Ranieri: “Non amo piangermi addosso, ora firmerei per il quarto posto”

(CONFERENZA STAMPA AS ROMA – LE PAROLE DI RANIERI ALLA VIGILIA DI UDINESE-ROMA – FORZA-ROMA.COM) – Claudio Ranieri analizza l’attuale situazione della Roma alla vigilia della delicata sfida del Friuli. Gli infortunati rappresentano un vero e proprio problema per il tecnico giallorosso. Dopo Totti out sono Pizarro, Riise e Menez. Ecco i passaggi più importanti della conferenza stampa di Claudio Ranieri.
Il quarto posto è l’obiettivo?
"Il campionato è ancora lungo. E’ logico che per come stiamo adesso firmerei per il quarto posto. Preferirei giocarmenla fino in fondo. Le difficoltà ci sono e io mi assumo le mie responsabilità. Non ci sono grandi acquisti? Allora bisogna fare di necessità virtù".
Sarà difficile se non si arriva in Champions.
"Ero consapevole prima di venire qui. Lo sapete meglio di me. So che è una cosa difficile, ma credo che l’essere romano dia qualcosa in più. Non amo piangermi addosso. Lavoro, lavoro, lavoro".
Non sente questa squadra sua?
"E che la squadra è mia? E’ diventata mia. Non l’ho fatta io".
Non è ancora riuscito a plasmare la squadra…
"E’ difficile plasmare una squadra non tua".
Obiettivi?
"Il massimo. Il massimo di quello che possiamo fare quest’anno. A me non piace prendere in giro i tifosi. Ogni partita deve essere giocata al massimo, con spirito di sacrificio. Per me è importante la sfida continua. Nell’arco di un anno ci sono momenti belli e momenti brutti".
L’arrivo di Montali come lo giudica?
"Non lo so, è stato chiamato dalla società. E’ una persona valida e sicuramente farà bene. Se migliorerà il mio lavoro? Sicuramente, io avrò modo di pensare solo alla squadra. Conosco Montali, potrà fare solo che bene".

Condividi l'articolo:

14 commenti su “Ranieri: “Non amo piangermi addosso, ora firmerei per il quarto posto””

  1. [quote comment=”116536″][quote comment=”116524″]… e cosi’ pure questo de mister si è reso conto della situazione,BENVENUTO !!

    :12:[/quote]
    lo sapeva a priori…nn ha scusanti….si è presentato come il salvatore della patria…e mo?fino a giovedi questa è la mia Roma ed ora senza totti nn gli conviene?ma che se crede che in estate gli comprano le individualità?Io ancora nn ho sentito Conte e Mazzari lamentarsi e ranieri sta da 2 mesi….[/quote]
    … e comunque Ranieri me sembra il meno colpevole de tutti là in mezzo : ce stanno prima na TRENTINA de persone colpevoli !! :12:

    Rispondi
  2. [quote comment=”116536″][quote comment=”116524″]… e cosi’ pure questo de mister si è reso conto della situazione,BENVENUTO !!

    :12:[/quote]
    lo sapeva a priori…nn ha scusanti….si è presentato come il salvatore della patria…e mo?fino a giovedi questa è la mia Roma ed ora senza totti nn gli conviene?ma che se crede che in estate gli comprano le individualità?Io ancora nn ho sentito Conte e Mazzari lamentarsi e ranieri sta da 2 mesi….[/quote]
    si,lo sapeva già: ma un conto è sentirsela dire e un conto è entrare negli spogliatoi,girare per le segrete stanze di trigoria e quindi tastare con mano e rendersi conto DI PERSONA della gravità in cui ormai è la situazione.

    Rispondi
  3. ke pena…..ma pensa ke i giocatori nn sappiano leggere……un de rossi ke legge quest’intervista ke pensa……un allenatore come si deve nn deve dire certe cose,,,deve dar fiducia ai giocatori e lui da venti giorni nn fa altro ke lamentarsi…..e poi si kiede xkè entrano in campo sfiduciati e senza palle?…ma andasse a zappa la terra

    Rispondi
  4. [quote comment=”116531″]Ancora un pò e vedrai che fugone pure Ranieri[/quote]
    tu pensi sibilla?io credo proprio di no….In pratica se arriviamo tra le prime 4 , ho fatto il miracolo , se va peggio , la colpa nn è mai io sono arrivato a settembre e la squadra nn era mia e nn l’ho fatta io…comodo

    Rispondi
  5. [quote comment=”116524″]… e cosi’ pure questo de mister si è reso conto della situazione,BENVENUTO !!

    :12:[/quote]
    lo sapeva a priori…nn ha scusanti….si è presentato come il salvatore della patria…e mo?fino a giovedi questa è la mia Roma ed ora senza totti nn gli conviene?ma che se crede che in estate gli comprano le individualità?Io ancora nn ho sentito Conte e Mazzari lamentarsi e ranieri sta da 2 mesi….

    Rispondi
  6. Ranieri da quando e’ arrivato nn ha fatto altro che mettere le mani avanti:scordatevi il bel gioco,senza Totti nn aspettatevi i gol,la squadra nn e’ mia……che tristezza…..

    Rispondi
  7. ma uno che dice sarà un anno di sofferenza e delusione, vi fa contento?no scusatemi, ma io se fossi in Rosella lo caccerei subito.Noi lo sappiamo, ma questa conferenza ni sembra come se , corna facendo nn divessimo raggiungere il 4 posto, la colpa nn è mai…perchè la squdra nn è mia….Lo sapevi che sei vunuto a fare?a rubarti lo stipendio?

    Rispondi
  8. se continua così saremo costretti a firmare per la salvezza magari con 2 o 3 giornate d’anticipo tanto per cominciare a pensare un pò prima e più serenamente ai Mondiali che ci saranno a giugno.

    Rispondi

Lascia un commento