Deferiti Buffon e Juventus

È costato il deferimento a Gianluigi Buffon (ed alla Juventus per responsabilità oggettiva) l’ essersi avvalso «di fatto» dell’assistenza dell’agente Silvano Martina in occasione della stipula del contratto con la società del primo febbraio 2013, «senza aver conferito formale mandato al predetto agente». Lo ha stabilito il Procuratore federale, secondo il comunicato Figc. Per l’attività svolta «senza aver ricevuto incarico scritto» da Buffon è stato deferito lo stesso Martina.

(ansa)

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

31 commenti su “Deferiti Buffon e Juventus”

  1. Eu espero grandes surpresas nesse calcimercato…

    Saidas;
    Cole, Borriello, Ucan(emp.), Sanabria(emp.)

    Entradas;
    Montoya, Chiriches, Konoplyanka.

    Rispondi
  2. skens72 ha detto:

    io penso invece che pato si potrebbe prendere

    Dei nomi che hai fatto l’unico che potrebbe arrivare a gennaio è il papero.
    Già a giugno il suo agente ha tentato di piazzarlo a destra e manca.
    Pato a 20anni era un fuoriclasse assoluto, ma quel giocatore non esiste più.
    La sua principale caratteristica era lo scatto e la velocità ma ad oggi non ci prova neanche più a correre così, altrimenti si rompe.
    Resta un giocatore di ottima tecnica e fondamentali con buon senso del gol ma che no fa più la differenza.
    Magari mi sbaglio è può tornare simile a quello di 5 anni fa, in tal caso faremmo l’affare del secolo, però, seppure x motivi differenti, non sarebbe molto diversa come scommessa di quando prendemmo Adriano.
    Certo in prestito con diritto di riscatto si può provare, si sa mai.

    Rispondi
  3. skens72 ha detto:

    oppure comprerei pato o dybala che tanto e’ in scadenza 2016 e penso che piu’ di 20 milioni non puo’ chiedere zamparini invece pato proverei a fare questa scommessa cmq penso che destro andra’ via a gennaio

    Tu sei fuori dal mondo.
    Dybala sta trattando il rinnovo col Palermo e nel frattempo si parla di un’offerta di 40mkn di sterline x lui (50mln di euro circa) da parte dei Gunners.
    Secondo te Zamparini ha investito 14mln sul giocatore 18enne x poi venderlo formato a noi a 20? Ma in che film ❓

    Rispondi
  4. Circa il mercato leggo nomi suggestivi, ma irrealizzabili.
    Il real come quasi tutte le squadre impegnate su più fronti ha 2 giocatori x ruolo più qualche jolly e/o terza opzione.
    Coentrao è la riserva di Marcelo e non hanno altri terzini sx sicché non lo cederanno mai a gennaio.
    Magari a giugno comprano Ricardo Rodriguez o qualcun’altro e te lo vendono ma a metà stagione ed in piena corsa x campionato e Champion è un’utopia.
    Idem x Cech. Il real ha Casillas/KeilorNavas, il barca Bravo/ter Stegen, il Bayern Neuer/Reina ed anche i blues a gennaio non si proveranno dell’alternativa a Courois.
    A giugno, previo acquisto di un sostituto, può essere, ma a gennaio non esiste.
    Il mercato di gennaio, detto non a caso di riparazione, serve alle squadre x tappare i buchi emersi in organico o causati dagli infortuni, ma ciò avviene prendendo giocatori ai margini nelle loro attuali squadre.
    Potrebbe quindi arrivare Chirichles che è divenuto il quinto centrale agli spurs, oppure glen Johnson che è in scadenza ed il Liverpool ha già chiarito di nin voler rinnovare e che intende puntare su altri. Potrebbero arrivare giocatori in scadenza tipo Konoplyanka che la società proprietaria si vede costretta a vendere in saldo per non doverli regalare a giugno.
    Coentrao, Cech e compagnia bella x gennaio sono una fantasia irrealizzabile.

    Rispondi
  5. CAPITOLO MERCATO

    Vista la necessità di spendere secondo me per una punta che la butti dentro (!!!), già da subito a gennaio, per quanto riguarda la porta io non prenderei né Perin né tantomeno Neto (pippone assurdo) ma punterei tutto su SKORUPSKI. Mi sembrano finalmente maturi i tempi per un passaggio di consegne da De Sanctis al giovane polacco, senza dover andare a spendere chissà dove. Ogni volta che ha giocato lui ha fatto più che bene.

    Quindi il portiere ce l’abbiamo già, prendiamoci un difensore centrale magari in prestito e soprattutto UN BOMBER VERO, anche cedendo Destro eventualmente, altrimenti arriviamo un’altra volta secondi e in europa league non andiamo lontani.
    Ci basta poco per essere veramente competitivi.

    Rispondi
  6. Parlando di Destro, mi pare abbastanza evidente che Garcia non lo voglia con sé. Probabilmente non si adatta allo stile di gioco del mister. Uno dovrà venire a rimpiazzarlo, ma non verrà a Gennaio, verrà in estate. Pure per questo é importante fare una buona stagione in Italia e pure in Europa (con l’Europa League) cosí che ci mettiamo in mostra e attiriamo più giocatori.

    Per il centro campo c’é la questione Strootman, che forse potrebbe partire in Premier. Se mai succedesse (d’estate, non a Gennaio) avremmo un bel bottino che potremmo spendere su un altro centrocampista del suo stile (cosí che non dipendiamo dai trentenni Ddr e Keita, anche se quest’ultimo si é mostrato un signor gioctore).

    Con l’affare Strootman e con i soldi di campionato/ europa league/sponsor/… bisognerà ASSOLUTAMENTE prendere dei terzini AFFIDABILI e GIOVANI !!! Non potremo contare su Maicon per tanto tempo ancora.

    In fine un nuovo portiere potrebbe arrivare (sempre d’estate) e là uno che ha massimo 33 anni andrebbe benissimo!!

    Insomma per Gennaio non ci dovrebbe essere niente secondo me, forse uno dei giovanissimi come Ucan potrebbe partire per un prestito di 6 mesi in un’altro club, forse..

    Rispondi
  7. oppure comprerei pato o dybala che tanto e’ in scadenza 2016 e penso che piu’ di 20 milioni non puo’ chiedere zamparini invece pato proverei a fare questa scommessa cmq penso che destro andra’ via a gennaio

    Rispondi
  8. Sui sorteggi di oggi:

    alla Juve è andata abbastanza bene, nel senso che si è evitata Bayern, barcellona e Real e non ha preso Porto e Monaco che sulla carta erano più abbordabili… la vedo abbastanza equilibrata, ma secondo me escono.

    Considerato che se fossimo stati nei panni del City avremmo beccato il Barça, ci saremmo fermati sicuramente agli ottavi… ma sicuramente più ricchi 🙄

    per l’Europa league, passa facile il Napoli, a noi e l’Inter è andata abbastanza bene, sfortunate Fiorentina e Torino.

    Se giochiamo da Roma il Feyenoord non ci preoccupa: squadra sufficiente che si salva per poche individualità.

    Rispondi
    • Certo avessimo passato il turno avremmo preso i soldi del market pool + l’incasso della gara in casa diciamo col Barca, quasi 15mln in totale.
      Però se dovessimo andare in fondo col l’EL dai diritti televisivi arriverebbero circa 7mln ed in più ci sono tutti gli incassi casalinghi di 16esimi, 8avi, 4arti, semifinale e finale. Certo in EL i biglietti costano meno e difficilmente fai il pienone, però calcolando 1,5 mln a partita di media (in Champion ne abbiamo incassati più di 4 solo col City) se arriviamo fino i fondo guadagneremo più o meno gli stesso soldi che avremmo portato a casa col passaggio del turno in Champion, ma magari portando a casa trofeo che ad oggi è il massimo conquistabile da una squadra italiana.@Pio Daceto:

      Rispondi
  9. ci possiamo rinforzare senza spendere niente anzi anche rimanendo in attivo faccio un mio personale esempio destro via a 20 milioni cole a 2 borriello via a zero jedvaj 10 sono circa 32-33 milioni con questi ci compriamo lacazette e un terzino

    Rispondi
  10. io a gennaio punterei tutto sull’attacco perche per il vincere il campionato dobbiamo fare uno sforzo in campagna acquisti di gennaio come l’anno scorso quando abbiamo fatto l’acquisto di naingollan e bastos e toloi

    Rispondi
  11. LorySan ha detto:

    MMM… VEDIAMO…
    Ormai é chiaro che Garcia ha scelto su destro, e probabilmente a gennaio si proverà a piazzarlo.
    FACENDO I SERI, chi prenderesre a gennaio?

    Emmanuelson lo terrei, e gli darei un po’ più fiducia!

    Prenderei Pato – Jonsonh e Cec.. Si, spendere 15 milioni per loro!

    Rispondi
  12. poi prenderei anche un esterno di attacco anche perche’ gervinho va via per 2 mesi c’e’ bakkali che e’ molto forte e’ a scadenza giugno 2015 percio con 2 o 3 milioni si puo’ portare via

    Rispondi
  13. ragazzi ho l’impressione che destro andra’ via a gennaio forse e’ propio ora il momento di darlo via senno a giugno si deprezzera’ ancora di piu’ poi la notizia di stasera e che wenger vuole destro per gennaio e se magari sono disposti a spendere 20 milioni io punterei in ordine lacazette,dybala,pato che ne dite? poi dobbiamo ricordare che sabatini avra anche 10 milioni per jedvaj

    Rispondi
  14. A gennaio non farei stravolgimenti per non alterare equilibri interni e anche perché non ci sono i soldi!
    Non credo in un rientro di Castan in questa stagione; se anche bruciasse le tappe non possiamo permetterci il lusso di recuperarlo ad una condizione fisica accettabile facendolo giocare.
    Quindi dico che prenderemo sicuramente un centrale difensivo.
    Se Cole andasse negli States prenderemo un laterale difensivo che sappia fare entrambe le fascie.
    Borriello se dovesse andare a riprodursi negli States non credo verrà sostituito.
    Destro non verrà ceduto, almeno non a gennaio per il semplice motivo che adesso il giocatore si è deprezzato.
    Siccome di solito sposo le strategie del Saba sulla linea verde io prenderei gente giovane e non matusalemme.
    I miei desiderata:
    -Kramaric
    -Ali Adnan
    -Chiriches o Souttar

    Rispondi
  15. MMM… VEDIAMO…

    Ormai é chiaro che Garcia ha scelto su destro, e probabilmente a gennaio si proverà a piazzarlo.

    FACENDO I SERI, chi prenderesre a gennaio?

    Rispondi
  16. Che mortorio stasera!
    Nessuno che commenta.
    Gheard dove sei? Dai dacci una bomba per gennaio! 😆

    A proposito mi sembra che la risposta soft di Baldissoni oltre a interpretarsi come l’atteggiamento di chi è superiore a certe bassezze potrebbe anche significare una volontà di non entrare in collisione con Preziosi in ottica mercato.
    Abbiamo la comproprietà di Bertolacci da risolvere e Perin da prendere!

    Rispondi

Lascia un commento