De Rossi: “Siamo un gruppo eccezionale”

(NEWS AS ROMA – DE ROSSI ALLA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA SCARPA – SKYSPORT) – Daniele De Rossi, capitan futuro della Roma, ha presentato i suoi scarpini. Il nome della figlia Gaia lo accompagnerà in ogni gara. A Sky De Rossi ha parlato del momento delicato della sua Roma.
Ranieri ha detto oggi che non la Roma non è nè una squadra da campionato nè da torneo.
"Non ha detto male. Dobbiamo essere una squadra vera che possa battere tutti gli avversari sia in coppa che in campionato".
Vi sentite ancora una squadra vera?
"Siamo un gruppo con uno spogliatoio eccezionale. Faccio fatica a ricordarmi uno spogliatoio così unito e con tanti bravi ragazzi. Certo ci sono momenti che possono mettere in discussione tutto ma rimaniamo un’ottima squadra sicuramente. Per noi è importante ricominciare a vincere per acquisire fiducia. Contro il Livorno e contro il Milan abbiamo perso incassando pochi tiri in porta. Anche a Udine il pareggio ci stava strettino. Adesso non ci gira benissimo e non rendiamo al massimo".
Credi al quarto posto?
"Sì, ci credo. Siamo a sei punti di distanza e sarebbe un delitto non crederci".
Credi anche all’Europa League?
"E’ la nostra Champions e dobbiamo farla bene. Non ci sono partite come quelle di ieri sera, ma ricordiamoci che la Roma non ha mai vinto la Uefa".
Cosa pensi di questo clima che si è creato intorno alla Roma?
"E’ antipatico giocare in un ambiente ‘ostile’".
Si è fatto il nome di Van Nistelrooy per gennaio.
"Sono valutazioni che farà la società con il mister".
Domenica contro l’Inter. I nerazzurri corrono da soli verso lo scudetto?
"Può ancora succedere tutto, è ancora lunga. L’Inter è sicuramente la squadra più forte: gioca bene, è compatta, ha un ottimo tecnico. Meritano di stare davanti a tutti".
Credi che l’Inter arrivi a domenica con le pile scriche dopo la Champions?
"Non mi aspetto nulla perché noi giochiamo domani sera. Speriamo di non essere stanchi noi visto che abbiamo un giorno in meno per recuperare".
Il Real si è interessato a te. Ti piacerebbe andare a Madrid in futuro?
"E’ la squadra più gloriosa del mondo, probabilmente della storia del calcio. Ma io sono di Roma e l’amore vale più di tutto il resto".
Quando hai parlato di viziatello ti riferivi a Cassano?
"No. Sta facendo benissimo alla Sampdoria e mi sembra assurdo fischiarlo. Meglio aver precisato".

Condividi l'articolo:

8 commenti su “De Rossi: “Siamo un gruppo eccezionale””

  1. Magari sarebbe meglio dire 10 de rossi ed 1 totti, che di capitano ne basta 1 per fare la differenza… forse anche una gamba sola.
    Però secondo me, si fa male a dare a DDR il 6,5 politico nelle pagelle. Guardate che anche lui non è più lo stesso da marzo dello scorso anno dopo che si fermò per squalifica 3 settimane. Sappiamo tutti delle sue vicende personali, però adesso è il momento che si rimbocchi le maniche e torni ad alti livelli. C’è solo la Roma. E’ da molto che non gli vedo più fare gli interventi difensivi che faceva una volta e sono soprattutto quelli che mancano alla Roma. E’, diciamo, svalvolato.Sembra quasi sbagli il tempo degli interventi, come se fosse fuori posizione.
    DDR è un ragazzo intelligente, le critiche costruttive le sa recepire. Se ogni tanto gliele facciamo, possiamo solo aiutarlo a tornare ad essere lui.
    Ave

    Rispondi
  2. “Ma io sono di Roma e l’amore vale più di tutto il resto”.”

    Bravo danielino, lui si che capisce cose’ lamore per la roma.

    FORZA ROMA :12:

    Rispondi
  3. “Siamo un gruppo con uno spogliatoio eccezionale. Faccio fatica a ricordarmi uno spogliatoio così unito e con tanti bravi ragazzi. ZITTO NON LO DIRE CHE E’ PEGGIO Certo ci sono momenti che possono mettere in discussione tutto ma rimaniamo un’ottima squadra sicuramente. MOMENTI CHE METTONO IN DISCUSSIONE TUTTO? QUI CI SONO 6 PARTITE PERSE DALL’INIZIO DELL’ANNO,NON MOMENTI, CHE METTONO SERIAMENTE IN DISCUSSIONE LA FORZA E IL VALORE DI QUESTA SQUADRA,………….UN OTTIMA SQUADRA???????????? MA CON CHE FACCIA DICONO STE COSE? LE COSE SO 2 ,O VANNO A SCUOLA DI COMUNICAZIONE DA MISTER SUA INCAPACITA’ RANIERI OPPURE FANNO IL GIOCO DI ROZELLA SENSI E CI PRENDONO RICCAMENTE PER I FONDELLI,OPTO PER LA 2. PS scusate il maiuscolo,era per distinguere le mie parole da quelle di De Rossi

    Rispondi
  4. scusate nn c’entra nulla con l’articolo.. ma xchè la roma ha fatto +16 in borsa in mezz ora prima della chiusura?? ci siano novità… speramO!

    Rispondi

Lascia un commento