Atalanta-Roma: i numeri del match

Dopo la pausa delle nazionali, si ricomincia! “Finalmente” mi verrebbe da dire e finalmente dico. Si riprende da ciò che si era lasciato, la modalità da ricercare per raggiungere la gloria è sempre la stessa: il bel gioco e, di conseguenza, anche l’obiettivo rimane invariato: vincere. Già, vincere a partire da oggi pomeriggio, in occasione della sfida agli Atleti Azzurri d’Italia contro i bergamaschi dell’Atalanta. Gli uomini di Colantuono vengono da un pareggio esterno a reti bianche contro il Sassuolo ed occupano ad oggi il 17esimo posto in classifica, con dietro solo Parma, Cesena e Chievo. Al di là della media punti veramente bassa (meno di uno a partita), sono i dati un po’ più specifici a poterci spiegare il perchè di questo inizio così deludente in termini di risultati da parte della “dea”.

Analizzando ad esempio la differenza tra gol fatti e gol subiti, balza subito all’occhio una incapacità alquanto clamorosa del reparto offensivo formato da Denis, Maxi Moralez e compagni a “bucare” l’estremo difensore avversario (quattro soli i gol segnati finora) e una altrettanto sorprendente “vocazione” a subire almeno un gol a partita, mantenendo così finora una media di un gol subito ogni 90 minuti. I bergamaschi inoltre concedono il tiro agli avversari un numero elevatissimo di volte, non riuscendo però a creare pericoli in fase offensiva al fine magari di impensierire un minimo l’estremo difensore avversario. Concludiamo l’analisi degli avversari col dare dati “curiosi”, ovvero che i bergamaschi dall’inzio della stagione hanno trionfato solo contro Parma e Cagliari, mentra la sconfitta più pesante è arrivata allo Juventus Stadium dove gli uomini di Colantuono sono caduti sotto i colpi avversari, prendendone tre e segnandone 0.

I giallorossi invece continuano a mantenere il trend statistico positivo d’inizio stagione, tanti tiri effettuati, pochi subiti, tanti palloni recuperati, pochi, pochissimi persi e così via. La speranza è, come sempre, quella di mantenere fede a quelle che sono le attese sulla carta nei confronti delle squadre cosidette “piccole”, non ricevendo sorpresine inattese, che tanto per i regali di Natale c’è tempo.

Photo Credits | Getty Images

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp