Ranieri anticipa: “Doni, Mexes e Vucinic dal primo minuto”

(CONFERENZA STAMPA AS ROMA – RANIERI ANTICIPA: DONI, MEXES E VUCINIC IN CAMPO – FORZA-ROMA.COM) – Senza Totti e Juan, Ranieri svela gran parte del suo undici titolare: Doni, Mexes e Vucinic in campo. Una parte della conferenza stampa di Claudio Ranieri, alla vigilia di Milan-Roma:
Le condizioni di De Rossi e Vucinic.
"Stanno bene, solo per precauzione non si sono allenati".
Doni?
"Ha recuperato, giocherà lui dall’inizio, domani sera".
Come giocheranno in attacco Vucinic e Okaka?
"Questo lo deciderò tra oggi e domani, sono due buoni giocatori con caratteristiche differenti".
Che squadra è il Milan.
"E’ in difficoltà perché non è facile rinunciare a Kakà. Ha dovuto reinventare il modo di giocare. Ma è una squadra piena di campioni. E non mi fido. Così come nessuno si fida della Roma".
Vucinic può giocare per novanta minuti?
"Mirko è un giocatore onesto: contro la Fiorentina ha chidesto il cambio lui stesso, per cui vediamo. Questo non mi preoccupa".
Nella lista dei convocati torna Julio Baptista. Come sta?
“Ha fatto 15 giorni di allenamento differenziato poi è tornato in gruppo. Non sta certalmente nel suo massimo. Già averlo a disposizione è una cosa positiva”
Faty era poco considerato da Spalletti. Come lo giudica?
“E’ un giocatore che ha nell’esuberanza e nella giovinezza le sua spinte migliori. Ha tanto da imparare ma si applica perché vuole migliorare e questo è molto importante. A me piace mettere i giovani ma voglio ricordare che ha giocato perché avevo pochi centrocampisti. Non è che non pensi che sia utile. Lasciamogli però il tempo di crescere e maturare. A Roma basta un tiro al volo andato fuori che già si paragona aVieira. Farà strada ma lasciamolo tranquillo”.
Juan non è tra i convocati. Come sta? Domani rivedremo Mexes dal primo minuto?
“Credo di sì anche perché l’ho visto bene nel test dell’altra sera. Juan migliora, per fortuna l’infortunio è meno grave del previsto, sta facendo passi da gigante. Vediamo se già dalla prossima partita tornerà a disposizione”
Cicinho è tra i convocati. Come sta? E’ pronto per poter giocare?
“Secondo me ancora no, anche se si allena col gruppo. E’ ancora un pochino timoroso. Oggi gliel’ho detto. E’un giocatore importante per noi ma deve cercare di sforzarsi di più per riprendere il suo passo. Non è facile dopo sei mesi, ma lo vorrei più propositivo”.
 

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Ranieri anticipa: “Doni, Mexes e Vucinic dal primo minuto””

  1. X Centurione-Baptista non ha solo fisico ma prende spesso la porta, ti ricordo che in Spagna con il Siviglia ha segnato piu’ di 40 gol in due anni e da noi l’anno scorso nonostante l’annataccia, le poche partite fatte e il primo anno in Italia ha fatto 11 gol, che altro dire?

    Rispondi
  2. redazione la parte in cui ranieri parla di menez dv sta? non parlate neanke di totti ke dice ke sta cercando di far crescere menez kome un campione?
    Un giokatore puo anke nn piacervi ma cercate di dire le cose come stanno….

    Rispondi
  3. sarò sincero.. a me la bestia non piace.. non è una punta vera, gioca a ridosso delle punte, e fa del fisico la sua arma migliore…
    alla roma servirebbe come il pane invece un giocatore tipo il nostro indimenticabile Batistuta da affiancare/sostituire a Vucinic…allora si che sarebbero dolori per tutti…

    Rispondi
  4. Redazione non capisco perchè non avete messo la risposta alla domanda su Menez….quando Ranieri dice “questo è un campione vero………”…..vabe tenetevi Perrotta trequartista allora.

    Rispondi

Lascia un commento