Ecco i testimoni di Garcia contro la squalifica. In difesa spunta Baba

RASSEGNA STAMPA – LA REPUBBLICA

Appuntamento alle 14 in via Campania, sede della procura della Figc. Rudi Garcia ci sarà, in prima fila per testimoniare davanti alla Corte Sportiva d’Appello, presieduta dal giudice Mastrandrea, contro la squalifica di due giornate inflitta dal giudice sportivo a seguito del presunto schiaffo a uno steward dopo Genoa-Roma. Il ricorso punta a dimostrare come la testimonianza dello steward — che potrebbe ritrattare in una lettera alla corte — non sia prova sufficiente per una squalifica disciplinare. E l’allenatore porterà come testimoni alcuni membri dello staff presenti nel sottopassaggio di Genova: il team manager Salvatore Scaglia, il dirigente Tonino Tempestilli, forse anche il vice di Garcia, Frederic Bompard. La Roma punta all’accoglimento del ricorso che cancellerebbe la squalifica, ma sarebbe soddisfatta anche di una richiesta di indagini supplementari con sospensiva della sanzione. «In ogni caso, non credo la squalifica di Garcia avrà ripercussioni: il mister rimane concentrato sul lavoro sul campo. Noi dovremo fare lo stesso e cercare di vincere tutte le partite». Così la vede Gervinho, che ha idee chiarissime anche sugli obiettivi: «Vogliamo vincere lo scudetto. Il Milan? Una buona squadra, ma la Roma è più forte».

Intanto sul mercato il ds Sabatini è pronto a chiudere un colpo per la fascia: vicina l’intesa con l’Augsburg per Abdul Rahman Baba, terzino sinistro di vent’anni. Un talento considerato tra i migliori prospetti della Bundesliga (sarà titolare del Ghana alla coppa d’Africa): affare da 3 milioni di euro, gli agenti erano a Roma la scorsa settimana. Poi assalto anche a Chiriches del Tottenham: gli ottimi rapporti con Franco Baldini potrebbero consentire un’operazione in prestito oneroso, ma il romeno non potrà giocare in Europa League, torneo in cui in questa stagione è già sceso in campo con il Tottenham.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

54 commenti su “Ecco i testimoni di Garcia contro la squalifica. In difesa spunta Baba”

  1. certo i video non possono dire tutto,ma sembra che abbia una buona corsa a testa alta,un discreto dribling e un bel piede nei cross,vede bene la geometria in campo e in difesa sembra pulito,ma cazzuto,insomma sarebbe un bell’acquisto..ha anche solo 20 anni e costa poco.altra grande invenzione di Sabatini???

    Rispondi
    • Anche io vedendo i video ho avuto le stesse sensazioni, solo che nell’articolo dopo dicono che abbiano preso Balanta. Sono entrambi extracomunitari e noi abbiamo un posto solo.
      Qualcuno evidentemente si sbaglia.
      Io comunque preferirei prendere un terzino SX giovane tipo baba ed un centrale in orestito tipo Chiricles piuttosto del colombiano che secondo me non è pronto x la serie A.@vito:

      Rispondi
    • @AVE: CIAO AVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

      😉
      sei sempre il numero 1 del sito 8)

      Rispondi
      • @JULIA.02.ZA:…ciao JULIAAAAAAAAAAA 😉 torna a commentare, guarda che t’aspetto eh! 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉

  2. Premetto che non voglio invischiarmi in un ginepraio parlando di Destro.
    Ormai è chiaro che è un finalizzatore.
    Chiedergli di fargli fare altro non ha senso.
    Il problema è che ha bisogno di qualcuno che lo metta in porta perché da solo non sa crearsi l’occasione (tipo Tevez per intendersi).
    Questo qualcuno sinora è stato Gervinho perché Lijaic è uno che palla tra i piedi va a concludere mentre l’ivoriano spesso creata la superiorità appoggia ai compagni.
    Nelle prime 8 giornate Destro segnava con regolarità (4 goal) pur essendo stato schierato dall’inizio in sole 4 occasioni; non è certo un ruolino da schiappa.
    Secondo me non è un campione e non è nemmeno il prototipo dell’attaccante che preferisco ma in questa Roma ci può stare alla grande visto che davanti per me abbiamo un solo fuoriclasse (Totti).

    Rispondi
    • @down under: Tevez punta di movimento/ Destro tipico centravanti italiano d’area.
      A snoi serve uno come il primo, non necessariamente uno famoso o costoso, l’importante è che sappia giocare pure a sinistra o destra come minimo.
      Il problema di Destro è nel gioco di Garcia, Garcia utilizza davanti giocatori che snano coprire + ruoli.
      Infatti lui raramente cambia formazione, piuttosto fa ruotare i ruoli degli attacanti, se quello davanti non sa giocare pure come ala o dietro le ali diventa un problema.
      Destro voglio ricordare è stato preso da Baldini ed è stato preso con in mente non la Roma di Garcia, bisogna accettare il fatto che anche se è unbuon giocatore non ci sta a fare niente in questa Roma e i suoi mugugni so fastidiosi pure :mrgreen:
      C’è gente al mondo che sarebbe felice di stare alla Roma e giocare il tanto che gioca lui, bisogna cercare quelli.

      Rispondi
      • @RomaWolf:
        Destro, questo hai ora.
        Prendere un pippa funzionale al gioco di Garcia non ha senso.
        Dico pippa perché non ci sono soldi per prendere giocatori di qualità.
        Ergo, per me meglio adattare il gioco offensivo al giocatore.
        Libero tu di pensarla diversamente :mrgreen:

  3. Non illudiamoci. Senza punta di livello, la nostra bacheca rimarra’ vuota anche quest’anno.
    A gennaio la priorita’ deve essere la punta

    Rispondi
    • @AsRomaUK: Con o senza punta di livello Totti giocherà quasi sempre 60minuti e il gioco di Garcia verte sulle ali, quindi con o senza quella non farà mai i gol che un apunta normale dovrebbe fare. Sono fisse che continueranno ad esistere con il gioco di Garcia ma finchè il gioco sarà con totti raramente si potrà vedere.

      Rispondi
      • @RomaWolf: E’ vero, ma contro il Sassuolo, il Genoa e in altre partite dominate, una punta forte faceva goal anche in 15 minuti. Buttiamo troppe occasioni da goal e segnamo poco per il gioco creato

      • @AsRomaUK: Quello non c’è dubbio, bsiognava tenere conto che Totti facendo le partite in CL non era ing rado di giocare 2-3 partite di seguito. In realtà inq ueste partite sarebbe stato bello vedere Ljajic dall’inizio al posto di totti + che destro in quel ruolo, vsito che Ljajic anche se non ha gli assist di Totti è e rimarrà sempre una seconda punta, quindi può farlo anche se diversamente.
        Totti certe volte deve riposare, il problema è che le ali so stanche pure loro, gervinho sopratutto dopo le qualificazioni della coppa d’africa. Florenzi impiegato anche come terzino, dove per me avrebbe un futuro assicurato lì, sente cmq la fatica e Iturbe si deve ancora abituare e prendere meno calci.
        Per questo secondo me un’altra ala a sinistra serve, e una d’esperienza non un altro 21enne.
        Detto questo c’è da contare che a fine anno ritorna Carbonero da noi, ma sempre ala destra :mrgreen:

  4. Credo ke Saba e Rudy sanno d cosa necessita la Roma.. i ruoli li sappiamo pure noi.. visto ke sanabria va via, cn gervinho in coppa e sperando d liberarci d borriello.. serve pure un altra punta.

    Rispondi
  5. down under ha detto:

    Pio Daceto ha detto:
    @derossimaancheno: io sinceramente considerato che Holebas mi sembra affidabile e in porta darei fiducia a Skorupski, a gennaio prenderei un difensore centrale in prestito e una punta!!!
    La priorità è il bomber secondo me.
    L’unica necessità che abbiamo è il centrale difensivo.
    Se uno dei tre in rosa ha la dissenteria siamo in emergenza!
    Concordo che il laterale sinistro non è indispensabile.
    Non concordo sulla necessità della punta.
    La punta l’abbiamo ma non sappiamo utilizzarla.
    Destro ha bisogno che la squadra giochi per lui non il contrario.
    Se Garcia capirà come utilizzarlo al meglio faremo bingo.
    Io fa tempo sostengo che Totti e destro possono convivere mentre adesso si è creato un dannoso dualismo.

    La situazione destro Totti è semplice: destro dopo un gola, due goal, va in panca per Totti.

    Lui ha la sicurezza della panchina.

    “segno e vado in panca, segno e vado in panca, di che ci sarà Totti nn potrò fare il titolare… Perché rimanere??”

    Cm dargli tutto??

    Rispondi
    • @LorySan: Già da Aprile stava facendo trattare il suo agente con l’inter, sperando che vendendo Icardi lui potesse tornare, e quest’estate ci ha provato con il milan e ancora ci prova.
      Se cercate di capire la discussione tra le linee dell’affare Destro-El Sha, capirete che l’affare non esiste e che per testimoniare questo c’è stata la negazione dell’affare da parte della Roma, da parte di Inzaghi e staff milan e da parte dell’agente di El Sha. Ma quello di Destro non ha mai negato che il suo assistito non possa andare al Milan 😆
      All’inter viene associato grazie alle regole che verranno effettuato fra 2 anni sulla storia dei vivai, motivo per cui è stato associato Balotelli all’inter, visto che Destro viene dal vivaio dell’Inter 😆

      Rispondi
  6. Intanto qualche voce tedesca dice che lo Shaktar sta cercando di vendere i suoi giocatori per non perderli a costo 0 questa estate. E la Roma è tra quelli che stanno trattando Luiz Adriano. Mi pare ci sia però pure il Porto di mezzo.

    Rispondi
  7. Pio Daceto ha detto:

    @derossimaancheno: io sinceramente considerato che Holebas mi sembra affidabile e in porta darei fiducia a Skorupski, a gennaio prenderei un difensore centrale in prestito e una punta!!!
    La priorità è il bomber secondo me.

    L’unica necessità che abbiamo è il centrale difensivo.
    Se uno dei tre in rosa ha la dissenteria siamo in emergenza!
    Concordo che il laterale sinistro non è indispensabile.
    Non concordo sulla necessità della punta.
    La punta l’abbiamo ma non sappiamo utilizzarla.
    Destro ha bisogno che la squadra giochi per lui non il contrario.
    Se Garcia capirà come utilizzarlo al meglio faremo bingo.
    Io fa tempo sostengo che Totti e destro possono convivere mentre adesso si è creato un dannoso dualismo.

    Rispondi
    • @down under: Io necessità non la vedo poi tanto, visto che i titolari ormai sono Manolas-Astori con Yanga che può giocare al posto di uno dei due ogni volta. Il problema sorge se ci sono 2 infortuni, anche se abbiamo molta sfiga, dubito capiterà e ad ogni modo il 4 difensore potrebbe farlo pure Somma, dato che l’anno scorso l’abbiamo fatto fare a Romagnoli. Se conti chiunque arriverà farà cmq la riserva di Astori e sarà il 4, per farla breve panchina fissa. Perciò io la necessità non la vedo + di tanto.
      Per Destro adesso non facciamo gli allenatori per favore, Garcia non deve imparare nulla, piuttosto dev’essere il giocatore ad adattarsi agli schemi dell’allenatore, altrimenti lo si può dare via. La squadra mai giocherà per lui e non succederà mai, la squadra gioca per la squadra e Destro non è Ibrahimovic che fa la differenza seria 😆

      Rispondi
  8. Lunedi si deciderà sulla Stadio…
    speriamo che tutte quelle merde arrestate vadano a farsi fottere in galera
    pseudo fascisti amici di comunisti amici di nar amici del pd… tutte merde.
    E i burattini strumentalizzati contro Marino…..

    Rispondi
    • @Peter Pan: Finchè le merde dell’m5s continuano a sfondarci le palle con le loro invenzioni, perchè tali sono, sarà sempre difficile.
      Mi auguro si decida veramente per lunedì così non se ne parla + di sta delibera maledetta.

      Rispondi
  9. Baba non lo conosco… Ho visto il video, non sembra male! L’importante però è che non fa la fine di Jedvaj,Paredes,Ucan e Sanabria! I giovani per valutarli devi farli giocare…

    Rispondi
    • @Francesco10: Si stanno cercando terzini sinistri giovani per farli crescere sotto quelli esperti e in futuro rimpiazzare i vecchi.
      Tutti i nostri terzini da destra a sinistra sono circa o over 30, ma i titolari per almeno 2-3anni saranno ancora gli stessi, quindi i giovani devono avere pazienza, basta prestarli nel caso evitando di darli all’estero dove poi non vogliono + tornare però :mrgreen:

      Rispondi
      • Esatto! Se fai come con Romagnoli allora sono d’accordissimo… In questa maniera crescono e fanno esperienza e magari ti ritrovi un campioncino già formato in casa! Guarda la Juve quanti ragazzi ha in giro e quanti di ottimo potenziale…Berardi,Zaza,Rugani,Gabbiadini e Leali solo x citarne alcuni! Se invece li prendi per farli marcire in panchina allora non ha senso 😉

      • @Francesco10: Per i gobbi il problema è diverso, mezza serie-a so i loro magazzinieri, Scansuolo sopratutto 😆

  10. Io sinceramente NN sono molto convinto che riusciremo a vincere lo…Guardate la statistica, quando la Ju è in testa quante volte ha fallito lo scudetto? E quando una squadra è campione d’inverno quante volte ha fallito lo scudetto. Pochissime. Solo la Roma l ha saputo fallire poche stagioni fa. Qui bisogna sperare che la fortuna e la statistica gli voltino la faccia (a quella squadra). Allora la Roma vincerebbe contro la Ju, gli arbitri, la fortuna e la statistica. GRANDI.-

    Rispondi
    • @lamberto:

      beh, la Juve non è ancora campione d’ inverno. Quello lo si diventa alla fine del girone d’ andata, non prima della pausa natalizia.
      Giusto per le statistiche, eh… 😉

      Rispondi
    • @lamberto: A gennaio noi dobbiamo affrontare udinese-lazio-palermo e èpoi finisce il girone d’andata.
      Loro devono affrontare inter-napoli-verona.
      Direi che ci sono possibilità in cui possano perdere punti, l’importante è che siamo noi a non perderne, è inutile guardare in casa degli altri a sto punto.

      Rispondi
  11. “Ecco i testimoni di Garcia contro la squalifica. In difesa spunta Baba”

    Oddio, dal titolo non conoscendo questo Baba avevo capito che era qualcuno (probabilmente dello staff) pronto a testimoniare IN DIFESA di Garcia 😆

    Rispondi
  12. Premesso che mi fido del fumante io preferirei decisamente questa soluzione a quella di Balanta.
    Prendiamo un terzino sinistro di ruolo giovane e forte che può andare bene come vice Holebas al posto di Cole, tenuto anche conto della possibilità di schierare Torosidis su quella fascia, visto che x la destra possiamo già contare su Maicon e Florenzi.
    Prendiamo un centrale subito pronto che può giocare anche mediano davanti alla difesa alla DDR, giocatore molto promettente che potrebbe anche trovare da noi l’ambiente giusto x emergere.
    Spendiamo 3 mln o poco più il che ci consentirebbe di non vendere Jedvaj x fare cassa.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: io sinceramente considerato che Holebas mi sembra affidabile e in porta darei fiducia a Skorupski, a gennaio prenderei un difensore centrale in prestito e una punta!!!
      La priorità è il bomber secondo me.

      Rispondi
      • @Pio Daceto: Per me basta un giovane difensore che cmq puoi magari dare in prestito a Giugno, in quel caso sarebbe anche un’operazione per il futuro.
        Per il bomber io sono più dell’idea che serva un’ala sinsitra visto che non solo non en abbiamo ma perdiamo Gervinho per tutto Gennaio, derby compreso e la cosa io la vedo pessima, non solo per la sua assenza, ma che c’è sempre il richio che in coppa d’africa si infortuni o ne ritorni depresso o stanco morto, in quel caso siamo noi poi a finire nella merda :mrgreen:
        Poi se è un’ala che sa fare pure la punta, per me è ancora + guadagnato.

  13. Troppe certezze sul mercato che non esistono, si fanno ultimamente troppi nomi su giocatori che al momento in realtà non servono.
    Chiriches personalmente lo trovo inutile dato che tra 5 mesi o meno torna Castan, oltretutto sarebbe la riserva di Astori, cosa te ne fai non lo so.
    Baba è un ottimo giovane terzino sinistro, ma al momento la Roma ne sta già pagando 4 di terzini sinistri, 2 inutilizzati per vari motivi (emanuelson e balzaretti) + Holebas titolare e Cole riserva, che le voci potranno dire quello che vogliono ma Cole non lascerà la Roma come minimo fino a Giugno, quindi al momento Baba sarebbe un panchinaro fisso che non serve.
    Per il resto dal settore italiano io leggo di voci di Coly del Brescia che verrà preso dalla Roma a Gennaio però verrà lasciato giocare lì fino a Giugno.
    Poi cmq certezze coem scritto sopra non ne esistono, so tutte voci e basta, sia di Baba che di Coly. :mrgreen:

    Rispondi
  14. Temo che questa vicenda stia sottraendo tempo ed energie alla preparazione della partita di sabato sera… affrontiamo un Milan modesto ma pur sempre il Milan, non ci voleva tutto questo trambusto in questa settimana…….. 🙄

    Rispondi
  15. baba è un giocatore molto interessante, ha i mezzi per diventare un top nel suo ruolo. Visto che holebas dà le giuste garanzie direi che il profilo da cercare è questo, giovane e di talento. Oltretutto non stiamo parlando di un piris, ma di un giocatore che sta facendo bene in uno dei più importanti campionati europei.

    Rispondi
  16. come terzino sinistro mi piace raphael guerreiro del lorient, è molto offensivo, quest’anno 4 gol e 3 assist.
    già nel giro della nazionale portoghese e ha 20 anni

    Rispondi
    • @King Schultz:

      quoto, ottimo giocatore. Come stile e caratteristiche ricorda jordi alba. Nel Lorient sta giocando da esterno di centrocampo nel 4-4-2, dove può sfruttare al meglio le sue capacità di inserimento e il buon tiro. Il suo ruolo preferito però rimane quello di terzino e comunque non è male neanche in fase difensiva.

      Rispondi

Lascia un commento