Gli ultimi malumori di Mattia Destro

destro

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta il Leggo ormai Mattia Destro non è felice del suo trattamento in giallorosso ed avrebbe intenzione di cambiare squadra. Il quotidiano afferma che il calciatore, dopo l’ennesima panchina, ha chiesto al proprio procuratore di trovargli una sistemazione al più presto, forse addirittura a gennaio. L’agente ha già parlato con Arsenal e Milan, proprio i rossoneri volevano fortemente l’attaccante italiano la scorsa estate. La Roma intanto sta tenendo d’occhio Konoplyanka e Babacar, l’attaccante viole ha il contratto in scadenza nel 2016 e fa gola a molti club.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

5 commenti su “Gli ultimi malumori di Mattia Destro”

  1. Destro deve rimanere, perché è valido. Ma deve stare zitto, come fa una persona matura; lavorare, come fa una persona seria; guadagnarsi il posto, come fa un campione, ammesso che voglia un giorno pensare di esserlo diventato, cosa che al momento non è. Deve farsi scendere le pallette, come fa un giocatore che è determinante nelle partite che contano (anche se i gol che fa sono sempre punti preziosi, se solo lo capisse..) E deve onorare questa maglia, come si richiede a chiunque abbia l’onore di indossarla. Diversamente, con dispiacere, vada pure, non è giusto che rimanga controvoglia. Sarà un fallimento per tutti, soprattutto per lui, che non avrà saputo imporsi col lavoro e la serietà.

    Rispondi
    • Mi spiace Cannibale apprezzo spessissimo quello che dici ed anche il modo, profondo e incisivo.
      Questa volta no.
      Destro non è un campione, ma è giovane ed è promettente, inoltre la butta dentro ed è stato trattato come uno che gioca venti partite e fa un goal.
      Magari su rigore.
      Masochismo giallorosso all’ennesima potenza……
      Ovviamente è solo la mia opinione e so anche che molti la pensano diversamente.

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: Figurati, non devi spiacerti.

        Destro è un pò la pietra della discordia in casa Roma, forse più di Totti addirittura. C’è un minimo comune multiplo che mette tutti daccordo però su Destro, ossia i gol.
        Ha fiuto, è innegabile.
        Però, ciò, si va a scontrare con prestazioni del tutto anonime anche quando, e se, finisce sul tabellino dei marcatori.
        Quest’ultimo aspetto non lo do come dato acquisito, le prestazioni anonime a cui faccio riferimeno sono un mero giudizio personale.
        Sarà una questione generazionale ma eccetto Zaza e Gabbiadini, che forse mostrano una maggior predisposizione naturale al giocare con e per la squadra, Destro ha bisogno che sia la squadra a giocare per lui.

        Facevo riferimento alla questione generazionale perchè è un aspetto piuttosto comune. Il nome facile è quello di Immobile che, al Dortmund, sta dimostrando di non essere un attaccante che sposta gli equilibri ed in grado di amalgamarsi in un collettivo mentre, in un Torino, dove è lui l’unico fulcro del gioco e terminale offensivo, sposava perfettamente le sue qualità anche grazie ad uno stile di gioco, prettamente fatto di ripartenze, che esaltano le sue qualità di assaltatore.

        Destro in una squadra che può permettersi si servire solo lui e costantemente in profondità non te ne fa 20 ma 40 di gol a stagione.
        Noi però giochiamo molto in orizzontale diventando verticali negli ultimi 25 metri spazio in cui, Destro, non riesce ad esaltarsi.

        Abbiamo bisogno del classico attaccante completo, che sappia impostare come un regista ma che sappia timbrare come un bomber vero.
        Che sappia andare di piede ma soprattutto di testa, visto che non la crossiamo mai.
        Che torni indietro ad aiutare e che sia veloce, sul lungo, per le ripartenze nostre che sono micidiali.

      • @Il_Cannibale: Tutto vero, ma a Genova e tante altre volte, quanto ci è mancato uno che la buttasse dentro..e basta.
        Senza fronzoli.
        Che non fanno classifica.
        Destro fa reparto da solo ?
        No
        Destro è forte tecnicamente ?
        No
        Destro salta gli avversari in dribbling ?
        No.
        Ma queste sono anche le caratteristiche di Paolo Rossi…..c’abbiamo vinto un mondiale super contro Maradona, Zico, Socrates e Falcao…
        Io mi accontenterei dello scudetto…..poi lo regaliamo a chi lo vuole…..

Lascia un commento