(PAGELLE GIALLOROSSE DI FULHAM-ROMA – FORZA-ROMA.COM) – La Roma parte al cloroformio in terra londinese. Il Fulham attacca e costringe i giallorossi ad arrancare, fin quando gli inglesi non trovano il vantaggio, Andreolli si addormenta e Doni pecca nell’uscita, il Fulham ringrazia e si porta sul 1-0. Nella ripresa fuori Okaka e Brighi, dentro Perrotta e Pizarro, la musica cambia, la Roma chiude il Fulham ma rischia in qualche contropiede. Menez spreca un rigore ma Andreolli al 94°trova lo spazio giusto per mettere in rete la palla del pareggio riscattando una gara così così del difensore giallorosso.
Le pagelle giallorosse di Fulham-Roma:
DONI: 5,5 il goal del vantaggio degli inglesi è un mezzo regalo del portiere con la complicità di Andreolli. Si riscatta nella ripresa con un’uscita miracolosa ma l’errore nel primo tempo è da evidenziare. IMBAMBOLATO.
BURDISSO: 5,5 non stà attraversando un periodo grandissimo, dopo Milano anche a Londra l’argentino non eccelle come al solito. Il ruolo occupato da terzino non può essere un attenuante per un difensore del suo calibro. STANCO.
RIISE: 6 sente molto la sfida con il fratellino. La conclusione nel primo tempo è di quelle che meritavano il goal. Ci teneva a far bella figura, alla fine una gara senza sbavature. POSITIVO.
ANDREOLLI: 6,5 una gara dai due volti. In difesa concede tanto e nella ripresa innesca la volata di Kamara che poteva chiudere il match. Si riscatta con un goal di fondamentale importanza. Il voto per l’importanza del goal del pari. SALVATORE.
MEXES: 6 le chiusure del francese in un paio di circostanze sono efficacissimi. Qualche errore lo commette anche lui ma in difesa è uno dei pochi che lotta su ogni palla. LOTTATORE.
DE ROSSI: 5,5 tanti errori. Capitan futuro mette tanto impegno ma spesso si lascia andare ai lanci che danno tanto fastidio un pò a tutti. Nella ripresa si catapulta in avanti. Il voto è per il sudore buttato in campo. APPANNATO
BRIGHI: 4,5 male il centrocampista al rientro. Non si vede quasi mai in partita. Ranieri lo lascia negli spogliatoi. FUORI FORMA.
TADDEI: 4,5 dov’è finito quel brasiliano che in Italia e in Europa faceva l’Aurelio? AAA CERCASI RODRIGO
GUBERTI: 5,5 pasticcia tanto. La fisicità degli inglesi blocca spesso l’esterno giallorosso. Ci mette cuore ma non basta per imporre le sue giocate dal fondo. PASTICCIONE.
OKAKA: 5 non punge. Non ripaga la fiducia di Ranieri e solo in qualche frangente si fà vedere in avanti. Ranieri giustamente lo lascia sotto la doccia. SOLLETICO.
MENEZ: 5 è l’uomo più pericoloso della Roma in tutti i 90 minuti ma quando ha sui piedi l’occasione del pareggio spreca il rigore decisivo. FRASTORNATO.
PIZARRO: 6,5 entra in campo e detta il gioco. Sarà un caso ma con il cileno il campo la Roma rimane almeno 40 minuti nella metà campo avversaria. RAGIONATORE.
PERROTTA: 5,5 corre ma senza meta. Non è mai incisivo anche se è decisamente più in palla del Brighi di questa sera. MENO MALE.
VUCINIC: 6 il montenegrino entra nel momento della disperazione. Ranieri gli chiede i goal che non arrivano. Sulla sinistra la Roma crea azioni su azioni anche grazie all’apporto di Vucinic. Quel tiro da fuori area è bello ma aspettiamo ancora i suoi goal. RITARDATARIO.
RANIERI: 6 manda in campo una Roma sperimentale. Andreolli al centro, Burdisso a destra. Brighi a centrocampo e la coppia Okaka-Menez in avanti. Il primo tempo non è per nulla bello. Nella ripresa cambia e la Roma ottiene un pareggio meritato. LABORIOSO.