As Roma-Pizarro: rinnovo in fase di stallo?

(CALCIOMERCATO AS ROMA – PIZARRO, QUANDO IL RINNOVO? – IL ROMANISTA) – Pizarro rinnoverà? Un rinnovo oggi alquanto difficile. Daniele De Rossi, Francesco Totti, Philippe Mexes e David Pizarro, erano questi i Fantastici 4 di Luciano Spalletti, che in seguito alla lista aggiunse anche Juan ma solo perché – dietro le quinte – sfumò il passaggio del brasiliano al Real Madrid. Oggi non è più così. Non potrebbe esserlo visto che Spalletti non c’è, e come sta giocando Mexes. Ma il francese non è al massimo e ha un contratto che non scade dopodomani, per David Pizarro il discorso è diverso: il Pek rischia veramente di andarsene a fine stagione. Adesso è ancora presto per far scattare l’allarme rosso, ma non prestissimo. Pizarro ha il contratto in scadenza e nessun appuntamento in agenda con la proprietà per discuterne. Pizarro ha cambiato anche l’agente, da Hidalgo a Giuseppe Bozzo che ha rapporti con Trigoria dai tempi di Cassano. A rigore di logica, il passaggio di procura sembrerebbe favorire un accordo, ma non è così, o almeno i rapporti tra Bozzo e la proprietà romanista non saranno decisivi. Conteranno le volontà e i contenuti delle proposte. Nel caso, Spalletti allo Zenit se lo prenderebbe subito e a lui non dispiacerebbe seguire il "suo" tecnico italiano, anche perché adesso si sente un po’ meno importante nel gioco di Ranieri. Ma oltre ai russi ci sono i "soliti" spagnoli e inglesi. Non è una barzelletta. Forse lo era la promessa di accordo raggiunto quest’estate fra il cileno e la proprietà con un contratto a 1.8 milioni all’anno. Perché non se n’è fatto niente?

Condividi l'articolo:

37 commenti su “As Roma-Pizarro: rinnovo in fase di stallo?”

  1. [quote comment=”110729″]vado che senno le vacche fanno casino…a domani per la sentenza…hehehe[/quote]
    Ciao muuuh ,huuuuu

    Rispondi
  2. [quote comment=”110727″]ehehe..è vero..ma io ogni tanto la butto la…magari qualcuno ci casca…e poi penso che i tifosi della magica…siano tutti intelligenti…ERGO…[/quote]
    Infatti fatta eccezione di pochi…….anzi sono tre circa, mi sembra si abbia più o meno tutti lo stesso pensiero! Comunque se le cose non cambiamo ed i politici si tolgono di mezzo dal calcio neanche vado più a votare e cavolo!

    Rispondi
  3. ehehe..è vero..ma io ogni tanto la butto la…magari qualcuno ci casca…e poi penso che i tifosi della magica…siano tutti intelligenti…ERGO…

    Rispondi
  4. :1: Non basterebbe solo quello Vins…..!Sarebbe bello poterci confrontare in questo senso ma credo che questa non sia la sede ed il sito adatto! Pensa un pò si litiga per Totti, che è un monumento per tutti, pensa addentrarci in discorsi politici! Succederebbe un parapiglia immagina …

    Rispondi
  5. beh lo so che è la filosofia da seguire..con queste lune…ma intanto comunque…se volgiamo parlare seriamente…va be..non esageriamo…nessuno ha interesse a far scendere il valore della roma..in rpimis la rosellina..e poi non si è mai vista una vandita di questo tipo a gennaio…inoltre se la squadra sta andando bene..sarebbe veramente come suicidarsi partendo dalle unghie…

    Rispondi
  6. Pier io condivido in pieno però non sono così ottimista come te, credo che non si venderanno 1 tra Mexes e Vucinic, poi DeRossi lo vedo troppo strano per non parlare di Menez con le valige pronte! Questo se va tutto bene…poi magari ci ricrederemo e faremo pubblica ammenda..magari!

    Rispondi
  7. Sibilla, a Gennaio scopriremo molte cose, se venderanno 1-2 tra Vucinic, Mexes, De Rossi o altri top la strategia sara’ chiara. Se e’ vero che il Chelsea tornera’ alla carica con una cinquantina di milioni di Euro cosa fara’ Rosella? Ci dira’ che quei soldi servono per la Tribuna Monte Marra del nuovo stadio?!? A che punto saremo tra 3 mesi con questo progetto? Insomma, credo che c’e’ solo da aspettare ancora un po’ e capiremo…

    Rispondi
  8. [quote comment=”110707″]Spallo e lo zibellino…in russia..che richiama sukkiarov all ordine..ahah..che fine mister spallo..[/quote]
    Sì con tutto quello che potrebbe guadagnare tempo qualche anno la Roma se la compra lui….magari

    Rispondi
  9. Pierfram io non mi stupirei e non mi sentirei di crocefiggere nessuno se ci fosse una fuga di massa! Credo che se non prenderanno opportuni provvedimenti a livello societario la cosa non è lontana da realizzarsi

    Rispondi
  10. Esatto, Sibilla, ed il tutto fa scopa con i recuperi degli infortunati (v. dichiarazioni di Aquilani), il navigare a vista, il progetto-stadio fantomatico, ecc. ecc. E’ sotto gli occhi di tutti quale sia la situazione societaria, nonostante cio’ la squadra riesce ancora a dare parziali risposte sul campo, possiamo sicuramente pretendere di piu’ ma non mi sento di crocifiggere i giocatori, stanno cercando di assimilare nuovi schemi e di attenuanti ne hanno, tutto sommato.

    Rispondi
  11. [quote comment=”110704″]ma manco Spallo ci vedo…ve lo immaginate con il cappellino senza la pelata che illulina a giorno lo stodio?[/quote]
    Con quello che prenderebbe si mette un colbacco di zibellino (spero sintetico ovviamente)

    Rispondi
  12. [quote comment=”110702″]infatti il cileno nun celo vedo proprio cara Zietta[/quote]
    Speriamo che calchi per un altro pò i campi di Roma ma non quelli di Trigoria almeno finchè non cambiano giardiniere

    Rispondi
  13. [quote comment=”110689″]Caro Luke il problema che abbiamo visto fino ad ora è la completa mancanza di programmazione! Figurati sono anni che non riescono a far crescere l’erba su un campo di calcio! Ma chi è il giardiniere quello che cura le begonie a Villa Pacelli? Ma come si fa? Non sanno neanche programmare la colazione del mattino! Vorrei sapere per cosa sono dovuti questi alti stipendi in casa Sensi e limitrofi…! Ma fosse che non avranno i soldi per le sementi? Siamo messi benissimo! Vai a leggere lo stralcio dell’editoriale di Vulpis che ho riportato nell’argomento dello stadio![/quote]
    L’HO LETTO E LO SOTTOSCRIVO AL 101%

    Rispondi
  14. Caro Luke il problema che abbiamo visto fino ad ora è la completa mancanza di programmazione! Figurati sono anni che non riescono a far crescere l’erba su un campo di calcio! Ma chi è il giardiniere quello che cura le begonie a Villa Pacelli? Ma come si fa? Non sanno neanche programmare la colazione del mattino! Vorrei sapere per cosa sono dovuti questi alti stipendi in casa Sensi e limitrofi…! Ma fosse che non avranno i soldi per le sementi? Siamo messi benissimo! Vai a leggere lo stralcio dell’editoriale di Vulpis che ho riportato nell’argomento dello stadio!

    Rispondi
  15. ciao sibilla, purtroppo vedo che il mio pessimismo è condiviso.del resto credo che il problema non è tanto il mancato rinnovo di questo o quel giocatore…se andiamo a stringere forse solo Pizarro,tra i giocatori in scadenza di contratto,è veramente un punto fermo di questa squadra e un giocatore forte da trattenere; infatti se a giugno ci “libereremo” dei vari Cassetti,Tonetto,Perrotta,Pit,Artur,ecc non credo che sarà un male…anzi..il vero problema è che non abbiamo una società con la disponibilità economica ed uno straccio di programmazione che possa andare a sostituire questi calciatori con altri altrettanto validi…sono sempre più sicuro che i nostri futuri campioni saranno Okaka,cerci,Faty,ecc…per questo spero che già da quest’anno possano crescere e rivelarsi buoni anche per il futuro.

    Rispondi
  16. Mah che ca**** Pizzarro non deve andarsene..alora vendiamo tutti i nostri giogelli di classe e rimangano pure pippe…bella situazzione…Il Pek e indispensabile per la Roma…

    Rispondi
  17. a gennaio vorrano i giocatori della roma!!!!questa specie di umonoide ke abbiamo come presidente si deve sbrigare a fargli il rinnovo altrimenti scappano ed hanno pure ragione!

    Rispondi
  18. Solo Pizarro Luke? Speriamo di non essere delle Cassandre ma vedo una situazione moooolto buia…mi auguro di essere solo pessimista e che dopo il tunnel…non piova!

    Rispondi
  19. sarò prevenuto ma visto come si sta comportando la società con il rinnovo del contratto di Totti, quello di pizarro lo vedo quasi impossibile…secondo me pizarro ha già incominciato a prendere lezioni di russo….

    Rispondi

Lascia un commento