Garcia stangato e furioso: “Querelo”

RASSEGNA STAMPA – LA REPUBBLICA

Evidentemente la lotta scudetto non può fare a meno di tensioni e nervosismo. Da ieri il boccino del malumore ruota vorticosamente in casa Roma. Sembrava una giornata come tante a Trigoria, dove al massimo attendevano (invano) novità dal Comune sullo stadio di proprietà. E invece già dalla tarda mattinata il clima s’incendiava: sensazione di accerchiamento, dirigenti in trincea. Il motivo? La sentenza del giudice sportivo: 2 turni di squalifica all’allenatore Rudi Garcia per aver tentato di dare uno schiaffo a uno steward, un turno al terzino Cholevas per un dito medio alla tribuna.

I fatti: è finita da pochi istanti la partita contro il Genoa, Garcia e il vice Bompard sotto un fitto lancio di oggetti vari e bottigliette dalla tribuna di Marassi (una ha colpito Strootman, ma il giudice l’ha sostanzialmente ignorata) cercano di allungare il “finger”, quel tunnel in teflon che porta agli spogliatoi, per garantire l’incolumità dei giocatori. Gli steward chiedono conto di cosa facciano, si anima una discussione, si risolve in fretta. Fin qui, vedono tutti. Lo steward, però, va oltre. E ai delegati fa mettere a verbale di essere stato «aggredito dal tecnico della Roma Rudi Garcia il quale strattonandomi provava a tirarmi uno schiaffo verso il viso, che schivavo senza essere colpito. Subito dopo Garcia veniva allontanato dai presenti. Contemporaneamente un signore con addosso la tuta della Roma strattonava me ed un mio collaboratore, attingendoci con uno sputo». Questa testimonianza, di un soggetto non tesserato, nemmeno verificata, se non con altri steward, è bastata a far scattare la condanna.

Il dg Baldissoni non ci sta, e punta il dito contro una giustizia che non sembra ritenere (anche dopo il discusso caso-Destro dello scorso anno e le multe per l’uso della trasmittente in panchina) uguale per tutti: «Situazione grottesca, siamo stanchi di fare giurisprudenza, è una sensazione sgradevole che abbiamo già denunciato l’anno scorso, ma se sarà necessario per difenderci siamo pronti a usare la clava». Inevitabile però che il più nervoso sia Garcia: nonostante il premio di miglior allenatore francese dell’anno, a Trigoria lo segnalano furioso. A fargli saltare i nervi l’idea di passare alla storia come il tecnico che ha picchiato uno steward, un marchio d’infamia che non accetta. Così, dopo un lungo confronto con un legale di fiducia ha deciso di querelare il testimone: «È diffamazione».

La Roma, in attesa di decidere se allinearsi, è pronta a presentare ricorso. Con urgenza: perché l’idea di dover rinunciare anche solo per la gara di sabato contro il Milan all’allenatore non va giù a nessuno. Anche perché il precedente è pericoloso: «Possiamo immaginare — continua Baldissoni — che in tutti gli stadi da oggi in poi si potranno squalificare tesserati sulla base di dichiarazioni inventate». In casi simili inoltre sarebbe prassi richiedere un supplemento d’indagine per ascoltare gli altri testimoni presenti sul posto in quel momento, non emettere sanzioni. Ragioni per cui la Corte di giustizia federale — che potrebbe discutere già venerdì il ricorso — dovrebbe orientarsi verso l’accoglimento dell’impugnazione della Roma. Pronta anche a presentare propri testimoni. E a Trigoria proveranno a impugnare anche lo stop a Cholevas (Perotti, che lo ha colpito con un calcio, è stato fermato per 3 turni con la prova televisiva): nel referto ufficiale non sarebbe stato riportato il gesto, segnalato poi via telefono dal delegato ma solo dopo la visione delle immagini tv. Il margine di successo però è decisamente meno netto. Un turno pure ad Allegri per un insulto al quarto uomo. Ricorre anche la Juve.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

108 commenti su “Garcia stangato e furioso: “Querelo””

  1. amarcord ha detto:

    L’ho detto ieri e lo ripeto.
    Genoani merdosi…..
    …… a genova solo la samp
    Non vincete niente dalla Coppa Italia del 1937
    Ancora siete gemellati coi NapoleCani e da loro avete imparato l’arte della truffa
    Il vostro posto è la serie B, e presto ci tornerete

    …quanto me piacciono ‘sti commenti!
    ogni tanto oltre che de Destro Totti bisogna parlare anche di queste cose
    che x un tifoso sono importantissime!
    io ci aggiungo pure i sorci de formello e i luridi de vinovo

    …io ogni tanto lo ricordo e sono contento che anche altri lo fanno

    te vojo bene amarcord!
    …ciao JULIA 😉

    Rispondi
  2. King Schultz ha detto:

    totti e ljajic quest’anno sono tutto l’attacco della roma.
    è colpa di totti se la società non riesce a comprare un giocatore più forte di lui?destro è più funzionale, osvaldo? vucinic? toni? non fatemi ridere eddai@Max:

    osvaldo era un ottimo attaccante ma limiti caratteriali sua lo hanno fatto diventare incompatibile con la tifoseria, vucinic ha fatto vince 2 scudi alla rube de conte, toni nella roma ha fatto il suo….destro, vabbè mejo che non parlo 🙄

    Rispondi
    • @Monkey.D Luffy: che ha fatto vucinic?
      uno che fa 9 gol in un campionato “fa vincere lo scudo”?
      ma quando mai.
      Matri il primo anno di Conte ne fece 10, e anche Marchisio, un centrocampista fece 9 gol

      L’anno dopo ne fece 10 come Vidal poi Quagliarella 9 Matri 8 Giovinco 7

      Era uno dei tanti
      decisivo è uno che ti fa 20 gol
      Non WCnic

      Rispondi
  3. sinceramente non so cosa sia successo nel tunnel e quindi non posso giudicare…pero posso dire che le istituzioni stanno la pronte a stangarci quindi io userei il buon senso e credo sia opportuno che noi tifosi evitassimo cori e fumogeni,garcia uscite strane(tipo violino di torino perche la sua espulsione fa un danno alla roma) e i calciatori non devono cadere nelle provocazioni tipo holebas perche sempre una loro espulsione è un danno per noi 😉

    Rispondi
  4. Peter Pan ha detto:

    Voglio una squalifica per il merdoso Prezziosi (ma come fanno a sopportarlo i coglioni genoani?)
    Una squalifica del campo per 3 turni di quel cesso di stadio
    Una squalifica di 5 giornate alla merda di perrotti
    E un risarcimento danni di 200 000 euro alla Roma da pagare cash da parte di preziosi il burino

    Lo stadio con di fianco il carcere ❗ 😆

    Rispondi
  5. L’ho detto ieri e lo ripeto.
    Genoani merdosi…..
    …… a genova solo la samp
    Non vincete niente dalla Coppa Italia del 1937
    Ancora siete gemellati coi NapoleCani e da loro avete imparato l’arte della truffa
    Il vostro posto è la serie B, e presto ci tornerete

    Rispondi
  6. il discorso su destro è inutile. vedo che al solito non si raggiunge niente. solo provocazioni mezze accuse di trollismo o lazialità … siamo sempre alle solite. ho resistito parecchie settimane e stamattina per una debolezza mia ho riscritto su questo argomento . la colpa in realtà è della foto di gilardino messa sul sito… me stavo a sentì male quando l’ho vista.
    sempre forza roma ! ci ribecchiamo sabato!

    Rispondi
  7. Garcia e la Roma devono trarre vantaggio da ogni situazione che accade,il clima di ostilità e accerchiamento nei ns confronti può e deve generare un compattamento di squadra e rabbia agonistica che li faccia scendere in campo con la bava alla bocca,la squadra deve estraniarsi da tutte le polemiche e le ingiustizie extra campo e concentrarsi solo x le partite che si devono affrontare x raggiungere un solo obiettivo,come fece Mourinho ai tempi dell’Inter,con la differenza che l’Inter di quegli anni non fu affanno penalizzata bensì il contrario.
    Stessa cosa mi auguro faccia anche la tifoseria romanista,che deve lasciar perdere le sterili polemiche create ad arte x destabilizzare l’ambiente ed evitare possibilmente su i social network di dare corda ai troll di turno che sono presenti ovunque, anche su questo sito.

    Rispondi
    • @danteguest: non so cosa tu intenda per troll ma se ti riferisci a chi osa criticare sua maestà totti ti dico solo che…. siccome io amo la roma e la metto avanti a tutti… presidenti allenatori capitani primedonne ecc mi permetto di criticare un grandissimo giocatore oramai al tramonto solamente perchè “lui” sta mettendo se stesso i suoi personali records ed interessi prima della roma… credo sia logico per chi capisce questo criticarlo oppure per alcuni è una sorta di divinità e ritirato lui finirà la roma?

      Rispondi
      • @Max: ma si, sono dei trollini, parlare di destro totti cole come pipponi anche se in modo equilibrato e critico….. crea solo danni all’ambiente.
        Questi sono i giocatori, questa é la squadra andiamo avanti…
        Queste cose andavano bene due anni fa ma ora no!

      • @Max:…io metterei da parte i record, Totti sono da diversi anni che non segna più con una certa continuità e se gioca non lo fa x raggiungere Piola, ma x scelta tecnica di Garcia

        poi giusto o sbagliato che sia, è motivo di discussione

      • @Max: chi pensa che Totti detti legge all’interno dello spogliatoio e determini le scelte dell’allenatore,dovrebbe criticare non solo il capitano ma anche tutti quegli allenatori che gli “avrebbero” permesso di farsi condizionare fino a tal punto.
        Se così fosse,evidentemente tutti gli allenatori passati x trigoria sarebbero degli imbecilli senza palle e che anche dopo essere andati via avrebbero taciuto sulla “tirannia” del capitano,oppure tutte queste supposizioni sono millanterie create x destabilizzare l’ambiente e la realtà è un altra,ovvero che gli allenatori, che scemi non sono, abbiano sempre optato x il giocatore migliore a loro disposizione.
        Ad ogni modo i troll di turno hanno molti argomenti x creare tensioni e quello di Totti non è di certo l’unico a loro disposizione.

  8. Voglio una squalifica per il merdoso Prezziosi (ma come fanno a sopportarlo i coglioni genoani?)

    Una squalifica del campo per 3 turni di quel cesso di stadio

    Una squalifica di 5 giornate alla merda di perrotti

    E un risarcimento danni di 200 000 euro alla Roma da pagare cash da parte di preziosi il burino

    Rispondi
  9. @King Schultz: tu credi che totti da qui a giugno possa dare di piu’ di quanto dato finora? non sono un paio di reti su calcio piazzato o due tre belle aperture con di contro tante palle perse ed un uomo su 11 che in un calcio che corre cammina… se non usciamo da questo cosiddetto tottismo… vedremo gli altri vincere

    Rispondi
    • totti e ljajic quest’anno sono tutto l’attacco della roma.
      è colpa di totti se la società non riesce a comprare un giocatore più forte di lui?destro è più funzionale, osvaldo? vucinic? toni? non fatemi ridere eddai@Max:

      Rispondi
      • @King Schultz: è lui che non lo vuole il suo sostituto… è diverso… ti sei dimenticato come ha reagito alla sostituzione col toro con garcia che voleva preservarlo verso la fine della partita solo perchè era convinto di segnare e ridurre il distacco da piola? è lui che non vuole chi lo manda in panchina e la società lo asseconda perchè con totti ci guadagna nel merchandising

      • @Max:
        Eh si perchè se la società compra Jovetic , Totti impedisce l’acquisto…
        AHHHAAHAHAH ma per favore dai che CAZ.ZATE che dici.
        Anzi , Totti HA SEMPRE DICHIARATO il contrario,vatti a rileggere quello che disse quando c’era la Sensi !!!

  10. Non mi appassiona la questione Destro, per me non possiamo permetterci di rinunciare al giocatore questa stagione, poi in estate si vedrà. Tatticamente piuttosto vorrei vedere Pjanic giocare più avanti. Col suo tiro e le capacità di dribbling potrebbe essere devastante!
    Quanto al gioco aereo da noi poco sfruttato, penso che molto dipenda non tanto dagli interpreti visto che Destro, Manolas, DDR sono buoni colpitori, quanto dalla modalità con cui si battono gli angoli. Giungono in area sempre palle telecomandate!
    Nel Genoa Perotti scaglia palle velenosissime in area, quasi dei fendenti ed infatti il Genoa è molto efficace nei goal di testa.

    Rispondi
  11. gilardino e denis non sono granché in definitiva, ma fanno un gioco che destro non fa, sanno giocare spalle alla porta. destro, quando gioca, se decide di starci con la testa, l’unica cosa che fa oltre star fermo in area è andare in profondità, solo che noi la profondità la sfruttiamo solo con le ali. gilardino no, ma denis puoi ritrovartelo anche in difesa per quanto lavoro sporco fa. quindi ok, non sono il massimo, ma sicuramente attualmente sarebbero più utili di destro… per i mesi da gennaio a giugno, in attesa di un colpaccio, io m’accontenterei anche, tanto gioca totti

    Rispondi
    • @King Schultz: aprite gli occhi regà. basta cercare i record di qualcuno. facciamo un passo in avanti e vinciamo.
      denis meglio di destro manco su madre avrebbe avuto il coraggio di dirlo 😆

      Rispondi
      • attualmente, gilardino e denis sono meglio di destro.
        DESTRO, QUANDO GIOCA, è UNA PRESENZA IMPALPABILE.
        tipo osvaldo quando era da noi, io voglio giocatori che si sbattono@aleste85:

      • compratemi un centravanti migliore di totti e poi sarò il primo a chiedergli di accomodarsi in panchina.
        senza totti ora non avremmo gioco offensivo@King Schultz:

      • @King Schultz: guarda a me non da fastidio essere paragonato per certe cose ad apollo. per certe cose sono d’accordo anche con stalin e mussolini… figurati avere qualcosa di siile con apollo.
        totti non è più funzionale alla roma. prima lo capiremo meglio è .non significa che è una pippa… significa che per quello che serve a questa squadra non è lui a potercelo dare

  12. @Gianfrusaglia…credo manchi un giocatore con le caratteristiche di Perrotta, era un maestro negli inserimenti da dietro, ne ha fatti di gol così

    Rispondi
    • @AVE: Il migliore per gli inserimenti da dietro è Rocco Siffredi! ma dubito per ovvie ragioni di età e di convenienza si possa convertire al calcio!

      Rispondi
      • @UozzAmerica</b…vero, ma con un pò di allenamento (calcistico, perchè x gli altri inserimenti ancora è in formissima) ce se potrebbe prova'

        …anche se un pò statico, un pò di timore all'avversario lo incu-terebbe
        …nun se sa mai!

      • se insegnasse la sua arte al nostro “Gamba Ambigua”, si potrebbe facilmente fare uno spiedino della squadra avversaria, di modo che gli altri si liberino più facilmente per il tiro.

    • @AVE:

      eppure grosso modo anche i tre centrocampisti di Spalletti avevano caratteristiche simili a quelle degli attuali: Perrotta grande corsa (un po’ come Nainggolan), mediano/incontrista (De Rossi – De Rossi) e regista basso (Pjanic – Pizzarro).

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia:…io però quest’anno vedo il gioco cambiato, molto possesso palla a volte sterile che non porta a nessuna conclusione
        così dai modo alle difese avversarie di riposizionarsi
        a volte abbiamo la possibiità di affondare, ma ci femiamo a centrocampo

        domenica contro il Genoa, siamo ritornati all’antica, dalla parte di Maicon tre /quattro passaggi di prima e siamo andati in porta. li abbiamo presi in velocità e i risultati si sono visti

        con Spalletti giocavamo così, certo c’era un altro Totti che mandava in porta chi voleva

        ma ti ricordi quanti gol di Simone su toccco di Francesco e lui che arrivava da dietro?

      • @AVE:

        sono d’accordo, a volte siamo lenti a far girare palla e ciò fa si che si sia lenti a salire. Buttiamo via almeno la metà dei contropiedi, a volte invece siamo troppo irruenti e buttiamo palla dove non è ancora arrivato nessuno. Non so se è questione di condizione o di testa, forse solo Garcia lo sa… Se Perrotta avese avuto il piede di una mezza punta avremmo vinto qualche scudetto in più…

      • @Gianfrusaglia:…he sì, io ho la sensazione che la partita con il Bayren abbia creato molta insicurezza, una perdita di fiducia nei propri mezzi

        quando funziona la testa, anche le gambe girano a mille e a volte sopperisci anche alla stanchezza

        ma se così fosse, è ora di lasciarsela alle spalle quella partita, brucia ma è il passato

  13. Luca Toni… Vucinic Menez Borriello messo in panca di colpo dopo un girone di andata e 14 reti fatte… Ultimi Osvaldo che sarà anche un testa di cazzo ma il suo lo sapeva fare e Destro… Ecco le vittime dell’ego di qualcuno che piu’ che della roma gli interessa di prendere Piola quindi di farsi solo che i cazzi sua… scusate i termini raramente chi mi vede scrivere sa che alzo i toni… ma sinceramente mi sono rotto di vedere la roma ai comodi di qualcuno con un gregge belante che si inchina davanti questo personaggio che è stato grande sul campo ma di recente è diventato troppo egoista e furbetto per i suoi tornaconti

    Rispondi
  14. io qui lo dico di nuovo
    se solo dopo un anno e mezzo l’allenatore della Roma si accorge che Destro non è congeniale al suo gioco o ha le fette di salame davanti agli occhi, o non è capace di variare tipo di gioco (mi chiedo cosa servono gli allenamenti allora) oppure non è un grande allenatore. Poi leggo che il gioco di Garcia prevede gli “inserimenti dei centrocampisti” ma dove? in area a parte Gervinho e Florenzi (che non è più centrocampista) non c’è mai un caxxo di nessuno. i gol dei centrocampisti arrivano quasi tutti o da botte da fuori (Nainggolan e Keita, Pjanic) o su calcio d’angolo (De Rossi) o su punizione (Pjanic), proprio perchè l’unico centrocampista di gamba e corsa è Nainggolan.

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia:

      poi se i nomi dei sostituti sono Gilardino e Denis, beh allora abbiamo capito che non è il “tipo di giocatore” che non va bene, ma proprio il giocatore in sè…

      Rispondi
    • @Gianfrusaglia: come nn darti ragione??

      l’unica cosa che ti posso dire, è che a garcia nn piace dare punti di riferimento, poi nn so che dirti.

      Rispondi
  15. ste2363 ha detto:

    Come no anche il tiro da tre punti da centrocampo, già dimenticato?

    la classica botta di culo… se destro fosse solo il 20% di quel tiro, allora, avremmo un bombardiere in squadra… pjanic gli allaccerebbe gli scarpini a destro.

    Ricordiamo che pure in serie B fanno goal di rovesciata, tiri assurdi ecc… ma nn rispecchiano la realtà.

    Pure io se per questo una volta ai campetti ho fatto un tiro che manco io so cm ho fatto ma nn vuol dire che sn un fuoriclasse, ma è stata una botta di culo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: : ero tutto sulla sinistra, e tiro di controbalzo di interno sul secondo palo a giro, e entra nel set, E TIRAVO TIPO A 20-25 METRI.

    LO AMMETTO, NN SO COME HO FATTO :mrgreen: :mrgreen:

    Quelli sn i classici tiri a “vediamo come va, tanto nn ho nulla da perdere”, e gli è entrato.

    Tu mi potresti dire: “ma allora pur eil goal in rpecampionato da centrocampo di miralem”, si, ma da uno che ha fatto piu volte tiri assurdi su punizione e nnm melo posso aspettare, da uno che nn tira mai, e se tira svirgola, anche da 10 metri, allora dico “si, è una botta di culo” :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
      • @Peter Pan: ovvio, è il mio argomento preferito ahahahaha

        scherzi a parte, ho detto solo la verità, cioè che se destro fosse quello che ha fatto goal da 40 metri, sarebbe un campione, uno che fare goal da 20 metri è come bere un bicchier d’acqua, ma visto che è cosi, allora mi viene in mente:”ma nn è che sia stata una botta di culo??”, perche nn melo spiego che nn porva quasi mai il tiro in porta, e quando lo fa nn becca mai lo specchio.

  16. …comunque siamo a -1 dalla vetta, il campionato è aperto, sabato sera partita importantissima x la Roma, ma al tifoso preme soprattutto il calciomercato

    liberarsi al più presto di alcuni giocatori e prenderne altri

    poi arrivassero fenomeni……ora sento parlare di Gilardino, che tristezza!

    Rispondi
  17. Sul cds: l’alternativa a Gilardino è Denis

    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    se è uno scherzo, ammetto che è divertente.

    Rispondi
  18. Su Destro dico ‘a mia…
    L’ anno passato l’ ho sempre difeso, aspettato e sostenuto.
    Quest’ anno… francamente m’ ha rotto li cojoni!
    Rendimento scarsino… pochi gol, ma soprattutto ho capito che non ha alcuna giocata che ti fa vincere la partita da solo!
    Centravanti buono per giungere fino a qua… mo’ ce vòle il salto di qualità, l’ uomo che puo’ “pensionare” (con affetto parlando) il Capitano!

    Rispondi
    • @Arcimboldo: io ero tra quelli che erano depressi dopo l’annuncio del suo acquisto.. per motivi extracalcistici, per quella sua megalomania, le danze idiote dopo un gol….
      Ma l’ho sempre sostenuto e finché sarà della Roma lo faro’, ma dopo le affermazioni “valutero’ anch’io a fine stagione…” 😯

      Rispondi
  19. REGA LA REALTÀ DELLE COSE È MOLTO SEMPLICE:

    — IL GIOCO DI GARCIA NN PREVEDE IL GIOCATORE STATICO IN AVANTI, MA UN ATTACCO IMPREVEDIBILE, DI MOVIMENTO —

    vi ricordate il barça di guardiola? Un attacco di movimento, per favorire gli inserimenti e il gioco palla a terra, quello che vuole Garcia.

    Il calcio è semplice, nn è fatto di Totti o complotti massonici contro destro, ma è il fatto che destro nn è adatto al gioco palla a terra di Garcia, fraseggi veloci, scatti in avanti, movimento, ecc…

    Si potrebbe accettare lo scambio cn il faraone??

    SI, SI POTREBBE FARE, perché alla fine il faraone è adatto al nostro gioco ( da attaccante fece quasi 15 goal in un girone di andata ), e destro adatto a quello del Milan.

    LE COSE CAKBIEREBBERO se venisse un attaccante di livello, uno che ti fa reparto da solo.

    Rispondi
  20. …tra un pò, manderò più saluti che commenti 😉
    …JULIA 😉
    …Mario 😉
    …ecovian 😉
    …e mo pure Pessoa 😉 :mrgreen:

    …è un momento non tranquillo x noi, intorno c’è un’aria pesante, speriamo che la squadra non ne risenti

    Rispondi
  21. Gianfrusaglia ha detto:

    @Pio Daceto:
    Destro non piglia i cross di testa perchè facciamo di quei cross che fanno cacare, Florenzi ha i piedi dodecagonali quando arriva sul fondo o la sparacchia fuori o uccide un piccione al terzo anello (salvo rare occasioni come col Cagliari), Pjanic crossa basso, Maicon a mezza altezza, Cole non arriva neanche sul fondo. l’unico che serve palla a tre metri è di solito Gervinho, perchè Iturbe ha i paraocchi ultimamente… Senza contare le partite in cui si facevano 10 cross e giocava Totti, poi entra Destro e la Roma smettava di crossare. Destro non è un topplayer e si sa, ma a volte non è che il gioco lo aiuti a rendere…

    Gianfru non sono d’accordo su questo, la Roma di cross spesso e volentieri ne fa molti, non sempre ottimi per carità, ma Destro NON LA PRENDE MAI… mai… manco per sbaglio.
    Di testa secondo me non è proprio roba sua.

    Certo che se fai il centravanti statico che aspetta il pallone addosso, come minimo devi compensare col fisico e col gioco aereo… se non fai manco quello, allora per me sei inutile… perché a stare al centro dell’area ad aspettare la palla giusta per deviarla con la natica e prendersi i meriti del gol so’ boni tutti… Destro ha segnato abbastanza, in questo anno e mezzo, perché la Roma creava tanto… ma i gol bisogna anche crearseli dal nulla a volte, e Destro non lo sa fare per niente.

    Rispondi
  22. Pio Daceto ha detto:

    @aleste85: ma ti dico il perché, perché le alternative non ce stanno… prendi un Cavani e vedi come Totti va in panchina… e non lo dico col tono “ahh, finalmente in panchina, je sta bene ” come fanno molti qui dentro, ma semplicemente perché è purtroppo il naturale decorso della vita…

    conquesto ragionamento avresti dato ragione a carlos bianchi che avrebbe mandato via totti.
    invece totti l’abbiamo fatto giocare. ovvio su totti era più facile era un fenomeno, destro non si avvicina a quei livelli ma dobbiamo farlo giocare per capire a che livelli si avvicina

    Rispondi
    • @aleste85: te sei risposto da solo amico mio, Totti era un fenomeno e già si capiva… farlo giocare veniva naturale… qui se metti Desto titolare per 10 partite scivoliamo a metà classifica… possiamo permettercelo? Non è il momento di fare esperimenti secondo me.

      Rispondi
      • @Pio Daceto: poi Destro il suo spazio l’ha avuto, poteva averne di più forse, concordo, ma ha giocato…

      • @aleste85: no non dico che sia una pippa, dico che non è il calciatore che ti fa vincere le partite, ma è un buon giocatore che con il passare del tempo migliorerà ancora.
        Però ha caratteristiche diverse da quello che serve a noi.

  23. Che schifo la giustizia, pensate a come vanno le cose nella realtà, nelle cose quotidiane….
    situazioni kafkiane! avvocati arroganti che difendono l’indifendibile, steward avversari che creano situazioni ad hoc….

    Lo stadio é bellissimo, SOLO le suddivisioni non mi piacciono, sembrano da american football, armonizzerei di più la curva e i vari limiti tra i settori.

    Rispondi
  24. Manco a dirlo che sono d’accordissimo con Pessoa.

    Sta fregnaccia del “è colpa di Totti” mi sta stancando paurosamente… qui forse qualcuno fatica a rendersi conto che Destro non gioca perché NON FA GIOCO PER LA SQUADRA, cosa che invece fa Totti… Destro sta lì davanti piantato ad aspettare palloni, che poi i cross alti manco li pija perché de testa è nullo, e se je dice bene ogni tanto te la butta dentro. Ma è fondamentalmente inutile per la squadra, è come giocare in 10!
    Non ve ne accorgete?
    Totti arretra a giocare palloni come se fosse un regista avanzato… DESTRO NO.
    Se poi ci aggiungiamo che ha un carattere di merda e pensa di essere un fenomeno, il gioco è fatto.

    e con questo non sto dicendo che Totti deve giocare sempre, è scontato che a 38 anni vada gestito. Certo che finché l’alternativa è QUESTO Destro (pensate a Roma-Sassuolo…), Totti gioca sempre… o quando non gioca lui, ci si inventa qualcos’altro (come a Genova)

    ecco perché tutti qui chiediamo un BOMBER VERO… datece una punta coi controcazzi, uno alla Higuain o alla Cavani, che oltre a segnà col respiro gioca pure per la squadra… poi se ragiona!

    Rispondi
    • @Pio Daceto: quanto a Gilardino, magari….

      …. no dico, magari 10 anni fa… adesso direi che ha abbondantemente fatto il suo tempo, sogno ben altro 🙄 🙄

      Rispondi
      • @aleste85: ma ti dico il perché, perché le alternative non ce stanno… prendi un Cavani e vedi come Totti va in panchina… e non lo dico col tono “ahh, finalmente in panchina, je sta bene 👿 ” come fanno molti qui dentro, ma semplicemente perché è purtroppo il naturale decorso della vita…

      • @Pio Daceto: per me destro poteva essere un’alternativa. come si fa a giudicare un giocatore senza dargli continuità? faccimoli fare 10 partite di fila , senza cristi in mezzo e dopo se fa cacare lo mandi via. così non ha senso . gioca 10 minuti, poi 20 poi fermo 3 partite poi titolare. così non dai continuità. gli attaccanti devono avere continuità per trovare il gol

      • @aleste85: pero’ credo che questo sia il metodo migliore per accompagnare alla pensione una leggenda, Maldini e Del Piero sono stati trattati come merde.
        Destro ha avuto il suo spazio, caratterialmente mi sta sul cazzo e dopo le ultime affermazioni… peggio

      • @Peter Pan: juve e milan sono merde, ma vincono.
        totti lo si può tenere, anzi va tenuto. ma va usato per quello che è utile, cioè farlo entrare nel secondo tempo secondo me

    • @Pio Daceto:

      Destro non piglia i cross di testa perchè facciamo di quei cross che fanno cacare, Florenzi ha i piedi dodecagonali quando arriva sul fondo o la sparacchia fuori o uccide un piccione al terzo anello (salvo rare occasioni come col Cagliari), Pjanic crossa basso, Maicon a mezza altezza, Cole non arriva neanche sul fondo. l’unico che serve palla a tre metri è di solito Gervinho, perchè Iturbe ha i paraocchi ultimamente… Senza contare le partite in cui si facevano 10 cross e giocava Totti, poi entra Destro e la Roma smettava di crossare. Destro non è un topplayer e si sa, ma a volte non è che il gioco lo aiuti a rendere…

      Rispondi
  25. @Tutti

    Vi leggo e leggerò.
    Mi sto disamorando.

    Stiamo a -1, questo clima di merda e accusatorio verso questo o quello è ingiustificato.
    Non riesco a parteciparvi.
    E’ quello che vogliono (altri).

    Ringrazio per i post.
    Magari quando vedo un clima generale più sereno ci si risente.
    Qualche vittoria e so’ tutti contenti.

    (ps: diretta streaming aula giulio cesare, tra poco lo stadio. Ci stanno a prova’ in tutti i modi a rallentare, già ieri mancava il numero legale, pure stamattina. Ora fanno pure battutine. Vigili. Giuntella e Panecaldo mi rassicurano su twitter ma finchè non c’è sto voto, attenzione e vigilanza. Ce ne sono tanti che la vogliono fare sporca. Questa è la merda contro cui andare, non all’interno della Roma, giocatori compresi).

    Rispondi
    • @Pessoa:

      Vedi, ti pareva, nn sn d’accordo: si dicono queste cose quando nn ci sn altre cose da dire.

      anche a me di leggere che destro sia un campione da fastidio, anche a me leggere critiche a Garcia da fastidio, idem il discorso società, e altre cose, ma nn è questo il modo di dire
      che nn scriverò ecc…

      Ci saranno sempre persone, incluso me stesso, che diranno cose che nn andranno bn a molti, ma nn é questo il modo di risolvere qualcosa o simil.

      Nn fare il bimbo e nn di azzate. 😉 😉

      PS: telo dico in amicizia, sia chiato 😛

      Rispondi
    • @Pessoa:c’avemo fame pesso… considera questo.
      secondo me molto di questo nervosismo è dovuto a questo. Non c’è niente di peggio che aver sempre la possibilità di vincere e non vincere mai. Forse è meglio non arrivare proprio a giocarsi niente , alme non ci si illude. E la nostra storia è arrivarci sempre vicino senza mai vincere. Da qui nasce la storia dell’eccessivo vittimismo e del nervosismo. Anche io stamattina ho aperto il sito e me vedo la faccia di gilardino… in piena lotta scudetto. Ho reagito in modo scomposto, senza pensare… ho scritto di getto.
      Quando hai fame si ragiona meno , qui io come tutti vogliamo vincere. Ma vincere insieme, ormai sul forum siamo una squadra ed come in tutte le squadre alle volte ci si manda pure a quel beneamato paese. Ma bisogna andare avanti tutti.. che se la preda viene raggiunta c’è da mangiare per tutti stavolta.

      Rispondi
  26. Avete capito che pagliacci? In altri tempi, in altri paesi, pagliacci del genere li andavano a pija a casa. Questo invece fanno come cavolo pare a loro. La decisione, anzi il sopruso, va rivisto. Altrimenti usassero la clava. Ma davvero. Facessero causa a tutti. A quell’animale di tozel, ai diretti interessati, a preziosi (che non si è regolato e lui più di tutti deve tacere), al genoa e ai singoli tifosi che hanno lanciato oggetti in campo con l’intenzione di causare lesioni. E chiedessero i danni. Danni seri. È ora d finirla.

    Rispondi
  27. Pessoa ha detto:

    22.07.1927 ha detto:
    mi dispiace dirlo ma aveva ragione apollo, noi lo prendevamo in giro ma la sue previsioni su osvaldo e lamela si erano verificate, ora anche quella su destro. Ieri uno speaker di tele radio stereo ha detto che destro vuole andare via a gennaio, ne abbiamo bruciato un altro incredibile. Totti deve ritirarsi per il bene degli equilibri dello spogliatoio presente e di quello futuro.
    aleste85 ha detto:
    @22.07.1927: concordo. non si può andare avanti a bruciare giocatori
    Mamma mia.
    E il buon Aleste che quota pure.
    Lamela non se ne è andato perchè improvvisamente ha preteso rinnovi milionari sotto pressione del Napoli, eh.
    E Osvaldo non se ne andato perchè erano 6 mesi, addirittura iniziando a non presentarsi per l’intero ritiro invernale, che aveva rotto con società e dirigenza.
    E Destro è fuori per Totti.
    Infatti a Genoa non ha giocato perchè ha giocato Totti.
    Non perchè s’è incrinato qualcosa col mister, come l’anno scorso con Ljajic (poi per fortuna ricucito).
    Destro non gioca manco se non c’è Totti, qualcuno se ne è accorto?
    Per finire anche col caso Keita.
    Le invenzioni pure su quello.
    Manco su lazionet.
    Io non scrivo da giorni per il clima da schifo creatosi.
    Mi state proprio a fa’ veni’ voglia di cancellare il sito dai segnalibri di firefox.
    Spinti dalla delusione, addirittura piegarsi alle menzogne certificate del troll.
    “Sì sì, è vero, è stato Doddi”.
    I giocatori bruciati pe’ Doddi.
    Mamma mia.
    Io spero che siate consci della disonestà intellettuale, se no è grave.
    Mesi a palesare la verità.
    A difendere De Rossi, Totti, Destro, De Sanctis dalle solite calunnie.
    Ma chi me lo fa fa’.
    Veramente, mi leggo lazionet e mi viene meno nausea.
    Non ce posso pensa’: quello “Lamela, e che nun ciooo sai, partito pe’ Doddi” e quell’altro quota.
    Boh, vabbè.
    Che schifo.
    Bella pe’ tutti.
    Un saluto a qualche amico del sito, magari ci ribeccheremo altrove.
    Ciao.

    e considera che se parlo in questo forum lo devo a te ed ad una manciata di altri utenti che trovo sempre interessante leggere. nun fa cazzate

    Rispondi
  28. 22.07.1927 ha detto:

    mi dispiace dirlo ma aveva ragione apollo, noi lo prendevamo in giro ma la sue previsioni su osvaldo e lamela si erano verificate, ora anche quella su destro. Ieri uno speaker di tele radio stereo ha detto che destro vuole andare via a gennaio, ne abbiamo bruciato un altro incredibile. Totti deve ritirarsi per il bene degli equilibri dello spogliatoio presente e di quello futuro.

    aleste85 ha detto:

    @22.07.1927: concordo. non si può andare avanti a bruciare giocatori

    Mamma mia.
    E il buon Aleste che quota pure.

    Lamela non se ne è andato perchè improvvisamente ha preteso rinnovi milionari sotto pressione del Napoli, eh.
    E Osvaldo non se ne andato perchè erano 6 mesi, addirittura iniziando a non presentarsi per l’intero ritiro invernale, che aveva rotto con società e dirigenza.

    E Destro è fuori per Totti.
    Infatti a Genoa non ha giocato perchè ha giocato Totti.
    Non perchè s’è incrinato qualcosa col mister, come l’anno scorso con Ljajic (poi per fortuna ricucito).
    Destro non gioca manco se non c’è Totti, qualcuno se ne è accorto?

    Per finire anche col caso Keita.
    Le invenzioni pure su quello.
    Manco su lazionet.

    Io non scrivo da giorni per il clima da schifo creatosi.
    Mi state proprio a fa’ veni’ voglia di cancellare il sito dai segnalibri di firefox.

    Spinti dalla delusione, addirittura piegarsi alle menzogne certificate del troll.
    “Sì sì, è vero, è stato Doddi”.
    I giocatori bruciati pe’ Doddi.
    Mamma mia.
    Io spero che siate consci della disonestà intellettuale, se no è grave.

    Mesi a palesare la verità.
    A difendere De Rossi, Totti, Destro, De Sanctis dalle solite calunnie.
    Ma chi me lo fa fa’.
    Veramente, mi leggo lazionet e mi viene meno nausea.
    Non ce posso pensa’: quello “Lamela, e che nun ciooo sai, partito pe’ Doddi” e quell’altro quota.
    Boh, vabbè.

    Che schifo.
    Bella pe’ tutti.
    Un saluto a qualche amico del sito, magari ci ribeccheremo altrove.
    Ciao.

    Rispondi
    • @Pessoa:

      Concordo su tutto.

      Non capisco,però, perché tu non voglia più scrivere qui (così ho capito).
      Sui forum tutti scrivono la loro opinione e se a uno non va bene quello che scrive un altro,gli si risponde : “non condivido niente di quello che hai scritto”.
      Perché abbandonare il forum ?

      Rispondi
    • @Pessoa:

      E che cazzo pesso e mo chi mi dira “pazzo sclerotico”, “tu hai problemi seri”, nn te fa il sangue amaro per ste cose, è un forum, uno sfogatoio diciamo.

      Nn ce motivo di lasciare o incazzarsi senno io mi dovevo già esser sparato :mrgreen: :mrgreen:

      Nn fare il problematico e nn di cazzate 😉 😉

      Rispondi
    • @Pessoa:ascolta pesso, tifosi si ma paraocchi no. io me so rotto i coglioni di vedere giocatori bruciati così.
      A Destro andava data la possibilità di imporsi , se secondo te gli è stata data allora ciò che dici è vero . ora mi tocca vedere il cagnolino gilardino che si accomoda in panca senza fiatare? È con gilardino che vogliamo vincere lo scudo?
      Non sto sostenendo che sia totti che non lo vuole . Sostengo che fa comodo far giocare totti. Se la roma prende higuain, totti smette de giocà . però prendiamo gilardino, non higuain.
      A me di chi sia la colpa (se di totti o di garcia) frega un cazzo. Io guardo cosa fa nascere l’equivoco. E si sa chi lo fa nascere. Succede.. pensa che nell’nba le squadre si liberano magari di campioni proprio perché non sono funzionali alla squadra. Io sostengo che totti non è funzionale agli obiettivi di questa roma. Senza colpe o colpevoli

      Rispondi
      • @aleste85: ragazzi calma………. già c’avemo troppi cazzi da pensà , il problema è il palazzo no TOTTI ……… i giocatori non li brucia nessuno perchè si spendono fior di milioni per averli e se vanno via arriveranno altri , se arriva gilardino significa che di più non si può anche perchè a gennaiochi cazzo volete prendere ???

      • @lupogio:il problema è il milan. se arriviamo con queste cazzate delle squalifiche alla partita il milan ce lo mette ar culo. Ho reagito male alla notizia di gilardino, che fa cacare da 5 anni e non possiamo prendercelo adesso.
        Non volevo scatenare sto casino

    • @Pessoa:

      Ma dove credi d’annartene? Qua è casa tua, siamo tutti fratelli (vabbè dai magari anche solo parenti di 7°-8° grado), “chi si estrania dalla lotta… ” abbiamo capito, no? Ognuno di noi ha il suo beniamino come il suo cruccio, ma è perchè siamo numerose teste pensanti (in verità a volte poco pensanti) in modo differente. Lo schifo sta altrove e credimi, da Polentone sulla Roma ne sento ben peggio quassù… Perfino ieri sera Suma (MilanChannel) che difendeva Garcia da Chirico (noto tifoso juventino che sembrava presente ai fatti di Genova chissà come), che poi a parte Apollo e a parte la fissa di LorySan su Destro, siamo più o meno tutti (s)quilibrati 😀 Forza Pessò, redimiti, e nun c’abbandonà…

      Rispondi
    • @Pessoa: Fossi in te manco commenterei, fai come me 😆

      Sono malumori comprensibili se calcoli che i ragazzi del sito, oltre che qui, ascoltano quei tombini scoperchiati delle radio romane e hanno l’abbonamento a SKY.

      A volte vengono inquinate pure le menti più in buona fede, perdonali, giovane Padawan!

      Ti consolo con il mio post sotto l’articolo di Gilardino, vorrei un parere tuo, che ne pensi?
      Te lo copio qui:

      […] Gilardino è un campione del mondo va ricordato. In virtù di questo, non lo mando affanculo.
      Detto ciò, per me, dobbiamo fare una considerazione:

      Perchè Destro va via? Non perchè è una pippa. Chiaro come il sole. Va via perchè non gioca e non gioca, ripeto, non per demeriti personali ma bensì perchè non si coniuga con il gioco che invece vuole esprimere il mister. Garcia gioca con punte non statiche ma di movimento e all’occorrenza serve più un bomber capace di correre a destra e a sinistra più che un vero e proprio “rapace d’area”.
      Ora, detto questo, quindi, CHE CAZZO PUO’ DARE ALLA ROMA GILARDINO CHE NON PUO’ DARE DESTRO??? Sono due attaccanti dal tipo di gioco analogo solo che Destro è giovane e Gilardino è una vecchia gloria. VECCHIA. Appunto.

      Quindi?
      Quindi operazione, quella di Gilardino, e ripeto, nonostante parliamo di uno che ha alzato la coppa del 2006, ridicola. N’ce famo n’cazzo insomma. Con tutto il rispetto.

      Se dobbiamo dare via Destro e prendere una punta, dico, dobbiamo per lo meno proseguire un discorso coerente e prendere un attaccante consono al gioco di Garcia.

      I nomi che mi farebbe piacere sentire sarebbero tipo Aubameyang, Benzema, Falcao(me sto allargà’, lo so, ma è tanto per definire “il tipo di punta”), Lacazzette, Remy…

      Nel mentre dico:
      COMUNQUE STICAZZI DEL MERCATO E FORZA ROMA! DAJE! […]

      Rispondi
    • @Oblomov:

      Ciao mister ironia :mrgreen:

      Visto che ormai sotto l’aspetto degli arbitri li abbiamo sgamati, ora si agisce sotto l’aspetto delle squalifiche e dei paradossi…

      Ora pure senza prove si può squalificare…

      Hanno creato un precedente molto pericoloso.

      Rispondi
    • @aleste85: “tirerò le somme fine stagione” , il ragazzo sene vuole andare…

      A me NON dispiace, perché nn è un attaccante di livello, ma uno discreto, ma ce anche da dire che a Roma nn crescerà mai, per il motivo che sappiamo tutti.

      Ad inizio anno:”Rega tanto destro farà panchina anche quest’anno, giocando giusto a volte contro squadre scarse”, e come volevasi dimostrare.

      Purtroppo il problema di Roma è che si pensa ancora, in certe cose, da provinciale.

      Rispondi
      • @LorySan: ho sempre sostenuto che avrebbe chiesto la cessione con questo impiego. io domando: è giusto impiegare così poco senza dargli la possibilità di imporsi ad un attaccante su cui la società ha investito molti soldi?
        Gli facciamo fare 5 partite di seguito da titolare ad uno pagato milioni di euro cristo – dio? Manco due partite di fila ha fatto .

      • @aleste85:

        Io su destro nn vorrei proprio vederlo in campo ahahaha

        Ritornando seri, sicuramente dp il buon fine di stagione ( le ultime 4 partite inguardabile ) si meritava qualcosina di più.

        Ma voglio ricordare che ne ha avute di occasioni, fallite di conseguenza, quindi…

        Poi ci ha messo tanto del sue, carattere strafottente, si crede sto cazzo, nn cambia modo di giocare, insomma, le cose che duce Garcia, ZERO.

        Almeno ljajic lo ha ascoltato e ora fa il titolare.

        Sicuramente superare Totti è dura, e questa è stato un altro ostacolo.

        Però la colpa di tutto ciò è principalmente di destro.

Lascia un commento