Roma e Inter su Podolski

Secondo quanto afferma il Daily Star non solo l’Inter ma anche la Roma starebbe pensando a Lukas Podolski. I giallorossi vorrebbero il calciatore in prestito dall’Arsenal per sostituire Gervinho che sarà impegnato nella Coppa d’Africa. I Gunners vogliono cederlo a titolo definitivo mentre l’Inter offre al tedesco un contratto biennale. Su Podolski c’è anche il Galatasaray ma il calciatore non vuole trasferirsi in Turchia.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

46 commenti su “Roma e Inter su Podolski”

  1. Gennaio:
    De Santis

    Holebas Castan Manolas Chiriches

    Strootman Pjanic Naingollan

    Iturbe Luiz Adriano Ljajic

    Luglio:

    Perin

    Holebas Castan Manolas Chiriches

    Strootman Keita Naingollan

    Gervinho Benteke Luiz Adriano (Iturbe)

    Rispondi
    • @Diggia: Perin no, 15m per un portiere che ha solo giocato nel genoa è ridicolo per me. E’ bravo ma deve ancora maturare un sacco, non ti da garanzie. Sicuramente meglio di Neto cmq.

      Rispondi
  2. Gli acquisti intelligenti da fare a gennaio: Chiriches da utiizzare come terzino e centrale (forte in entrambi i ruoli) con sicuro pagamento posticipato e Luiz Adriano come punta ed esterno di attacco (forte in entrambi i ruoli) ad un costo non troppo eccessivo al posto di Destro. Inoltre rientra Strootman altro grande acquisto. E ovviamente dovrebbe iniziare a giocare Iturbe. Stop.
    A giugno prendi Benteke ed un grand portiere e te la giochi con tutti.

    Rispondi
  3. Resta il rebus extracomunitario.
    Sarà un big come Yarmolenko, Konoplianka, Doumbia o Aboumeyang?
    Sarà un giovane come Baba, Balanta o Ali Adnan?
    Sarà un giocatore d’esperienza come Basa o Casco?
    Secondo me il botto lo facciamo con questo slot!

    Rispondi
    • @onemoretime:
      Non mi auspico grandi cambiamenti ma se la Juve, il Napoli e le Milanesi si dovessero rinforzare sensibilmente non avremo scelta che tornare prepotentemente sul mercato!

      Rispondi
  4. Non che mi interessi in questo momento, ma hanno associato il nome del portiere dello stoke city alla roma oggi.

    Si tratta di Asmir Begovic, il portiere della nazionale di Pjanic cella Bosnia. Qualcuno ci ha mai fatto caso a lui?
    Oltre al fatto che ha 27 anni, scade nel 2016 e che sia uno spilungone di 1.96cm non lo conosco.

    Rispondi
    • @RomaWolf:

      ottimo portiere, molto quotato in premier. Per caratteristiche simile ad handanovic, se non fosse in scadenza costerebbe sui 12-15 milioni

      Rispondi
      • @sebastian: Bene, allora finalmente si fa un bel nome per la porta. Magari una chiamatina da Pjanic e viene da noi.

  5. E’ appena rrivato l’annuncio: il prestito di Valmir Berisha al Panathinaikos è stato cancellato.
    Sarà lui la pedina da regalare al Cagliari per riscattare Nainggolan?

    Rispondi
  6. J Martinez si è levato da solo dal mercato quando ha rinnovato col Porto senza imporre una clausola rescissoria che fosse abbordabile per eventuali pretendenti. I lusitani sono una bottega cara e non scenderanno sotto i 30 ml per lui adesso (difficile) o in estate (probabile).
    A queste cifre, è un acquisto senza senso perché dopo 3 anni il valore del giocatore sarà al massimo 5-10 ml.
    Diverso il caso di Benteke. Lo prendi alle stesse cifre, ma dopo 3 anni recuperi l’investimento iniziale e ci guadagni pure.
    Aggiungiamo pure che Benteke oltre a essere + giovane è un “giocatore totale” (cit. Wolf) e tecnicamente più forte. A parità di ingaggio non c’è confronto tra i due. Io non avrei dubbi su chi prendere. Unico dubbio le condizioni del tendine d’Achille rotto.

    Poi invece Destro ci farà un girone di ritorno ad 1 rete a partita, diventerà un totem della squadra e pure Lorysan incomincerà a tesserne le lodi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • @down under: Ha una clausola di 35m, se lo vuoi a Gennaio la devi pagare, il Porto fa sempre così, mentre volendo a Giugno potrebbero scendere intorno ai 28m.
      Benteke non credo possano chiederti più di 25m, dato che l’Aston è una squadra del cavolo, conterebbe molto la volontà del giocatore.
      Per il suo tendine non preoccuparti, tranne l’ultima partita giocata contro il Sunderland, una noia mortale, nelle altre due giocava praticamente da solo, quindi regge 90min andando avanti e indietro.
      Concordo poi su lory, destro è un buon giocatore, ma inutile nel gioco del mister francese della Roma. O ti prendi una punta totale come Benteke o ti prendi un attaccante che sa giocare in tutti i ruoli come Aubameyang. Costano tutti e due la stessa cifra.

      Rispondi
  7. lupogio ha detto:

    @RomaWolf: spero che i tuoi calcoli siano giusti ma o a gennaio o giugno questi soldi devi sempre metterli sul piatto …..
    poi hao…!!! i conti a trigoria mica li tengo io !!!
    ricordo che in un intervista il fumante disse che andremo sul mercato RASCHIANDO i soldi in cassa e questo fa pensare che il cassetto è leggero , certo ci sono sempre i parametri 0 ma devi vedere anche con quale formula

    Per questo dico, i riscatti sono a Giugno, il problema è adesso che fare.
    Perchè Destro fa il mimo e mima un palo della luce, Borriello fa la guida per i puttantour, Emanuelson salta coi delfini, Gervinho va ad abbronzarsi in Africa e torna scottato e meglio non rischiare e riscattare la metà di Radja adesso.
    Perciò il problema è come fare soldi e comprare gente decente “adesso”, perchè Juve, Napoli, Inter e Milan si rafforzano e noi per “rafforzarci” non possiamo prendere pippe delle altre di serie-a, ma gente di qualità all’estero, altrimenti ciao al campionato ed EL (a cui io tengo, come la coppa italia).
    Per fare questo servono soldi:
    Metà del cartellino di Emanuelson sono circa 700mila, ovvero niente
    quello di Borriello sono circa 1,5m direi abbastanza.
    Per Jedvaj speriamo, che visto che vogliono rompere il contratto del prestito di 2 anni, ed acquisirlo già da subito, il Leverkusen sborsi + di 12m, cosa fattibile a Gennaio.
    La metà di Bertolacci si può già dare ora e farsi circa 5m, sperando non ci siano accordi con il Genoa per loro giocatori, perchè oltre a Perin che costa circa 15m, per me so tutti scarsi li e inutili.
    L’unica alternativa è vendere Destro a circa 20m o + per le straniere.
    Rafforzarci dove?
    Per me serve un’ala sinistra “vera”, anche giovane ma vera, visto che di quel ruolo non ne abbiamo proprio, c’è solo un bravissimo Ljajic però adattato, e poi serve una punta come si deve.
    Il centrocampo mi sembra messo bene così, per la difesa basta un prestito oneroso che tanto non riscatti, e a giugno magari Baba per fare la riserva di Holebas e levarci Cole e Balzaretti.
    Praticamente senza vendere niente “adesso” un difensore come riserva di Astori e un’ala sinistra. Se vendi Destro allora pure la punta.
    Dimmi che altro può servire perchè io non vedo altro che possa aiutare.

    Rispondi
    • @RomaWolf: secondo me come ala o ters.sx forse con COLEBAS se continua così forse siamo appostoe sposteresti LJAIJC come seconda punta
      centrocampo ok come dici ( aspettando anche il ritorno di STROOTMAN )
      un difensore centrale servirebbe subito
      una punta di peso ( come dici vendendo DESTRO ) e un gran portiere che lo chiedevo dal mercato estivo ………
      secondo me per essere veramente competitivi serve questo però ripeto i conti a trigoria non li faccio io 😉

      Rispondi
      • @lupogio: Infatti, basterebbe un’ala sinistra ad aiutare gli altri (perchè tanto gervinho non solo manca un mese ma tornerà in condizioni pessime per un altro mese) e un difensore come riserva (se prendono Chiriches lo si potrebbe pure utilizzare come terzino destro volendo, anche se io preferirei Florenzi in quel posto).
        Terzini sinistri purtroppo con gli ingaggi di Holebas, Emanuelson, Cole e Balzaretti, finchè non se ne vanno in 3, dubito ne venga un altro, anche se dicono che Baba coem Florenzi si può adattare come ala sinistra in attacco, però sono solo ipotesi.
        Alla fine tutto quello che vogliamo è la cessione di Destro per far arrivare qualcuno di decente, perchè alla fine dei conti, l’unica persona di qualità che può arrivare è una punta davanti al suo posto, gli altri sono solo pedine per aiutare quelli che ci sono già.

      • @RomaWolf: io voglio la cessione di DESTRO solo perchè è troppo statico per il nostro gioco , a noi serve una punta che giochi possibilmente in più ruoli .
        tutto questo per non criticare DESTRO che sicuramente in un altra squadra segna na marea di gol ma per il gioco di GARCIA è praticamente nullo .

      • @lupogio: Qualcuno a roma radio ha detto che andrebbe bene all’Udinese.
        Purtroppo il giocatore è uno super montato che pensa di esere un fenomeno e meritare una grande squadra.
        Per me dal Siena non doveva passare in una grande, doveva fare prima scala in una squadra di media classifica e poi magari passare ad una grande.
        Baldini e le sue scelte tra Borini e Osvaldo…
        Io sono contrario prima di tutto alle punte italiane, non sono centravanti fissi che non sanno giocare in movimento, l’unico mi pare sia Immobile, ma napoletani alla roma non ne voglio, senza offesa.
        Serve gente che corre e che non vive nella linea del fuorigioco e fa più ruoli, altrimenti il fisicato molto alto, che anche in mezzo a 3 persone la prende lui di testa e riesce a tenere palla.
        La vedo come te.

  8. rugantino2014 ha detto:

    @Gianfrusaglia: ottima analisi.. ma correggimi se sbaglio. Il ragazzo nn ha ancora 18anni e quindi il trasferimento mi pare.. è vincolato a certi parametri. In sostanza lo prendiamo e lo lasciamo in argentina e quindi il costo si mette a bilancio o vale il discorso ke hai fatto prima? Cmq i soldi se cedi i vari bertolacci borriello cole jedvaj etc li trovi senza intaccare il tesoretto champions o sborsandoli di tasca loro..

    scusate se interrompo ma i i vari riscatti che dobbiamo pagare dove li mettete ???
    NAINGOLLAN , MBIWA che prevede l’obligo di riscatto dopo 20 presenze e mi sembra stia facendo tutte le partite ?
    secondo me cambieremo poco perchè i soldi delle cessioni serviranno esclusivamente per i riscatti e il vero mercato si farà a giugno con i piazzamenti di fine stagione ,
    non aspettiamoci colpi da 10/lode 😉

    Rispondi
    • @lupogio: Nainggolan? il Cagliari non si prende + di 6m, se vogliono di + la Roma gli darà giovani o prestiti, non sono scemi.
      Mapou? Il riscatto di 7m è previsto per Giugno, stesso per i 5m di Astori e 4 di Paredes. Inutile parlarne adesso.
      Nel 2016 ci saranno i riscatti di Ucan e Carbonero, in parte pagati dai soldi che l’inter darà per Dodò.
      Ricordiamoci che ci dovranno dare la metà dei soldi per Bertolacci, circa 5-6m, la metà di Antei, e le altre metà. Poi vedere se riscatteranno i vari prestiti tipo Tallo, Pettinari e altri giovani.
      Venderei a sto punto Viviani, visto che non mi pare abbia speranza a Roma, come Crescenzi e tanti altri giovani che non ci servono in prestito.
      Detto questo, soldi a Giugno ce ne saranno per i riscatti e anche molti, quindi c’è poco da preoccuparsi 😉

      Rispondi
      • @RomaWolf: spero che i tuoi calcoli siano giusti ma o a gennaio o giugno questi soldi devi sempre metterli sul piatto …..
        poi hao…!!! i conti a trigoria mica li tengo io !!! :mrgreen:
        ricordo che in un intervista il fumante disse che andremo sul mercato RASCHIANDO i soldi in cassa e questo fa pensare che il cassetto è leggero , certo ci sono sempre i parametri 0 ma devi vedere anche con quale formula 😉

      • @Candela32:

        De Sanctis Skoropuski Marchetti (acquistato da poco al posto di Rafael verona)
        Gastaldello Barzagli Alex Maicon Lichstainer Albiol Savic Hertaux
        Menez Pjanic Hamsik Florenzi è acquistato da poco: Felipe Anderson Medel Inler Valdifiori
        Higuain Di Natale Dybala Gervinho acquistati da poco: Duban Zapata El sharaawy

  9. ..nn mi xmetto di criticare il “fumante”.. xò dico: vale la pena investire sta cifra x Ponce adesso? Qndo abbiamo bisogno d’altro e anke subito? Poi se abbiamo i soldi da investire mejo.. ma cazzo investiamoli x giocatori pronti a gennaio!!
    Già abbiamo Sanabria da far maturare e berisha ke mi pare una bella pippa..

    Rispondi
    • @rugantino2014:

      perchè Ponce è un 97 quindi arruolabile per la primavera come Sanabria (che infatti una o due partite le ha giocate). Essendo arruolabile per la Primavera il costo non sarebbe considerato al fine del FPF, mentre se prendi un terzino o altro giocatore “forte” che abbia almeno 20 anni o più ecco che ti finirebbe a bilancio come investimento per la prima squadra e considerato ai fini del FPF. Probabilmente già in primavera dal board UEFA arriverà il “warning” (richiamo) per il mancato rispetto del tetto del passivo di bilancio figurati se ci si mette a spendere altri soldi senza Sponsor e senza possibilità di far cassa con altri sacrificabili (come Jedvaj).

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia: ottima analisi.. ma correggimi se sbaglio. Il ragazzo nn ha ancora 18anni e quindi il trasferimento mi pare.. è vincolato a certi parametri. In sostanza lo prendiamo e lo lasciamo in argentina e quindi il costo si mette a bilancio o vale il discorso ke hai fatto prima? Cmq i soldi se cedi i vari bertolacci borriello cole jedvaj etc li trovi senza intaccare il tesoretto champions o sborsandoli di tasca loro..

      • @Gianfrusaglia: Ragazzi, Ponce arriverebbe a Giugno non adesso, l’ha detto pure il presidente di quella squadra, anche perchè è ancora minorenne. Detto questo verrebbe prestato 1 o 2 anni alla Samp.
        Quindi parlare di Ponce è totalmente inutile.
        Il motivo per cui il fumante vuole prenderlo adesso, è perchè essendo minorenne i soldi non contano sul bilancio del FPF.
        Mica scemo 🙂

      • @RomaWolf: ahhhh ok wolf!! mò ho realizzato. cmq se poi dve fare la fine di nico lopez sai ke bll’investimento..

      • @rugantino2014: Sono d’accordo con te, se in realtà ne prendono una % e non il cartellino intero. In quel caso c’hai ragione tu perchè anche vendendolo non ci guadagneresti nulla. Io sono sempre contro i cartellini a metà, in % o quelli di % di rivendita, sono affari stupidi dove non guadagni nulla.
        Poi magari diventa il nuovo Lamela, ma anche in quel caso ti faresti la metà dei soldi…

    • @rugantino2014: L’importante è che, nel caso non risulti buono, la Roma ci rimetta poco… Ad ogni modo, io cercherei di farlo giocare più di 6 mesi con la Samp!

      Rispondi

Lascia un commento