(CONFERENZA STAMPA AS ROMA – RANIERI CHIEDE AIUTO AI TIFOSI – FORZA-ROMA.COM) – Claudio Ranieri chiede aiuto e sostegno ai tifosi della Roma. Sà che i veri problemi della Roma sono: non realizzare e subire goal. Le parole di Ranieri nel corso della conferenza stampa di oggi:
"Voglio vedere determinazione e freddezza oltre che voglia di fare e mi auguro che la squadra lo faccia. Siamo in un momento difficile, siamo in difficoltà ed è proprio per questo che bisogna starci vicino niente bombe, niente improperi. Se è vero che siamo una famiglia, quando in famiglia qualcuno sta male, non gli tiri le bombe, gli stai vicino e cerchi di dargli una mano. Ed è questo che chiedo ai tifosi, se amate la Roma e se siete esasperati figurateci quanto lo siamo noi. Noi vogliamo fare meglio e vogliamo fare di più".
Qual è l’anello debole della Roma?
"Ci sono due anelli. Uno che prendiamo gol ed uno che non ne facciamo. I numeri sono chiari. Però la squadra è viva, se Vucinic segnava all’ultimo momento avreste riscritto tutti i pezzi si o no? avreste scritto che abbiamo lottato fino all’ultimo si o no? Questa è la realtà. avremo cambiato tutto no?. La verità è che ci sono molte difficoltà ma io non vedo uno spogliatoio allo sbando. Li vedo decisi e determinati. Non parlo di tranquillità perchè sono romano e so che fine ha fatto tranquillo qui".