FINE PARTITA: la Roma perde, scegliendo di giocare il meno possibile e lasciando meno spazi possibile, ma il Bayern Monaco ha comunque superato la difesa della Roma. Sarebbe stato bello giocarsi questa partita, e quella d’andata, con tutti i titolari: da Maicon a Castàn, passando per Strootman. Speriamo che per Florenzi non sia niente di grave. IMPORTANTISSIMA la sconfitta del City contro il CSKA Mosca.
91′: Keita prova il tiro da fuori area, ma calcia alto.
87′: fuori Lahm, dentro Hojbjerg!
84′: Shaqiri vicino al gol con il mancino, palla a lato.
83′: DOPPIO MIRACOLO PAZZESCO DI NEUER! Prima miracolo su Gervais, poi Nainggolan spara con il destro con Neuer a terra, ma il portierone poi vola e salva! Angolo: la Roma sciupa.
80′: fuori Alaba, entra Rode.
76′: Alaba calcia alto su punizione.
75′: miracolo di Skorupski su Shaqiri, vicino al gol su filtrante di Lewandowski.
73′: fuori Iturbe, dentro Gervinho.
71′: fuori Xabi Alonso, dentro Shaqiri.
64′: Iturbe sciupa una grande occasione, 1 vs 1 con Neuer.
63′: GOL DEL BAYERN. Gotze.
58′: Benatia sbaglia praticamente a porta vuota, dopo l’uscita a vuoto di Skorupski.
56′: Florenzi chiede il cambio. Intanto angolo per i bavaresi.
52′: angolo per il Bayern Monaco. Battono corto, Rafinha calcia male.
51′: Alaba vicinissimo al gol di testa, palla sopra la traversa.
48′: quarto fallo tattico di Benatia, in 49′ di match. Ancora non si vedono gialli.
47′: Bernat al tiro, ma Skorupski blocca senza timori sul primo palo.
Fuori Holebas, dentro Cole.
FINE PRIMO TEMPO: Roma lucida, solida e concentrata. I Giallorossi hanno abbassato la guardia un solo 1′. Ed è costato il gol. Torosidis non ha seguito Ribery (ma comunque prestazione straordinaria del 35) e Keita non si è abbassato: Ribery solo e da lì non perdona. Nel secondo tempo Garcia potrebbe cambiare qualcosa, con Florenzi acciaccato. Il City, intanto, sta perdendo contro il CSKA Mosca.
45′: giallo per Xabi Alonso, altro fallo tattico su Iturbe.
43′: Florenzi crossa male, sul primo palo ed il Bayern libera.
42′: corner per la Roma. Florenzi prende il pallone…
39′: ancora corner per i bavaresi. Andrà Ribery: batte corto, poi il Bayern perde palla.
37′: GOL DEL BAYERN MONACO. Ribery. Azione veloce e ficcante, Ribery non viene seguito e può segnare.
36′: Alaba ancora al tiro! Skorupski blocca il tiro, centrale.
32′: tiro-cross di Alaba che impensierisce Skorupski, ma palla a lato.
26′: problema fisico per Florenzi, al momento a terra per le cure dei medici. Storta per lui, speriamo non debba uscire. Nel caso, si prepara Pjanic.
25′: Episodio dubbio in area di rigore del Bayern! Nainggolan steso in area da Neuer, praticamente prima che potesse battere a rete.
24′: altro fallo tattico di Alonso su Iturbe, neanche qui il giallo.
23′: angolo per il Bayern Monaco! Destro libera dal primo palo.
21′: Lahm da lontano! Skorupski para!
19′: Destro viene lanciato in porta ma viene fermato da Bernat prima di poter tirare.
17′: Torosidis salva la Roma! Il sinistro di Bernat viene frenato da Torosidis! Angolo. Il pallone va direttamente sul fondo.
14′: secondo fallo consistente di Benatia, ancora su Iturbe. Avrebbe meritato il giallo già nel primo caso: fallo tattico.
9′: Mapou va di tacco, ma tiro murato.
8′: punizione per la Roma sull’out di destra. Bravo Destro. Una sorta di corner corto. Andrà ancora Florenzi.
5′: angolo per il Bayern, ora. Cross di Rafinha murato da Holebas. De Rossi libera!
1′: angolo per la Roma! Va Florenzi: palla respinta, poi Iturbe calcia male.
COMINCIA!
20:43: squadre in campo!
20:23: manca poco ormai. Siete pronti?
20:11: la Roma comunica che i Giallorossi giocheranno così: (4-3-3): Skorupski; Torosidis, Manolas, Mapou, Cholevas; Keita, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Destro, Iturbe.
19:45: UFFICIALE BAYERN MONACO. Fuori ROBBEN E MULLER NEL BAYERN MONACO. (3-4-3) – Neuer; Benatia, Boateng, Alaba; Rafinha, Lahm, Xabi Alonso, Bernat; Götze, Lewandowski, Ribery.
19:34: potrebbe essere anche un 4-5-1, ma ciò che conta è l’11 titolare: scelte importanti, clamorose.
19:18: indiscrezioni CLAMOROSE provengono dall’Allianz Arena! Secondo le ultime, la Roma dovrebbe scendere in campo così:
4-3-1-2 – Skorupski; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Nainggolan, De Rossi, Keita; Florenzi; Destro, Iturbe.
La partita difficile per antonomasia. Quasi impossibile sulla carta. La Roma si appresa a giocare una partita proibitiva per chiunque, contro la squadra più forte del mondo, in trasferta. Rudi Garcia ha spento l’atmosfera ed ha corretto il tiro: nella conferenza prepartita di Roma-Bayern il tecnico Giallorosso era apparso fiducioso, con De Rossi che urlava di poter vincere la partita. Ieri è cambiato tutto: Garcia ha detto che ci sono poche possibilità di vincere, 1 su 10, ma è stata un’abile mossa psicologica. Servirà la miglior Roma, servirà una risposta da parte di tutto il gruppo, per battere o anche solo per strappare un punto all’armata di Guardiola.
Atteso il cambio modulo: 4-4-2 con il rombo per la Roma di Garcia. Un inedito. Pjanic dietro le punte, probabilmente Destro e Gervinho; a destra dovrebbe esserci Florenzi, a causa del forfait di Torosidis. De Rossi vertice basso, Nainggolan e Keita come interni di centrocampo. Tutto per andare via dall’Allianz Arena a testa alta.
Non mancate. Fischio d’inizio ore 20:45.
Photo Credits | Getty Images