Sabatini: “Castàn tornerà presto. Faremo mercato anche senza soldi della Champions”

In questo momento, a Villa Miani, i Giallorossi sono riuniti per la festa di Natale. Ovviamente è presente anche Walter Sabatini, che a Sky ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

La partita di ieri sera?
Il rammarico per l’uscita dalla Champions è consistente e aumenta di minuto in minuto. Ora però è finita. Dobbiamo prima di tutto capire la sconfitta, metabolizzarla e trasformarla in energia positiva perché ci introduce ad un’ulteriore competizione che è l’Europa League. La considero propedeutica a uno stazionamento della Roma in Europa per lungo tempo. Anche l’Atletico Madrid ha cominciato la sua ascesa vincendo una Europa League. La faremo bene anche noi. Ci sono già squadre molto importanti che sono scese dalla Champions all’Europa League. Ci saranno incontri di grandissimo livello. Li onoreremo e cercheremo anche di vincerli”.

I soldi della Champions avrebbero fatto comodo…
I soldi persi dalla qualificazione sono una perdita grave che avremmo voluto evitare, però non condizioneranno il mercato. Ci inventeremo qualcosa, rastrelleremo i soldi che ci servono per gli acquisti che ancora non sono stati deliberati e decisi. Siamo ancora allo studio delle nostre problematiche interne. Le elaboreremo in pochi giorni e prenderemo le nostre decisioni“.

Un difensore centrale?
Non è da escludere, però confido molto nel rientro di Castan. Oggi è animato da propositi bellicosi. Vuole tornare, mi ha mandato un video dove palleggia nel soggiorno di casa sua. Sappiamo che i tempi del suo recupero si accorceranno. Probabilmente sarà a disposizione abbastanza presto“.

Strootman in Inghilterra?
Ubi maior minor cessat. Se loro non lo vendono non lo venderò neanche io a meno che all’ultimo tuffo non mi fanno la proposta indecente. Non credo che andrà via. Kevin è un giocatore simbolo della Roma. E’ testimone di una politica e di una forza della squadra che sta crescendo“.

L’ambiente ha preso bene la sconfitta…
E’ così. Merito della grande civiltà sportiva dei tifosi della Roma“.

Photo Credits | AS Roma

Condividi l'articolo:

6 commenti su “Sabatini: “Castàn tornerà presto. Faremo mercato anche senza soldi della Champions””

  1. naturalmente Sabatini-pinokkio è già all’opera da un bel po. Dei giovani nn so ki rimarrà.. certo c serve 1 stopper e un laterale mancino. Poi un attaccante xsostituire Gervaìs. Già 10ml dovrebbero entrare dalla cessione di Jedvaj. Se c liberiamo pure di borriello curci cole ed emanuello possiamo fare mercato senza toccare gli introiti Champions.

    Rispondi
  2. Poche chiacchiere. La cessione eccellente ci sarà, ma non a gennaio e l’indiziato maggiore è proprio Strootman. A gennaio arriva un centrale e se Cole va via anche un laterale, poi stop salvo che Borriello si convinca che le patate americane non sono niente male!
    Mi aspetto anche operazioni minori su giovani di prospettiva ma solo per la primavera, come fatto l’anno scorso.
    Considerato che senza la Champions potremo disporre di un tesoretto limitato i miei desiderata sono per giocatori di prospettiva:
    CENTRALE: Souttar
    LATERALE: Ali Adnan
    CENTRAVANTI: Kramaric

    Rispondi
  3. comunque un saluto a tutti vi auguro buona notte e sempre forza-roma e abbiamo fiducia un pochino certo per arrivare a grandi livelli internazionali ancora dobbiamo mangiare molte pagnotte allora rimbocchiamoci le mani e cerchiamo di provare almeno di andare a vincere se e’ possibile l’europa league e il campionato dobbiamo avere la mentalita’ vincente

    Rispondi
  4. e senno proverei a fare cosi non mi dite che sto fuori di testa via destro cole borriello e jedvai
    in tutto penso che una trentina c’e’ la facciamo tra cartellino e risparmio ingaggio con questi soldi comprerei lacazette e ilterzino con il prestito oneroso o senno’ farei rischierei l’acquisto di pato con prestito oneroso spenderai 15 per f.coentrao che il real vende e i lcentrale prestito secco visto che a giugno rientrano sia castan che romagnoli e ci avanzano pure un a 10 di milioni che ci possiamo mettere al pizzo

    Rispondi
  5. —————-cech————–
    Darmian-mano–casta-coentrao
    ———–stroot–radja———-
    –Gervinho—-pjanic—-iturbe–
    ———dzeko/martinez———

    questa la formazione del prox anno. Ljajic/pjanic.

    IL MERCATO DI GENNAIO dv concentrarsi sui terzini.

    Se vuoi vendere destro, lo vendi a gennaio, e ti compri un bellattaccante.

    Rispondi
    • @LorySan: si magari io comunque ditemi che sono uno scemo ma l’attaccante forte lo comprerei ora a gennaio per giocarmi tutte le chanse per vincere il campionato a costo di non comprare difensori punterei tutti i risparmi per la punta con i soldi dalla cessione di destro ,cole e jedvai si puo’ fare io nome che cercherei di comprare subito lacazette del lyone che mi pare veramente bravo e mi ricorda molto henry

      Rispondi

Lascia un commento