene. è diverso

      • @thiago94: meglio eterno secondo che eterno ladro , ma non è colpa della ROMA se accade questo un anno si e uno no 😉

      • @thiago94: guarda che anche io se hai letto i miei commenti giorni fa ho detto che in attacco serve una punta con i controcazzi ma tu gia pensi ai prossimi ottavi di champions che non passeremo con 2 sessioni di mercato ancora da fare ??? annamo bene 🙄
        e stai più tranquillo e goditi questa ROMA perchè al momento è questa .
        stiamo crescendo ogni anno di più e se non hai dimenticato PALLOTTA disse ….. ROMA grande in 5 anni…….. io aspetto perchè i risultati sono dalla mia parte.

      • @lupogio: Ti parlo di Champions perché la squadra può crescere maggiormente in quell’ottica,esperienza internazionale e cazzi vari. Mi parli di sessioni di mercato. Ma tu sai bene che di soldi ne abbiamo pochi e per colpa del fair play,puoi spendere pure di meno di quello che hai. Che razza di rafforzamento puoi fare in questo modo?Cmq io non ho detto che quest’anno non vinceremo un cazzo. Io ho detto che se vinciamo il derby dimostriamo maturità per poter vincere il campionato. Mentre se si perde non vinceremo perché immaturi. Ma x me infatti esiste solo la vittoria domenica. Non prendo proprio in considerazione altri risultati. Al contrario,leggo di persone un pò impaurite

      • @thiago94: Se per questo i rubentini rubano un anno si e uno pure. Ma è arrivato il momento di superarli e lasciarli nella dimensione che meritano. Perciò bisogna per forza vincere il derby. Non esiste la sconfitta

      • Il problema attacco c’è, i numeri parlano chiaro. Inoltre siamo a -1, è vero, ma io mi chiederei perchè, con una juve che ha pareggiato tantissime partite ultimamente, noi siamo ancora dietro. Sì, c’è stata la partita di Torino, non dimentichiamola, però la Roma, con una punta seria, sarebbe già avanti. Garcia aveva chiesto Martinez in estate? Aveva ragione al 100%.

      • @Il Principe: Appunto. Non capisco perché si debbano negare i problemi. Bisogna risolverli non coprirli.

  5. L’importante è che scenda in campo gente di gamba, giocatori che, in questo momento, corrono. Purtroppo ultimamente ne abbiamo pochissimi brillanti fisicamente. Il derby è una partita molto fisica: ci vuole chi è in grado di correre e farsi rispettare per 90′ più recupero.

    Rispondi
  6. Ragazzi,non può essere il derby la partita per gli esperimenti.Per questo motivo non giocheremo io penso ne con Florenzi terzino ne con la difesa a tre. Iniezierà Maicon per poi lasciare posto a Torosidis. Probabile sia così

    Rispondi
  7. per me le soluzioni sono due, ed entrambe prevedono l’uso dei tre centrocampisti di sostanza

    4-3-3 De Sanctis, Torosidis (Maicon nel st), Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas, Nainggolan, De Rossi, Strootman, Florenzi, ljajic, Iturbe

    4-3-1-2 De Sanctis, Torosidis (Maicon nel st), Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas, Nainggolan, De Rossi, Strootman, Pjanic, Florenzi, Iturbe

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      scusate, nella prima formazione volevo mettere totti al posto di ljajic.

      Rispondi
  8. 22.07.1927 ha detto:

    @lupogio:
    troppo sbilanciata, a sto punto farei la difesa a tre con de rossi davanti alla difesa a fare il quarto, tre centrocampisti con pjanic più avanzato sulla trequarti, attacco ljaic destro iturbe
    ma fare a meno dei terzini non avrebbe senso, ti precludi una possibilità

    perchè fai a meno dei terzini ?
    quando avanzano o FLORENZI O HOLEBAS in copertura vanno a turno o NAINGGOLAN o STROOTMAN ……. dove è il problema lo hanno fatto avvolte 😉

    Rispondi
  9. purtroppo quello che penso è che garcia non avrebbe mai il coraggio di tenere totti fuori nel derby, sospetto che anche florenzi partirà titolare, il mio sogno sarebbe vedere pjanic avanzato, libero di inventare senza intralciarsi con totti e il tridente iturbe, destro, ljaijc.

    Rispondi
  10. lupogio ha detto:

    la mia formazione per il derby……..
    DE SANCTIS
    FLORENZI-MANOLAS-ASTORI-HOLEBAS
    NAINGGOLAN-STROOTMAN
    ITURBE-PJANIC-LJAJIC
    DESTRO
    secondo come va la partita i cambi si faranno a mezz’ora dalla fine .

    thiago94 ha detto:

    @lupogio: Sono sicuro al 100% che Garcia non schiererà mai Florenzi,Ljajic e Iturbe insieme. Per una questione di cambi a partita in corso. Non avresti nessuna forza fresca da schierare lì davanti. Giocherà certamente Maicon.

    il problema è che MAICON non ha un ora sulle gambe mentre FLORENZI può giocare anche tutta la partita…. farei così : MAICON al posto di FLORENZI gli ultimi 25 minuti per spingere la fascia e 25 ( ultimi ) al capitano come punta centrale al posto di DESTRO
    la terza sostituzione la riservo fino alla fine per un eventuale espulzione o onfortunio…
    che ne pensi ?

    Rispondi
    • @lupogio: Ma guarda che anche io penso che Florenzi si avvicini più ad essere un terzino che un attaccante. Ha ottime capacità d’inserimento e una gran corsa. Infatti lui non sa offendere come vorremmo noi. Non ha ne dribbling ne tiro. Non perché sia scarso,ma perché non è un attaccante. Quindi anche io penso sia meglio farlo giocare li,lasciando di conseguenza la casella di attaccante libera per un attaccante. Però Garcia adesso soprattutto che manca Gervinho,lo utilizzerà sempre e solo da ala,tanto per avere alternative li. Poi credo che questo discorso di “arretramento”,Garcia lo affronterà quando Sabatini gli comprerà un ipotetico Konoplyanka ad esempio

      Rispondi
      • @thiago94: hai anche ragione ma allora non fresti giocare ITURBE sposti in avanti FLO e terzino ci metti TOROSIDIS ……… per me è peggio poi GARCIA mi smentirà sicuramente , il mago è lui mica io :mrgreen:

      • @lupogio: Non è un grosso problema Maicon per me. Se non ha almeno 60 minuti nelle gambe va in panca e gioca Torosidis. Fare altro potrebbe sembrare un azzardo. L’allenatore è sempre in una posizione scomoda. Può vincere pure 200 partite,ma se ne perde una tutti gli puntano il dito contro. Tra l’altro il derby non è una partita qualsiasi. Ci vuole poco a passare da mago a ciarlatano

      • @thiago94: e che significa questo che se perdiamo una partita e mettici pure se fosse il derby GARCIA diventa lo zimbello della ROMA ? 😯
        dai su i risultati parlano per lui ……. magari perdi il derby e poi vinci lo scudetto che centra ma vincerlo è fondamentale per mettere sotto pressione i gobbi che a napoli son cazzi 😉

  11. Spero Garcia si svegli e metta, contro la lazio, la formazione che ha utilizzato contro il bayern in germania…con uno strootman in più e un destro(forse) in meno!

    Rispondi
  12. …alla fine, potrebbe esserci una grande sorpresa nella formazione di domenica
    Gervinho che rientra nel cuore della notte a Trigoria e domenica gioca! :mrgreen: 😆

    Rispondi
    • @AVE: Viene fino qui di corsa. Gervinho dalla Costa d’Avorio a Roma ci mette 10 minuti se corre! Il mare lo attraversa con la tensione superficiale,come i ragni

      Rispondi
    • @AVE:

      mi basta solo un motivo per desiderare di sfondarli 👿 , quel gran pezzo di merda del panzone s’è aggiustato il calendario in modo che la roma affrontasse il derby senza gervinho, mamma mia quanto ce starebbe bene un risultato ….., non lo dico per scaramanzia

      Rispondi
      • @22.07.1927: Ma perché vedo così tanti romanisti preoccupati? Se giochiamo da Roma,vinciamo senza se e senza ma. C’è differenza tra noi e loro. Come in tutte le altre partite del resto. Se non giochi da Roma,perdi pure col Sassuolo. Normale no?

  13. Centrocampo a rombo
    DeSanctis
    Maicon – Manolas – Astori – Holebas
    Naingolan – DDR – Strooty
    Pjanic
    Iturbe(o Ljiaic) Destro

    Rispondi
  14. …la mia formazione x domenica è……………….
    SFONNANOLI!
    Cole Emanuelson Borriello, me vanno bene tutti, ma SFONNAMOLI!!!!! 👿

    …AS ROMA 1927

    Rispondi
  15. Ragazzi,cmq se veramente il Milan offre si un prestito ma con obbligo,per me si deve fare. Cioè Destro non gioca quasi mai. Si può rattoppare a gennaio con un giocatoretto qualsiasi,che probabilmente giocherebbe più dell’ascolano. Io credo poi che continuerà a giocare poco da qui fino a maggio,quindi la terna (già scarna,Milan e?) di pretendenti al suo acquisto andrebbe ulteriormente a sfoltirsi. Rischiamo un deprezzamento eccessivo a causa di questi fattori. Poi a giugno si va sul mercato attaccanti in modo piuttosto pesante con i $$$ in mano

    Rispondi
    • @thiago94: Se il prestito è oneroso di 5 e l’obbligo di 15 allora va bene, altrimenti no. Non puoi dare via destro e poi dare via Borriello, tutto gratis senza fare al momento soldi, rinforzeresti il milan e ti indeboliresti e basta.
      La premessa del prestito ci può stare, ma non alle cifre proposte.
      Intanto Konoplyanka e Luiz Adriano sono sempre disponibili tutti e due a prezzi stracciati.
      Io ne prenderei uno adesso e l’altra gratis a Giugno, affari così non ne vedrai spesso.
      Sabatini in estate aveva detto chiaramente che stava trattando un ucraino, poi ha si prso Destro, ma questo non prelude che abbia fatto un accordo. O almeno io ci spero ancora.
      Ma finchè la Roma non vende o cede esuberi, anche per questione ingaggi non può prendere altri.

      Rispondi
      • @RomaWolf: In estate l’ucraino era sicuramente Yarmolenko però,non Konoplyanka. Sono sicuro perchè prima di prendere Iturbe,Yarmolenko in risposta a un giornalista ucraino,disse che la Roma era un sogno e cercava di non pensare alla trattativa. L’altro trattato era Shaqiri.

      • @thiago94: Veramente aveva detto che la Roma era solo una buona squadra ma lui preferirva la Liga o la Premier, consgiliato pure dai suoi vecchi manager 😀
        Detto francamente da noi non ci voleva venire proprio ed aveva cmq rinnovato per 1 altro anno, finendo in scadenza nel 2016, lo ricordo bene

      • @RomaWolf: really? Questa non l’avevo sentita io. Se ne annasse affanculo allora. Gente motivata a trigoria

      • @thiago94: Dovevi leggere tutte le interviste di quelli che lo conoscevano compreso i suoi vecchi allenatori, che gli dicevano che la roma era solo una discreta squadra di un campionato povero. Mi veniva voglia di sputare in faccia a sta gente.
        Konoplyanka era invece più facile da trattare, il problema sono due cose:
        1 l’ingaggio, quando voleva andare al Liverpool aveva tirato in balla na cifra da paura, qui + di 2,5m non gli danno
        2 il Dnipro vuole cederlo però vorrebbe almeno 10m, la Roma mi pare ne offra qualcosa tipo 7 e basta 🙂
        Prenderlo però a quella cifra per 5 anni per me è ottimo, puoi sempre rivenderlo al triplo dopo 1 anno di buona prestazione 🙂

      • @RomaWolf: Ecco qua. Come Van Gallo,che diceva a Strootman che noi eravamo una tappa intermedia. L’anima de li mort…sta gente meglio resti dov’è. Spero che lui non ascolti per niente queste sciocchezze

      • @RomaWolf: In estate l’ucraino era sicuramente Yarmolenko però,non Konoplyanka. Sono sicuro perchè prima di prendere Iturbe,Yarmolenko in risposta a un giornalista ucraino,disse che la Roma era un sogno e cercava di non pensare alla trattativa. L’altro trattato era Shaqiri.

  16. la mia formazione per il derby……..
    DE SANCTIS
    FLORENZI-MANOLAS-ASTORI-HOLEBAS
    NAINGGOLAN-STROOTMAN
    ITURBE-PJANIC-LJAJIC
    DESTRO
    secondo come va la partita i cambi si faranno a mezz’ora dalla fine .

    Rispondi
    • @lupogio: Sono sicuro al 100% che Garcia non schiererà mai Florenzi,Ljajic e Iturbe insieme. Per una questione di cambi a partita in corso. Non avresti nessuna forza fresca da schierare lì davanti. Giocherà certamente Maicon.

      Rispondi
    • @lupogio:

      troppo sbilanciata, a sto punto farei la difesa a tre con de rossi davanti alla difesa a fare il quarto, tre centrocampisti con pjanic più avanzato sulla trequarti, attacco ljaic destro iturbe
      ma fare a meno dei terzini non avrebbe senso, ti precludi una possibilità

      Rispondi
  17. Che bello andare su youtube,digitare Balzaretti e il primo video è quello del gol contro i laziesi… Federicoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  18. Cmq, se davvero Destro andasse via, deve arrivare un fenomeno vero, altrimenti non miglioriamo. Destro non è un campione ma è un giovane con margini di miglioramento e al momento l’unico in rosa che là davanti, pur non essendo un gigante, ha le doti fisiche per lottare, sgomitare e colpire di testa. Se si opta per cederlo, deve arrivare un grande attaccante, migliore di lui, fermo restando che, come dissi già a inizio stagione, quando hai 3 competizioni, considerando anche l’età e le caratteristiche di Totti, occorrevano 3 giocatori che potessero ricoprire il ruolo di punta centrale.

    Rispondi
    • @Tommy91 AsRoMa:

      Secondo me sarà così
      De Sanctis
      Maicon – Manolas – Yanga Mbiwa – Holebas
      Pjanic – De Rossi – Nainggolan
      Florenzi – Totti – Ljajic

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia:

        Dici che rinuncia ad Astori e Iturbe dopo la bella prova di Udine? secondo me vanno confermati. Poi un eventuale attacco Ljajic Totti Florenzi è troppo inoffensivo!

      • @RomaWolf:

        Possibile. Ma Florenzi al posto di Maicon, eventualmente, lo farei solo nel secondo tempo (vista la resistenza di quest ultimo mostrata ad Udine). Perché Maicon è importantissimo a livello di gioco e presenza. Partire con lui titolare è un + non indifferente!

  19. Fare esperimenti in una gara che bisogna vincere non è proprio il massimo. Inoltre definire “grande” la gara di Kevin a Udine è quantomeno eccessivo, per non dire altro. Certo, ha dato segni di miglioramento, ma onestamente era difficile fare peggio di Roma-Sassuolo. Se comunque variasse, mi piacerebbe vedere Iturbe a fare il trequartista, ma capisco che Pjanic, per quanto in un momento no da tempo, è troppo importante sui calci piazzati per rinunciarci a cuor leggero.

    Rispondi
    • Pjanic è il giocatore più importante della squadra dopo Radja.
      Anche in un momento non brillantissimo come quello attuale fa tanto, tantissimo x la squadra.
      Basti considerare che secondo le statistiche è il primo in assoluto x i contrasti vinti.
      I due sopra in una partita da vincere non li toglierei mai.
      DDR l’ho visto in ripresa dopo la sosta, a buoni livelli anche lui è determinante, anche se contro la lazie notoriamente soffre.
      Kevin pure sta tornando Quello di prima ma x il 100% è ancora presto.
      Quindi per me il ballottaggio dovrebbe essere tra i due ultimi citati.
      @Il Principe:

      Rispondi
      • Per me le statistiche lasciano il tempo che trovano, e poi sarebbe interessante vedere anche quanti palloni perde, come li perde e contro chi li perde. Quest’anno, come sempre, è rimasto una sicurezza sui calci piazzati, ma i suoi errori davanti alla porta e le sue prestazioni spesso incolori contro le grandi squadre, ci sono costati punti sanguinosi. È giovane, è la prima stagione che affronta dopo aver giocato un mondiale (e quindi non essendosi fermato praticamente mai) ma deve essere più continuo e non sparire dal campo così spesso, viste le sue qualità e lo stipendio che prende. O certi discorsi valgono solo per De Rossi? Ripeto: sicurezza sui calci piazzati, ma le partite durano 90′, e lui ha tutto per fare ancora meglio.

      • Non facciamo l’errore di giudicare un giocatore dai goal, lo si fa troppo spesso. Questo è un metro di valutazione che può andar bene per un attaccante, ma un centrocampista deve fare anche altro. Nella restante parte di stagione abbiamo bisogno di un Pjanic più continuo se davvero vogliamo vincere il titolo.

      • Le statistiche non dicono tutto, ma qualcosa significano.
        L’importanza di mira nell’economia di gioco va ben oltre i calci di punizione e per dire questo non servono nemmeno le statistiche. Basta vedere quanto soffriamo in costruzione quando lui non gira.
        Poi anche lui ha bucato alcune partite, però è andato senz’altro molto meglio di DDR che l’ultima giocata è la prima decente da inizio anno.
        Visto che hai toccato il tasto dolens DDR guadagna più doppio di Miralem.
        @Il Principe:

      • In champions non si è visto praticamente mai, e meno male che era uno di quelli che l’aveva giocata. Di quelle europee la miglior partita l’ha giocata probabilmente a manchester dove però si è anche mangiato una delle occasioni più clamorose, cosa che purtroppo ha ripetuto anche a Torino con la juve. Nelle ultime tre partite ha fatto praticamente pena. Col Genoa è stato addirittura irritante e la sola occasione concessa al genoa è venuta da uno dei tanti palloni che ha perso stupidamente a centrocampo. Mi dispiace ma deve fare meglio e con più continuità, soprattutto perchè, lo ripeto per la centesima volta da quando è a Roma, ha le qualità per fare di meglio.

  20. Totti in panca e Pjanjc sulla trequarti sarebbe un sogno ed una mossa senz’altro vincente e ho iniziato a pregare per questo. Ma Garcia è troppo vigliacco (lo adoro nonostante questo) per poter togliere il capitano, e i giornalai schiavi lo ucciderebbero.

    Rispondi
  21. Pjanic, oltre che interno di centrocampo nel 433, può giocare trequartista in un 4231, ma non può fare il falso nove tipo TOTTI.
    In entrambi gli schemi i centrocampisti sono 3, nel primo Mira giocà da interno di centrocampo e nel secondo trequartista dietro la punta.
    Per giocare falso nove serve il fisico e la capacità di giocare spalle alla porta che Mira non ha.
    L’unico schema che potrebbe prevedere l’utilizzo dei 4 contemporaneamente è un 442 che però snaturerebbe la squadra, come già visto in Baviera.
    ZZ provò qualche volta Mira esterno d’attacco ma a me in quel ruolo non piace.
    Concludendo secondo me uno dei 4 centrocampisti starà fuori ed il ballottaggio è tra DDR e Kevin con il primo favorito.

    Rispondi
  22. sono d’accordo, ma conoscendo garcia secondo me mette questa qui al 99%
    de sanctis
    maicon
    manolas
    astori
    holebas

    pjanic
    de rossi
    nainggolan

    florenzi
    totti
    ljajic80%/iturbe20%

    down under ha detto:

    @King Schultz:
    Totti e Maicon dal 1° minuto sarebbe puro autolesionismo. Poi essendo dei campioni potrebbero anche risultare decisivi in positivo, ma da quello che ho visto ad Udine in questo momento è meglio che stiano in panca.

    Rispondi
  23. 😀 😀 😀 😀 😀

    commento di ieri sera
    l’ho visto solo adesso

    Scipio-95 #41Scipio-95
    Torno a commentare dopo tantissimo tempo,… sicuramente in pochi si ricorderanno di me! Un saluto affettuoso ai “vecchietti” e ai nuovi!

    State UNITI a questa ROMA! Non date ascolto alle critiche, fate muro! Per numeri, questa è la ROMA più forte della nostra storia! Eravamo in pochi a credere nel progetto americano, oggi ci siamo tutti dentro la Nostra realtà! Ho visto che è tornato Tommy, ne sono felicissimo! Uno che ha sempre avuto le palle, che era, con noi e pochi altri, uno dei pochissimi “Resistenti”… Un abbraccione, Tommy!

    FORZA ROMA, la ROMA è diventata GRANDE, siatene ORGOGLIOSI e SOSTENETELA SEMPRE!

    8 gen 2015, 22:33

    😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛

    CIAO SCIPIO ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗
    anche io adesso scrivo pochissimo, quasi niente
    il 21 poi inizio a andare nella nuova scuola, ci sarà da studiare di +

    torna a salutarci ogni tanto 😉 😉 😉 😉 😉 😉
    I MISS YOU

    Rispondi
  24. Allora. In qsta stagione nn è vero ke Rudy ha fatto giocare ki stava mejo fisicamente. Ed è sotto gli okki d tutti ke x Totti ha un certo riguardo sennò destro avrebbe giocato molto d più. Esistono logike d spogliatoio ke un mister dve tener conto. Poi secondo me un romano e romanista lo sente molto il derby e spesso lo gioca male.

    Rispondi
  25. magari!!!!
    ma non ci credo neanche un po’ che cambia modulo e tiene totti fuori ahahah
    totti, florenzi e maicon giocano al 99%

    Rispondi
    • @King Schultz:

      Totti e Maicon dal 1° minuto sarebbe puro autolesionismo. Poi essendo dei campioni potrebbero anche risultare decisivi in positivo, ma da quello che ho visto ad Udine in questo momento è meglio che stiano in panca.

      Rispondi
  26. se si cambia modulo io opterei cosi:
    3-4-1-2
    desantis
    yanga manolas astori
    florenzi strootman naingingolan holebas
    pjanic
    ljajc destro(o borriello)

    Rispondi
    • @Monkey.D Luffy:
      Cambiare la fase difensiva è rischioso. Non ho dubbi sul fatto che i tre citati sappiano fare bene anche la difesa a tre, ma la vedo poco percorribile al momento per un problema di rosa corta, dal momento che abbiamo solo 3 centrali arruolabili.

      Rispondi
    • @Monkey.D Luffy: ljajic dubito giochi da titolare..resterà in panca x nn rischiarlo ma se servirà verrabuttato nella mischia
      Se la notizia è vera allora i due davanti dovrebbero essere destro e iturbe
      ma a me sa di bufala figurati se garcia nn fa giocare la mummia nella stracittadina
      borriello nn gioca xk senno scattano bonus in soldi x il giocatore
      la logica dice pjanic destro iturbe la mente di garcia dice totti florenzi iturbe….anche x romanità

      Rispondi
  27. Gugly_89 ha detto:

    @down under: Hai ragione. Comunque a me il centrocampo con tutti i “tenori” che abbiamo intriga, eccome se intriga…

    Gugly anche a me intriga molto. In questa maniera si realizzerebbero in un sol colpo una serie di eventi che per noi sarebbero solo benefici:

    – Pjanic a raccogliere in parte l’eredità di Totti come fantasista dietro le punte
    – Possibilità di affrancarci ogni tanto da quel benedetto 4:3:3 che a volte è limitativo
    – Evitare di dipendere sempre da Gervinho nel gioco offensivo
    – Ridare centralità a Destro nel nostro attacco (poi in estate se vorrà lo venderemo, ma non a 2 spicci e non a zio Fester)

    Rispondi
    • @down under: Tutto vero. Comunque si, a me piacerebbe evitare di darlo a zio fester… a proposito, ma non lo voleva l’Arsenal? Eddaje su, che lì pagano bene…

      Rispondi
    • @down under: si ma sara solo un modulo x occasioni speciali
      xk dopo avremmo 3 mezze punte (e ne gioca solo 1) ljajic iturbe gervi
      1 sola punta vera affidabile destro
      E florenzi che nn si saprebbe piu dove piazzarlo (anche se continuo a dire che terzino sarebbe il suo vero ruolo)
      e ben 4 trequrtisti di ruolo
      pjanic totti paredes ucan e volendo anche ljajic
      insomma secondo me praticabile solo con destro in campo e con molti musi lunghi xk staranno fuori piu attaccanti

      Rispondi
      • @Giallorosso Pescarese:
        il 4:3:3 lo utilizzi quando hai esterni.
        Adesso senza Gervinho sarebbe il caso di utilizzare al meglio i giocatori che hai a disposizione, di qui il cambio di modulo.
        Garcia a Udine non l’ha capito e si è intestardito col 4:3:3 arrivando persino a scongelare Emanuelson pur di non cambiare.
        Dai Rudi un po’ di coraggio!

  28. …poi non è detto che essere Romani sia un vantaggio in un derby

    ad esempio io sarei ammonito nel sottopassaggio e prenderei il secondo cartellino con conseguente espulsione, durante i saluti prima della partita :mrgreen: 😆

    Rispondi
  29. …@rugantino2014 @LorySan sbagliate sono state perse partite con Totti e DDR in campo. nessun casino se…..x quello che riguarda il capitano, sappiamo benissimo che non fa più la differenza (purtroppo x noi come una volta), quindi se uno è intelligente non dirà “si è…..perchè mancava tizio o caio

    devono giocare i più in forma, quelli che garantiscono il meglio
    vorrei ricordare che Ranieri in un derby passato, tra il primo e secondo tempo lasciò fuori sia Totti che DDR, ed erano altri due giocatori rispetto ad ora

    prima la Roma, con in valdostani o siciliani non ha importanza, poi il resto

    avere giocatori Romani in campo è ovvio che faccia piacere, ma non ha scapito di altri

    se giochi non deve essere “perchè sei Romano”

    Rispondi
    • @AVE: Quando la gente imparerà che Garcia sceglie i giocatori in base a quello che vede in allenamento e sulla formazione che ha in mente di utilizzare, allora si inizierà a comprendere un po’ come stanno le cose, il resto so solo chiacchere.

      Rispondi
      • @RomaWolf:…appunto, l’ho scritto tempo fa in merito ai giovani. Se Rudi non li fa giocare è perchè non li ritiene pronti, un conto sono le aspettative dei tifosi, un altro le scelte tecniche.
        Noi le cose non le sappiamo, lui li vede tutti i giorni e chi può valutare meglio?
        Anch’io sarei curioso di vederli all’opera, ma se non succede me ne faccio una ragione, un motivo ci sarà

  30. OT : l’inter sta facendo il mercato fino ad’ora.. Shaqiri e Podolski sono dei buoni acquisti,almeno per il livello in Serie A. Se poi si prendono pure Leiva..

    Rispondi
      • @RomaWolf:
        Sabato Maicon l’ho visto molto male. Totti a confronto era un’anguilla.
        Forse il dolore al ginocchio lo limita, ma io l’ho visto ansimare e portarsi le braccia ai fianchi già a metà del 1° tempo e qui è un problema di fiato. Probabilmente non riesce ad allenarsi bene.

      • @down under: Credo sia il ginocchio. Sempre lo stesso problema di cartilagine. Facilmente operabile con un tempo di 3mesi. Ma non vuole operarsi, quindi per ora rimane a mezzo servizio.
        Io lascerei Florenzi li fisso a sto punto e lo costringerei ad operarsi. Maicon serve, ma a metà è un rischio.

      • @sniper752009: Devi vedere chi corre e cammina in allenamento, non in campo, è questo che non capite.

  31. ———-DS————-
    Florenzi–Manolas–Mapou–Cholevas
    Strootman—DDR–Naingollan
    ————-Pjanic————–
    Iturbe——————Lajic /Totti/Destro

    Rispondi
  32. Io lascerei in panca Totti e maicon. Ma Rudy sa benissimo ke lasciando fuori il capitano si alzerebbe un vespaio d polemike. Più ke altro bisogna capire se recupera adem.

    Rispondi
    • @rugantino2014: Non è questione di polemiche, sa che i romani si impegneranno al 200% contro la Lazio, non sarebbe cosa intelligente lasciarli fuori.

      Rispondi
      • @RomaWolf: ma la maggior parte degli utenti non gliene frega un cazzo di Roma, la Roma e i romani

      • @Peter Pan: Ma dubito che a Garcia degli utenti gliene freghi qualcosa 😀
        Sicuramente i romani in allenamento si impegneranno al massimo come sempre succede prima di un derby, per questo dubito stiano fuori

  33. Spero vivamente che Totti non giochi il derby, non solo a causa delle sue condizioni fisiche ma pure per il semplice fatto che é un romanista vero e il derby lo sente troppo

    Rispondi
  34. Senza Gervinho la soluzione non può essere Emanuelson sulla fascia.
    Il cambio di modulo, invocato da tanti e da tanto tempo, è ormai una necessità.
    Pjanic dietro le punte farà bene e potrebbe significare per Totti un ruolo più marginale.

    Rispondi
    • @down under: Ah beh, che il posto di Emanuelson sia la panca è un dato di fatto. Il problema è, come ho scritto anche sotto, che al momento disponiamo di “soli” 5 cc e schierandone titolari 4, ti resta il solo Paredes in panca e non credo proprio Garcia si fidi di lui abbastanza da considerarlo per un eventuale cambio, specie considerando il match…
      Poi oh, contro la giume gli fece fare gli ultimi 20′, chissà: io comunque ci spero in questo cambio di modulo, secondo me così schierat in campo il pallone non glielo faremmo vedere mai…

      Rispondi
      • @Gugly_89:
        Schierare il centrocampo più forte che hai può essere una soluzione intelligente.
        Non credo che Garcia non lo faccia per mancanza di un centrocampista valido in panca.
        Peraltro dovesse sostituire un centrocampista per motivi vari può far entrare a parte Paredes (e sarebbe ora), anche un difensore e avanzare Florenzi, mettere Emanuelson o mettere una punta e passare al 4:3:3

      • @down under: Hai ragione. Comunque a me il centrocampo con tutti i “tenori” che abbiamo intriga, eccome se intriga…

  35. ——————–de santis——————-

    ?————manolas–astori———holebas

    Strootman——–de rossi——–naingollan

    ———————-pjanic———————

    ————iturbe————-ljiajc————

    se fossi garcia metterei questa formazione, veloce in avanti, forte e muscolosa nel mezzo.

    Rispondi
      • @down under: o ma iturbe due partite consecutive gliele fai fare?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

        Poi ci lamentiamo che questo nn trova mai la condizione…

      • @LorySan</b
        Se gli sbiaditi giocheranno come contro la Sampdoria, corti e difesa alta, allora tutta la vita Iturbe. Se come penso invece con noi staranno tutti dietro, meglio Lijaic.

    • @LorySan: Metti Florenzi al posto del ? e ci troviamo perfettamente in linea, anche perché ci sarà da contenere ben 2 esterni veloci, quindi abbiamo bisogno i Ale in quel posto. Tuttavia, vista la mancanza di ricambi affidabili in panca (secondo Garcia), credo che non arrischierà a mettere 4 centrocampisti. Così facendo, la prima sostituzione sarebbe Paredes, visto che manca Keita…

      Rispondi
    • @LorySan: Giocherà Pjanic al posto di Strootman, Totti al posto di Pjanic e Florenzi al posto di Ljajic se non è guarito.
      Le condizioni di Maicon propri non le so + ormai o si opera e sta fuori circa 3 mesi o lo avremmo sempre a mezzo servizio.

      Rispondi

Lascia un commento