Pallotta: “FPF? L’UEFA sarà piacevolmente sorpresa per il nostro lavoro. Stadi? Vogliamo aprire nel 206/2017”

James Pallotta ha parlato ad Espn ed ha rilasciato le solite dichiarazioni che faranno tanto parlare, in quanto quella del numero uno della Roma è come al solito una voce fuori dal coro. Ecco le sue parole:

Non mi aspettavo che fosse tutto così folle; la parte frustrante è vedere quante volte questa roba è stata costruita, nonostante stiamo iniziando a vedere miglioramenti. Il fair-play finanziario? Penso che l’UEFA sarà piacevolmente sorpresa per quello che abbiamo fatto negli ultimi anni. Non possiamo essere penalizzati per quello che stava succedendo prima che prendessimo in mano la situazione. Era una situazione estremamente angosciante. Mi piacerebbe che fossimo presi ad esempio. I diritti TV? Dicevano di firmare per sei anni senza un aumento dei ricavi…questo è assurdo. Dicevano che non potevamo correre rischi e che non ce ne sarebbero stati e che dovevamo essere istruiti sui diritti TV. C’erano intermediari e alcune persone che facevano una quantità assurda di soldi…stiamo lasciando una somma sostanziale di denaro sul tavolo. Lo stadio? Ci piacerebbe iniziare a marzo e aprire per la stagione 2016/2017. Abbiamo buone prospettive, preferirei essere Roma piuttosto che Arsenal, Tottenham o Chelsea……voglio dire, quante squadre ci sono a Londra? Inoltre, loro hanno restrizioni su quello che possono fare col loro stadio. Partner in Serie A? Abbiamo molto da fare. Stiamo ottenendo più entrate, ma è una guerriglia per guadagni marginali. Noi possiamo fare tante buone cose per migliorare il brand, ma non è questo il punto. Noi vogliamo che la Lega torni ai livelli di un tempo, dov’era in passato“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

3 commenti su “Pallotta: “FPF? L’UEFA sarà piacevolmente sorpresa per il nostro lavoro. Stadi? Vogliamo aprire nel 206/2017””

  1. Il calcio italiano può essere obiettivato e riformato solo da persone come Pallotta che portano idee nuove ed una concezione non medievale e mafiosa di come si gestiscono calcio e business.
    Glielo faranno fare?
    Mah ❓

    Rispondi

Lascia un commento