In questo momento, a Villa Miani, i Giallorossi sono riuniti per la festa di Natale. Ovviamente è presente anche Walter Sabatini, che a Sky ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
La partita di ieri sera?
“Il rammarico per l’uscita dalla Champions è consistente e aumenta di minuto in minuto. Ora però è finita. Dobbiamo prima di tutto capire la sconfitta, metabolizzarla e trasformarla in energia positiva perché ci introduce ad un’ulteriore competizione che è l’Europa League. La considero propedeutica a uno stazionamento della Roma in Europa per lungo tempo. Anche l’Atletico Madrid ha cominciato la sua ascesa vincendo una Europa League. La faremo bene anche noi. Ci sono già squadre molto importanti che sono scese dalla Champions all’Europa League. Ci saranno incontri di grandissimo livello. Li onoreremo e cercheremo anche di vincerli”.
I soldi della Champions avrebbero fatto comodo…
“I soldi persi dalla qualificazione sono una perdita grave che avremmo voluto evitare, però non condizioneranno il mercato. Ci inventeremo qualcosa, rastrelleremo i soldi che ci servono per gli acquisti che ancora non sono stati deliberati e decisi. Siamo ancora allo studio delle nostre problematiche interne. Le elaboreremo in pochi giorni e prenderemo le nostre decisioni“.
Un difensore centrale?
“Non è da escludere, però confido molto nel rientro di Castan. Oggi è animato da propositi bellicosi. Vuole tornare, mi ha mandato un video dove palleggia nel soggiorno di casa sua. Sappiamo che i tempi del suo recupero si accorceranno. Probabilmente sarà a disposizione abbastanza presto“.
Strootman in Inghilterra?
“Ubi maior minor cessat. Se loro non lo vendono non lo venderò neanche io a meno che all’ultimo tuffo non mi fanno la proposta indecente. Non credo che andrà via. Kevin è un giocatore simbolo della Roma. E’ testimone di una politica e di una forza della squadra che sta crescendo“.
L’ambiente ha preso bene la sconfitta…
“E’ così. Merito della grande civiltà sportiva dei tifosi della Roma“.
Photo Credits | AS Roma