Mendez firma, Chiriches senza fretta

Il primo acquisto del mercato romanista transita per la capitale, ma è già pronto a ripartire. È sbarcato ieri a Fiumicino Kevin Mendez, talentuoso trequartista uruguaiano voluto fortemente da Sabatini per la Roma del futuro.

Compirà 19 anni tra qualche giorno, il ragazzo accompagnato dal suo agente uruguaiano e da Alessandro Lucci è passato fugacemente per Trigoria, dove non ha però ancora firmato il contratto quinquennale: gli ultimi documenti sono attesi oggi, stasera raggiungerà il ritiro del Perugia ad Ardea e domani sosterrà le visite. Alla riunione di ieri ha partecipato anche il presidente degli umbri Santopadre visto che Mendez passerà i prossimi 18 mesi al «Grifo» con la formula del prestito, un primo step di crescita dopo l’esborso romanista di circa 2.5 milioni (più bonus) per acquisire il 90% cartellino del giocatore da un fondo privato che ha preso a sua volta il giocatore da Penarol. «Sono felice, la Roma è un sogno», ha dichiarato il ragazzo prima di imbarcarsi da Buenos Aires, stessa tratta che al contrario verrà percorsa la prossima settimana da un emissario giallorosso, pronto a chiudere con il Newell’s Old Boys per l’argentino Ponce (atteso a Roma però non prima di gennaio 2016).

Nel frattempo il «Bernardini» è pronto ad accogliere anche Valentin Yoskov, attaccante bulgaro classe ’98 del Cherno Varna che da oggi inizierà un periodo di prova in Primavera. Rimane bloccata la trattativa con il Tottenham per Chiriches, con il club inglese che lascerebbe partire in prestito il difensore romeno soltanto di fronte a un’offerta da 2 milioni. Per far scendere il prezzo, la Roma potrebbe sbloccare l’operazione negli ultimi giorni del mercato.

Oltre a Sanabria e Uçan, anche Emanuelson è pronto a salutare tutti e chiudere la stagione con la maglia dell’Atalanta. Accordo fatto tra i club, manca solo il sì dell’olandese.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

3 commenti su “Mendez firma, Chiriches senza fretta”

  1. Ciao e buon anno a tutti! Sono nuovo su questo sito e ci tenevo a dare il mio parere… Io penso che la Roma stia facendo un ottima campagna di valorizzazione del marchio e e lo sta facendo attraverso la costruzione di una squadra con solide fondamenta per gli anni futuri! A chi si lamenta che si acquistano giovani che non sono pronti o che i giovani che si acquistano non si fanno giocare vorrei ricordare che tutti i giocatori (soprattutto i più giovani) hanno bisogno di un periodo per ambientarsi e quindi vanno aspettati senza eccessiva fretta e senza troppa pressione. Abbiamo tra le mani giovani di enorme potenziale a partire da sanabria che senza dubbio è il più forte 1996 a livello mondiale, ma è normale che alla Roma non entra nelle rotazioni (almeno inizialmente)… Già ci lamentiamo se stava a sedere ljajic, poi ci lamentiamo se sta a sedere iturbe o destro… Anche a risultato acquisito se in panchina hai iturbe, destro e sanabria chi è che metti su?! (il più vecchio è destro che ha 23 anni).. Comunque proseguendo con i giovani al secondo posto di potenziale ci va Leandro paredes mostra sacro per qualsiasi tifoso della bombonera (provate a fare un giro in Argentina :wink:) e qui in Italia è troppo sottovalutato! Vorrei ricordare che se fosse nella rosa del Milan o di qualsiasi altro club di serie a che non sia Roma o juve sarebbe un titolare inamovibile, a 20 anni! Discorso diverso per ucan che ahimè senza capire una parola di italiano fa veramente fatica, e sarà quello da aspettare di più, e non so se in una squadra come l Atalanta possa fare il titolare. Di iturbe non ne parlo perché è un potenziale crack mondiale, un giocatore che se tra 2/3 anni pensiamo di venderlo ci facciamo il doppio del nostro investimento iniziale! Io sto ancora aspettando Gianluca caprari che a livello di giovanili nella Roma penso sia stato il più forte dei tempi moderni, addirittura meglio di Alexis cerci, mi attendevo che quest anno ci fosse la sua consacrazione in serie b a Pescara… Peccato per l’infortunio, nel ritorno vedremo 🙂 ultima considerazione la farei sul portiere, io punterei forte su skorupski perché lui è il vero portiere del futuro! Ha un modo di parare diverso rispetto agli altri portiere, fa una parata di forza e di spostamento più che di tuffo e, cosa molto importante per il gioco della Roma, non ha paura a giocare con i piedi, cosa per cui de sanctis proprio non è portato!

    Rispondi
  2. Il grande errore è stato quello di spendere quella cifra per Iturbe, quando con una 10ina di mln in meno potevamo benissimo prendere Shaqiri. Lo svizzero oltre ad essere più forte è anche abituato a giocare sfide importanti, e visto che ha sempre giochicchiato nel Bayern, con una buona offerta in estate potevamo già prenderlo. Iturbe certamente non è scarso, come in molti stanno iniziando a mormorare, ma anche in ottime condizioni fisiche resta al di sotto di Shaqiri. I circa 10 mln risparmiati li avrei aggiunti a quelli ricavati dalla cessione di Destro ed avrei provato a prendere una punta in grado si segnare almeno i 20 goal, perché è così che si vincono i campionati! In passato ci siamo fatti sfuggire qualche colpo che ci avrebbe consentito di avvicinarci ancor di più allo scudetto: David Villa preso a 5 mln dall’Atletico (4 di ing) in Italia una 15ina di goal te li segnava sicuro, per non parlare di Mandzukic preso a 22 mln (5 di ing). Attaccanti del genere contro Empoli-Cesena-Cagliari e via dicendo segnerebbero a valanga, e Tevez panchinaro al City ne è la prova. Dopo aver fallito l’assalto a J. Martinez gia l’estate scorsa, io mi sarei accontentato anche di L. Adriano(cosa che scrivevo anche in estate, e nn perché ha fatto tt quei goal in Champions, anche se contro il Bate 😉 ). Detto questo il mio sogno resta Radamel Falcao! 😈

    Rispondi
    • @flegos:

      Giudicare ora iturbe è al quanto sciocco, perché gli desse un po’ di continuità sarebbe meglio.

      Cn le caratteristiche di shaqiri avevi ljajic.

      Rispondi

Lascia un commento